Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe Pasulo
Nun la trovo, leggo solo 50 mm f/1.4 o 1.8... :ugh:
Chiedo scusa se non sono riuscito a trovare il post che dicevi; cercavo qualche consiglio specifico tipo vari modelli con vantaggi/svantaggi ed eventuali prezzi da ritenere convenienti (anche occasioni usato), e marche alternative a Nikon...
So che magari chiedo molto ma ho visto che sei abbastanza ferrato, come anche altri utenti qui...
Fixed.
Se vuoi una ottica a focale fissa, e non hai nulla, il 50mm è la scelta adatta. Vantaggi: è l'ottica considerata "normale" per la questione dell'angolo di visuale, è comoda, pratica, impari davvero tanto, è luminosa, nitida, utilizzabile quasi per tutto, è poco costosa (un 1.8 lo prendi con 130-150 euro) e rimarrà sempre con te: anche se cambi corpo macchina non lo dovrai mai cambiare. Un 50 è per sempre.
Svantaggi: io non ne trovo.
Ah: forse solo che la D5200 è DX e non full frame, quindi in ogni caso un 50mm corrisponde come angolo di visuale a un 75mm più o meno. Ma non penso sia un particolare problema, soprattutto se non hai mai usato ottiche, nel senso che per accorgerti della differenza dovresti aver una esperienza con altre lenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
:cincin:
quei pirla dove l'ho preso prima lo danno disponibile e si prendono i soldi, ora mi hanno appena chiamato per dirmi che mi stornano tutto perché non hanno più niente.
e nel frattempo amazon lo ha aumentato di 20€...(lo avrei preso direttamente la anche a pagarlo di più, ma avevo l'account che stava per esser certificato con p.iva e quindi dovevo aspettare...)
:grrr: e adesso??? :sad:
-
-
mi sta un po' sulle palle doverlo prendere a 280 circa, piuttosto che 260 dell'altro ieri...
-
C'è un'alternativa simile buona a quell'obiettivo, parlando sempre di ultragrandangolare?
-
-
Comunque non comprate da underprice, avevo letto commenti ok, però cacchio non puoi tenermi impegnato 3-4 giorni e poi mi vienei a dire, dopo esserti già preso i soldi, che non hai più la roba e quindi ti freghi.
In più nel frattempo gli altri alzano i prezzi...:grrr:
-
Son di ritorno or ora dalla mia prima lezione di Fotografia, come insegnante.
E anche ora comprendo di aver fatto bene ad essermi buttato in questo campo......c'è un sacco di gnocca!!!
-
È arrivato il momento dell'acquisto (compleanno in vista): su SferaUfficio ci sono a 180 € sia il Nikon AF-S 50 1.8 che il 35mm 1.8. Non essendo la mia 5200 una full frame che mi consigliate? Il prezzo che vi sembra? Le ottiche senza motore di messa a fuoco vengono sui 40 in meno...
-