Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
Per te sicuro. A me pure. Non credo che la pensino tutti così però :esd:
Non è sano come sistema gestionale...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Non è sano come sistema gestionale...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Alternative per crescere, e avere contemporaneamente fondi da poter (poter!) destinare allo sviluppo infrastrutturale e societario, io non ne vedo. Non nel medio breve. Forse nel lunghissimo periodo. In ogni caso, a quanto pare in Spagna sono coglioni, che ti dico...
-
Citazione:
enigmainsoluto
Alternative per crescere, e avere contemporaneamente fondi da poter (poter!) destinare allo sviluppo infrastrutturale e societario, io non ne vedo. Non nel medio breve. Forse nel lunghissimo periodo. In ogni caso, a quanto pare in Spagna sono coglioni, che ti dico...
non sono coglioni... non avevano altra scelta (ed è li che si insinuano gli strozzini nel loro modus operandi)
le banche non solo hanno chiuso i rubinetti già da qualche anno, ma stanno chiedendo il saldo di scadenze un tempo proporogate all'infinito (che è il perchè il real ha venduto parte del partimonio immobiliare poi riaffittato tra cui anche il Santiago Bernabeu, idem il Barca
In questo modo puoi sperare di andare avanti solo finchè hai qualcosa da cedere ogni anno o cmq ogni volta che hai bisogno, impoverendoti sempre di più
-
Ripeto, da quel che ho letto non mi sembra un prestito ma una sorta di vendita dei diritti. Se poi i giornalisti hanno scritto male...ma nessuno di noi a quel punto può dire cosa è o cosa non è.
Da quel che ho letto mi sembra un win win
-
Citazione:
enigmainsoluto
Ripeto, da quel che ho letto non mi sembra un prestito ma una sorta di vendita dei diritti. Se poi i giornalisti hanno scritto male...ma nessuno di noi a quel punto può dire cosa è o cosa non è.
Da quel che ho letto mi sembra un win win
Un fondo non può prestare soldi, non è una banca, tipicamente è gestito da una società di investimenti che può solo vendere o comprare.
Quindi cosa fa: compra qualcosa che si impegna a sviluppare e che poi ti rivenderà a prezzo maggiorato in nome del sudetto svluppo (qui bisognerebbe leggere cosa c'è sul contratto di coparvendita che non sarà sicuramente pubblico).
Così funzionano, in soldoni, i fondi
-
Citazione:
fantaluca
Un fondo non può prestare soldi, non è una banca, tipicamente è gestito da una società di investimenti che può solo vendere o comprare.
Quindi cosa fa: compra qualcosa che si impegna a sviluppare e che poi ti rivenderà a prezzo maggiorato in nome del sudetto svluppo (qui bisognerebbe leggere cosa c'è sul contratto di coparvendita che non sarà sicuramente pubblico).
Così funzionano, in soldoni, i fondi
Infatti
-
boh, sostanzialmente avrebbero venduto il 10% della lega calcio in cambio di un "miglioramento della gestione dei club"?
-
Citazione:
boico
boh, sostanzialmente avrebbero venduto il 10% della lega calcio in cambio di un "miglioramento della gestione dei club"?
Dimentichi 1 mld e 7 cash...
-
Fondo CVC
Citazione:
boico
Fondando una nuova società che, vedrete tra qualche anno, la lega spagnola si ricomprerà con interessi e mancia. Perché un fondo che regala soldi è come andare al bancomat e prelevare 50 euro sperando ne sputi fuori 5000
-
Citazione:
fantaluca
Fondando una nuova società che, vedrete tra qualche anno, la lega spagnola si ricomprerà con interessi e mancia. Perché un fondo che regala soldi è come andare al bancomat e prelevare 50 euro sperando ne sputi fuori 5000
Nessuno ha parlato di regali. Allora anche la TIM chiederà indietro i suoi soldi, no?