Questo gioco ingrifa anche a me, ho speso ore ed ore della mia giovinezza a giocare a SimCity2000, SimCity3000 e Simcity4, dopo le delusioni dei vari accrocchi usciti negli ultimi dieci anni ci vorrebbe proprio un nuovo city builder coi controc***i!
Visualizzazione Stampabile
Questo gioco ingrifa anche a me, ho speso ore ed ore della mia giovinezza a giocare a SimCity2000, SimCity3000 e Simcity4, dopo le delusioni dei vari accrocchi usciti negli ultimi dieci anni ci vorrebbe proprio un nuovo city builder coi controc***i!
Red devi avere win a 64bit, c'è scritto anche nei requisiti :D
Allora, aggiornamenti: nel portatile gira, ma le buone notizie finiscono qui :gha:
E' partito, ho scelto subito una zona senza toccare le opzioni e ci ha messo QUINDICI MINUTI A CARICARE :dead: Ho anche sciacciato alt-ctrl-canc ma alla fine è riuscito a partire. Purtroppo era assurdamente lento, perchè è partito con tutti i dettagli al massimo. Mentre li riducevo crash e via....
Ho riavviato, cliccato Opzioni Grafiche e ridotto un pò di roba. Scelta la zona, caricato solo qualche minuto ed è partito, più giocabile ma non ancora fluidissimo.
Insomma ho un portatile nuovo (due settimane), non è certo di fascia alta ma cavolo 5 minuti di caricamento mi paiono un pò troppi. Vabbè, stasera riprovo e vediamo se migliora.
E allora che mi venga fuori un messaggio con scritto "Brutto coglione, sai leggere?? Ci vuole un 64 bit e non il tuo cesso!" così capisco e non perdo una mattinata a cercare di risolvere....non "Errore sconosciuto" :gha:
Magari l'avessi piratato, non mi incazzarei così tanto :esd:
Allora com'è?
E' pesante graficamente?
Aspetta info da chi ci gioca su PC, io da Notebook ho ovviamente qualche problema (nel senso che non posso mettere i dettagli alti, per il resto gioco tranquillamente).
Ieri sera ho giocato un'oretta, molto carino. Diciamo che un pò per la grafica e un pò per certe caratteristiche sembra di giocare a Simcity (l'ultimo), però con più "profondità" e senza quei limiti di mappa che il prodotto Maxis aveva. Incredibile il dettaglio di simulazione, se clicchi su un auto ti dice il tipo di auto, il proprietario, dove abita e dove lavora ;) Idem se clicco su un autotreno mi dice se è carico o meno e dove stia andando.
Devo ancora capire bene alcune cose, tipo la centrale a carbone mi avvisa che ho poca materia prima ma non so dove pescarla, però mi piace e direi che per 20€ ci sta eccome.
Piccolo consiglio: sia la prima strada che costruite, quella che collega lo svincolo autostradale, sia quella che andrà alla zona industriale fatela a doppia corsia (insomma, quella grande) perchè saranno trafficatissime e nel caso doveste poi upgradarla (si può fare) perderete tutte le costruzioni che vi si affacciano.
Aspetto foto delle vostre città ;)
Solo Inglese?
Bel video, molto più bravo di me nella costruzione tra l'altro
è in offerta da qualche parte?
cmq dal video sembra la fotocopia di SimCity ma con diverse features in più
Il video è bello e lui è un bravo giocatore, ma ci sono 3 chicche non da poco. Prima insiste sul fatto che il gioco è sviluppato dalla paradox, e ci fa tutto in discorso sopra, quando invece l'ha solo prodotto, e poi tira fuori tre traduzioni dall'inglese che mi sono cappottato sulla sedia... :asd: oil e ore sono diventati rispettivamente olio e oro (da petrolio e minerali :rotfl) e per chiudere in bellezza fountain è diventato fondazione. :asd: genio. :asd:
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
si pronuncia ACI....non ACHIviement :lol:
Su steam stanno uscendo anche molte mod interessanti, tipo quella che ti fa l'upgrade alla strada senza dover cancellare e rimettere tutto. Ha un futuro bello lungo questo gioco :D
Appena mi laureo (dopodomani) lo prendo :asd:
Chissà se prima o poi qualche city builder riuscirà a capire che le attività commerciali nel 90% dei casi sono DENTRO le zone residenziali (negozi) e non cose a parte...
Ok ma questi sono programmatori europei...E cmq a anche in America ci sono negozi come da noi, tranquillamente. Avevo lo Starbucks sotto l'albergo :sbav:
Preso, ci sto giocando da qualche giorno e devo dire che dopo tanti flop (Sim City Societies, Cities XL/XXL, Sim City) ci troviamo di fronte ad un city builder valido e moderno. Pecca un pò in varietà di contenuti, questo è vero, ma il motore alla base è ottimo e l'apertura completa ai mod secondo me ne garantiranno un aumento di spessore nel tempo ed una longevità senza limiti.
Girando già ci sono delle mod che vanno a sistemare alcune cose che subito mi hanno fatto storcere il naso, come il limite dei 10 territori acquistabili, ed il dover radere al suolo le strade in caso di introduzione del senso unico.
Non appena posso mi sa che me lo compro pure io :zizi:
Sono a circa 2500 abitanti e all'inizio con i soldi si fatica abbastanza...Ho problemi con l'approvigionamento elettrico, sempre al limite.
se la smettete di incuriosirmi può essere che non lo prendo il mese prossimo ma...vabbè mi conoscete che parlo a fa :esd:
:rotfl:
"Dal nostro inviato tapatalk a New York, Ruggito Urlando"
E' uscita una patch, credo fixi anche quella cosa delle strade a senso unico.
ho scoperto ora tramite il blog di floro che esiste la traduzione in lingua italiana :facepalm:
per fortuna che continuo a reputarmi talmente scarso da non saperci giocare a questo tipo di giochi, altrimenti lo avrei già preso di corsa :look:
Compra compra compra :esd:
Qualcuno mi sa dire perchè le mie centrali a carbone esauriscono le scorte e mi rimane la città al buio? :scratch:
Premetto che ho iniziato da poco, la mia città non ha minerali e quindi arrivano da fuori (da dove non si sa :esd: ).
Secondo voi se iniziassi una città nel quadrato a fianco che ha minerali risolverei il problema?
Grazie.
Comprati una zona che tiene giacimenti di petrolio e fai centrali petrolifere e gogo XD
Sta uscendo di tutto, dal mod del castello medievale a quello che ti permette di girare la città in elicottero :esd: