Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mark_lenders
Come sempre no sense
-
Non sono tenuti ma ha senso solo se lo chiedi :esd:
-
Citazione:
smoldino
Non sono tenuti ma ha senso solo se lo chiedi :esd:
Non vogliono prendersene la responsabilità che invece dovranno prendersi.
Spero in controlli a tappeto
-
ma senza il documento è inutle, mi faccio prestare un green pass da uno che passa ed entro dovunque
-
Citazione:
Mike Patton
ma senza il documento è inutle, mi faccio prestare un green pass da uno che passa ed entro dovunque
obbligheranno l'esercente al controllo
-
La realtà è che il Green Pass così concepito è ai limiti dell'incostituzionalità e potrà funzionare solo per alcuni ambiti (tipo gli stadi).
I ristoratori non hanno alcun interesse a limitare l'accesso ai propri esercizi e comunque, come correttamente evidenziato, non hanno titolo per controllare i documenti.
Quando il vaccino uscirà dalla fase sperimentale, lo Stato potrà renderlo obbligatorio, peraltro assumendosi direttamente la responsabilità per eventuali problemi; fino a quel punto si andrà avanti a colpi di obbrobri giuridici che saranno facilmente aggirabili.
-
Citazione:
Alnitak
La realtà è che il Green Pass così concepito è ai limiti dell'incostituzionalità e potrà funzionare solo per alcuni ambiti (tipo gli stadi).
I ristoratori non hanno alcun interesse a limitare l'accesso ai propri esercizi e comunque, come correttamente evidenziato, non hanno titolo per controllare i documenti.
Quando il vaccino uscirà dalla fase sperimentale, lo Stato potrà renderlo obbligatorio, peraltro assumendosi direttamente la responsabilità per eventuali problemi; fino a quel punto si andrà avanti a colpi di obbrobri giuridici che saranno facilmente aggirabili.
Poi mi spiegherete perché per servire alcol o vendere sigarette possono per il green pass no?
-
Citazione:
olivar
Poi mi spiegherete perché per servire alcol o vendere sigarette possono per il green pass no?
Sono due concetti profondamente diversi (a parte il fatto che Striscia La Notizia e le Iene avranno pubblicato millemila servizi con venditori che se ne sbattono, ma questo è un altro discorso).
-
Citazione:
Alnitak
Sono due concetti profondamente diversi (a parte il fatto che Striscia La Notizia e le Iene avranno pubblicato millemila servizi con venditori che se ne sbattono, ma questo è un altro discorso).
Che se ne sbattono si, quello è un altro discorso, perché comunque correggimi se sbaglio li sono obbligati.
E onestamente, ma è sicuramente un mio limite, non vedo il profondamente diverso. Tecnicamente si parla di salvaguardia della salute in ambo i casi no?
-
Citazione:
olivar
Che se ne sbattono si, quello è un altro discorso, perché comunque correggimi se sbaglio li sono obbligati.
E onestamente, ma è sicuramente un mio limite, non vedo il profondamente diverso. Tecnicamente si parla di salvaguardia della salute in ambo i casi no?
Il venditore che controlla i documenti per capire se può vendere o meno sostanze alcooliche, da un punto di vista squisitamente giuridico sta tutelando se stesso, più che il minore, dal momento che il nostro codice penale punisce la somministrazione di alcool ai minori e agli infermi di mente.
Nel caso del Green Pass la questione attiene a quello che, a mio avviso, è un papocchio giuridico, per svariati motivi.
-
Anche fare sedere persone senza green pass è una cosa che mette a rischio il ristoratore e la sua attività
Un cittadino può rifiutarsi di mostrare i documenti se non glieli sta chiedendo un pubblico ufficiale, la differenza col caso di alcoolici e sigarette è che al ristorante devi mostrare il green pass E il documento e per l'accesso in teoria potrebbe essere sufficiente il pass
Ovviamente se non le facciamo le cose col culo non siamo contenti
-
penso che il green pass era solo lo spauracchio ma funzionerà per forza su ambiti tipo:
palestre o cmq tutte le attività sportive
stadi
In questo modo obbligheranno parecchi a farsi il vaccino ed arrivare a sta fatidica soglia del 70% di vaccinati
-
Intanto la Spagna ha bocciato il Green Pass.
-
Citazione:
Alnitak
Intanto la Spagna ha bocciato il Green Pass.
per un vizio procedurale però, non per incostituzionalità
presumo possano risottoporlo
-
Citazione:
mark_lenders
Anche fare sedere persone senza green pass è una cosa che mette a rischio il ristoratore e la sua attività
Un cittadino può rifiutarsi di mostrare i documenti se non glieli sta chiedendo un pubblico ufficiale, la differenza col caso di alcoolici e sigarette è che al ristorante devi mostrare il green pass E il documento e per l'accesso in teoria potrebbe essere sufficiente il pass
Ovviamente se non le facciamo le cose col culo non siamo contenti
Improvvisamente tutti paladini di libertà e privacy. Eppure lasciamo i nostri documenti a garanzia per utilizzare alcuni servizi, anche se non ce lo chiede un "pubblico ufficiale".
È tutto così tragicomicamente assurdo.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
-
https://www.iltempo.it/attualita/202...ovid-28344017/
Un ulteriore motivo da dare ai restii a vaccinarsi, ovvero tutelare le persone più a rischio.
Senza dare i premietti a chi si vaccina e non si era vaccinato prima, che veramente manco ai cani, essù...
-
Signori dopo la seconda dose di vaccino sono finito al pronto soccorso per dei sintomi strani, se non doveste risentirmi ho voluto bene a quasi tutti :esd:
A parte gli scherzi spero di aggiornarvi presto
-
Citazione:
Chuck_PE
Signori dopo la seconda dose di vaccino sono finito al pronto soccorso per dei sintomi strani, se non doveste risentirmi ho voluto bene a quasi tutti :esd:
Ah
-
Citazione:
Chuck_PE
cioè? hai iniziato a parlare italiano correttamente ed utiizzando un po tutto il dizionario dei sinonimi e dei contrari? :esd:
-
Citazione:
Chuck_PE
Che cosa ti è successo? Oh, tienici aggiornati, mi raccomando
-
Intanto un infermiere napoletano, regolarmente vaccinato con doppia dose di Pfizer, si è preso il Covid in Sardegna ed è morto.
Purtroppo è una situazione seria e non si è ancora capito che il Green Pass ci porterà allo scatafascio.
-
Citazione:
fantaluca
cioè? hai iniziato a parlare italiano correttamente ed utiizzando un po tutto il dizionario dei sinonimi e dei contrari? :esd:
Se non schiatto, a Ottobre dovrei laurearmi in Lettere Moderne, pensa tu :esd:
Citazione:
Crucio
Che cosa ti è successo? Oh, tienici aggiornati, mi raccomando
Tutta la parte sinistra del corpo dolorante/formicolante/addormentata, compreso il torace, ora mi hanno fatto diverse analisi ma mi hanno detto di stare tranquillo, se tutto va bene dovrei uscire stasera stessa
-
Aggiornamento: sono a casa dalle 5, dopo sole 13 ore là :esd: , i valori sono tutti normali, quindi hanno dato la colpa al vaccino e fine, speriamo bene (cit.)
Una vecchia di Roma mentre sbraitava su una sua possibile morte per la troppa attesa:"io qui ci muoio! Non è possibile aspettare tanto per una semplice AOH MARCO MA 1-0 PER CHI, PAA ROMA?!" :rotfl:
-
Citazione:
Alnitak
Intanto un infermiere napoletano, regolarmente vaccinato con doppia dose di Pfizer, si è preso il Covid in Sardegna ed è morto.
Il personale ospedaliero è quello più a rischio perchè ha completato prima il ciclo vaccinale, tocca stare in campana
Citazione:
Chuck_PE
Tutta la parte sinistra del corpo dolorante/formicolante/addormentata, compreso il torace, ora mi hanno fatto diverse analisi ma mi hanno detto di stare tranquillo, se tutto va bene dovrei uscire stasera stessa
Citazione:
Chuck_PE
Aggiornamento: sono a casa dalle 5, dopo sole 13 ore là :esd: , i valori sono tutti normali, quindi hanno dato la colpa al vaccino e fine, speriamo bene (cit.)
Una vecchia di Roma mentre sbraitava su una sua possibile morte per la troppa attesa:"io qui ci muoio! Non è possibile aspettare tanto per una semplice AOH MARCO MA 1-0 PER CHI, PAA ROMA?!" :rotfl:
Certo che ti sei preso un bello spavento, io sono per la paura sarei collassato :esd: Però ti sei ripagato con la scena della signora :esd:
-
Citazione:
Crucio
Certo che ti sei preso un bello spavento, io sono per la paura sarei collassato :esd: Però ti sei ripagato con la scena della signora :esd:
La preoccupazione aumentava sempre di più nel vedere come il pronto soccorso gestiva i pazienti, incompetenza assoluta e infatti alla fine ho mandato tutti a cagare e sono andato via :esd:
-
Intanto si parla di allungare il green pass da 9 mesi ad 1 anno
-
Ormai mi pare evidente che il green pass è solo uno strumento ricattatorio che nulla a che vedere col discorso medico/scientifico.
Se come dicono il vaccino è risolutivo, lo si renda obbligatorio. Lo Stato faccia lo Stato e si prenda le sue responsabilità.
Invece tutta la gestione covid mi è sembrata poco trasparente e continua ad esserlo, per usare un eufemismo.
-
Hanno paura di mettere l'obbligo vaccinale, sai com'è...qui è tutta campagna elettorale...non se lo possono mica permettere
-
Citazione:
dEUS
Ormai mi pare evidente che il green pass è solo uno strumento ricattatorio che nulla a che vedere col discorso medico/scientifico.
Se come dicono il vaccino è risolutivo, lo si renda obbligatorio. Lo Stato faccia lo Stato e si prenda le sue responsabilità.
Invece tutta la gestione covid mi è sembrata poco trasparente e continua ad esserlo, per usare un eufemismo.
Citazione:
Crucio
Hanno paura di mettere l'obbligo vaccinale, sai com'è...qui è tutta campagna elettorale...non se lo possono mica permettere
C'è anche un dettaglio non da poco che forse non state considerando.
Nella lista del perchè non vaccinarsi ch'è una e UNA sola cosa corretta elencata e cioè che il vaccino ha subito una procedura di approvazione farmaceutica cosidetta di emergenza che richiede meno di metà del tempo normalmente necessario.
Se metti l'obbligatorietà ti fai carico anche dei danni provocati dagli effetti collaterali, sa è su base volonataria firmi la tua volontà di farlo
-
Citazione:
fantaluca
C'è anche un dettaglio non da poco che forse non state considerando.
Nella lista del perchè non vaccinarsi ch'è una e UNA sola cosa corretta elencata e cioè che il vaccino ha subito una procedura di approvazione farmaceutica cosidetta di emergenza che richiede meno di metà del tempo normalmente necessario.
Se metti l'obbligatorietà ti fai carico anche dei danni provocati dagli effetti collaterali, sa è su base volonataria firmi la tua volontà di farlo
Beh, ora Pfizer ha avuto l'approvazione definitiva
-
Citazione:
Crucio
per l'obbligatorietà penso aspetteranno le approvaizoni definitve perchè così hai anche una copertura alle spalle in caso di effetti collaterali gravi presumo
-
Citazione:
fantaluca
Appunto ho scritto che lo Stato deve assumersi le proprie responsabilità, sempre che creda che sia la soluzione definitiva.
E' troppo facile così, scaricare tutte le responsabilità sull'individuo, tramite ricatto anche.
-
Citazione:
dEUS
Appunto ho scritto che lo Stato deve assumersi le proprie responsabilità, sempre che creda che sia la soluzione definitiva.
E' troppo facile così, scaricare tutte le responsabilità sull'individuo, tramite ricatto anche.
certo che crede sia la soluzione (c'è ancora chi non crede che sia la soluzione?), ma non si può nemmeno prendere le responsabilità per le case farmaceutiche
-
Citazione:
Crucio
In America e relativamente agli over 16. FDA e EMA (e a scalare AIFA) sono enti distinti. Diciamo che quando ci arrivano loro, dopo un po' arriviamo anche noi
PS: non pensate poi che il problema si risolva vaccinando i paesi ricchi -> "Only 0.3 percent of doses have been administered in low-income countries"
-
Citazione:
fantaluca
(c'è ancora chi non crede che sia la soluzione?)
Io ci spero, ma ho parecchi dubbi.
-
Citazione:
dEUS
Io ci spero, ma ho parecchi dubbi.
i numeri parlano chiarissimo, poi se 2 dosi siano sufficienti è un altro discorso
-
Citazione:
fantaluca
i numeri parlano chiarissimo, poi se 2 dosi siano sufficienti è un altro discorso
Andranno fatti i richiami annuali, tipo vaccino antinfluenzale
-
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml
Bellissimo :rotfl:
PS: parlando di cose serie, capienza al 100% per cinema e teatri, al 75% negli stadi. Discoteche 50% al chiuso, il tutto dall’11 ottobre. Bene. Adelante con juicio :sisi:
-
Citazione:
Crucio
palazzetti al 60 o 65% e si parla del 100% presto :zizi: