stima :baffo:
Visualizzazione Stampabile
stima :baffo:
No comment. Sono di Torino e so cosa significhi per i tifosi del Toro (e per i racconti dei vecchi anche juventini che mi parlano del giorno di quella tragedia). Io ogni mattina se mi affaccio di casa vedo Superga, evidentemente in Sicilia non si vede...
A tutte le parole maschili Fanta riesce a mettere l'apostrofo, è incredibile.
La Juve ha indubbiamente più soldi, ma non è che Cairo ne abbia pochi eh... sia chiaro... Soltanto che preferisce non spenderli nel Toro, ma nella Cairo Communication (che prima che lui entrasse nel Toro non era niente, ora ha fatto l'impennata...)
Non sono di quei tifosi che vivono nel passato e che parlano solo di avvenimenti accaduti 80 anni fa però non tollero le offese gratuite. Mi è dispiaciuto molto per Scirea prima e per Fortunato poi perch so cosa vuol dire per un tifoso e davanti alla morte le inimicizie sportive devono farsi da parte.
Cairo ha fatto il bene del Toro ma soprattutto il Toro ha fatto la sua fortuna rappresentando per lui un ritorno di notorietà che difficilmente avrebbe avuto: un sodalizio redditizio per entrambi ma per lui un po' di più :asd:
Restiamo una squadretta che punta a vivacchiare nella zona di media classifica di serie a, a volte un po' meglio a volte un po' peggio. Con le milanesi ci esprimiamo meglio solo perché negli ultimi anni è calato parecchio il loro livello, quindi il gap è diminuito solo per colpa loro.
parlando di calcio giocato, che trovo assurdo anche solo commentare il resto. La Juve grazie allo stadio ha acquisito tantissimo. Anche il Toro potrebbe avere lo stesso impatto (perché gli verrebbero concesse le stesse agevolazioni), ma evidentemente c'è qualcosa che in società frena dal fare questo investimento in maniera veritiera. Se venisse ricostruito il Filadelfia sarebbe un altro discorso anche per i tifosi... Cmq in questa coppa Italia sembra che alcune squadre non capiscano l'importanza. Ora 3 su 4 sono squadre minori. La quarta sarà una fra Sampdoria o Milan. Una di queste andrà in finale... Se fosse una delle tre (Alessandria, Spezia, Carpi), sarebbe un bellissimo messaggio, peccato che poi però dovrebbero giocare in uno stadio diverso dalla propria città. Immagino lo Spezia o l'Alessandria ai gironi eliminatori :)
che poi, prima di arrivare alla conclusione che i granata si scansano bisognerebbe considerare che:
- in questi 20 anni il divario è stato molte volte impietoso, il Toro è tornato ad essere una squadra valida da 2/3 anni a questa parte, da quando c'è Ventura in panca per capirsi
- è un derby anche per la Juve, quindi ok la retorica del cuore Toro (che poi tante volte si tramuta in calcioni controproducenti) ma non è che dall'altra parte ci tengano tanto di meno (che poi mi piacerebbe capire ad esempio chi ci teneva di più tra Tevez ed Imoobile o tra Glik e Bonucci :esd:)
- tanto di cappello a quelli del Toro se hanno capito che la stagione non dipende dal derby...io baratterei volentieri i punti di un derby con una stagione esaltante come quella della coppia Cerci/Immobile
- ci sono tante altre squadre che per anni non hanno vinto contro la Juve, la Roma all'Olimpico dopo il famoso 4 e casa di Totti è stata per anni a bocca asciutta, la Fiorentina prima del 4-2 in rimonta non vinceva dai tempi di Batistuta se non sbaglio.
Si sta parlando di nulla per giustificare una supremazia che dà talmente fastidio da cercare appigli ovunque per screditarla.
paragoni che non hanno molto senso, i numeri sono freddi (cit.) oltre che metterli in un file di Excel bisogna saperli leggere ed interpretare :looksi:
per esempio dire che il milan è al livello della juve in questi ultimi 20 anni è in parte vero come blasone ma nei risultati in campionato e in generale in campo nazionale non si può assolutamente paragonare... ha vinto qualche scudetto e ben più Champions, la coppa italia manca da una vita e generalmente anche con turni favorevoli per arrivare in fondo alla competizione spesso se ne fregano di puntare almeno alla finale... tutto questo porta a far si che il milan contro il torino (ma vale anche per le altre medio-piccole) fa risultati ben diversi da quelli che fa la juve con le stesse squadre... sarei curioso (se @pazza_inter vuol fare una vera analisi e non solo una banale ricerca parziale) di vedere a caso i raffronti degli ultimi 20 anni con squadre simili al toro (tipo squadre che vanno in B e in A con prevalenza di anni di A: palermo, atalanta, cagliari, sassuolo, empoli, sampdoria) e allora si capiremmo se il toro mette più grinta con milan e inter e poca con la juve o se in generale tutte le medio piccole sondaggiate incontrando milan e inter le mettono più in difficoltà di quanto non mettano la juve :looksi:
io ancora non ho capito il nocciolo della questione