Da quando pazza un derby è derby solo se è in equilibrio?
E da quando l'importanza di un derby si misura sul risultato sportivo?
:look:
Visualizzazione Stampabile
Da quando pazza un derby è derby solo se è in equilibrio?
E da quando l'importanza di un derby si misura sul risultato sportivo?
:look:
tra equilibrio e "20 anni a prenderla nel culo" c'è differenza credo :look:
specialmente se in quegli stessi 20 anni in cui continuamente il povero tifoso del toro si è ritrovato sodomizzato dal cugino, non ha fatto egualmente schifo contro le altre 2 squadre che sono rimaste costanti ai livelli della juve, cioè Inter e Milan (ergo: non è un problema necessariamente tecnico). e questo al di là delle battute su campo amico, società suddite ecc ecc che voglio sperare restino battute (non come successo nel 2006 con calciopoli :asd: ).
Ripeto: provate voi a sovrapporre i dati degli ultimi 20 anni di Toro-Juve con quelli di Toro-Inter e Toro-Milan e ditemi se più o meno si equivalgono, perchè da me non accade, ma posso anche sbagliare io...
Milan e Inter costanti a livelli Juve? :rotfl2:
Si se togliamo i 40 punti di distacco di default degli ultimi anni
che fanno il paio con gli anni vostri post-calciopoli
edit: ecco un foglietto informativo sulla questione:
http://oi64.tinypic.com/59vnfl.jpg
Tutto questo Perchè piuttosto che riconoscere la superiorità dell'avversario bisogna andarsi ad inventare chissà quali ragioni per giustificare le sconfitte :facepalm:
...ma sinceramente? Che é sta roba Inter Milan derby... Cosa vorresti dimostrare? Che con le milanesi se la giocano? Ma dai su... Dati inattendibili e neanche troppo sconvolgenti :asd:
E' una squadra da medio bassa classifica salvo anni particolarmente luminosi... Quindi é normale che soffra contro le Big.
Di certo non esiste regia occulta, complotto o altro... E poi era coppa Italia.
De che stamo a parlá? (cit.)
io non voglio dimostrare nulla, anzi voglio capire... voglio capire come mai è considerato la norma (per cui non fa più notizia e nemmeno più i tifosi granata si incazzano) per un 4-0 in un derby che è solo l'ultima ciliegina in un ventennale di inculate... 20 anni in cui i giocatori del toro nemmeno provano più frustrazione per le sconfitte perchè l'ultima volta che vinsero un derby metà squadra non era ancora nata... partite che non finiscono nemmeno più a carcagnate perchè è la norma che la juve arriva, gli caga e se ne va... la capolista se ne vaaaaaa!
asmo, ma se per ventanni la lazio ve lo mettese al culo in tutti i modi (al 95simo, su punizione, nettamente 4-0, con un gol in fuorigioco ecc ecc con tutte le casistiche viste in questi 20 anni di derby della mole) tu continueresti a dire "De che stamo a parlà?"
se poi per voi è normale che la partita "pazza" per definizione, quella "che vale una stagione", quella "dove conta più voglia che la tecnica", quella che "spesso viene vinta da chi ci arriva peggio alla vigilia" finisce invece sempre e sempre in maniera così netta... voi dite che è normale???
Ma Gabriel che ci sta a fare al Napoli se non gioca nemmeno in coppa Italia?
ma cosa vuol dire scusa?
che visto che torino se la prende sempre in culo da un giorno all'altro decidiamo di dire ai tifosi torinisti "oh ziofà, da oggi non è più un derby, è una partita come le altre, tanto perdete sempre, ok???"
:|
ma ti rendi conto che queste sono cose che trascendono dall'atto sportivo?
ma tu pensi che uno possa tifare torino in base ai risultati? la tifoseria del torino non si gonfia o sgonfia come una zampogna come può accadere per altre squadre, soprattutto strisciate, come ad esempio juve milan e inter che vivono di cicli vincenti e di altri più grigi :|
ti ricordo che per anni la roma ha pisciato in testa alla lazio nei risultati, idem man utd al city, ora succede tra celtic e rangers, barcellona ed espanyol non ha storia de una vita...solo questi i casi più eclatanti. Eppure ti pare che si possa sindacare sul fatto che possano essere derby o meno?
e ti risparmio l'esempio opposto, Verona con l'altra squadretta, che non è tuttora considerato derby da almeno la metà dei tifosi del Verona e forse non lo sarà mai veramente :asd: allo stesso tempo non puoi imporre il concetto di "derby" ad una tifoseria.
io mi chiedo perchè devo dire banalità simili. boh.