Visualizzazione Stampabile
-
-
Non si riesce mai a venirne completamente fuori
-
-
Sarà tirata fino alla fine credo.. hai ancora qualche scontro diretto ?
-
La squadra un pò arranca dal punto di vista fisico, la rincorsa ha fatto sprecare tante energie, così devo volgere lo sguardo a chi ha giocato di meno per dare un impulso di energia nuova. La partita contro il Bra è esattamente un girone dopo che ho preso le redini della Novese. In campo ci presentiamo con il trequartista che individuo in Migliaccio, l'ho visto bene nelle ultime uscite, in avanti tutto confermato.Partita molto bella con le due squadre che cercano di vincere, Roumadi porta in vantaggio gli avversari, am noi ci facciamo subito sotto e con Sassanelli su perfetto assist di Maugeri troviamo il apri. Spingiamo ancora e nel secondo tempo è Orlando a sfruttare un invito di Sassanelli. Maugeri sfrutta una indecisione della difesa e porta a 3 i nostro goal. Subito ad accorciare con De Peralta. LA partita si fa incandescente loro spingono forte e noi con le ripartenze a pungere, su una di queste Migliaccio concretizza una buona prestazione personale. Le forze diminuiscono e sono costretto a tutti i cambi possibili. Centra al 78' ci colpisce e quando pensiamo di poter portare a casa la vittoria arriva il definitivo pareggio con Chiazzolino.
SERIE D GIRONE A 32^ Giornata
Novese - Bra 4-4
11' Roumadi 22' Sassanelli 51' Orlando 66' Maugeri 67'De Peralta 73' Migliaccio 78' Centra 86' Chiazzolino
Masneri-Sola Venneri Pagano Del Gaudio - Filadelfia (76'Carpentieri) Ymeri (73' Giaccone) Migliaccio Orlando - Sassanelli Maugeri
SERIE D |
GIRONE A |
32^GIORNATA |
|
Sestri Levante |
59 |
Lavagnese |
39 |
Caronnese |
57 |
Borgosesia |
39 |
RapalloBogliasco |
57 |
Sporting Bellinzago |
39 |
Chieri |
53 |
Fezzanese |
38 |
Bra |
52 |
Pro Settimo Eureka |
35 |
Pinerolo |
52 |
Oltrepò-Voghera |
34 |
Argentina |
48 |
Novese |
33 |
Acqui |
43 |
Vado |
33 |
Castellazzo |
43 |
Ligoma |
32 |
Gozzano |
42 |
Derthona
|
29 |
-
sfiga, 2 punti pesantissimi a questo punto...
-
-
Trasferta sul campo di una diretta concorrente per la salvezza, il Pro Settimo. Recuperiamo quasi tutti gli effettivi ed in campo propongo la stessa squadra che ha visto sfumare una vittoria importante, ma che è stata molto buona per oltre un'ora di gioco. Giochiamo in modo molto utilitaristico e colpiamo al primo affondo, Maugeri ci porta avanti dopo che una sua conclusione si è stampata sulla traversa. Loro ci credono e vengono avanti a folate, alla fine D'Onofrio trova il pari. La partita si fa spigolosa Ymeri viene ammonito per un fallaccio su Parisi che abbandona il campo. La vendetta colpisce Sassanelli che riporta un trauma distorsivo, si rivede avanti Altea.Sul recupero del primo tempo ci troviamo in svantaggio un pò rocambolesco. Nella ripresa chiedo di essere più cattivi e determinati. Giochiamo sempre in pressione alta e rischiamo qualcosa, Masneri ci salva in modo miracoloso due volte. Mettiamo tutti gli avanti disponibili e al minuto 83 ancora Maugeri si ritrova con la palla del pareggio e non sbaglia. Finiamo in avanti alla ricerca dei tre punti, ma non accade nulla.
SERIE D GIRONE A 33^ Giornata
Pro Settimo Eureka- Novese 2-2
15' Maugeri 25'D'Onofrio 45'Taraschi 83' Maugeri
Masneri-Sola Venneri Pagano Del Gaudio - Filadelfia (83' Micillo) Ymeri (73' Pecis) Migliaccio Orlando - Sassanelli (33'Altea) Maugeri
SERIE D |
GIRONE A |
33^GIORNATA |
|
Sestri Levante |
60 |
Sporting Bellinzago |
42 |
Caronnese |
57 |
Borgosesia |
42 |
RapalloBogliasco |
57 |
Lavagnese |
40 |
Chieri |
56 |
Fezzanese |
39 |
Bra |
53 |
Pro Settimo Eureka |
36 |
Pinerolo |
53 |
Vado |
36 |
Argentina |
48 |
Novese |
34 |
Castellazzo |
46 |
Oltrepò-Voghera |
34 |
Acqui |
43 |
Ligoma |
33 |
Gozzano |
42 |
Derthona
|
32 |
-
Cinque partite dalla fine, scontro difficile anche se in casa, arriva una delle capolista, quella Caronnese che sta facendo un campionato di ottimo livello. Sassanelli è out per due mesi, ci presentiamo con i tre dietro e Pecis con Altea e Maugeri. Inizio choc, passano 23 secondi e già siamo sotto, Visconti mette in rete sul filo del fuorigioco un invito di Testini. Siamo in bambola e non riusciamo a trovare ne spazi ne tempi. Per tutto il primo tempo vaghiamo per il campo. Ci vuole una grossa strigliata per vedere qualcosa. Loro sono nettamente più organizzati e sanno come contenerci, noi spingiamo con molta rabbia. Maugeri mette in rete un delizioso assist di Altea. Il pari è manna dal cielo, abbiamo rabbia dentro che si trasforma in volgia di combattere, recuperiamo un pallone, Altea lo addomestica e lo mette verso Filadelfia che dai 15 mwtri trova l'angolo basso. Siamo in vantaggio e sono tre punti pesanti. Cerco di spezzare il ritmo con cambi e quando l'arbitro da 2' di recupero sono molto speranzoso. Loro giocano solo di nervi e noi chiudiamo, Ultimo giro di orologioo, si gioca sulla trequarti, Guidetti ha spazio e tira una bordata da 40 metri che si infila sotto la traversa, impitrisco a bordo camp e la bottiglia che è accanto a me vola oltre la ringhiera, non si può prendere un goal così.Migliore in campo Altea con due assist e 9.0 in pagella.
SERIE D GIRONE A 34^ Giornata
Novese Caronnese 2-2
1' Visconti 74' Maugeri 88' Filadelfia 92'Guidetti
Masneri-Venneri Pagano Lucarino - Filadelfia (90' Sola) Ymeri Pecis (90'Carpentieri) Giaccone Del Gaudio - Altea Maugeri
SERIE D |
GIRONE A |
34^GIORNATA |
|
Sestri Levante |
63 |
Sporting Bellinzago |
42 |
RapalloBogliasco |
60 |
Borgosesia |
42 |
Caronnese |
58 |
Fezzanese |
42 |
Chieri |
56 |
Lavagnese |
41 |
Pinerolo |
56 |
Oltrepò-Voghera |
37 |
Bra |
53 |
Vado |
37 |
Castellazzo |
49 |
Pro Settimo Eureka |
36 |
Argentina |
48 |
Novese |
35 |
Acqui |
46 |
Ligoma |
34 |
Gozzano |
43 |
Derthona
|
32 |
-
azzo, siamo scoppiati... che sfiga però!
-
Ci vorrebbe un bel pareggio.. :gha:
-
Questa lunga teoria di pareggi fa si muovere la classifica ma non ci fa recuperare nulla. Ci vuole un cambio di passo e una rush finale di quelli decisivi. Andiamo in trasferta contro il Castellazzo, squadra che non avrebbe nulla da chiedere al campionato ma che si dichiara agguerrita. Noi ci presentiamo con i tre dietro che, seppur con qualche amnesia di troppo, mi danno al possibilità di presidiare il centrocampo con 5 elementi.Entriamo in campo troppo molli e stavolta siamo sotto al 2'. Diventa un trend che è molto pericoloso, non siamo una squadra di temperamento e dobbiamo tenerci sempre dentro il match. Ci vuole una grossa prestazione di Maugeri per arrivare al pari, si procura un rigore e lo realizza con freddezza, diciamo che il pareggio è quasi un furto. Loro tornano a spingere e Marinò li riporta avanti anche meritatamente. Ad inizio ripresa siamo subito pronti e con Maugeri, su perfetto assist di Filadelfia ci portiamo sul 2-2. Stavolta chiedo subito di cambiare atteggiamento e di abbassare il ritmo, senza però stare a guardare. Spingiamo sul finire del tempo alla ricerca del goal vittoria che però nons i concretizza. Masneri sventa due tiri che già faceva gridare alla rete e diventa insuperabile su un tiro in mischia da corta distanza. Finisce 2-2.
