Visualizzazione Stampabile
-
dò un feedback dopo una settimana in cui ho usato questo sistema 3 volte.
è molto interessante per i periodi di freddo intenso in cui uno ha difficoltà ad uscire, o quando piove.
io ho fatto tre sessioni questa settimana, tutte da 45 minuti.
Si fa veloce, non pesa, seguendo le indicazioni per i momenti di sprint e di recovery volano, mentre quando facevo i rulli gli anni scorsi era una noia arrivare a mezz'ora.
oggi ad esempio ho superato i 26 km fatti in 46 minuti per una media di 33 kmh (per me una cosa impensabile :esd: anche se la volessi fare da solo in strada).
Sudate ciclopiche e quasi 1000 kcal bruciate in meno di un ora, segno di un attività veramente allenante.
farò almeno 10 sessioni (per arrivare sui 250/300 km ) prima di rimetterla su strada (tempo permettendo, altrimenti vo avanti così per l'inverno) :D
appena proverò un video in cui si simula una salita, vi farò sapere, questi sono diciamo mutuati dallo spinning perché le uniche difficoltà sono le ripetute a altissime frequenze.
-
oggi 50 minuti (52 per la precisione..) alla media dei 32, 30 km fatti.
Pazzesca sta cosa.
-
3/11 altri 26 km alla media dei 31 Km/h, oggi invece solo 12, ma con simulazione di salita, quindi tutta con il rullo sulla posizione più dura e corona da 34 avanti, parecchio fuori sella, interessante. :D
-
venerdì scorso altri 45 "appalla" per un 25 km ai 32 di media, due giorni fuori che ero a firenze, e ieri grande prestazione, 27 km quasi in 45 minuti ai 34 all'ora, con le gambe che giravano di brutto, sono riuscito a fare benissimo tutte le varie ripetute.
Oggi 23 km, ma alternando "pace race" (cioè 4/5 minuti ad andatura da gare, 38/39 km/h di media) al recovery (di solito vado fra i 28 ed i 32 km/h con circa 80/90 pedalate al minuto, con 5 "step" di salita, in cui passo il rullo sul livello + duro, scalo sul 34 e tento di tenere la velocità fra i 18 ed i 20 all'ora, con alcune punte ai 22 in piedi fuori sella.
sudo come un cinghiale, ma è veramente molto buono (oggi seguivo un video di ciclisti in Wisconsin :esd: ).
ho anche contagiato un pò mia moglie, ora tutti i giorni, quando finisco io, gli abbasso la sella e si fa una mezz'oretta al suo ritmo :D
-
allora dopo 10 sessioni di bici sui rulli, con netti miglioramenti nell'andatura e la velocità media, ieri sono uscito su strada per un giro classico di 25 KM.
le gambe erano legnose, però le ho trovate migliorate, giravano con ottima cadenza, sia nel piano, sia negli strappi, alla fine malgrado la stanchezza (avevo fatto la notte :esd: ) ho migliorato di 1 minuto il tempo solito.
-
dopo circa 250/275 km sui rulli nel mese di novembre, ho fatto 15 giorni da pigrone.
oggi sono uscito in esterna, di nuovo 26 km, dalle 3 alle 4, ottima pedalata.
vediamo se riesco anche domattina.
-
alte due belle uscite sotto l'ora, quasi ai 27 di media sul vallonato, per 25 km ogni volta, ma oggi si pigolava dal freddo nei 10 km di ritorno, all'ombra.. mamma mia.
-
E oggi dopo 4 mesi :look: ho ripreso anche la bicicletta, non uscivo dal 31/08.
40 km alla media dei 23.5, senza forzare...clima piacevole, anche se abbastanza umido.
@papclems
che rulli hai tu? Ci vorrei fare un pensierino...con gli orari che ho adesso potrei uscire 2 volte al mese nei week-end, un po' poco. Mi piacerebbe compensare con del lavoro a casa. Let me know. :o
-
io ho questi
http://images.evanscycles.com/produc...bo-trainer.jpg
http://i1191.photobucket.com/albums/...ps2b5dd263.jpg
al'epoca li ho comprati su bike discount .de miglior prezzo in europa, di poco sopra i 100 euro.
semplici e mi ci trovo benissimo.
-
ad oggi percorsi 162 km, in 7 uscite, metà con una bella salita di 5 km ogni volta.
oggi finalmente le gambe giravano un pò di +.
aggiunti ai circa 300 sui rulli di novembre, mi spiace solo per quelle due settimane finali di stop.