Visualizzazione Stampabile
-
io ho rallentato un po' negli ultimi due giorni perchè praticamente non sono mai stato a casa e non ho avuto tempo di giocarci, e poi è uscito il primo dlc di fallout 4, ma conto di livellare un altro po' in serata (dovrei avere finalmente una serata libera tutta per me, Dio benedica le serate tra sole donne :qwe: )
-
Io quasi lvl 23. Sto "pulendo" tutte le quest secondarie e quindi mi diventa molto molto difficile livellare. In pratica tutto il "lavoro" e l'exp fatta in precedenza mi pongono MOLTO più avanti di dove dovrei essere e quindi mi ritrovo a fare quest di livello 12-14 stile "walk in the park". Rendo definitivo il passaggio a livello di difficoltà massimo (4/4 "marcia della morte"), perchè in un gioco del genere non posso non avere la famosa "paura di schiattare". E' fondamentale :sisi:
In pratica al momento mi restano solo 3 contratti da witcher (livello 33 & oltre), 3 cacce al tesoro (idem con patate, sono i potenzialmenti massimi degli equipaggiamenti da witcher che comunque non potrei usare prima di livellare tipo altre 10 volte) e una pletora di missioni secondarie di gwent (non le farò mai neanche sotto tortura: già ho poco tempo, figurarsi giocare a carte). Il resto sono trama principale, e relative missioni collegate, ma devo portarmi avanti perchè oscillano tutte fra livello 12 e 16 quindi TROPPO FACILI per il mio pg.
Vi faccio capire: finendo una di queste missioni prendo mediamente fra i 2 e i 7 punti exp :esd:
Un normale contratto da witcher ne elargisce 250 in media (purtroppo ho terminato quelli fattibili :D )
Quindi metto "Marcia della Morte" e non ci si pensa più :esd:
-
per livellare c'e'un modo relativamente semplice una volta arrivato alle isole skellige
io lo sto rigiocando in modalita' game+ con anche l'espansione hearts of stone e sono al livello 65
-
ah, ovviamente sto aspettando a gloria l'altra espansione ( ancora non si sa quando uscira' ) "blood and wine"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Pepe De Vega
per livellare c'e'un modo relativamente semplice una volta arrivato alle isole skellige
io lo sto rigiocando in modalita' game+ con anche l'espansione hearts of stone e sono al livello 65
So di un bug in una certa missione... Ma non voglio sfruttarlo.
Se si tratta di altro spiega, ma dubito sia voluto dai programmatori :look:
-
Il gwent è una delle parti più belle del gioco :sbav: ci ho già perso parecchie ore dietro :asd:
-
-
io ho avuto tempo di giocarci un po' prima ed ho fatto una sessione di gioco molto produttiva, ho livellato ad 8 e sono arrivato a ripulire la mappa dai punti interrogativi fino a Novigrad, dove ho raccolto i messaggi dalle bacheche fatto un po' di compravendita e finalmente comprato una borsa che mi consenta di portare più roba. Ho riparato l'equip e craftato anche qualcosa di molto utile :sisi:
mi manca ancora una buona parte della mappa da esplorare per andare a vedere se ci sono punti di interesse che posso affrontare per il mio livello ma con i molti indicatori ed i viaggi rapidi mi muovo agilmente, decisamente affascinante Novigrad comunque :qwe:
-
ma a livello 8 già a Novigrad? io sono appena arrivato a Velen a lv8 :asd:
Hai fatto già tutte le quest del Barone? :look:
-
Citazione:
Floro Flores
ma a livello 8 già a Novigrad? io sono appena arrivato a Velen a lv8 :asd:
Hai fatto già tutte le quest del Barone? :look:
no no quest del Barone no al momento mi limito ad esplorare, visitare i punti interrogativi, uccidere banditi e tane dei mostri e recuperare tesori alla mia portata, per il resto null'altro finchè non ho tutta la mappa con luoghi definiti, a quel punto mi metto a fare le missioni secondarie per il mio livello e poi via via fino a che nell'elenco missioni non ho smaltito tutto quanto posso fare. E' che a Novigrad mi segnava ben tre bacheche annunci e ci sono andato per prendere le missioni, ma per quanto riguarda la quest primaria devo ancora parlare con il Barone, cercare la strega, andare a casa di Triss e poi a Skellige, per capirci :sisi:
Al Velen ci sono arrivato a livello 5 se non mi sbaglio, sebbene avessi ripulito le altre mappe precedenti :look:
-
Ne trovi un sacco di bacheche per Velen, quella di Novigrad probabilmente ha le missioni di livello più alto di tutta la zona, i punti interrogativi li puoi fare man mano che ti trovi a passare, anche perché ce ne sono alcuni pure lv20-30 :esd: lo stesso vale per altri eventi.
