maronn :rotfl:
impossibile seguire quel ritmo di uscite settimanali,
impossibile seguire quel ritmo di corsa,
la vedo bene :esd:
Visualizzazione Stampabile
Altrimenti segui quest'altro programma, più prudente per te che hai paura di smontarti strada facendo :esd:
http://www.runlovers.it/2014/la-tua-...-12-settimane/
Prima che mi rifacessi male io stavo facendo questo :zizi:
ho visto che su quel sito ci sono diverse tabelle di allenamento, ora prendo spunto, metto tutto assieme e faccio da me :asd:
grazie per il link :baffo:
Oggi 58:08 :D
Fatti senza guardare i tempi, pensavo di aver fatto cagare e invece ho rosicchiato 34 secondi:esd:
In più ho aggiunto l'undicesimo km a sfregio :dito:
Se avessi qualcuno davanti a farmi da lepre farei sicuramente meglio:sisi:
Anche il post é molto migliorato rispetto ai mesi scorsi, sto imparando a conoscere queste 4 ossa e i poveri muscoli e tendini che ci sono appiccicati sopra :shifty:
Sono contento :D (anche se oggi mi hanno superato in diversi...mentre chiacchieravano amabilmente :sure: )
Bravo vale
io prima sono corso in bagno :sisi:
Io non ne capisco nulla ma magari voi può interessare :esd:
http://www.ilpost.it/2015/11/22/scarpe-da-corsa-prezzo/
Mah... Si e no, troppa carne al fuoco in quell'articolo
Budget 50 Euro, cosa riesco a prendermi?
Magari su Amazon che metti che settimana prossima facciano qualche sconto interessante!
Io attualmente ho delle Saucony (probabilmente Jazz, ma modello di almeno 4-5 anni fa) e sono una BOMBA, cerco qualcosa di simile.
PS: vado in giro solo con scarpe da corsa, quindi anche se non ci corro sono per me l'ideale anche per camminare molto :sisi:
Io pure ci lavoro e ci esco con scarpe running. Certo se sei abituato alle Jazz 50€ sono bassini... Al Nike Outlet (non so se lo hai vicino) ci sono le vecchie Pegasus (le 30) a 59€ ad esempio.
Se no devi provare qualcosa come le Puma Descendant o le Adidas Duramo
Sto riuscendo a farmi i 5-6 km 3-4 volte a settimana, soddisfatto, ma ho paura di aumentare i km :gesad:
5-6 per 3-4 volte alla settimana vuol dire che ne fai 10 senza accorgertene
stamattina, assieme alle civette polari e alle renne, ho fatto 6 km blandi però con diverse salite/discese per prepararmi un po' alla mia prima uscita ufficiale (corsa non competitiva per beneficenza) dell'8 dicembre in cui farò 10km con parte del percorso sulle colline che sovrastano Verona :baffo:
i miei gemelli (del polpaccio :esd: ) e i solei sono molto provati da questa uscita quindi PENSO che sia stato un allenamento proficuo :qwe:
certo che le discese sono un incubo :facepalm: ma come si fa ad affrontarle? mica ci si può buttare a capofitto...ci si ammazza :look:
@espertoni
mi date un'occhiata a questo profilo altimetrico?
considerando che ho 12-13 km piani nelle gambe, riesco a portare a termine questa corsa o rischio di crepare alla prima salita?
*la prima salita che vedete al km 2,5 sono scalette mentre quella poco prima del km7 è la terribile salita delle torricelle che faceva parte del circuito dei mondiali di ciclismo del 99 e 04, teribbbile! :qwe:
http://s14.imagestime.com/out.php/i1...giocattolo.jpg
domani vado a fare un sopralluogo :look:
A farcela ce la fai, bisogna vedere con che ritmo, non aver paura di perdere anche un minuto su quel km con la salita e rallenta per poi ripartire in discesa
allora sono andato a fare il sopralluogo. ho fatto i 7 km centrali della corsa.
primo scoglio: le scalette. mi sono fermato a metà e ho proseguito a piedi.
secondo scoglio: il km 4, lì si vede una salitina niente di che. in realtà è una cosa orribile. la chiamano "via scala santa". salitona di ciottoli con annessa via crucis.
sono partito bene, pensando di trovare Simone di Cirene a darmi una mano ho resistito alla prima e alla seconda caduta, alla terza caduta mi sono fermato e ho proseguito camminando, grazie al cielo al momento della morte di nostro Signore il pendio si è allentato e sono ripartito :dead:
terzo scoglio: il km 5, sterrato quasi verticale e bagnato. ho detto va in mona, cammino
poi sono andato avanti al trotto, temendo l'ultima famigerata salitona che invece si è rivelata meno ostica del prevista. è solo lunga.
poi sul discesone mi sono lanciato.
all'ultimo km di piano pensavo di non farcela dopo tutto sto sali-scendi e invece, meraviglia, sono andato benissimo e avrei potuto continuare per molto ancora :look:
con una corsa del genere potrei morire... o meglio io potrei andare avanti ma senza le mie povere ginocchia...
ricominciato ieri dopo un mese di pausa... abbastanza bene dai... ma che freddo la miseria...
Io stamattina ho testato con grande gioia le mie nuove scarpette
Fermo ormai da un mese, sempre il solito problema al polpaccio... Mi sa che prima del 2016 non riprendo.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
e quindi ieri la mia prima uscita "ufficiale", nella non competitiva metà pianura e metà collina, 10km:
http://s30.postimg.org/xfqyn3g69/marcia.jpg
salite spezza gambe (e la prima erano scalette verticali) fatte camminando ma mi sono rifatto in discesa (cioè dal km7 in avanti.) ultimo km fatto in mezzo alla ressa di persone che passeggiavano tra i banchi di natale :facepalm:
risultato 1:05:38 e sono soddisfatto.
i parziali:
5:34 piani
5:33 piani + scalette
8:22 scalette+recupero
6:14 discesa+salita
6:20 salitina
7:55 salita
7:47 salitona
4:52 discesona
5:17 piano
5:50 piano in mezzo alla gente :gha:
poi alla fine c'era anche la corsa dei bambini con la staffetta genitori/figli...
"allora i bambini vi aspettano qui, voi partite, fate il giro dell'Arena e quando arrivate qui date il testimone ai bambini e assieme fate gli ultimi 200 metri"
si certo, sono partito con le gambe congelate e dure come il marmo, mi hanno sorpassato tutti tranne gli oversize, ho dato il testimone ai miei figli e li ho osservati da distante mentre schizzavano verso il traguardo :esd:
ma va in mona anche la staffetta, gli altri genitori mica si sono fatti la 10km :rotfl:
Piccoli runner crescono :tunz:
Daje vale, bene che sei entrato nel giro :zizi:
Nonostante i ginocchio sto continuando a correre. Oggi 48 minuti. :bravo1:
Dai che arrivi a 10km!
Però non forzerei troppo il ginocchio se ti fa male...
Molto male oggi.
Dovevo fare 15km, mi sono fermato a 7 e pure fatti male.
Già sono partito con un ginocchio non al meglio..poi ieri sera ho esagerato un po'...
Inoltre sono 2kg più di quanto ho cominciato a correre in agosto. Questa é una cosa che non va perché non mi sto trattenendo e ciò si ripercuote sulle mie articolazioni.
E niente, oggi ho tutti i pianeti contro :rain:
Pure io ho messo su 2 kg, ma d'inverno pur facendo attività non riesco ad evitarlo. :asd:
Il periodo non aiuta :esd:
Dal 7 gennaio si riparte duri :dito:
io sto correndo meno di prima, perché per motivi di lavoro in questi ultimi due mesi mi sono dovuto girare mezza europa o quasi :esd:
però quando ho potuto almeno sabato-domenica ho corso, questo fine settimana ho fatto 8km 5.40 e domenica 9km 5.34. Poi sicuramente ci si mette pure il freddo che non invoglia. Kili messi nessuno, anzi ne ho persi un altro paio nonostante non abbia corso tantissimo :esd:
Domanda per correre io ho runtastic pro e per camminare pedometer pro pagati su android ora con apple li devo ripagare?