io uso poco la smart tv, un po' per youtube, non mi collego a nessun social network, uso netflix...pero' Kodi e' interessante.
Tu Pap che altro usi della smart tv?
Visualizzazione Stampabile
io uso poco la smart tv, un po' per youtube, non mi collego a nessun social network, uso netflix...pero' Kodi e' interessante.
Tu Pap che altro usi della smart tv?
nessun social.
Youtube i ragazzi (per video insulsi :sad: tipo ppap ), io uso Kodi, ora ho installato Rai.tv per le serie ed i film per mia moglie.
Devo vedere un attimo questo pvr recording per capire se è possibile registrare così il digitale direttamente sul pc che è collegato via hdmi.
Altrimenti userò un hdd o una chiavetta da 128.
Dentro kodi ho installato parecchi addons, per il calcio, la Nba (live match e tutti i match :look: )
sarà un caso ma mi stavo informando pure su kodi, mini box android o miniPC etc ma son lontano dall'aver raggiunto una conclusione:D
scenario:
TV LED SAMSUNG 40" UE40C6000RP (non è di primo pelo, anzi)
un padio di coppie di CASSE ATTIVE da poter riutilizzare per ogni stanza della casa + un amplificatore TECHNICS datato e le sue casse PASSIVE
PC/DISCO ESTERNO/CHIAVETTA USB con film e musica => al massimo l'acquisto di un NAS (QNAP o SYNOLOGY)
obiettivo:
vedermi i film su (pc/nas/disco esterno) senza dover usare la chiavetta usb.
ascoltare la musica in ogni stanza della casa (anche diversa) in modalità multiroom.
da smanettone mi stavo gettando su RASPBERRY PI o schede similari (ODROID C2 etc...) ma , per chi nn vuole metterci del suo, mi sembra che la coppia CHROMECAST-CHROMEAUDIO nn sia male...
direi che Chromecast sembra un'ottima soluzione... e il fratellino neonato ChromecastAudio pure.
come software: KODI per i video la fa padrone a quanto pare e VOLUMIO per la musica (progetto open source made in italy)
PS ovviamente se uno deve ascoltare musica LIQUIDA (FLAC) e vedersi film in 4K con codec H.265 magari deve optare per soluzioni più care per avere il top...
si, io prima usavo Chromecast sulla samsung non smart.
poi ho ricevuto tramite un amico il box Kodi (ne ha avuto due complimentary, per test ed uno me l'ha girato) e anche su una tv non smart funziona che non c'è male. :D
poi se sul pc usi Plex, e sulla smart imposti l'app plex, stai in una botte di ferro.
Qual è quello della Nba @papclems ?
le partite nba...in maniera "legale" ? :D
Con Kodi sono anche riuscito a vedere qualcosa della champions
Definisci legale :look:
penso che solo "NBA channel"/"NBA pass" puo' far vedere le partite NBA in italia...oltre a Sky ovviamente
:look:
bon, indipendentemente da questo discorso legato alla territorialità italiana :look: , con kodi sei cittadino del mondo, NFL, NBA etc.. mica le vedi in italiano :look: