Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Suxmario
La mia piccola ieri ha fatto 2 mesi, continua a crescere mai avuto problemi di rallentamenti, solo che abbiamo anche noi il problema del rigurgito, la pediatra ha detto che è normale, anche perché la allata la mamma può essere che tira un po’ di aria e a volte è ingorda! Comunque giorni per giorno cambia sempre di più!
Il primo vaccino è il 10 giugno. Speriamo che nei giorni avvenire sia tranquilla [emoji20]
siamo a pochi giorni di differenza quindi...
Matteo a due mesi pesa sui 5,100... era nato 3,700... al primo mese era aumentato parecchio passando a 4600 (tenendo conto della perdita del 10% dopo la nascita)... queste ultimo mese invece è aumentato solo di 500 gr...
lui mangia ogni 3 ore circa... però è un po' pigro e spesso si addormenta durante le poppate... avevamo provato a dargli anche un po' di aggiunta finito la poppata ma la buttava fuori subito come se fosse già strapieno...
Vabbè lunedì andiamo dal pediatra e vediamo cosa dice :sad:
Lui comunque è bello attivo... ciuccia per 1 ora buona poi ride e si guarda intorno e poi normalmente piagnucola prima di dormire un'altra oretta... poi riprende il giro... di notte ogni tanto salta una poppata...
non capiamo come mai ha accusato questa riduzione di crescita nelle ultime settimane :sad:
-
Citazione:
Andrea21
siamo a pochi giorni di differenza quindi...
Matteo a due mesi pesa sui 5,100... era nato 3,700... al primo mese era aumentato parecchio passando a 4600 (tenendo conto della perdita del 10% dopo la nascita)... queste ultimo mese invece è aumentato solo di 500 gr...
lui mangia ogni 3 ore circa... però è un po' pigro e spesso si addormenta durante le poppate... avevamo provato a dargli anche un po' di aggiunta finito la poppata ma la buttava fuori subito come se fosse già strapieno...
Vabbè lunedì andiamo dal pediatra e vediamo cosa dice :sad:
Lui comunque è bello attivo... ciuccia per 1 ora buona poi ride e si guarda intorno e poi normalmente piagnucola prima di dormire un'altra oretta... poi riprende il giro... di notte ogni tanto salta una poppata...
non capiamo come mai ha accusato questa riduzione di crescita nelle ultime settimane :sad:
Mangia dalla mamma o latte artificiale?
La mia piccola Emily è nata il 26 marzo in 38 settimane per problemi di colistasi gravidica, hanno fatta nascere prima, pesava 2,650kg uscita dall’ospedale era 2,500kg, ieri sono 2 mesi e pesa 5,100kg, mangia dalla mamma ogni 2/3 ore mezz’ora anche un’ora, la notte inizia a dormire da mezzanotte alle 6 tirata lunga però a volte vuole mangiare nell’intermezzo!
-
Citazione:
Suxmario
Mangia dalla mamma o latte artificiale?
La mia piccola Emily è nata il 26 marzo in 38 settimane per problemi di colistasi gravidica, hanno fatta nascere prima, pesava 2,650kg uscita dall’ospedale era 2,500kg, ieri sono 2 mesi e pesa 5,100kg, mangia dalla mamma ogni 2/3 ore mezz’ora anche un’ora, la notte inizia a dormire da mezzanotte alle 6 tirata lunga però a volte vuole mangiare nell’intermezzo!
Matteo è nato il 21 marzo oltre le 40 settimane... lui mangia dalla mamma ogni tre ore però è molto pigro e spesso durante le poppate si addormenta e capita che quella serale soprattutto duri anche un'ora e mezza... il primo mese metteva su 250gr a settimana... nelle ultime invece sui 100-150... vediamo che dice il pediatra lunedì :looksi:
-
Citazione:
Andrea21
Matteo è nato il 21 marzo oltre le 40 settimane... lui mangia dalla mamma ogni tre ore però è molto pigro e spesso durante le poppate si addormenta e capita che quella serale soprattutto duri anche un'ora e mezza... il primo mese metteva su 250gr a settimana... nelle ultime invece sui 100-150... vediamo che dice il pediatra lunedì :looksi:
cosa vuoi che gli dica? "BELLA VITA!!!!"
-
noi l'abbiamo svezzata da un paio di giorni
per ora solo omegeneizzati a pera oltre al latte materno
-
Citazione:
ataris
noi l'abbiamo svezzata da un paio di giorni
per ora solo omegeneizzati a pera oltre al latte materno
da adesso le cacchette "sante" puzzeranno come una discarica :D
-
Citazione:
Mike Patton
da adesso le cacchette "sante" puzzeranno come una discarica :D
è un momento che temo...
considerando poi quanto già caga...
:sad:
-
Il mangia pannolini e' una salvezza ma alla fine un leggero afrore di merda si sentira' comunque :D
-
Leggero? L'ho messo fuori dalla finestra e sono morti tutti i fiori.
-
Citazione:
Mike Patton
Il mangia pannolini e' una salvezza ma alla fine un leggero afrore di merda si sentira' comunque :D
mangia pannolini? chiamate
@fantaluca
che non si fa problemi nemmeno coi pannolini :baffo:
poi torna a casa sua a scoreggiare, tranquilli.
-
Mercoledì noi abbiamo appuntamento dalla pediatra e sicuramente inizieremo con la frutta ed il biscotto granulato.
Mia moglie non vede l'ora :look:
-
Citazione:
olivar
Mercoledì noi abbiamo appuntamento dalla pediatra e sicuramente inizieremo con la frutta ed il biscotto granulato.
Il nostro pediatra ci ha detto di non darle il biscotto fino all'anno di età...
Comunque noi con le pappe andiamo forte :sisi: è una buona forchetta :esd:
-
Citazione:
bubu
Il nostro pediatra ci ha detto di non darle il biscotto fino all'anno di età...
Comunque noi con le pappe andiamo forte :sisi: è una buona forchetta :esd:
La nostra è propensa... Qui ognuno ha le sue idee...
-
Citazione:
olivar
A noi manca ancora... ha solo 2 mesi ma mia moglie non vede l’ora essendo che gli da il latte lei!
-
noi abbiamo deciso che dormire è da sfigati.
abbiamo passato due settimane terribili in cui non ci lasciava dormire per più di un'ora di fila...
... adesso siamo alla terza notte che :silence::silence::silence::silence:
-
oggi vaccini :looksi:
per il peso ci hanno detto di provare ad allattare ogni due ore facendo poppate più brevi... vediamo in una settimana come va :looksi:
-
Citazione:
Andrea21
oggi vaccini :looksi:
per il peso ci hanno detto di provare ad allattare ogni due ore facendo poppate più brevi... vediamo in una settimana come va :looksi:
Noi lunedì mattina abbiamo il primo vaccino...
-
Citazione:
Suxmario
Noi lunedì mattina abbiamo il primo vaccino...
porello come si è disperato :sad:
poi un po' di tetta e passeggiata con ovetto e per ora sta benissimo... vediamo stasera se non sale la febbre...
poi secondo giro ai primi di agosto...
-
Questa mattina fatto il primo vaccino alla piccola, tutto bene in generale, ha pianto solo 10 secondi dopo le punture, si è subito tranquillizzata, in questo momento a 37,3 di febbre e continua a dormire, finora tutto bene!
-
Citazione:
Suxmario
Questa mattina fatto il primo vaccino alla piccola, tutto bene in generale, ha pianto solo 10 secondi dopo le punture, si è subito tranquillizzata, in questo momento a 37,3 di febbre e continua a dormire, finora tutto bene!
Matteo ha pianto parecchio dopo le punture... ma poi tutto bene... zero febbre e sempre tranquillo... ^_^
-
Citazione:
Andrea21
Matteo ha pianto parecchio dopo le punture... ma poi tutto bene... zero febbre e sempre tranquillo... ^_^
Invece la mia piccola Emily al contrario, cmq tutto bene sperando che non si alzi la febbre! Mentre il secondo richiamo è al 12 agosto!
-
Oggi primo assaggio di pera andato a buon fine, mangiata di gusto
-
Dai che tra un po’ arriva anche per noi il primo assaggio [emoji4]pensa che a volte la mamma non vede l’ora
-
Citazione:
Suxmario
Dai che tra un po’ arriva anche per noi il primo assaggio [emoji4]pensa che a volte la mamma non vede l’ora
Si pure la mia compagna ha bruciato le tappe consigliate dalla pediatra
-
Citazione:
Suxmario
Tu invece della pera dagli la pearà :baffo:
-
Si sì esatto... assieme al bollito [emoji23][emoji23]
-
Oggi 5 mesi. Per festeggiare oggi iniziamo con la crema di riso a pranzo dopo i positivi test con mela, pera e banana (quest’ultima apparentemente un po’ pesante mangiata da sola).
-
Venerdì ultimo giorno di asilo (vabbè poi a Luglio c'è l'estivo).
