Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Ho il dubbio su quale thread scriverlo, scelgo questo: sto campionato è uno dei più marci degli ultimi anni. E la Juve non c'entra.
Oh, mi sono sfogato.
Ti rispondo che è come l'anno scorso e come l'anno prima.. solo che questa volta ci siete in mezzo pure voi e sentite le scudisciate del potere sulla vostra pelle.. ;)
La rimonta del Milan di Allegri grida ancora vendetta, come il caos Parma/Torino lo scorso anno.. e lasciate perde che Brienza ha fatto saltare il banco :esd:
-
Citazione:
Mark Silver
Una cosa non ho capito, perchè la Lazio non ha giocato per mantenere l'1-1(la difesa alta nonostante i 10 uomini grida vendetta) essendo nettamente in vantaggio nella differenza reti rispetto alla Roma....Roma +22...Lazio +31 ?
L'unica spiegazione è la difficoltà della trasferte della Lazio(Sampdoria e Napoli)....ma vista la situazione mi sarei preso il punto con l'Inter
Mi confermate che in caso di parità di punti..il secondo criterio è la differenza reti?
Qui lo dico e qui lo nego...la Lazio merita il secondo posto:febbre:
In realtà stava funzionando alla grande la difesa alta della Lazio. L'Inter ad un certo punto era in difficoltà e non riusciva ad uscire dalla propria metacampo, con la Lazio che faceva possesso palla (in 9 contro 11) poi hanno preso quel gol da polli e vanificato tutto.
-
Ma il gol da polli l'ha preso proprio a causa della difesa alta.
A me è sembrato invece che l'Inter trovasse molta difficoltà a entrare in area con la difesa schierata...
-
Citazione:
Mark Silver
Una cosa non ho capito, perchè la Lazio non ha giocato per mantenere l'1-1(la difesa alta nonostante i 10 uomini grida vendetta) essendo nettamente in vantaggio nella differenza reti rispetto alla Roma....Roma +22...Lazio +31 ?
L'unica spiegazione è la difficoltà della trasferte della Lazio(Sampdoria e Napoli)....ma vista la situazione mi sarei preso il punto con l'Inter
Mi confermate che in caso di parità di punti..il secondo criterio è la differenza reti?
:nono:
Citazione:
Al termine del campionato in caso di parità di punti per la formulazione della classifica finale e l'attribuzione dei titoli sportivi, scudetto, qualificazione champions, Uefa e retrocessioni, si terrà conto degli scontri diretti seguendo nell'ordine questi criteri: punti scontri diretti, differenza reti scontri diretti, differenza reti generale, maggior numero di reti segnate in generale, sorteggio.
-
Citazione:
enigmainsoluto
:nono:
lo so :sisi: ....infatti parlavo di secondo criterio(differenza reti generale)...nel caso in cui il derby finisce pari
-
Io la vedo diversamente. Se si afferma che merita il secondo posto, per il quale andrebbe valutato l'INTERO Campionato e non solo il momento attuale delle squadre, una formazione che ha perso 10 partite su 35 ci sono due possibilità: 1) ci si dimentica che il Campionato va valutato nella sua interezza e la classifica é lí apposta per ricordarcelo. 2) il livello medio del Campionato é tremendamente basso se si verificano questi paradossi cui stiamo assistendo.
Detto ciò, spero che le Sconfitte degli innominabili a fine Stagione siano 12-13 e si prendano una MERITATISSIMA qualificazione in Europa League.
:look:
-
Ma funziona sempre così: si valuta sempre di più la parte più recente della stagione, quasi dimenticandosi della più lontana.
Ed in questo caso si nota palesemente che la Lazio delle ultime 10 giornate è nettamente più brillante della Roma, mentre ad inizio stagione le cose erano assolutamente invertite e non a caso la Roma ha accumulato un vantaggio evidente sulla Lazio che gli permette tuttora di resistere la dov'è in classifica.
-
Citazione:
Colin_n7
Ma funziona sempre così: si valuta sempre di più la parte più recente della stagione, quasi dimenticandosi della più lontana.
Ed in questo caso si nota palesemente che la Lazio delle ultime 10 giornate è nettamente più brillante della Roma, mentre ad inizio stagione le cose erano assolutamente invertite e non a caso la Roma ha accumulato un vantaggio evidente sulla Lazio che gli permette tuttora di resistere la dov'è in classifica.
E' normale avere periodi di forma brillante e momenti di difficoltà nell'arco di 9 mesi di campionato. La Lazio stentava prima e ora viaggia abbastanza forte, la Roma ha fatto un percorso praticamente inverso. Credo che la classifica finale, come ogni stagione, rispecchierà i valori di ciascuna squadra.
-
Citazione:
*Asmodæus*
..Detto ciò, spero che le Sconfitte degli innominabili a fine Stagione siano 12-13 e si prendano una MERITATISSIMA qualificazione in Europa League.
:look:
Non ci piove....ma valutando con parametri sportivi, secondo me, la Roma non merita la qualificazione diretta in UCL
-
Citazione:
Colin_n7
La Lazio vista qui a settembre era impressionante. In quella partita perse Basta e Novaretti per mesi (e anche un altro di cui non ricordo il nome) ed entrò in una fase negativa. A Gennaio ha perso Djordjevic per tre mesi, eppure è ancora lì.
Per me merita il secondo posto.
-
La Lazio sta riuscendo a lottare con i mille infortuni che ha avuto per ciò che la Roma prese l'anno scorso senza sostanzialmente infortuni
Che le dinamiche siano diverse è evidente, però ciò che ha fatto la Lazio è qualcosa di importante
Teniamo conto che non ha MAI schierato la difesa titolare (Basta-DeVrij-Gentiletti-Radu) sulle 35 giornate svolte, e le riserve non sono all'altezza :asd:
-
Non è che la Roma abbia avuto sempre l'organico al completo eh...la variabile infortuni la lascerei proprio da parte.
Entrambe le squadre hanno avuto i loro periodi si e periodi no. Personalmente ritengo che per il livello di gioco mostrato in generale la Lazio si meriterebbe il secondo posto più della Roma.
-
Io sulla bilancia metto anche la prima parte di Stagione con una Roma all'altezza della Juve (se non superiore) e la Lazio in zona retrocessione. Ergo nel complesso dell'annata é giusto che ci sia una volata di questo tipo ma ció é possibile non tanto perché la Lazio ha alzato il suo livello di gioco (ci voleva poco :esd: ) quanto piuttosto perché la Roma si é letteralmente fermata ad aspettarli. Un paio di pareggi casalinghi in meno con squadre impresentabili ed era già CIAONE PROPRIO. Questo per far capire QUANTO vantaggio abbiamo sperperato. Ciononostante siamo stati secondi per 33 giornate su 35 e questo dovrebbe rilevare nelle gerarchie sul "merito".
-
Citazione:
Colin_n7
Non è che la Roma abbia avuto sempre l'organico al completo eh...la variabile infortuni la lascerei proprio da parte.
Entrambe le squadre hanno avuto i loro periodi si e periodi no. Personalmente ritengo che per il livello di gioco mostrato in generale la Lazio si meriterebbe il secondo posto più della Roma.
La vostra squadra era attrezzata per fare la CL, quella della Lazio per fare solo il campionato: se perdi giocatori decisivi la Lazio non me ha di sostituiti, se non le due punte davanti. Se sei la Roma e perdi Castan ci rimani male ma la gente la avresti anche, almeno come investimenti prodotti; poi che Mbiwa e Astori non abbiano reso è un altro discorso
-
Citazione:
smoldino
poi che Mbiwa e Astori siano delle immonde pippacce è un altro discorso
Così si. :zizi:
-
Citazione:
smoldino
La vostra squadra era attrezzata per fare la CL, quella della Lazio per fare solo il campionato: se perdi giocatori decisivi la Lazio non me ha di sostituiti, se non le due punte davanti. Se sei la Roma e perdi Castan ci rimani male ma la gente la avresti anche, almeno come investimenti prodotti; poi che Mbiwa e Astori non abbiano reso è un altro discorso
smoldì, abbiamo avuto 50 infortuni muscolari in stagione più le morti di Maicon Balzaretti e Strootman. Non è che siamo stati fortunati
-
Strootman tutto rotto tranne braccio e avambraccio :sisi:
-
quelli li teniamo in salamoia per poi usarli solo ed esclusivamente allo juventus stadium
-
Citazione:
Colin_n7
Così si. :zizi:
Ma come, Astori pareva il nuovo Baresi! :esd:
-
Citazione:
Buffon01
Ma come, Astori pareva il nuovo Baresi! :esd:
Si, bendato. :esd:
-
Citazione:
Mike Patton
smoldì, abbiamo avuto 50 infortuni muscolari in stagione più le morti di Maicon Balzaretti e Strootman. Non è che siamo stati fortunati
Maicon e Balzaretti sono ex giocatori da prima che firmassero per voi... Come Cole
-
Citazione:
olivar
Maicon e Balzaretti sono ex giocatori da prima che firmassero per voi... Come Cole
Non penso che sia giusto accostare Cole a Maicon e Balzaretti che bene o male qualcosa hanno fatto.
-
Citazione:
Mark Silver
Non penso che sia giusto accostare Cole a Maicon e Balzaretti che bene o male qualcosa hanno fatto.
A me bene o male sembrano lo stesso tipo di acquisto
-
Citazione:
olivar
inutile :esd:
-
Citazione:
olivar
Quindi il rendimento di Maicon, stagione 2013-14 e Cole, stagione 2014-15..per te è lo stesso?
Daccordo con te che non bisogna mai scommettere su questo tipo di giocatori
-
Maicon aveva una grossa incognita sul suo fisico: l'anno scorso ha retto, quest'anno vuoi per l'età vuoi per gli allenamenti vuoi per le 3 competizioni è scoppiato
-
Citazione:
Mark Silver
Quindi il rendimento di Maicon, stagione 2013-14 e Cole, stagione 2014-15..per te è lo stesso?
Daccordo con te che non bisogna mai scommettere su questo tipo di giocatori
Lo stesso identico no, ma non mi pare abbia fatto chissà cosa ugualmente
-
Maicon l'anno scorso è stato un valore aggiunto, altro che scarso rendimento.
Balzaretti è durato di più, ma non ha avuto quell'impatto che si sperava purtroppo.
-
Maicon l'altro anno ha giocato perchè c'era il Mondiale in Brasile e ha giocato decisamente bene, quest'anno non ha giocato affatto. Cole invece era un giocatore che a certi ritmi non era più in grado di giocare e si è visto...
-
Ma che fine ha fatto Balzaretti? :look:
-
Citazione:
Khabar
Ma che fine ha fatto Balzaretti? :look:
E' rientrato a pieno regime in rosa da tre settimane.
-
Quindi sarà in perfetta forma partita per agosto?