-
Citazione:
Floro Flores
Ne trovi un sacco di bacheche per Velen, quella di Novigrad probabilmente ha le missioni di livello più alto di tutta la zona, i punti interrogativi li puoi fare man mano che ti trovi a passare, anche perché ce ne sono alcuni pure lv20-30 :esd: lo stesso vale per altri eventi.
infatti molte volte mi imbatto in "punti interrogativi" troppo difficili muoio e devo ricaricare evitando di passarci momentaneamente :qwe:
comunque sono a buon punto, e una volta finita l'esplorazione del Velen ho almeno 3 o 4 missioni secondarie adatte al mio livello più altre 3 o 4 di livello abbordabile :sisi:
-
Mi sono appena tolto un paio di missioni secondarie, ho ucciso il lupo mannaro nella sua tana e ripulito un maniero infestato, le ho fatte prima che il mio livello salisse troppo e che calasse l'esperienza ottenuta :sisi:
Mi dite il vostro modus operandi?
Cioè: ho davanti una mappa nuova tutta da esplorare, una serie di missioni secondarie in lista e la quest principale da seguire.
Come portate avanti la situazione? :look:
-
Io faccio sempre le quest di livello più basso come priorità, a parità o lv simile scelgo voci le secondarie e non le principali.
Per il resto esplora i piccoli villaggi per le bacheche e le osterie per le carte
-
Citazione:
*Asmodæus*
Battere un mob lvl 31 con teschio rosso (contratto da witcher) mentre io ero livello 21, non ha prezzo :asd:
Ora livello 22 ma alzare exp inizia a diventare difficile -.-
P.s. Io porto 160 stones, W la Zerrikania :P
Anche io porto 160kg, ricordavo male. Chissà se ce ne sono più grosse :asd:
-
Citazione:
Floro Flores
Io faccio sempre le quest di livello più basso come priorità, a parità o lv simile scelgo voci le secondarie e non le principali.
Per il resto esplora i piccoli villaggi per le bacheche e le osterie per le carte
Sì anche io molto simile.
In teoria dovresti fare prima le secondarie adatte al tuo livello, poi le cacce al tesoro/contratti da witcher, e poi solo quando sei sicuro di aver fatto tutto, prosegui per la main storyline.
Naturalmente puoi fregartene e fare come ti pare ma imho così si perdono moltissime sub-quest e aspetti del gioco. Mi sembra comunque che nessuno di noi segua questa linea "barbara" :D
In effetti a fare tutto-tutto come faccio io ti ritrovi ad affrontare la storia principale a MOLTI livelli in più rispetto a quello che sarebbe normale :D A un certo punto come ho scritto ero 23 e menavo gli ominidi a livello 10-12 :look:
Ho risolto alzando a livello di difficoltà massimo. Difficile ma appagante. Ora anche un gruppo di lupi bianchi crea noie se lo approcci male :sisi:
-
Citazione:
Floro Flores
ecco una cosa che al momento non faccio molto è ricercare le carte, ho vinto quella di Vesemir dal banchiere di Novigrad ma per il resto ho preso solo batoste e non mi ci soffermo più di tanto, per il resto mi muovo in maniera leggermente diversa da te ma mi sa che farei bene a rivedere il mio modo di muovermi, non fosse altro che probabilmente è più sfiancante :asd:
Citazione:
Floro Flores
Anche io porto 160kg, ricordavo male. Chissà se ce ne sono più grosse :asd:
io porto 130 al momento :dito:
-
L'Equip massimo del cavallo è quello Zerrikaniano: Sacche, Paraocchi e Sella :sisi:
Nelle espensioni ci sono altri set ma se non erro non vanno oltre i valori del kit Z.
-
Devo recedere dal livello Marcia della Morte. Troppo sbilanciato a frustrante. Io sono livello 23 e giro con l'equip da orso, che mi rende praticamente un Tanker. Ebbene basta un "semplice" cacciatore di streghe livello 13 che con 2 (DUE!) spadate mi manda al creatore :rotfl:
Lo stesso dicasi per 2 frecce sparate da fuori schermo da uno sgherro livello 10.
Che abbiano esagerato? :lol: In pratica Death March serve solo se riesci a non farti colpire e accerchiare MAI :esd: Ho oltre 6000 punti vita e sono potentissimo sui "segni" ma a nulla vale se una freccia da 50 metri di distanza e mentre sei in movimento ti tronca mezza barra della vita nonostante la mega armatura di turno: basta una pattuglia di 3 Mucknixer o di Witch Hunters 10 livelli sotto al mio ed è già panico generalizzato :rotfl:
Io sono bravo, onestamente, ma il divario fra i livelli 3/4 e 4/4 è ECCESSIVO: non è che la difficolta si calibra semplicemente pompando fuori ogni logica il danno inflitto dai Mob. Pazienza, resto a "Sangue e ossa rotte" che fornisce comunque una validissima sfida. Probabilmente serviva un livello intermedio fra questo e Death March ma va bene lo stesso dai :)
-
pensa io all'ultimo livello quanto duro :rotfl2:
neanche il tempo di capire chi o cosa mi ha ucciso :rotfl:
-
L'ultima sessione di gioco è stata finalmente molto produttiva: ho livellato a 10 (ero ad 8) e soprattutto ho cominciato a svolgere una delle quest della storia principale.
Sostanzialmente ho "ripulito" la mappa di tutti i punti interrogativi che potevo affrontare in base al mio livello, ed ho proseguito svolgendo la quest relativa alla Maga tramite la quale dovevo cercare Ciri.
La quest era di livello 5 ed essendo a 10 non volevo affrontarla con troppo dislivello tra il mio personaggio e la quest. A questo punto mi ritrovo a dover rintracciare le megere della Palude del Gobbo, è una quest di livello 6, e parallelamente mi rimane la quest del Barone Sanguinario, sempre di livello 6.
Tutte le altre che ho in lista e sulla mappa sono di livelli superiori al mio, quasi inaccessibili, ma proseguendo la quest principale per un breve pezzetto mi si sono sbloccate altre tre bacheche annunci, che ho visitato per sbloccare e mettere in lista le sub-quest.
Prima di continuare per il sentiero principale però, ho recuperato tramite una subquest di livello 11 gli schemi per l'equipaggiamento del Grifone (se ricordo bene il nome), che era una subquest di livello 11, al prossimo avvio del gioco proseguirò nella ricerca delle megere e starò molto attento ogni volta che proseguo un pezzetto della quest principale a vedere cosa si sblocca sulla mappa come punti di interesse, sbloccati i quali andrò avanti passetto dopo passetto per la storia principale.
Seguendo questo modus operandi dovrei livellare gradualmente e conseguenzialmente affrontare le subquest che saranno quindi al mio livello :sisi:
Ho visitato dei post a nord-est della mappa che sono incantevoli, piccoli villaggi o parti di bosco da rimanere a bocca aperta per la resa grafica e lo stile :hail:
E continuo a pensare che il livello di "scimmia" che richiede livellare in questo gioco è secondo solo a quello di Borderlands 2 :qwe:
-
Le quest principali che stai per affrontare sono veramente belle e dovrai fare scelte importanti
-
Citazione:
Floro Flores
Le quest principali che stai per affrontare sono veramente belle e dovrai fare scelte importanti
considera che ragionavo proprio su questo: fino ad ora sostanzialmente ho approcciato il gioco e la mappa andando in esplorazione e facendo attività "di contorno", aldilà di qualche piccola subquest o di qualche caccia al tesoro interessante ho avuto poco a che fare.
Poi ogni volta che ho avuto modo di interagire con una quest principale mi sono reso conto di come sia alto il livello, e sono ancora all'inizio della storia; per capirci ieri sera ho avuto modo di ridare la voce a quell'omino strano che poi deve convincere la vecchia nonna della palude a parlarmi, ma ho dovuto spegnere prima di terminarla :sisi:
-
Quella è solo la punta dell'iceberg :D tienici aggiornati :D
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
-
Io sto avendo poco tempo, diciamo che ho fatto tutto quello che c'era di fattibile fino al livello 16 (a parte il gwent e le sue millemila missioni :esd: ) ma sono livello 23... devo forzatamente andare avanti nella trama principale.
-
Citazione:
*Asmodæus*
Io sto avendo poco tempo, diciamo che ho fatto tutto quello che c'era di fattibile fino al livello 16 (a parte il gwent e le sue millemila missioni :esd: ) ma sono livello 23... devo forzatamente andare avanti nella trama principale.
E niente... Oggi ho deciso che devo arare un certo golem livello 29 e giuro sulle palle di Sauron che ce la farò :D
-
Fatto :dito:
Nel frattempo mi sono dedicato al leveling, e siamo a 27 :dito:
Si comincia a ragionare. Ora ALL IN su Yennefer :look:
-
poi mi dirai che metodo usi contro i golhem perchè ne ho incontrato uno e sono scappato veloce come il vento :asd:
-
Citazione:
Savio DePantaloni
poi mi dirai che metodo usi contro i golhem perchè ne ho incontrato uno e sono scappato veloce come il vento :asd:
Quen, 2-3 colpi veloci, rotoli via.
Se non ti colpisce ---> repeat
Se ti colpisce ---> quen and repeat
MAI e dico MAI avvicinarsi senza lo scudo attivo. Inoltre ovviamente va evitato quando "carica" perchè se ti centrifuga può infrangere quen col primo pugno e instakillarti col secondo.
Mi è successo :asd: Parlo per esperienza :esd:
-
Citazione:
Floro Flores
Quella è solo la punta dell'iceberg :D tienici aggiornati :D
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
ho avuto modo di terminare la quest delle Megere ed ho cominciato quella del Barone Sanguinante, sono alle soglie del livello 11.
Senza voler fare spoiler
Spoiler:
ho scelto di uccidere lo spirito intrappolato nell'albero per arrivare a parlare con le Megere, non so se poi sarà una scelta che influirà in seguito ma intanto l'ho fatta, anche se dopo averle viste due spadate gliele avrei tirate a tutte e tre :asd: ho utilizzato per la prima volta Ciri, quando scappa dalla palude prima, ed ho salvato poi quando bisognerà, credo, affrontare il Re dei Lupi
Citazione:
*Asmodæus*
Quen, 2-3 colpi veloci, rotoli via.
Se non ti colpisce ---> repeat
Se ti colpisce ---> quen and repeat
MAI e dico MAI avvicinarsi senza lo scudo attivo. Inoltre ovviamente va evitato quando "carica" perchè se ti centrifuga può infrangere quen col primo pugno e instakillarti col secondo.
Mi è successo :asd: Parlo per esperienza :esd:
capito, ma non credo mi ci avventurerò ancora per un bel po', è che ce ne ho uno a guardia di un tesoro che mi sta antipatico :asd:
-
Citazione:
Savio DePantaloni
capito, ma non credo mi ci avventurerò ancora per un bel po', è che ce ne ho uno a guardia di un tesoro che mi sta antipatico :asd:
quando ero al tuo livello, i tesori glieli soffiavo sotto il naso, ai mob "inaffrontabili". Non è facile ma si può riuscire ad avvicinarsi senza metterli in combat mode :sisi: E poi velocissimo E + Spazio ;)
P.S.
Spoiler:
Io lo spirito l'ho liberato ;)
-
Ok Arcigrifone livello "??" Instant Kill con un colpo d'ala.
Felice di aver fatto la tua conoscenza... Ci rivedremo :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
quando ero al tuo livello, i tesori glieli soffiavo sotto il naso, ai mob "inaffrontabili". Non è facile ma si può riuscire ad avvicinarsi senza metterli in combat mode :sisi: E poi velocissimo E + Spazio ;)
P.S.
Spoiler:
Io lo spirito l'ho liberato ;)
non ci ho mai provato a dire il vero, a non entrare cioè in modalità di combattimento :look:
Citazione:
*Asmodæus*
Ok Arcigrifone livello "??" Instant Kill con un colpo d'ala.
Felice di aver fatto la tua conoscenza... Ci rivedremo :esd:
:qwe:
-
mi fate venire voglia di vendermi un paio di giochi usurati e prenderlo usato per ps4...
-
Arrivo lì, bello come il sole, armatura fresca fresca, 5200 punti vita
Lui mi guarda dalla sua collina
Mi tira una sputazzata di veleno, ma bello di zio ho già preso l'antidoto perchè io "il bestiario lo guardo"
Ho il Quen già caricato, mi avvicino, primi fendenti...
Non batte ciglio, zampata e ciao Quen... apre un'ala e sbam -5200 punti vita :rotfl:
(dopo altri 3-4 tentativi, con mio figlio che mi consigliava di scappare, ho preferito proseguire per altri obiettivi, diciamo così :esd: )
-
storia di vita vissuta :rotfl:
-
Quasi livello 28 ho terminato tutti i contratti da witcher (inclusi quelli ben sopra il mio livello), tutte le quest secondarie e tutte le cacce al tesoro\potenziamenti. Ora mi godo la trama principale e le sottoquest che si attivano man mano che procedo. Ormai sono un elemento determinante per molti personaggi della Storia :sisi:
-
in questi ultimi giorni ho avuto veramente poco tempo per giocare, ma ieri sono riuscito a proseguire per un pezzettino:
Spoiler:
sono sulle quest del Barone Sanguinario, praticamente ho deciso di non uccidere la bambina morta in seguito all'aborto della moglie ma di farla seppellire sull'uscio della porta in attesa che si trasformi e diventi lo spirito che poi mi guiderà da Anna e Tamara. Ho salvato dopo aver eseguito la sepoltura e riprenderò aspettando la mezzanotte per la trasformazione
-
Molto bello quel pezzettino :sisi: uno di quelli che ti resterà impresso.
-
Citazione:
Floro Flores
Molto bello quel pezzettino :sisi: uno di quelli che ti resterà impresso.
devo dire una cosa, per quanto abbia giocato evidentemente molto molto poco della trama principale e gran parte del tempo lo abbia trascorso in esplorazione, appena mi trovo ad affrontare quest della trama principale il livello di sceneggiatura e scenografia sale vertiginosamente.
Mi aspetto, ma scopro l'acqua calda, grandi cose andando avanti in questo senso, anche se già ho giocato due o tre pezzetti molto fighi :zizi:
Il problema è che già stasera c'ho la Roma e poi la fidanzata che mi aspetta, o mi fanno le giornate di 30 ore oppure il Wiccero deve imparare a camminare sulle proprie gambe :qwe: