Ok, ho trovato un po' di info googlerando.
Ho win 10 ma entro con la mia utenza, non credo che administrator sia attivo... poi controllerò
Visualizzazione Stampabile
Ok, ho trovato un po' di info googlerando.
Ho win 10 ma entro con la mia utenza, non credo che administrator sia attivo... poi controllerò
chi sa usare windows (o cmq ha un minimo di conoscenza dell'architettura di un SO) usa un'utenza non amministrativa e passa all'ammministrativa solo quando serve... al contrario di quello che ti spinge a fare windows ovvero usare sempre e solo l'utenza amministrativa. (con 10 mi sembra che abbiano introdotto un po di controloi in più con richiesta di autorizzazione per determinate operazioni, ma non è la stessa cosa (spesso il dito è più veloce dell'occhio) cit..)
L'utenza amministrativa è meglio cohe non sia Administrator che è un utente facile da indovinare perchè di default e, di norma, viene lasciato disattivo
A me successe una cosa simile molto tempo fa, ma con la differenza che mi era completamente sparito il disco dal sistema, partizione nascosta con i dati intatti.
Ho risolto recuperando la partizione da un altro pc, ma la prima volta mi sono preso uno spavento tale che un altro po' mi stavo per sentire male :look:
Io uso il mio account, e per le azioni che richiedono l'admin mi chiede il permesso...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
si quello è il UAC (User Account Control)... la diffferenza è che se sei dentro come administrator col continua va avanti (in sostanza ti avvisa e basta... almeno con le prime versioni che ho provato era così), se non sei admin ti chiede proprio utente e password di un utente admin (che di norma si consiglia non essere Administrator)
Mi chiede solo si/no ....boh
Comunque nessun errore sull ssd e dati importanti salvati...ora riprovo con la chiavetta (ho scaricato il tool più recente), dopo di che formatto. Spero che formattando parta la pendrive...
Mi viene un dubbio. Ma non è il vaccino che ti ha rotto Windows? Quanto tempo fa hai fatto l’iniezione?
:rotfl2:
Incredibile...non reimposta windows nemmeno facendogli cancellare tutto..
Edit: l'installazione usb non parte nemmeno con un ssd vergine...quindi potrebbe essere colpa della pendrive?
Ne provo una ancora diversa...
Edit2: volete ridere?
Non parte nemmeno con pendrive diversa e ssd vergine.
Mi rompo le palle e lo mollo acceso..schermo nero e cursore lampeggiante ; esco a passeggio con la bambina e, quando torno, c'è il logo Windows e la rotella di caricamento che va.
Nemmeno il tempo di rallegrarmene che la rotella si blocca :rotflsad:
Ora non tocco nulla fino alle 17 che vado a lavoro...vediamo se riparte.
Mi scazza non capire il problema...