Non mi fregava più di tanto della supercoppa. Ho acceso la tv subito dopo il gol perché sono arrivato a casa a quell'ora. Ho visto in diretta quindi i 30 minuti finali. Ti dirò subito prima del fallo di Kessie c'è un fallo di Matuidi che secondo me poteva meritare l'ammonizione, non perché volontariamente va per fargli male, ma perché è così sgraziato da meritarsi il giallo. Kessie invece merita il rosso, senza se e senza ma. Concordo che l'uso del VAR così fa schifo. Per quanto mi riguarda, ha visto giallo l'arbitro, è giallo, punto. Rivedere al VAR per dare il rosso secondo me è sbagliato come protocollo del VAR. Rivedendo gli episodi poi dubbi alla fine della partita, secondo me, quello di Zapata di mano, con le nuove direttive non puoi non dare rigore, il braccio è largo quando la tocca, anche se un secondo prima ce l'ha attaccato. Poi non fanno rivedere un eventuale fallo su Cristiano Ronaldo prima del presunto rigore su Conti. L'episodio su Conti secondo me non c'è niente. Conti salta subito prima che gli arrivi la palla, ma non per l'intervento di Emre Can, ma perché sta cercando di colpire di tacco. Non gli riesce e lì ha un contatto con Emre Can, che dalla foto postata prima è anche trattenuto, ma secondo me non c'è niente. La Juve comunque se gioca così a non ammazzare l'avversario e a perdere i 4 contro 3, rischia di resuscitare sempre qualsiasi avversario ferito.