La società la giudico dai risultati sportivi a anche dalla gestione che deve essere sostenibile dal punto di vista economico.
Visualizzazione Stampabile
si ma bisogna pure essere realistici e coerenti allora. io non pretendo minimamente di vincere (in quanto come dicevamo prima noi non siamo il real madrid) ma se tu poi ogni anno fai proclami che puntualmente vengono disattesi poi non mi venire a fare il fenomeno nelle interviste come baldissoni che dice che per poter criticare dovremmo pagare di più. se invece tu a inizio anno mi dici per esempio che non abbiamo la possibilità economica di giocarcela alla pari con società come juve e inter (e garcia l'aveva detto chiaramente a fine stagione scorsa per esempio) io poi posso essere più paziente e comprensivo se lo scudetto non lo vinci. invece mi fai una squadra forte ma incompleta, dici che dobbiamo vincere, metti in difficoltà l'allenatore, e poi magari fai di tutto per scaricare tutte le colpe su di lui se le cose non vanno bene. non mi sembra un bel modo di fare, oltre che non mi sembra un voler fare il bene della Roma quanto piuttosto salvare il proprio posto e il proprio contratto da eventuali fallimenti (probabili ma non certi, ora c'è il massimo del disfattismo ma c'è ancora tutta una stagione da giocare e siamo in corsa). nessuno ci mette mai la faccia fino in fondo e si prende le responsabilità di qualcosa, sembra sempre che nessuno sbagli, è una presunzione fastidiosa e che poi ci ritroviamo puntualmente anche tra l'allenatore e i giocatori
dopo manchester spalletti andò a chiedere scusa ai tifosi, dopo barcellona giusto zanzi ha detto due parole sui tifosi e stop
Garcia potrebbe vincere le prossime 10 partite, poi basterebbero 1 pareggio sfortunato e una sconfitta pesante in una gara che vale meno di un'amichevole e la tarantella sarebbe servita again.
Chiarisco ancora una volta che non sono tifoso delle mie idee e quindi spero molto di sbagliarmi e che da qui in poi la Roma faccia 25 vittorie consecutive e sono pronto per essere preso a pomodorate(magari)
Forza Roma
sinceramente io di voci della dirigenza contrarie a Garcia non le vedo.
Le hanno scritte alcuni giornalisti ma non citando fonti, nessun virgolettato, etc.
Alla fine io la penso come Mark Silver, la rosa della Roma e' di livello, soprattutto per il campionato italiano.
E' incompleta? Si come lo sono TUTTE le squadre di serie A, anche il Napoli che adesso sembra un'armata invincibile dove sia stato comprato tutto il Barcellona.
Garcia non ha la rosa adatta a lui perche' i giovani non sono pronti? Poteva pensarci prima (e anche la dirigenza che non salvo al 100, e' colpevole anche lei). Garcia sa che allena la Roma, non il bayern, il Chelsea, il PSG. I soldi sono questi, non si possono comprare 5 campioni belli e fatti ad ogni sessione di mercato.
Detto questo io mi aspetto una crescita della squadra, crescita tattica non c'e', di mentalita' non c'e', in Europa siamo l'unica squadra che fa figure di merda perche' queste facciamo.
La soluzione piu' semplice e' cacciare via Garcia perche' cambiare societa' mi sembra alquanto improbabile.
Detto questo, ora forza Roma e forza Garcia. Spero in una serie di vittorie che ci rilancino su tutti i fronti, anche la CI che a me non dispiacerebbe vincere.