Visualizzazione Stampabile
-
io ho fallito miseramente :sad:
mercoledì mi sono fermato a 5,25 km perchè spompato dal ritmo sostenuto , con questi parziali... colpa di un altro amico folle che è partito a razzo e poi si è fermato al terzo km :gha:
1 km 6' 19" (credo sia record personale)
2 km 6' 44"
3 km 6' 37"
4 km 6' 39"
5 km 7' 07"
oggi rivado cercando di fare i 7 km e attestarmi su un ritmo medio vicino ai 7' e non sui 6' 30" che ancora non riesco a tenere per così tanti km...
-
E' normale nel primo periodo aumentare la distanza ma diminuire il ritmo... non è facile aggiungere km e reggere lo stesso ritmo...
Io pure domani mica conto di fare i 15km in 5:00 al km :esd: Giusto Crucio? :look:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
poco tempo o cosa?
:esd:
principalmente poco tempo, parenti a casa (cosa bella, ma poi mi ciceronizzo e li porto in giro ovunque :esd: )
Citazione:
bizio77
:sisi:
beh non escludo un giorno di iscrivermi così per sfizio ad una corsa da 10 km come fai tu però il mio obiettivo è intanto perdere un po peso attraverso il movimento perchè la vita lavorativa è troppo stressante e sedentaria :sisi: quindi più che scendere sul ritmo medio, l'obiettivo è ogni tot andare a correre di più della volta precedente diciamo, prima o poi raggiungerò un punto dove oltre non posso andare e allora penserò anche al tempo sul km :looksi: (se scende oggi bene ma per esempio mercoledì mi accontento di stare sui 7 min a km ma di fare comunque 7 km di corsa)
la cosa buona del correre è che ti purifica dalle tossine giornaliere... mi fanno male le gambe ma lo spirito sta un pò meglio :sisi:
mens sana in corpore sano. :sisi:
Citazione:
Crucio
con l'umore sto quasi sempre una favola :ok:
prima eri un caga... :esd: :P
-
Citazione:
olivar
E' normale nel primo periodo aumentare la distanza ma diminuire il ritmo... non è facile aggiungere km e reggere lo stesso ritmo...
Io pure domani mica conto di fare i 15km in 5:00 al km :esd: Giusto Crucio? :look:
sino ad ora però avevo tenuto il ritmo sostanzialmente simile pur andando di media sempre di circa mezzo km in più della volta precedente, la differenza con mercoledì è stata abissale sul primo km... le altre volte correndo con un amico più in crisi facevo 8 minuti e poi andavo in progressione sui 7 scarsi o poco meno e mi potevo permettere di andare a correre qualcosa in più della volta precedente... questa volta ho sparato ad un ritmo sostenuto per me i primi 3 km ma soprattutto il primo in modo assurdo quindi l'ho pagato con le gambe dure già dal 2,5 km circa... ho proseguito sino a che mi sono sentito con la gamba e volevo quantomeno fare 3 giri minimo (ma la verità è che gli ultimi 250 mt ero spompatissimo, fatti ad un ritmo di 7' 30" a km in proporzione...)
oggi il ritmo lo comando io e l'amico di mercoledì l'ho sfanculato subito finito di correre :rotfl: ma anche lui ha ammesso di aver esagerato (abituato al suo passato :esd: ) tra l'altro è romano (di aprilia) come voi a parte il pap :esd:
-
Citazione:
bizio77
tra l'altro è romano (di aprilia) come voi a parte il pap :esd:
ah ecco, siamo chiari. :o
-
Citazione:
bizio77
sino ad ora però avevo tenuto il ritmo sostanzialmente simile pur andando di media sempre di circa mezzo km in più della volta precedente, la differenza con mercoledì è stata abissale sul primo km... le altre volte correndo con un amico più in crisi facevo 8 minuti e poi andavo in progressione sui 7 scarsi o poco meno e mi potevo permettere di andare a correre qualcosa in più della volta precedente... questa volta ho sparato ad un ritmo sostenuto per me i primi 3 km ma soprattutto il primo in modo assurdo quindi l'ho pagato con le gambe dure già dal 2,5 km circa... ho proseguito sino a che mi sono sentito con la gamba e volevo quantomeno fare 3 giri minimo (ma la verità è che gli ultimi 250 mt ero spompatissimo, fatti ad un ritmo di 7' 30" a km in proporzione...)
oggi il ritmo lo comando io e l'amico di mercoledì l'ho sfanculato subito finito di correre :rotfl: ma anche lui ha ammesso di aver esagerato (abituato al suo passato :esd: ) tra l'altro è romano (di aprilia) come voi a parte il pap :esd:
Se è di Aprilia forse conosce Sport'85 :esd:
Che poi romano si fa per dire
-
Citazione:
olivar
:esd: non fare lo snob :esd:
-
Citazione:
olivar
Che poi Aprilia è pure provincia di Latina, sobboni tutti a dirsi romani :esd:
Citazione:
olivar
Ci conto anche io, il massimo accettabile è fino ai 5:15/km :zizi: Sempre ginocchio permettendo :look:
Citazione:
papclems
prima eri un caga... :esd: :P
Mai stato :cigar:
-
è un romano sui generis... sangue brasiliano e italiano ha vissuto tanto tempo a Roma città per poi trasferirsi ad Aprilia e a breve per lavoro starà qui :sisi:
-
Citazione:
bizio77
io ho fallito miseramente :sad:
mercoledì mi sono fermato a 5,25 km perchè spompato dal ritmo sostenuto , con questi parziali... colpa di un altro amico folle che è partito a razzo e poi si è fermato al terzo km :gha:
1 km 6' 19" (credo sia record personale)
2 km 6' 44"
3 km 6' 37"
4 km 6' 39"
5 km 7' 07"
oggi rivado cercando di fare i 7 km e attestarmi su un ritmo medio vicino ai 7' e non sui 6' 30" che ancora non riesco a tenere per così tanti km...
secondo me all'inizio fa meglio correre meno km ma più veloce, allena di più