Sembrava ieri il primo giorno...lui cresce, io invecchio :esd:
-
Svezzamento da paura mangia tutto senza fare storie, yogurt, frutta, brodino, oggi inserita pure la carne :hail:
Bimbo da paura
-
Citazione:
olivar
Svezzamento da paura mangia tutto senza fare storie, yogurt, frutta, brodino, oggi inserita pure la carne :hail:
Bimbo da paura
Se ha preso dal papà non avrà problemi col mangiare :esd:
-
Citazione:
olivar
Bimbo da paura
Citazione:
fantaluca
Se ha preso dal papà non avrà problemi col mangiare :esd:
Minkia, subito a correre! :dito:
-
Citazione:
olivar
Bimbo da paura
il mio dopo due giorni ha preso a mangiare anche le gambe del tavolo :esd:
e non immagino cosa farà quando avrà i denti :rotfl: se ha preso dal padre mi tocca nascondere il gatto :rotfl:
-
Citazione:
Wolves85
il mio dopo due giorni ha preso a mangiare anche le gambe del tavolo :esd:
e non immagino cosa farà quando avrà i denti :rotfl: se ha preso dal padre mi tocca nascondere il gatto :rotfl:
:rotfl:
Oggi prima volta in piscina, in acqua era felice e rideva per fortuna
-
a voi è capitato che di notte si agitassero come dei matti?
è da una settimana circa che mentre dorme inizia a muovere la testa scalciare muovere di scatto le braccia...
il tutto senza aprire gli occhi... dondolando un po' il lettino o accarezzandolo o con il ciuccio si calma e dorme ancora un po'... ma poi ricomincia ad agitarsi...
ad esempio ieri l'ho messo sul lettino alle 21 circa... ha iniziato ad agitarsi alle 2.30... poi quasi ogni ora si agitava e dovevo calmarlo un pochino...
non so neanche io se svegliarlo calmarlo o lasciare che si agiti finchè non si sveglia :look:
-
Citazione:
Andrea21
a voi è capitato che di notte si agitassero come dei matti?
è da una settimana circa che mentre dorme inizia a muovere la testa scalciare muovere di scatto le braccia...
il tutto senza aprire gli occhi... dondolando un po' il lettino o accarezzandolo o con il ciuccio si calma e dorme ancora un po'... ma poi ricomincia ad agitarsi...
ad esempio ieri l'ho messo sul lettino alle 21 circa... ha iniziato ad agitarsi alle 2.30... poi quasi ogni ora si agitava e dovevo calmarlo un pochino...
non so neanche io se svegliarlo calmarlo o lasciare che si agiti finchè non si sveglia :look:
La mia ha 3 mesi e mezzo, fa la stessa cosa durante la notte, continua a muoversi con gli occhi chiusi, praticamente significa che sta crescendo e piano piano arriva che da sola che si mette di fianco da sola! Così ci ha detto la pediatra di stare tranquilli che lei sta benissimo!
-
Citazione:
Suxmario
La mia ha 3 mesi e mezzo, fa la stessa cosa durante la notte, continua a muoversi con gli occhi chiusi, praticamente significa che sta crescendo e piano piano arriva che da sola che si mette di fianco da sola! Così ci ha detto la pediatra di stare tranquilli che lei sta benissimo!
si infatti so che siamo praticamente alla pari con i mesi... è che è stra agitato scalcia si gira vedo piedini e manine spuntare dal lettino.... non so se calmarlo se lasciarlo fare se dargli il ciuccio... che ti hanno detto?
ho letto su internet che è segno dell'attività cerebrale che si sviluppa però veramente fa impressione :esd:
-
Citazione:
Andrea21
si infatti so che siamo praticamente alla pari con i mesi... è che è stra agitato scalcia si gira vedo piedini e manine spuntare dal lettino.... non so se calmarlo se lasciarlo fare se dargli il ciuccio... che ti hanno detto?
ho letto su internet che è segno dell'attività cerebrale che si sviluppa però veramente fa impressione :esd:
Si sì esatto, segno dell’attività cerebrale, mi ha detto di non svegliarla che lei sta bene di non preoccuparsi, almeno che non si sveglia lei allora si dargli da mangiare o il ciuccio! Solo che la mia il ciuccio non lo tiene si mette la mano o il pollice in bocca e si calma con quello [emoji4]
-
Citazione:
olivar
:rotfl:
Oggi prima volta in piscina, in acqua era felice e rideva per fortuna
beh bene ;)
Noi abbiamo iniziato a tre mesi con la piscina, risultato che le ultime due settimane al mare, ora che ha 6 mesi, lui appena arrivava in spiaggia si agitava che voleva entrare in acqua :qwe:
abbiamo anche giocato con le onde con il bagnino sul pattino che è venuto a ricacciarci a riva :tunz:
-
Forse a 6 anni abbiamo imparato a nuotare, da soli perdipiù :look:
A differenza del padre :esd:
-
Da oggi c'è un tifoso del Napoli in più (anzi, veramente da ieri)...:look: