Visualizzazione Stampabile
-
io sono scappato da fastweb ed ho fatto infostrada e vado un 30% più veloce (poi per questioni tecniche per me era scomoda fastweb per i test sui siti e così via)
giusto ieri ho fatto cambiare anche la mia ragazza che in download con fastweb andava a 200kb/s di media e 400kb/s quando andava bene
ma dipende tutto dalle zone..
-
Nella mia zona infostrada in alcune fasce orarie vuol dire non riuscire ad aprire neanche un email
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
boico
io sono scappato da fastweb ed ho fatto infostrada e vado un 30% più veloce (poi per questioni tecniche per me era scomoda fastweb per i test sui siti e così via)
giusto ieri ho fatto cambiare anche la mia ragazza che in download con fastweb andava a 200kb/s di media e 400kb/s quando andava bene
come posso controllare con quale dei 2 gestori vado più veloce o cmq ha la connessione più stabile per me?
-
Citazione:
boico
dipende anche se fastweb arriva in ULL o no... tipicamente se ti portano una 7Mbit non sei in ULL ma in wholesale telecom e quindi dipende tutto dalla zona (saturazione del lotto principalmente)
se ti portano una 20 o 30 sei in ULL e non può andare male
-
Citazione:
fantaluca
dipende anche se fastweb arriva in ULL o no... tipicamente se ti portano una 7Mbit non sei in ULL ma in wholesale telecom e quindi dipende tutto dalla zona (saturazione del lotto principalmente)
se ti portano una 20 o 30 sei in ULL e non può andare male
???? :lol:
-
Citazione:
Lore Viola
???? :lol:
Wholesale = comprano un lotto da Telecom e lo rivendono (e a quel punto meglio fare telecom direttamente se cerchi le prestazioni). Tipicamente viene configurata una 7Mbit che poi se va di culo va a 7 altrimenti a molto meno (a secondo di quante ADSL sono state vendute sullo stesso lotto e di quanto traffico fanno contemporaneamente)
ULL = gestisce tutto il provider di turno. Tipicamente sono 15/20/30Mbit o superiori
-
Citazione:
fantaluca
Wholesale = comprano un lotto da Telecom e lo rivendono (e a quel punto meglio fare telecom direttamente se cerchi le prestazioni). Tipicamente viene configurata una 7Mbit che poi se va di culo va a 7 altrimenti a molto meno (a secondo di quante ADSL sono state vendute sullo stesso lotto e di quanto traffico fanno contemporaneamente)
ULL = gestisce tutto il provider di turno. Tipicamente sono 15/20/30Mbit o superiori
quindi devo chiedere se fw o infostrada arrivamo da me in ULL?
-
Citazione:
Lore Viola
quindi devo chiedere se fw o infostrada arrivamo da me in ULL?
che adsl ti danno? quanti Mbit?
se fai il test sul sito mettendo il numero di telefono c'è scritto
-
Citazione:
fantaluca
che adsl ti danno? quanti Mbit?
se fai il test sul sito mettendo il numero di telefono c'è scritto
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete Fastweb
ADSL fino a 20Mega
Fastweb ti dà sempre la miglior velocità possibile!
Verifica quali sono i fattori che possono influenzare la velocità effettiva.
Scegli l'offerta Fastweb più adatta a te:
1) questo è quello che viene scritto. Andrò realmente più veloce di ora che ho adsl 7 mega?
2) se volessi fare l'offerta di sky (essendo io già abbonato) devo partire da sky o da FW?
-
Ecco, me la sono gufata
Stasera fastweb non ne vuole sapere di funzionare