Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Tutte? Siam pieni di multe che mai pagheremo per scadenze mai rispettate :|
Si usa la scusa del lo vuole l'europa, ma poi non ci si è mai nei termini!
OK ma tra non farle e farle in ritardo c'è una bella differenza!
-
Citazione:
Folletto Gigante
OK ma tra non farle e farle in ritardo c'è una bella differenza!
si ma noi non le facciamo e siamo talmente tanto pecoroni che nemmeno ci accorgiamo che ci stanno prendendo per il culo da vent'anni!!!
Andate all'estero e lo capirete, in fin dei conti se siamo finiti al 125° posto come libertà di stampa un motivo ci sarà oppure no?
Come per i migranti, andate a vedere, andate a leggere come mai in europa sono imbufaliti.. chiedete a dei tedeschi che conoscete, a dei francesi, chiedete a chi è a vivere in Gran Bretagna..
-
Citazione:
ConteDraculo
si ma noi non le facciamo e siamo talmente tanto pecoroni che nemmeno ci accorgiamo che ci stanno prendendo per il culo da vent'anni!!!
Cosa non facciamo?
Citazione:
Andate all'estero e lo capirete, in fin dei conti se siamo finiti al 125° posto come libertà di stampa un motivo ci sarà oppure no?
Al 125esimo posto c'è il Sudan non noi controlla meglio.. :look:
Citazione:
Come per i migranti, andate a vedere, andate a leggere come mai in europa sono imbufaliti.. chiedete a dei tedeschi che conoscete, a dei francesi, chiedete a chi è a vivere in Gran Bretagna..
Sono imbufaliti con chi? Con noi? O con le penose politiche estere dei loro paesi?
-
Stiam parlando dell'italia, se un discorso del genere senza offese fa chiudere il thread ditemelo subito che lascio il forum.
Ma robe da pazzi.
-
Intanto alle 12:00 ha votato solo l'8%..
-
Citazione:
Lupo
Stiam parlando dell'italia, se un discorso del genere senza offese fa chiudere il thread ditemelo subito che lascio il forum.
Ma robe da pazzi.
Ma chi vuole chiudere cosa :esd:
-
Citazione:
Khabar
Ma chi vuole chiudere cosa :esd:
folletto! è colpa di folletto! come sempre :|
-
Citazione:
Lupo
folletto! è colpa di folletto! come sempre :|
Io cosa??? :lookD:
-
La 5 :sisi:
In primis non sono così informato sulla questione ma anche se lo fossi è bene che certi temi non vengano affidati ad un referendum e anche se mai vincesse il sì così come per il referendum sull'acqua troverebbero il modo di fare il caxxo che gli pare :baffo:
-
Alle 19 l'affluenza si attestava al 23,5%.. :sisi:
-
Io credo che una campagna a favore del sì così demagogica (dal nome "NoTriv" al messaggio "salviamo il mare" fino ai discorsi che chi si astiene è un cittadino di serie B) e politicizzata (Grillo che dice di votare sì senza preoccuparsi dell'oggetto del referendum come voto anti-Renzi) si sia trasformata in un boomerang
Io personalmente non ho votato perché non ho voluto sentirmi associato a tutte queste cose (sia dalla parte del sì sia da quelle del no, che purtroppo si è adeguato a sua volta al basso livello del confronto)
Alla fine è diventata una prova di forza politica, dove Renzi è stato semplicemente più furbo schierandosi per l'astensione e quindi si è messo in una posizione di vantaggio che gli ha consentito di vincere in modo facile
Se si fosse parlato fin da subito SOLO del discorso delle royalties con le sue implicazioni sarebbe stato meglio
Purtroppo è uscito solo alla fine, quando la nausea mi aveva già convinto a fregarmene
-
Citazione:
mark_lenders
Io credo che una campagna a favore del sì così demagogica (dal nome "NoTriv" al messaggio "salviamo il mare" fino ai discorsi che chi si astiene è un cittadino di serie B) e politicizzata (Grillo che dice di votare sì senza preoccuparsi dell'oggetto del referendum come voto anti-Renzi) si sia trasformata in un boomerang
*
Grillo salutece er quorum
-
Citazione:
Folletto Gigante
Cosa non facciamo?
Al 125esimo posto c'è il Sudan non noi controlla meglio.. :look:
Sono imbufaliti con chi? Con noi? O con le penose politiche estere dei loro paesi?
Non facciamo le cose per le quali puntualmente l'Europa ci riempe le multe, siamo al 74° posto per la libertà di stampa hai ragione ed è un ottimo risultato direi e sono imbufaliti con noi visto che le loro politiche estere funzionano alla grande cosa che non si può dire delle nostre (Marò, Regeni, multe per i centri di accoglienza..)
-
-
Citazione:
Folletto Gigante
#CIAONE :ciauz:
*
29% di votanti... io mi farei restituire i soldi 'mpizzati dalle regioni che hanno indetto il referendum senza avere i numeri minimi...
-
-
Ieri alla fine sono andato a votare.. ovviamente seggi deserti..
Ma non ho firmato nulla, io ricordo che di solito si dovrebbe firmare, o sbaglio?
Cioe' se uno non firma, potrebbe votare chiunque al posto di chi non e' andato... illuminatemi!
-
Citazione:
Soul Flame♦
Ma non ho firmato nulla, io ricordo che di solito si dovrebbe firmare, o sbaglio?
Cioe' se uno non firma, potrebbe votare chiunque al posto di chi non e' andato... illuminatemi!
Qui a Pescara c'era un sacco di gente quando sono andato io... Però in effetti neanche io ho firmato e li per li non ci ho fatto neanche caso... :look:
Inviato dal mio Magic Diary
-
Citazione:
Soul Flame♦
Non ricordo come funziona ai referendum. Sicuramente alle politiche ed alle amministrative si firma.
Comunque apprezzo la maturità dell'utenza che non l'ha buttata in politica, bravi.
-
-
-
Citazione:
Bel Vale
maledetti comunisti
maledetto fascista
-
-
Citazione:
pazza_inter
*
29% di votanti... io mi farei restituire i soldi 'mpizzati dalle regioni che hanno indetto il referendum senza avere i numeri minimi...
certo, la colpa è di chi in pieno diritto lo ha proposto, non del governo che ha scelto di bruciare 300 milioni di euro non accorpandolo alle amministrative per evidentissime questioni di convenienza politica :rolleyes:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Pensavo di aver fatto io una gaffe su questo sondaggio ma sti qua... :rotfl2:
-
Comunque la verità è che non ho votato perché il mare mi sta sui coglioni
-
Citazione:
mark_lenders
Comunque la verità è che non ho votato perché il mare mi sta sui coglioni e abito in Umbria!
Cosi' suona meglio :asd:
-
Citazione:
totoro
certo, la colpa è di chi in pieno diritto lo ha proposto, non del governo che ha scelto di bruciare 300 milioni di euro non accorpandolo alle amministrative per evidentissime questioni di convenienza politica :rolleyes:
bof, in ogni caso alzerei il numero di firme richieste (tipo le raddoppierei)... con obbligo di registrazione accanto di documento di riconoscimento per vedere se in caso le firme sono reali o truccate :esd:
-
Citazione:
totoro
Comodo così; in un'istituzione che si basa sul raggiungimento del quorum, questa unica condizione è falsata dall'accorpamento ad un'elezione amministrativa. Votare ed esprimere la propria opinione su una questione sono due situazione molto diverse, ricordiamolo. Ai referenda abrogativi, le opzioni sono tre: sì, no, non mi interessa.
-
Citazione:
simon741
Comodo così; in un'istituzione che si basa sul raggiungimento del quorum, questa unica condizione è falsata dall'accorpamento ad un'elezione amministrativa. Votare ed esprimere la propria opinione su una questione sono due situazione molto diverse, ricordiamolo. Ai referenda abrogativi, le opzioni sono tre: sì, no, non mi interessa.
in teoria si potrebbe pure rinunciare a votare al referendum in caso... solo che l'unica volta che volevo farlo gli scrutatori si sono messi a piccio e ho dovuto votare lo stesso anche se non volevo ("E mò come facciamo? e mica si può fare? ma non può votare bianco o nullo che altrimenti ci tocca fare il verbale?" cit.) :gha:
-
Citazione:
simon741
assolutamente no, avresti potuto votare solo una delle due cose, e non sarebbe stata nemmeno la prima volta
che poi ammesso che il problema fosse quello si sarebbe potuto accorpare il referendum ai ballottaggi dove in genere al 50% dei votanti non si arriva comunque :esd:
-
Citazione:
totoro
assolutamente no, avresti potuto votare solo una delle due cose, e non sarebbe stata nemmeno la prima volta
che poi ammesso che il problema fosse quello si sarebbe potuto accorpare il referendum ai ballottaggi dove in genere al 50% dei votanti non si arriva comunque :esd:
Per me ha senso solo se devi alzare il culo dalla poltrona apposta per il referendum.
-
@totoro
che io sappia non si potevano fare referendum e amministrative assieme... :sisi:
E per quanto riguarda la revisione del quorum questa c'è nella riforma costituzionale che andremo a votare in autunno (che sarà senza quorum ricordo!) e prevede il conteggio del 50+1 sulla base di chi ha votato alle ultime elezioni nazionali e le firme per richiederlo passano da 500.000 a 1.000.000.... :sisi:
-
-
Citazione:
Folletto Gigante
@
totoro
che io sappia non si potevano fare referendum e amministrative assieme... :sisi:
E per quanto riguarda la revisione del quorum questa c'è nella riforma costituzionale che andremo a votare in autunno (che sarà senza quorum ricordo!) e prevede il conteggio del 50+1 sulla base di chi ha votato alle ultime elezioni nazionali e le firme per richiederlo passano da 500.000 a 1.000.000.... :sisi:
è un buon passo secondo me...
-
So che non si può fare per questioni legislative (può essere solo abrogativo) ma facessero un referendum del tipo "Vuoi che entro il 2030 (data a caso) l'Italia debba avere almeno il 50% dell'energia da fonti rinnovabili?", porterei a votare SI pure il gatto....
-
Citazione:
Red&BlueFan
So che non si può fare per questioni legislative (può essere solo abrogativo) ma facessero un referendum del tipo "Vuoi che entro il 2030 (data a caso) l'Italia debba avere almeno il 50% dell'energia da fonti rinnovabili?", porterei a votare SI pure il gatto....
è proprio un peccato, si potrebbe aggiungere anche un quesito sulla pace nel mondo e uno sulla costruzione degli edifici in marzapane :ahsisi:
io piuttosto farei in modo che sulle politiche energetiche non si possa votare, altrochè :dead:
-
Allegati: 1
-
-
Citazione:
Red&BlueFan
Attualmente siamo al 40% se non erro.