Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mark Silver
:mazza:
Ma quando il re di Norvegia mi "propone" di diventare suo vassallo...devo accettare?
Come si gioca?:tic:
:tap:
Non è obbligatorio ma può portare dei vantaggi.
Diciamo riassumendo che se sei vassallo di qualcuno sei più protetto in caso di guerra difensiva, se invece sei libero hai più possibilità di costruirti il tuo regno personale, ma a seconda della posizione geografica, di chi confina con te, e altre cose di questo tipo, la cosa può essere più o meno difficile, e sei più esposto in caso di attacco ai tuoi possedimenti.
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
-
Solo per dirvi che la partita è diventata delirante a causa di un evento accaduto nel regno precedente (e che forse avete potuto intuire), derivato dal DLC "Abraham and his sons". Al momento la situazione è a dir poco caotica, e fra crash del gioco che si sono moltiplicati (credo sia l'evento stesso ad aver innescato una serie di clamorosi eventi a catena :rotfl:) e miliardi di situazioni ridicole, sono a metà fra il "lascio perdere" e il "non lascio perdere ma questa non riesco a raccontarla come le altre"... :esd:
Breve accenno: il nuovo Re di Sicilia, Amalrico, è il secondogenito del Re precedente e di una strega, e dopo aver ucciso il fratello maggiore nel lettino, una volta asceso al potere si è manifestato come l'Anticristo (o qualcosa di simile). :rotfl:
Fra Satana che regala armate, Gesù che mi parla e mi da bonus (sono arrivato, durante una crociata, ad avere CINQUANTATRE DI MARTIAL!!!! :rotfl:), doni delle lingue, possessioni, eresie a catena e vassalli che mi odiano e non mi danno uomini, riuscire a giocare è quasi impossibile... si rischia ogni volta il delirio più totale (se non ci sono già dentro). Mi fosse accaduto quando ero solo conte di qualcosa, in un'altra partita, avrei fatto un macello incredibile. :esd: Così è quasi ingiocabile...
Appena ci riuscirò aggiornerò.
-
-
Citazione:
matters
Solo per dirvi che la partita è diventata delirante a causa di un evento accaduto nel regno precedente (e che forse avete potuto intuire), derivato dal DLC "Abraham and his sons". Al momento la situazione è a dir poco caotica, e fra crash del gioco che si sono moltiplicati (credo sia l'evento stesso ad aver innescato una serie di clamorosi eventi a catena :rotfl:) e miliardi di situazioni ridicole, sono a metà fra il "lascio perdere" e il "non lascio perdere ma questa non riesco a raccontarla come le altre"... :esd:
Breve accenno: il nuovo Re di Sicilia, Amalrico, è il secondogenito del Re precedente e di una strega, e dopo aver ucciso il fratello maggiore nel lettino, una volta asceso al potere si è manifestato come l'Anticristo (o qualcosa di simile). :rotfl:
Fra Satana che regala armate, Gesù che mi parla e mi da bonus (sono arrivato, durante una crociata, ad avere CINQUANTATRE DI MARTIAL!!!! :rotfl:), doni delle lingue, possessioni, eresie a catena e vassalli che mi odiano e non mi danno uomini, riuscire a giocare è quasi impossibile... si rischia ogni volta il delirio più totale (se non ci sono già dentro). Mi fosse accaduto quando ero solo conte di qualcosa, in un'altra partita, avrei fatto un macello incredibile. :esd: Così è quasi ingiocabile...
Appena ci riuscirò aggiornerò.
:rotfl2:
-
Citazione:
matters
... fra crash del gioco che si sono moltiplicati ...
un gioco che tende spesso al crash anche nella versione liscia
comunque
-
Citazione:
Mark Silver
un gioco che tende spesso al crash anche nella versione liscia
comunque
Ma prima di meno... Secondo me ogni DLC aumenta i crash, e io i DLC ce li ho tutti. :rotfl:
-
Io intanto son diventato re d'Italia ma ogni tanto scende l'impero e mi bastona.. :esd:
-
Citazione:
ConteDraculo
Io intanto son diventato re d'Italia ma ogni tanto scende l'impero e mi bastona.. :esd:
Normale. :esd: Bisogna corroderlo di continuo... è una guerra psicologica. :esd:
-
Citazione:
matters
Normale. :esd: Bisogna corroderlo di continuo... è una guerra psicologica. :esd:
si ok.. ma insomma?? come ti sta andando??
a me ogni morte di sovrano mi porta dei problemi indicibili per tenere il regno sotto controllo.. :esd:
-
Citazione:
ConteDraculo
si ok.. ma insomma?? come ti sta andando??
a me ogni morte di sovrano mi porta dei problemi indicibili per tenere il regno sotto controllo.. :esd:
Idem... E dipende dai tratti del sovrano. Non sto giocando cmq in questi giorni non sto avendo tempo.
-
qualcuno vorrebbe che questa storia riprendesse? o magari ne vuole un'altra... non so se il savegame è ancora lì... :look:
-
Citazione:
matters
qualcuno vorrebbe che questa storia riprendesse? o magari ne vuole un'altra... non so se il savegame è ancora lì... :look:
Ma che fine avevi fatto? e da un po che non ti leggevo ;)
-
Citazione:
Mark Silver
Ma che fine avevi fatto? e da un po che non ti leggevo ;)
sono rimasto incastrato in un warm-hole. :ahsisi:
-
Io voto eu3 ....magari riprendo in mano la mia partita :esd:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Io voto eu3 ....magari riprendo in mano la mia partita :esd:
EU3 o EU4, pure per me! Che ci voglio giocare da molto, ma quando provo fallisco sempre... magari prendo spunto :esd:
-
Io ho solo il tre, ma son nella tua stessa situazione (estesa a tutti gli strategici più o meno ), anche se la partita corrente a eu3 sta andando discretamente e credo di aver afferrato i concetti di base :bua:
-
-
yessssss!!!! :tunz:
(Fra l'altro stavo pensando a reinstallare EU3 per una partita a scappatempo sfruttando le cose che ho imparato leggendo la tua storia)
P.S.: anche a me piaceva di più il contesto di EU. Però anche CKII andrebbe benissimo :sisi:
-
Va bene dai, prima finisco questa... ma anche se mi piaceva molto lo stile "realistico" con il quale stavo raccontando tutto, credo che il delirio che si era scatenato prima che interrompessi preveda un riassunto generalizzato, con qualche punto chiave qui e là... rifare tutto come prima non sarebbe facile. E poi possiamo passare a EUIV. :esd:
-
Io leggerei volentieri :sisi:
-
Citazione:
matters
Va bene dai, prima finisco questa... ma anche se mi piaceva molto lo stile "realistico" con il quale stavo raccontando tutto, credo che il delirio che si era scatenato prima che interrompessi preveda un riassunto generalizzato, con qualche punto chiave qui e là... rifare tutto come prima non sarebbe facile. E poi possiamo passare a EUIV. :esd:
Ottimo :D
Che fine ha fatto l'anticristo? :esd:
-
Citazione:
Ciroxs
Ottimo :D
Che fine ha fatto l'anticristo? :esd:
lo temo... e lì nel savegame... non ho il coraggio di aprirlo. :rotfl:
(a dire il vero, oggi non ho avuto il tempo...)
-
Citazione:
matters
lo temo... e lì nel savegame... non ho il coraggio di aprirlo. :rotfl:
(a dire il vero, oggi non ho avuto il tempo...)
Aprilo XD
-
Letto tutto :D
Continua :hail:
Dopo tutte quelle derive ultracattoliche era ovvio che il gioco reagisse :asd:
Venga avanti l'Anticristo :dito:
:asd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Letto tutto :D
Continua :hail:
Dopo tutte quelle derive ultracattoliche era ovvio che il gioco reagisse :asd:
Venga avanti l'Anticristo :dito:
:asd:
ma cosa pretendevi nel 1100? il femminismo imperante? :rotfl:
-
Citazione:
matters
ma cosa pretendevi nel 1100? il femminismo imperante? :rotfl:
Perchè mi rispondi come se avessi fatto un post serio? :look:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Perchè mi rispondi come se avessi fatto un post serio? :look:
perché sei un uomo serio. :ahsisi:
mica come pap, per dire. :zizi:
-
-
Si va be' allora non continuare che ti devo dire :asd:
Brucia il pc e sulle sue ceneri spargi del sale invocando il tuo mentore :look:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Si va be' allora non continuare che ti devo dire :asd:
Brucia il pc e sulle sue ceneri spargi del sale invocando il tuo mentore :look:
non ho capito se ti rode, e in caso perché... stavo scherzando. :D
continuerò, appena potrò... forse oggi pomeriggio, sennò in settimana.
oggi per esempio ho dovuto rifinire Grim Fandando sulla PS4. :hail:
-
-
-
-
-
sopratutto DEUS definitely VULT. :esd:
-
zitti che forse sto trovando lavoro... non sto neanche giocando, sono concentratissimo sui form da compilare. :esd:
DEUS VULT? Magari... :esd:
-
Daje :dito:
-
Ho riletto tutta la storia. :dito:
Cazzo, scrivo bene. :esd:
Ora... credo che ricomincerò a giocare, ma non so cosa uscirà fuori. :rotfl:
-
Ok... ho ritrovato i vecchi screenshot. Questo capitolo però non potrà essere come gli altri, anche perché non ricordo bene come sono arrivato a un certo punto, l'unica cosa certa è che è stato delirante... finora... perché ancora non è finita.
Poi posterò comunque anche quello che è successo prima...
Intanto però una breve sintesi di quello che vedo, con annesso video musicale che DOVETE ascoltare per godere appieno della cosa. :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=Vppbdf-qtGU
Re Amalrico I di Sicilia è giustamente detto "Il Crudele". :asd:
Suo fratello Michelangelo è Re di Gerusalemme (Regno che evidentemente nella mia partita è risorto... del resto i musulmani nel medioevo vengono considerati merda persino dagli indemoniati, quindi è capace che gli ho dato anche una mano sostanziosa... :esd:), mentre la situazione a casa è un po' drammatica, con molti vassalli sul piede di guerra e pochi soldati a disposizione proprio a causa delle frizioni interne.
Ad ogni modo... ecco uno screenshot, con Gerusalemme a destra, in grigio, e il Regno di Sicilia al centro, che si estende dall'Abruzzo alla Libia.
http://i.imgur.com/bFTv66E.jpg?1
Il tutto governato da un pazzo scriteriato, che è sposato in seconde nozze con una strega di nome Circe, e che ospita a corte anche Jezebel e Morgana, altre due streghe mandategli dal demonio come assistenza in guerra (ovviamente il gioco me le descrive come dei geni militari, con le tette grosse e l'intelletto di un premio Nobel :rotfl:). Ci sarà uno screen sull'arrivo di queste tre dolci signore. :esd:
Ed ora... in ordine... tutte le caratteristiche del mio regnante:
Genio (del crimine...), affezionato (da piccolo giocava con l'orsacchiotto... e gli sussurrava come avrebbe voluto scoparsi sua madre, probabilmente :esd:), kinslayer (che significa più o meno che ha fatto uccidere un parente stretto... ed evidentemente la cosa si è venuta a sapere. Non ricordo più chi fosse, ma di sicuro da piccolo aveva già ammazzato il fratello maggiore... vedere capitolo scorso), FROCIO (:rotfl2: e su questa cosa ho anche ritrovato uno screen che poi metterò), viziato, incoronato (dettaglio non da poco... visto che l'Anticristo è stato incoronato dal Papa in persona :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:), impalatore (ama passare le notti nelle segrete a torturare gli "ospiti"), invidioso, lussurioso (potrei ribattezzarlo Amalrico Luxuria :esd:), ingannevole (ma già si era capito che di lui ci si poteva fidare :baffo:), ambizioso, crudele (ma dai!!!), avaro, indolente, irascibile e... dulcis in fundo... POSSEDUTO. :rotfl2: Sembra un personaggio di un libro di Stephen King. :esd:
Ma non basta... perché ci sono dei tratti "temporanei di tutto rispetto", quali "SOSPETTA PROGENIE DEL DIAVOLO" e "VOCE DI SATANA". :asd: La prima perché è l'Anticristo, più o meno, la seconda perché appunto riceve ordini... dal basso. :esd:
A presto con gli screen salvati all'epoca. :esd:
-
embè che curriculum :esd:
i ZZTOp sempre mitici.