E che campionessa!
Visualizzazione Stampabile
Preso Juan Jesus.
Tra prestito e riscatto l'operazione dovrebbe costare 10mln.
Acquisto che mi lascia perplesso, ma pare che Spalletti abbia chiesto un centrale mancino. Potrebbe rivelarsi utile anche perché ha già giocato a sinistra e all'occorrenza può essere utilizzato anche lì.
From tapatalk with love
L'ha voluto Luciano e quindi mi fido. Ancora giovane per il ruolo, e in cerca di rilancio. Conosce il Campionato, é mancino, e può fare anche il terzino: Visti i prezzi correnti dei calciatori, il costo ci sta. Specie se spalmato.
Aspettiamo i prossimi, ma se la Juve prende Icardi possiamo anche passare al Baseball.
Anche a me non convince al 100%, pero' ai tempi di Mazzarri era uno dei centrali piu' interessanti che c'erano. Se a Spalletti va bene allora mi fido.
se non sbaglio è anche vivaio italiano (l'abbiamo preso a 18 anni) :sisi:
a 21 anni lo avete preso...
purtroppo non c'è bisogno che la juve prenda icardi perché noi si possa già passare al baseball... anzi, invito anche il napoli a fare la stessa cosa.
fra la juve messa in un certo modo e le due milanesi destinate ad avere biliardi di yuan qua lo scudetto sarà una cosa a tre per i prossimi 20 anni. (poi che le milanesi si giocheranno anche altro mentre la juve no è un altro discorso... :esd: un discorso che purtroppo mi può far fare una mezza risata ma non risolleva cmq il mio e nostro destino di spettatori delle vittorie altrui)
Stadio di proprietà
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Pjanic: "La Juve vince, qui ho capito perché. Avrò il 5 di Zidane"
Il bosniaco si presenta: "C'è differenza tra i bianconeri e la Roma: per me non c'era altra scelta per fare un passo avanti nella mia carriera"
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...25039093.shtml
Dichiarazioni all'insegna della simpatia :baffo:
Per J.J. si parla di 2M per un anno di prestito. Con diritto di riscatto ad 8M. Diritto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni (devo supporre, numero di presenze). Sono condizioni molto buone per noi, specie se Luciano si rende conto che il ragazzo non è funzionale al progetto, non siamo obbligati ad accollarcelo. Viceversa, se rende bene, il sacrificio economico sarà senz'altro bene accetto (vedi l'acquisizione di El Shaarawy che considero un piccolo capolavoro :sisi: )
Agente Manolas: Niente accordo sul rinnovo e non credo proprio che lo troveremo nelle prossime settimane :asd:
Eccone un altro che pianta grane. Inizio ad averne le balle piene di procuratori e faccendieri.
Nome nuovo: Rafinha del Bayern.
Ne sentivo la mancanza di gente appioppata a caso. :qwe:
From tapatalk with love
Beh, cmq non è che Pjanic abbia detto chissà che onestamente. Quando arrivi alla Juve è normale che ti trovi su un pianeta diverso rispetto alle altre. Aldilà delle stronzate campanilistiche. Vai allo Juventus Stadium e vedi che lo stadio è della Juventus. La Roma ad oggi non lo ha. Avrei sostenuto una cosa del genere anche prima che la Juve avesse lo stadio, nei confronti di una società inglese (dove tutte hanno uno stadio di proprietà), solo che una volta il calcio italiano aveva appeal in un sacco di squadre, ora nettamente di meno...
Su Juan Jesus, se Spalletti riesce a limare gli errori elementari che ogni tanto fa, è un ottimo prezzo.
Leggo qualche cifra.... Giovanni Gesù è in prestito oneroso a 2 mln più 8 per il riscatto (obbligatorio dopo 15 presenze) mentre Nachos arriverebbe in prestito con diritto di riscatto a undici.
Digne va a Barcellona per 20 mln :look: :|
Stadio di proprietà
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Digne 20 milioni...è una enormità
Digne è un sinistro naturale, credo che con il destro non ci salga neanche sulla metro, pertanto direi che farà la riserva di Jordi Alba, a meno che lo spagnolo non possa giocare anche a destra ma a memoria non mi ricordo sia mai stato utilizzato li.
20 milioni sono veramente tanti, sebbene Digne sia un buonissimo terzino di spinta, bravo a crossare e tecnico, io lo avrei volentieri tenuto come titolare ma a queste cifre è evidente che non è contemplabile la cosa.
Su Juan Jesus non dico nulla, diciamo che non è l'acquisto più esaltante del mondo ma a noi serviva qualcuno da far giocare vicino a Manolas in attesa del rientro di Rudiger (mi dicono entro ottobre) che non fosse Zukanovic, evidentemente al momento di più non si poteva fare e comunque il brasiliano da centrale la prima stagione in italia non l'ha fatta proprio male male. Potendo giocare anche in fascia, una certa versatilità è comunque una buona cosa, mi spaventano solo le evidenti "assenze" che ogni tanto ha durante la partita, abbiamo già Rudiger che deve lavorare per limare questo difetto e avrei preferito uno un po' più solido e affidabile mentalmente.
Il dato di fatto è che ad oggi la nostra difesa è:
Alisson
Florenzi (il primo che è libero nel fine settimana e che può fare da riserva)
Manolas (Rudiger)
Juan Jesus (Zukanovic)
Mario Rui (Emerson Palmieri)
Oggettivamente è una difesa discretamente buona per il campionato italiano, ma appena esci dai confini nazionali tremo alla sola idea.
