Si continua a salire :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Si continua a salire :sisi:
Ne parlavo l'altro giorno con un amico, però lui era preparato solo sui bitcoin, mi ha detto che l'investimento da fare oggi è grosso ma se mantengono queste cifre praticamente è nullo rispetto a quanto si guadagnerebbe. Lui aveva dei bitcoin che 2-3 anni fa ha venduto guadagnandoci sui 1500-2000€ al netto di tutte le spese, oggi valgono 100 volte. :esd:
bene, i bitcoin che poggiano il loro valore su speculazioni visto che sotto non c'è nulla, nemmeno uno stato a garantirne l'esistenza, ora viaggiano in borsa su dei futures.
io capisco un cazzo ma direi che potrebbe essere una bella bolla da far scoppiare :baffo:
un investimento interessante ora come ora potrebbero essere gli EOS (www.eos.io) sono ancora in fase di ICO (raccolta fondi) ed hanno già tirato su 2 miliardi e mezzo di dollari
SOLO 100 volte meno dei bitcoin
beh, non si aspetta altro... il problema è capire quando accadrà e su cosa accadrà
plausibilmente se scoppia il bitcoin potrebbero però salire quelle monete che hanno una vera implementazione reale come gli ethereum ed i suoi derivati... non per nulla ci hanno buttato soldi anche i vari microsoft ecc
Infatti io sto pensando di puntare su Ethereum...ho già aperto 3 wallet e sto smanettando per capirne meglio i funzionamenti... ad esempio Coinbase pare possa contenere sia BTC che ETH anche se, nonostante vedo sia molto diffuso, molti dicono che ha commissioni alte. Ecco, vorrei capire meglio che commissioni ha un wallet.
p.s. che sia una bolla potenzialmente pronta a scoppiare lo sanno anche i bambini, il vero nocciolo è: dal momento che anche l'economia reale è in bolla, quali sarebbero le vere conseguenze di uno scoppio dell'una o dell'altra? A me sembra che ci sia la necessità di "creare" dei beni rifugio con un valore intrinseco, come l'oro, che non vale per ciò a cui serve ma per ciò che rappresenta
Bello vedere che i "soldi" girano in sistemi che si fa fatica anche solo a comprenderne qualcosa :esd:
Un tipo dalle mie parti aveva investito qualcosa come 200mila € in bitcoin agli esordi..ora non si vede e non si sente da un po' di tempo..sara su qualche isola a godersi i soldi :facepalm:
Ma è meglio pagare per un server che mina o far minare il NAS/un pc apposito?
Co sto eos che devo fa, non ce capisco na mazza :|