SERIE D GIRONE A 35^ Giornata
Castellazzo- Novese 2-2
2' Ghidini 32' Maugeri (R) 38' Marinò 47'Maugeri
Masneri-Venneri Pagano Lucarino - Filadelfia Ymeri (88'Carpentieri) Pecis (90'Migliaccio) Giaccone (90' Sola) Del Gaudio - Altea Maugeri
SERIE D |
GIRONE A |
35^GIORNATA |
|
Sestri Levante |
63 |
Gozzano |
44 |
RapalloBogliasco |
61 |
Borgosesia |
42 |
Caronnese |
61 |
Sporting Bellinzago |
42 |
Chieri |
59 |
Lavagnese |
41 |
Pinerolo |
57 |
Oltrepò-Voghera |
40 |
Bra |
54 |
Vado |
38 |
Castellazzo |
50 |
Ligoma |
37 |
Argentina |
48 |
Novese |
36 |
Acqui |
47 |
Pro Settimo Eureka |
36 |
Fezzanese |
45 |
Derthona
|
32 |
-
-
3 giornate alla fine, abbiamo un +4 ma serve una vittoria per star sicuri :sisi:
-
-
Lavagnese |
41 |
Gozzano |
Derthona |
RapalloBog |
Oltrepò |
40 |
RapalloBogl |
Gozzano |
Ligoma |
Vado |
38 |
Novese |
SportingB. |
Sestri |
Ligoma |
37 |
Bra |
RapalloBog |
Oltrepò |
Pro Settimo |
36 |
Borgosesia |
Pinerolo |
Bra |
Novese |
36 |
Vado |
Fezzanese |
Chieri |
Derthona |
32 |
Argentina |
Lavagnese |
Sporting B. |
Questo è il calendario delle ultime tre giornate, in grassetto le partite in casa.
-
Partita chiave questa col Vado, dovessimo non perdere, poi ne abbiamo due in casa e ce la giocheremmo fino alla fine. Rientra Orlando e quindi posso tornare al 4-4-2, dietro propongo Rudi, l'ho visto bene in allenamento e lo affianco a Lucarino. Loro partono come indemoniati e ci chiudono sulla nostra trequarti. Tirano in porta più volte ma fortunatamente senza costrutto, Masneri si da da fare e guida la difesa in modo egregio. Verso al fine del tempo usciamo dal guscio ma Maugeri spreca un invito di Pecis. Inizio ripresa ancora peggiore, sia a destra che a sinistra scendono tutti e da un cross di Bottini, Beqiri si avventa e di piatto mette in rete. Siamo frastornati ma loro non ne approfittano. Maugeri governa un bel pallone sulla sinistra e lo mette di forza a centro, Altea da centravanti vero, anticipa tutti e firma il pareggio.Passano pochi minuti e il nostro bomber subisce un taglio al capo, gli chiedo di resistere ancora un pò. Il tempo di preparare il cambio che Ymeri sfugge da destra e cross al bacio per Maugeri, gioco facie per la punta depositare in rete. Esce Altea e dentro Migliaccio. Comincio a crederci quando loro si intestardiscono con i palloni lunghi. Non commetto l'errore delle ultime partite e non mi chiudo dietro, tengo alti gli avanti. Quando l'arbitro da 3' di recupero mi tornano in mente le ultime beffe, solo che stavolta la fortuna non arride agli avversari e noi portiamo a casa tre punti pesantissimi.
SERIE D GIRONE A 36^ Giornata
Vado - Novese 1-2
48' Beqjri 57' Altea 73' Maugeri
Masneri-Sola Rudi Lucarino Del Gaudio - Filadelfia Ymeri (90' Carpentieri) Pecis Orlando - Altea (73' Migliaccio) Maugeri
SERIE D |
GIRONE A |
36^GIORNATA |
|
Sestri Levante |
66 |
Gozzano |
44 |
RapalloBogliasco |
64 |
Lavagnese |
44 |
Caronnese |
62 |
Sporting Bellinzago |
42 |
Chieri |
62 |
Borgosesia |
42 |
Pinerolo |
58 |
Oltrepò-Voghera |
40 |
Bra |
54 |
Ligoma |
40 |
Castellazzo |
51 |
Novese |
39 |
Acqui |
50 |
Pro Settimo Eureka |
39 |
Argentina |
49 |
Vado |
38 |
Fezzanese |
45 |
Derthona
|
35 |
-
daje... vediamo di evitare i playout anche!
-
Ma che sfiga però! A parte il Vado hanno vinto tutti :sfiga:
-
Importantissimi i tre punti in trasferta.. con la Fezzanese bisogna ottenere assolutamente altri tre punti, perchè il Chieri non sembra un avversario facile
-
Dai dai dai!
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
-
Partitia fondamentale e fortunatamente loro arrivano senza stimoli, noi abbiamo tutto da perdere ma vogliamo i tre punti. Tutti i disponibili si allenano con intensità e le scelte ricadono su quelli che hanno vinto l'ultima.In campo siamo molto concentrati e mettiamo le cose in chiaro, Maugeri ci porta in vantaggio al 19' e Altea con uno splendido tiro dai 20 metri ci da il doppio vantaggio. Gestiamo con tranquillità il resto del tempo. Inizio ripresa che ci vede molli, Miello sfrutta una indecisione e dimezza lo scarto. Torniamo ad essere attenti e propositivi, loro non si dannano l'anima e Orlando chiude la contesa con la terza rete. Aspettiamo il fischi finale per i risultati dagli altri campi. Notizie buone, il Ligoma e l'Oltrepò perdono in casa, il Pro Settimo busca tre reti fuori casa e la sida fra Lo Sporting e il Vado finisce 2-0.
SERIE D GIRONE A 37^ Giornata
Novese - Fezzanese 3-1
19' Maugeri 36' Altea 49' Miello 78' Orlando
Masneri-Sola Rudi Lucarino Del Gaudio - Filadelfia Ymeri (78' Giaccone) Pecis Orlando - Altea Maugeri
SERIE D |
GIRONE A |
37^GIORNATA |
|
Sestri Levante |
69 |
Lavagnese |
47 |
RapalloBogliasco |
67 |
Fezzanese |
45 |
Caronnese |
65 |
Sporting Bellinzago |
45 |
Chieri |
63 |
Borgosesia |
45 |
Pinerolo |
61 |
Novese |
42 |
Bra |
54 |
Ligoma |
40 |
Castellazzo |
51 |
Oltrepò-Voghera |
40 |
Acqui |
50 |
Pro Settimo Eureka |
39 |
Argentina |
50 |
Vado |
38 |
Gozzano |
47 |
Derthona
|
35 |
-
ohhhhh 1 punto e fanculo a tutti!
-
ancora un'ultimo sforzo e ci siamo
-
Grandiiiiii!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
-
Guardando le regole del campionato, ne scendono 4 direttamente, e facendo qualche calcolo direi che dovremmo avercela fatta. Infatti pur perdendo dovrebbe capitare una catastrofe cioè perdere di 4 o più reti e il Pro Settimo vincere molto largamente. Però io vorrei finire bene e i ragazzi ci credono. In campo mando al formazione che ha fatto così bene in questo fine campionato. Giochiamo molto bene e i ragazzi sono consapevoli che giocando così alla fine arriverà il risultato. Passiamo in vantaggio con Rudi che su azione derivante da un corner devia in rete una spizzata di Ymeri.Gestiamo molto ben eil prevedibile ritorno lor, che in effetti arrivano spompati a questa partita. Non corriamo alcun pericolo e Maugeri ha due volte la palla per raddoppiare, ma oggi ha poca precisione. Nella ripresa siamo molto attenti a non concedere nulla e abbassiamo un pò il pressing. Ymeri è il migliore in campo e portiamo i tre punti a casa e ala triplice fischio festeggiamo in campo una salvezza molto meritata.
SERIE D GIRONE A 38^ Giornata
Novese - Chieri 1-0
8' Rudi
Masneri-Sola Rudi Lucarino Del Gaudio - Filadelfia (82'Trimarco) Ymeri (82' Giaccone) Pecis Orlando - Altea Maugeri
SERIE D |
GIRONE A |
38^GIORNATA |
|
Sestri Levante |
69 |
Gozzano |
48 |
Caronnese |
68 |
Fezzanese |
45 |
RapalloBogliasco |
67 |
Sporting Bellinzago |
45 |
Chieri |
63 |
Borgosesia |
45 |
Pinerolo |
61 |
Novese |
45 |
Bra |
54 |
Oltrepò-Voghera |
43 |
Castellazzo |
54 |
Pro Settimo Eureka |
42 |
Acqui |
53 |
Vado |
41 |
Argentina |
51 |
Ligoma |
40 |
Lavagnese |
50 |
Derthona
|
38 |
-
-
:ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::p onpon::ponpon:
Giuro che 'sto campionato mi aveva messo un ansia... come se ci fossi io a giocare :pazzo:
-
-
-
-
Una settimana di riposo assoluto, lontano da pensieri su come recuperare con la consapevolezza di aver fatto veramente una impresa. Prendere questa squadra alla deriva con solo 6 punti e salvarsi è stato un lungo rincorrere che si è concretizzato con le ultime tre vittorie. Alla riunione con la squadra ringrazio tutti, anche quelli che hanno giocato poco, ma che hanno consentito di tenere alta la concentrazione di chi è stato il titolare. Su tutti vorrei segnalare un grande Maugeri, autore di tante reti che ci hanno portato fino alla salvezza e con lui Filadelfia, perno insostituibile della fascia destra dove è stato, a volte, straripante. Ottimo Masneri che ha dato un pò di sicurezza ad un reparto, oggettivamente debole. Bene la coppia Pecis e Ymeri. Al rientro chiedo subito un colloquio con la dirigenza, grandi sorrisi, pacche sulle spalle. Ricordo loro la promessa di una premio a fine stagione, la presento, vorrei fare il corso per il patentino, mi piace allenare e vorrei essere in grado di poterlo fare serenamente. LA risposta mi lascia di stucco, ASSOLUTAMENTE NO, non abbiamo fondi ed è una spesa non prevista e anche inutile. Mi dicono anche che le strutture per le giovanili saranno date in concessione esterna. Non merito questo voltafaccia, ringrazio tutti, e con un sorriso amaro rassegno delle sofferte dimissioni.
-
-
dopo una stagione così, con questa situazione , dimissioni tristi ma giuste :sisi:
-
Fatto bene... Andiamo a caccia di una squadra che permetta di far carriera
-
Grandissima rincorsa!! Bel ringraziamento. ..hai fatto bene a mollarli..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Le dimissioni sono un atto di coraggio, ma cosa ho da perdere? La società si è mostrata con la sua pochezza, alla fine pagarmi il corso era un modo di legarmi a loro, invece così hanno deciso di cambiare rotta tanti auguri, anche se sono convinto che faranno poca strada. Mi dispiace tanto per la squadra e i tifosi che fino alla fine sono stati encomiabili.
Torno a casa con al consapevolezza di aver fatto una impresa che mi ha gratificato molto. Arriva persino una intervista nella quale mi si chiedono lumi sulle dimissioni, chiaramente non dirò mai il motivo, faccio presente che la mia scelta è stata compiuto in un momento particolare, dove c'era bisogno di un tipo di allenatore che provasse a tirare fuori il meglio da giocatori di buona levatura.
Il mese di maggio passa in attesa degli Europei che vedono l'Italia partecipare con buone possibilità di fare bene. A giugno tutto è pronto e con i campionati giunti al termine i movimenti delle panchine sono tanti L'Italia di Conte passa il primo turno agevolmente, 7 punti,insieme alla Croazia ed ora si ritroverà al primo turno di eliminazione diretta la Bosnia.
Giunge inaspettata la telefonata di Enzo Mastronardi, la sua squadra ha perso ai play out di lega pro così si ritrova di nuovo fra i dilettanti, ma con tanta voglia di vincere. Ha saputo, non so come, di ciò che mi è accaduto e mi offre 32.5 m per sedermi sulla panchina della sua squadra, certo siamo lontani da Novi Ligure, ma la sfida sembra interessante e così carico tutto ciò che mi può servire sulla mia Ford e mi imbarco verso l'Adriatica, dovrò percorrerla tutta ed arrivare fino a Bari, e lì a pochi chilometri mi attende la conferenza stampa di presentazione che si svolgerà al Vito Simone Veneziani.
-
Ti auguro un giorno di trovar casa nella zona di Parco della Vittoria :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigSu
Ti auguro un giorno di trovar casa nella zona di Parco della Vittoria :asd:
Basta poi non finire in prigione.....:esd:
-
Che il calcio dilettantistico sia pieno di sorprese non è una novità, ma quello che accade durante la notte che precede il mio viaggio al sud è paradossale. Con la copia del contratto già stampata e sulla scrivania mi sento già allenatore del Monopoli, ho trovato su un canale tematico alcune partite della stagione appena conclusa e le ho guardate con l'occhio di chi deve scegliere i calciatori utili per la nuova serie. Verso le 22,30 mi arriva una telefonata da parte del mio nuovo Presidente, mi chiede di rinviare l'incontro per sopraggiunti problemi con il resto del CDA. Appena chiudo il telefono mi sento un pò preso in giro, sicuramente ci sarà stato un lungo confronto e alla fine mi verrà somministrato il ben servito. Non ho grosse speranze il giorno dopo di sentire ancora la voce della società che in effetti mi invia per mail la scelta di affidare l'incarico ad altro allenatore, scusandosi per l'accaduto e augurandomi le migliori fortune. La notizia del mio ingaggio era stata già divulgata e quando viene fuori che invece sono ancora libero mi arriva una telefonata che non mi aspettavo proprio, la società che mi chiede il riserbo assoluto mi propone di recarmi in sede, nessun intermediario discuteremo e come mi viene detto:"troveremo certamente un accordo che sarà soddisfacente per ambo le parti"