Stiamo a vedere, è obbligatorio dare un giudizio sul mercato della Roma solo alla fine della sessione estiva, certo oggi come oggi aver cambiato il portiere (in attesa di capire con l'Arsenal come finirà per il polacco) e sostanzialmente metà difesa può essere un grave azzardo, considerando anche il preliminare di Champion's dove il margine di errore sarà praticamente pari a zero.
Vedremo, la fiducia in Spalletti è tanta ma i miracoli non li fa nessuno.
edit: dimenticato, si legge di Nacho da più parti, io onestamente non lo conosco e so solo che nell'ultimo anno ha giocato meno di mille minuti in tutta la stagione. Leggo essere uno che può fare anche la fascia sinistra e che comunque sia una "buona riserva" a Madrid, sinceramente però per 15 milioni mi sembra esagerato, poi magari lo prendiamo viene qui e si rivela fortissimo, ma se a 26 anni non ha avuto ancora grandi exploit o richieste un motivo ci sarà.
Il mio ragionamento, probabilmente sbagliato, è qualcosa del tipo "se devo prendere Juan Jesus a 10 più Nacho a 12/15, non posso prenderne uno solo veramente forte a 22/25?". Ma la risposta purtroppo la sappiamo.
ma la roma a quanto doveva riscattarlo? perchè adesso leggo che la vera cifra sarebbe 16+4 di bonus... sbaglio o la roma aveva un riscatto più alto? :dead:
cioè per il PSG questi 20M molto potenziali sono noccioline, potevano farsi dare mooooolto di più! anche perchè a queste cifre un Barça può pescare con la dinamite rischiando 0 economicamente!
Puntualizzazione poco utile visto che qua più o meno tutti eravamo disposti a tenere volentieri Digne, ma mi pare ovvio che contro chi garantisce 20 mln sull'unghia per prenderlo puoi competere poco. Di sicuro non ci siamo lamentati che il PSG non c'abbia fatto lo sconto. Del resto imho (e non solo per me) 20 mln non li vale.
In ogni caso, si è detto tutto su Juan Jesus, speriamo bene.
Nacho lo conosco davvero davvero poco (mi sa che non l'ho mai visto giocare), ma anche lui come il brasiliano può fare il terzino e questo è un bene. La formula del prestito con diritto di riscatto ci mette al riparo da eventuali pacchi clamorosi per fortuna.
Al di la dei nomi di chi entra/esce la cosa che ritengo più che positiva è che a fine luglio la difesa titolare, in attesa di Rudi, è bella che fatta. Arriviamo al preliminare con un bel pò di lavoro fatto sull'affiatamento e i movimenti difensivi che è davvero importante.
In sostanza ci ritroveremmo con:
Coso / Alisson
Florenzi / Nacho - Manolas / Nacho - Rudiger / Juan Jesus - Mario Rui / Emerson / Juan Jesus
Credo che la scelta di Nacho, del resto, non sia casuale: prendiamone uno duttile che se a Florenzi viene un raffreddore almeno temporaneamente sappiamo chi metterci; poi se ci accorgiamo che effettivamente la coperta è troppo corta, se passiamo il preliminare, c'andiamo a prendere qualcun'altro di ruolo e mandiamo a casa Zukanovic e Gyomber per fargli spazio. Discorso anche condivisibile. Alla peggio c'è sempre Nura da poter provare in prima squadra, chissà che già ci riesca a stare.
Ora aspettiamo che escano Ljajic e Falque per mettere dentro anche un altro esterno, sperando nel frattempo che si riesca a chiudere per Diawara (sperando che lo si voglia prendere realmente).
Coso / ALISSON
Florenzi / RISERVA / Nura - Manolas / NACHO - Rudiger / JUAN JESUS - MARIO RUI / Emerson / (JUAN JESUS)
Nainggolan / Vainquer - De Rossi / DIAWARA - Strootman / Paredes / GERSON
Salah / Iturbe - Perotti / Totti / Dzeko - El Shaarawy / RISERVA
Arrivassimo così a settembre tanto male non sarebbe.
Per Sanabria al Betis la Roma prende 7 mln + il 50% di eventuale cessione futura e mantiene anche il diritto di "recompra".
Bella mossa.
E un abbraccio a De Sanctis che va a finire la carriera in quel di Monaco.
Eh ma i beneinformati laziali sanno TUTTO della situazione economica della Roma. Sono talmente disperati che sperano che falliamo. Ripeto un unico concetto semplicissimo da assimilare: la cifra tecnica potrà anche essere discutibile ma se vai a discutere i risultati economici di Saba, sei intellettualmente disonesto.
E cmq secondo poker di Dzeko in pre-campionato.
Dopo quello scoppiettante in partitella in famiglia, arriva quello travolgente per la decisiva vittoria della Roma contro il Pinzolo per 0-16.
Siete avvisati. :dito:
Economicamente Saba è un mostro, poco da dire. I soldi che vi ha fatto prendere con le plusvalenze con giocatori di medio valore sono eccezionali, e vi hanno permesso di sopravvivere e fare mercato fino ad oggi. Solo che non è sempre domenica, che trovi un fesso che ti da 35 milioni di euro per un centrocampista di livello mediocre. Capita l'anno in cui i soldi di entrata sono meno, le entrate della CL non sicure, e quindi devi fare attenzione a non fare un passo più lungo della gamba.
Ma alla fine uno tifa una squadra di calcio e vuole le vittorie immagino, mica tifate per un fondo di investimento sperando si arricchisca no?