C'è stato l'incontro con l'hajduk ma alla richiesta di 4mln abbiamo risposto prestito con diritto di riscatto a 3...
Visualizzazione Stampabile
l'anno scorso è stato fatto un investimento importante (e complesso) su Morata che era comunque un giocatore tutto da formare, è stato completato l'acquisto di Rugani e si è investito molto su Sturaro. Magari non sono le operazioni che fa l'Arsenal che li va a prendere minorenni ma devi anche considerare che se l'Arsenal arriva 5° non gli dice niente nessuno, se la Juve sbaglia 2 partite in un campionato di 38 si finisce di vivere.
Anche a me sarebbe piaciuto che saltato Draxler fossero andati su Praet o il ragazzino di colore dell'Ajax (non ricordo il nome, mi pare Bazoer o qualcosa del genere) ma devi anche pensare che prendere un pischiello da un campionato di seconda fascia e metterlo a fare il trequartista nella Juve non è una cosa così semplice.
Cmq secondo me Lemina stupirà (soprattutto se si taglia la cresta :esd:)
Io son convinto che Lemina l'hanno preso perché marotta ha uno strano feticismo per i ragazzi di colore francesi con la cresta bionda
Pare che Draxler sia andato al Wolfsburg x 35 mln + 7 di bonus e a lui 5 mln di euro. Vorrei che rifletteste su questo aspetto. La Juve è al primo anno in attivo di bilancio. La Juve NON può dare 5 mln a Draxler, semplicemente perchè se non sbaglio chi aveva dai 5 mln in su erano Pirlo, Buffon e Tevez, 3 giocatori che individualmente sono stati eletti da tutto il gruppo degli altri giocatori come leader assoluti e quindi meritevoli di prendere di più. Se dai 5 mln a Draxler poi arrivano i vari Pogba, Bonucci, Marchisio, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner a chiederti cifre spropositate. Secondo me nella gestione di una squadra e di una società c'è anche questo.
Cmq Pasquato pare abbia rifiutato una destinazione greca... io se dovesse rimanere lo iscriverei in lista Champions... tanto per pagarlo per fargli pulire gli spogliatoi...
Sembra che sia cambiato anche il vento... Lemina visite mediche con tanto di canottiera bucherellata...
senza dubbio.
Resta il fatto che fino al 29/8, per quello che sappiamo noi, l'offerta dei Lupi non c'era, eravamo gli unici in corsa e avevamo l'ok del giocatore.
Si è atteso il penultimo giorno di mercato, e qui è da capire se per scelta di Marotta o per la grande capacità del DS dello Schalke che sospettava l'inserimento del Wolfsburg, e l'abbiamo presa in quel posto.
Infatti si rimprovera questo...siamo partiti con una proposta di 15 + bonus quando lo Schalke voleva 35 milioni, per poi offrire per davvero 35 milioni all'ultimo con l'acqua alla gola dopo 1 mese e mezzo. E il giocatore aveva già l'accordo con noi a 3,5 milioni.
Poi ovvio che non può aspettare in eterno...e alla fine ci ha guadagnato sia il giocatore che lo Schalke.
Secondo me, ma tanto non lo sapremo mai, il DS dello Schalke, non avendo bisogno di soldi perchè tanto in Germania hanno tutti valanghe di soldi dagli sponsor, dagli stadi, dalle tv ecc. ha detto che non avrebbe venduto Draxler fino alla fine, fissando un tetto fisso e uno variabile (secondo me era partito da roba tipo 35 di fisso e 10 variabile). La Juve ha offerto pochissimo volontariamente. Secondo me il Wolfsburg c'era già prima. Già alla prima offerta per De Bruyne ha bloccato Draxler, sapendo che tanto l'avrebbe venduto... Poi è arrivato il Manchester City e si è concretizzato. Penso lo Schalke si sia solo parato il culo con l'offerta della Juve.
ecco. Su questo dubito... secondo me lo Schalke aveva già un accordo verbale con il Wolfsburg per il giocatore ad una cifra pressochè prestabilita... poi la Juve è vero che ha offerto pochissimo, ma perchè la Juve acquisti sbagliati non può permetterseli, deve puntare solo su giocatori di indubbio valore, già Dybala è stato una scommessa. La Juve a 35+7 non sarebbe mai arrivata.