pari, un gol di mano a testa :asd:
Visualizzazione Stampabile
1-0 in casa con Malta, con gol di mano...
Siamo veramente alla frutta. :esd:
:facepalm:
Questa finisce di corsa nella top3 delle più scandalose gare azzurre.
E Conte ora dovrebbe anche dare qualche spiegazione. Perchè si, lo sappiamo che non ci sono più Maldini, Nesta, Baggio e salcazzo chi ma comunque ieri sera tanto per fare un esempio avevi un centravanti che magari può anche non piacere ma se gli metti tre cross uno lo butta dentro, sulle fasce Pasqual che è un gran crossatore e Darmian che gioca nello United e quanti cross sono arrivati? 0!! E' dovuto entrare Candreva (esclusione incomprensibile) per vedere qualche cross, e guarda caso abbiam segnato (di mano, ma vabbè :esd: )
Conte sveglia, ti stai nascondendo troppo.
:rotfl:
:rotfl:
ahahhah :rotfl2:
:facepalm: :rotfl:
veramente :|
:|:|:|:|
*
non ho visto bene i convocati ma veramente il meglio dell'attacco italiano è eder pellé gabbiadini? nel 2015 :look:
cmq, vero, non va dimenticato che ti stai qualificando per una svastica disegnata sul campo...
Luca Toni avrebbe fatto due gol a quei ratti
Ammetto che ci capisco poco di questa situazione, ma davvero non puoi pensare che mettendo dentro 11 giocatori a caso vinci lo stesso, NON nel calcio di oggi dove qualunque nazionale se più debole di te ti affronta tutti chiusi dietro. Poi vabbè sulle convocazioni e sulla formazione stendiamo un velo pietoso, perché non avremo i fenomeni della situazione, ma puntualmente almeno una decina di quelli che convoca non c'entra una mazza.
Beh Pellè una palla ha avuto e una palla ha messo dentro. Non credo sia stata la punta centrale il problema di ieri sera.
Si forse gli esperimenti ci stavano ma in ogni caso ho visto 90 minuti imbarazzanti. Poi lo sappiamo tutti che facciamo petare con le squadrette e partitoni con le big...
PS&OT: guardando il tuo avatar mi sa che abbiamo lo stesso mobile in sala o quasi :esd:
Con Candreva e Parolo, le cose sono andate molto meglio dai; peccato che non si riesca a trovare una posizione per Gabbiadini: per me è un talento incredibile e ha un senso della porta assurdo.
PS difficile, l'ho disegnato io e fatto costruire da un mio amico, non è sul mercato :lol-grin:
In fin dei conti l'Italia è questa.. abbiamo degli ottimi giocatori.. purtroppo sono messi a caso in campo.. e non per colpa di Conte.. :dead:
fate conto che abbiamo 3 ottimi terzini destri.. nessuno a sinistra..
Ottimi portieri ed un difensore centrale..
Ali destri almeno 4 enormi e che quasi tutti ci invidiano.. nessuno a sinistra..
Registi o incursori a centrocampo e nessuno a far legna..
Sulla carta e solo sulla carta.. come 11 nomi.. non siamo messi per niente male..
Buffon
Bonucci, Chiellini, Darmian, De Sciglio
De Rossi, Marchisio, Verratti
Candreva, Gabbiadini, Pellè
Che De Sciglio viene schifato da molti.. poi vai a vedere i terzini di Spagna, Brasile, Germania e Francia e non è che ci siano sti fenomeni in giro eh..
Pellè idem.. ha falliti in Italia ovunque.. vero.. però son anni che non gioca in Italia ed ora si sta facendo rispettare tanto in Premier League.. non in Eredivisie.. dove comunque faceva il fenomeno.. :esd:
non dimenticare 2-3 usciti dall'ultima U21
es: Rugani, Romagnoli, Berardi, Zappacosta solo per citare quelli che mi vengono in mente. Poi ovviamente siamo in italia e fino a 30 anni faranno le riserve ai ras dello spogliatoio di (ormai) 2 generazioni fa...
si ok perfettamente d'accordo.. ma i primi due sono ancora molto acerbi.. Romagnoli si è ben visto che nel Milan gioca peggio di uno Zapata qualsiasi.. :esd:
Zappacosta è un altro ottimo terzino destro.. insieme a Darmian e De Sciglio..
Berardi è un'altra ottima ala destra come Candreva, Gabbiadini e Bernardeschi..
Come dicevo poco fa.. talento ne avremmo anche.. solo che giocano tutti nel solito ruolo..
Negli anni 90 o 2000 avevano 2/3 scelte eccellenti in ogni zona del campo, per giocare in ogni modo ed in ogni occasione..
Adesso abbiamo ruoli dove se ne troviamo uno decente facciamo i salti di gioia ed altri ruoli dove ne abbiamo 5/6 con potenzialità da titolare..
ho capito che a Gabbiadini piace tirare in porta, ma potrebbe giocare anche a sinistra e crossarla sta cazzo di palla
beh cercavi un'ala mancina... berardi mettilo a sx invece di farlo rientrare tutte le volte da dx e forse qualche buon cross lo vedi :look:
Anche perchè se giochi con Pellè ti serve un crossatore a dx e uno a sx (Candreva e Berardi appunto), se giochi con gabbiadini che è più attaccante di movimento allora ci sta mettere gli esterni che rientrano sul piede forte.
se romagnoli ha piedi migliori di chiellini (e non ci vuole molto) lo metto tutta la vita, almeno nelle partite come quella di ieri sera in cui Malta non ha passato centrocampo... altrimenti quando fa esperienza?
Zappacosta e Darmian sanno giocare su entrambe le fasce e spingono molto... manca un terzino mancino è vero, però questo passa il convento, sempre meglio di Pasqual over30... sia mai che costruiamo l'ossatura per i prossimi 10 anni (in cui Gonde non è più CT e quindi perchè facilitare il lavoro all'erede? saranno cazzi suoi!)
Berardi però non è propriamente un esterno classico, è più un regista avanzato che vede molto bene la porta, sia per assist che per concludere direttamente
De Rossi e De Sciglio precarIta fanno defecare i cani.
Bertolacci ha lasciato il ritiro
Comunque mi pare davvero un brutto periodo per il calcio in generale.. non siamo gli unici ad aver sofferto a sto giro.. anzi.. siamo gli unici ad aver vinto tipo.. :esd:
Più che altro non sembrano più esistere le Big
Germania a parte
Olanda terza dietro Islanda e Rep.Ceca
Spagna che forse stasera raggiunge in vetta la Slovacchia se vince lo scontro diretto.
Germania che solo ieri è tornata in testa battendo nello scontro diretto la Polonia.
Inghilterra facile.
Non tutte se la passano bene
Ora ci sono tante squadre con giocatori buoni, se le nazionali "big" si presentano scazzate o con problemi vari non vincono più partite a prescindere MAI
aggiungiamo che la formula dell'europeo "cani e porci" (guerrin sportivo cit.) permette alle grandi di sperimentare ed impegnarsi il minimo, tanto tra le prime 3 ci arrivano comunque in carrozza... con somma gioia delle agenzie di scommesse!
Per me andrebbe cambiata qualcosa al prossimo giro: per esempio si dovrebbe fare che le migliori 5 squadre classificatesi prime nel girone di qualificazione saranno teste di serie ai sorteggi dell'europeo (assieme ai padroni di casa), invece di usare il ranking che significa tutto e niente!
Tra Francia e Portogallo la big mi sa che ormai è il Portogallo
si ok ma vuoi mettere anche la turchia che si fa fottere nei minuti di recupero? :esd:
cioè ci confrontiamo con scozia e croazia per capire se le altre sono o no meglio di noi? :look:
delle big in europa io considero solo francia, inghilterra, olanda, spagna e germania per parametrarle al nostro livello e visto che hanno cr7 il portogallo di queste l'unica che sta messa male male è l'olanda, le altre non sono peggio rispetto a noi e qualcuna ha pure un girone più complicato del nostro
@olivar vero quanto detto sulla germania ma sono i campioni del mondo e hanno retto bene l'impatto del post mondiale rimettendosi in carreggiata, non mi sembrano in crisi ne di gioco ne di risultati... rispetto a noi per dire sono davanti anni luce
sarà scontato, ma una nazionale con Baggio e Vialli ne faceva 4 a malta anche oggi.