Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Khabar
Certamente credo che ci siano persone del tutto inadatte a affrontare viaggi di un certo tipo ed è un bene che rimangano nei villaggi a evitare di fare danni :esd:
fortunatamente tra i due estremi c'è un'infinità di tipologie diverse di viaggio e viaggiatore e non per forza uno resta ancorato al suo modo di intendere un viaggio per tutta la sua vita.
La cosa divertente è che tutti si pongono di fronte a chi li ascolta nel medesimo modo..."quando potevo solo viaggi avventurosi, zero appoggi, no agenzie, no hotel internazionali etc etc ora cosa vuoi i tempi cambiano, non si è sicuri da nessuna parte, i figli, il mal di schiena, l'alluce valgo, il vicino l'anno passato ha fatto due settimane in un overwater a Cortina.
Com'è Sharm in questo perdiodo? :esd:"
-
La Tanzania di ora e' come ve l'ho descritta io piccio', basta che hai una guida locale onesta che ti fa evitare determinati posti va tutto liscio, si sono avventurati i miei genitori nel 2012 per andare a trovare mia zia volete che non lo possa fare pure Alex? E' chiaro che se unocerca guai li trova al volo, in ogni angolo del pianeta IMHO. :zizi:
Vai liscio cuci, se vuoiprenotare ti anticipo che dovrai fare scalo ad Addis Abeba e poi prendere una coincidenza per Arusha. E' la tratta piu' veloce ed economica per arrivare in Tanzania. Dovrebbe essere ROMA-PARIS OR FRANKFURT- ADDIS ABEBA-ARUSHA. :zizi:
-
Citazione:
Luvi
La Tanzania di ora e' come ve l'ho descritta io piccio', basta che hai una guida locale onesta che ti fa evitare determinati posti va tutto liscio, si sono avventurati i miei genitori nel 2012 per andare a trovare mia zia volete che non lo possa fare pure Alex? E' chiaro che se unocerca guai li trova al volo, in ogni angolo del pianeta IMHO. :zizi:
Vai liscio cuci, se vuoiprenotare ti anticipo che dovrai fare scalo ad Addis Abeba e poi prendere una coincidenza per Arusha. E' la tratta piu' veloce ed economica per arrivare in Tanzania. Dovrebbe essere ROMA-PARIS OR FRANKFURT- ADDIS ABEBA-ARUSHA. :zizi:
sto cercando i biglietti già.
Ma secondo te dove mi converrebbe arrivare e ripartire tipo? Pensavo a due aeroporti diversi per ottimizzare meglio il tempo :look:
e comunque partirei da milano :look: ma eventualmente no problem a partire da qualche altro aeroporto in italia o anche fuori :sisi:
-
No compare, non ti conviene. DaLL' Italietta la migliore soluzione e' quella, anche perche' di aeroporti internazionali la Tanzania ne ha solo tre purtroppo, Dar er Salaam, Zanzibar e Arusha ( aeroporto del Kilimangiaro), ed e' questa la zona piu' bella che ti consiglio di visitare in base alle tue intenzioni, gli altri due aeroporti sono in due localita iper turistiche.. in caso puoi controllare se sparagni qualche picciolo al ritorno partendo da Zanzibar.. vedi tu. Ma all'andata vai su Arusha senza se e senza ma.
edit.. se riesci a partire da Frankfurt e' grasso che cola. :zizi:
-
Infatti stavo pensando arrivo Kilimanjaro e ripartenza da zanzibar (passarci giusto qualche ultimo giorno)...che dici? :look:
partenza no problem, anche da lì parto tranquillamente se conviene.
coincidenza, lonely planet mi sta aggiornando la guida: http://shop.lonelyplanet.com/tanzani...ravel-guide-6/
il 1 giugno esce! :D
-
Che io sappia, la soluzione migliore è fare scale a Istanbul per Dar Es Salaam (turkish airlines). Dipende poi, ovviamente, da dove vuoi andare.
-
diciamo che, da ignorante, per il momento vorrei arrivare all'aeroporto del kilimajaro e tornare da zanzibar, come già detto.
Ovvio che l'ideale sarebbe partire da milano :sisi: Ma valuto anche altro.
-
Se vuoi arrivare a Kilimanjaro potresti prendere una coincidenza da Dar. O magari, già che ti trovi, te li fai un paio di giorni a Dar. Mi sembra la soluzione più semplice.
-
Il fatto è che i prezzi migliori li sto trovando per Dar es salaam, ne ho beccato uno a 600 e rotti, altrimenti kilimanjaro siamo sugli 800 e rotti. Multitratta kilimanjaro e ritorno da zanzibar invece quasi 1000.
Dovrei capire come funzionano i voli interni e se il gioco vale la candela...
-
Citazione:
@lex
Il fatto è che i prezzi migliori li sto trovando per Dar es salaam, ne ho beccato uno a 600 e rotti, altrimenti kilimanjaro siamo sugli 800 e rotti. Multitratta kilimanjaro e ritorno da zanzibar invece quasi 1000.
Dovrei capire come funzionano i voli interni e se il gioco vale la candela...
Su quello non so dirti sinceramente, ma che le soluzioni migliori fossero per Dar ne ero quasi certo.
-
Citazione:
@lex
Infatti stavo pensando arrivo Kilimanjaro e ripartenza da zanzibar (passarci giusto qualche ultimo giorno)...che dici? :look:
partenza no problem, anche da lì parto tranquillamente se conviene.
Sarebbe la soluzione ideale. :zizi:
-
Citazione:
Luvi
Sarebbe la soluzione ideale. :zizi:
per ora non lo trovo a meno di 800 (arrivo kilimanjaro e ripartenza da dar). Addirittura se voglio ripartire da zanzibar sono 1000 e passa (ma secondo me posso farne a meno, se ho capito bene via mare zanzibar -> dar la fai in un paio di orette).
mentre per dar a/r lo trovo sui 600, ma secondo me alla fine il gioco non vale la candela...quei 200 € di differenze li spenderei comunque e forse ci perderei in tempo
sto cercando di capire se mi conviene prenotare questo fine settimana o aspettare un po' che magari becco qualche offertina e risparmio qualche altra cosa :sisi:
-
800 e' buono, considera che i miei hanno pagato 1100, tragitti e compagnie?
-
Citazione:
Luvi
qatar\klm\alitalia tra quelli più vantaggiosi (con a capo principalmente qatar e klm, alitalia con queste forse fa giusto un pezzo). Ho volato già con queste quindi non sarebbe male, klm e qatar poi sono ottime, sopratutto l'ultima. Il volo non sarebbe manco tanto pesante perché si tratta di 14 ore tipo tra lo scalo a doha per l'andata, e ritono doha e monaco in più.
in uno ho trovato anche ethiopia air, più diretto e un po' più veloce (12 orette se non erro) a 900
Citazione:
Luvi
ehhh...tramite i miei canali ho visto roba uscita manco troppe settimane fa a prezzi un po' migliori, ma so che in genere sono più alti, quindi in teoria a 800 non è malaccio in effetti...
considerando che arrivo in un posto e riparto da un altro, prezzi sui 600 o sotto abbastanza difficili trovarli a meno di botte di culo...
-
Klm e Airfrance mi pare abbiano preso i miei.. domani ti confermo :zizi: scalo a Doha invece di Addis Abeba ma partenza da dove in europa? Roma o Frankfurt?
-
milano -> doha -> kilimanjaro (14 o 16 ore)
der -> doha -> monaco -> milano (18 ore totali mi pare)
questo è quello con qatar e un pezzo con alitalia se non erro, che è quello più conveniente
altrimenti c'è quello con ethiopian milano -> roma -> addiss -> kilimanjaro (14 ore)
dar -> addiss -> milano (12 ore)
sugli 840
o ancora su quel prezzo uno con andata con compagnia dell'austria (milano -> vienna -> kilimanjaro) e ritorno con swiss (dar -> zurigo -> milano) con durata media del volo di 12 ore e rotte in totale
-
@alex l'africano :looksi:
-
Well.. Roma-Frankfurt con Alitalia, Frankfurt-AddisAbeba con AirFrance e Addis-Arusha con Ethiopian :zizi:
-
l'ethiopian fa malpensa-addiss-kilimanjaro e viceversa ma da dar, non tutto quel giro :look:
-
Gli e l'ha trovato mio cugino che lavora in un agenzia quindi non saprei proprio dirti. :look:
e considera che ti parlo del 2011.
-
vabbe in 4 anni avranno cambiato sicuramente.
comunque sto pensando di attendere un attimo...se provo a simulare lo stesso volo per giugno o luglio lo trovo poco sopra i 500, ad agosto invece, ora (qatar non ha offerte in questo momento se non erro, ad esempio...mi arriva la newsletter, quindi quando le mettono lo so :esd: ) siam sugli 800.
Secondo te è semplicemente perché ad agosto lì è altissima stagione rispetto a giugno e luglio e quindi il prezzo più di tanto, in teoria, non si discosterà, o cosa? :look:
-
Buh non saprei, considera che atterrare ad Arusha costa meno di sicuro perché' e' meno allettante turisticamente, almeno nel senso consumistico occidentale.
-
Non per farmi i cazzi tuoi, ma che divertimento trovi a viaggiare da solo?
Si, conosci gente e bla bla pero' io non partirei mai da solo.. :|
Poi andare in posti in culo a rischiare la vita anche per andare a pisciare.. boh non lo farei mai.
-
Citazione:
Soul Flame♦
Non per farmi i cazzi tuoi, ma che divertimento trovi a viaggiare da solo?
Si, conosci gente e bla bla pero' io non partirei mai da solo.. :|
Poi andare in posti in culo a rischiare la vita anche per andare a pisciare.. boh non lo farei mai.
se non ti piace e non lo hai mai fatto è un'esperienza che non puoi apprezzare, inutile che te ne parli e ti dica.
Mi dispaice per te che tu non possa apprezzare posti così, perché ti assicuro che ti perdi cose da vedere ed apprezzare nella vita nel senso assoluto del termine, che puoi vedere solo in posti così (a livello naturale e culturale)
In tanzania non c'è nessuna allerta, dal punto di vista della casualità rischi la vita tanto quanto se vai a NYC per quanto mi sto documentando. Se devi morire muori, inutile che ti privi di cose che vuoi fare. Con quello che succede oggi non dovresti mettere piede su nessun volo in pratica.
-
Prenotato :verycool:
volo con Qatar (già ho volato con loro, ottima compagnia), tranne l'ultima tratta al ritorno da francoforte che è con Alitalia.
Milano -> Doha -> Kilimanjaro
Dar Es Salaam -> Doha -> Francoforte -> Milano (linate)
700 circa, entrambi i voli in totale sono di circa 20 ore tra scali e balle varie, ma ho risparmiato più di 100€ rispetto all'altra opzione che avevo, anticipando di un giorno e posticipando di un altro
:cool:
-
In bocca al lupo allora :zizi:
-
-
Citazione:
Soul Flame♦
O al serpente :rotfl:
più all'elefante o al leone, direi :esd:
non rompete e lasciate la sfiga via che già mi è bastata la vertebra in india :|
-
-
Citazione:
Khabar
Buon viaggio :tunz:
mi aspettano 3 mesi di lavoro ancora, hai voglia di aspettare :esd:
-
Vogliamo le foto :sisi:
ps: per il miniraduno milanese, senti anche
@Wolves85
, vediamo di trovare un giorno prima del 31/5 :sisi:
-
chi c'è? Prima del 31/5 ci sono :zizi:
-
Citazione:
@lex
chi c'è? Prima del 31/5 ci sono :zizi:
Io, te e lui :look: non so se ci sono altri "milanesi"
-
fate il raduno in tanzania :hail:
-
Citazione:
Bel Vale
Beh in certe zone di Milano, tra strade malmesse e gente poco raccomandabile potrebbe anche assomigliare alla Tanzania :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
Sono leghisti? :look:
-
Citazione:
Bel Vale
la gente non capirebbe, impossibile :dito:
@bubu
: fammi sapè :zizi:
però ti dico che all'ultimo radun in cui sono stato, a napoli, ci hanno rapinato, vedete voi :esd:
-
Citazione:
@lex
la gente non capirebbe, impossibile :dito:
@
bubu
: fammi sapè :zizi:
però ti dico che all'ultimo radun in cui sono stato, a napoli, ci hanno rapinato, vedete voi :esd:
Appunto, meglio se lo fate in tanzania :esd:
-
-
Tra poco si parte :tunz:
programma a grandi linee (perché non ne faccio mai di fissi, ma vado per feeling)
- Scalare il kilimanjaro in una settimana circa (qualcuno ha esperienze in merito a scalate in generale? Consigli spassionati su cosa portare in generale?)
- Safari di 5 giorni nella zona nord
- 4-5 giorni di volontariato in una scuola di moshi, con la quale ho già parlato e fissato il tutto, dato che ne hanno bisogno come il pane
- Ultima settimana di più o meno relax (più o meno perché a me andare in giro per non fare un cazzo non piace molto, quindi girerò comunque dopo essermi riposato magari una giornata, ecco...) tra zanzibar e un altro posto lì nei paragi, dato che poi ripartirò da dar (dove però non voglio andare, se non nel giorno della partenza per il volo.