Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato il torment pure io stasera.
Son entrato a livello 41, ne son uscito al 43.
Nessun problema, liscio come l'olio, un po rompi palle le trappole che le vedo sempre in ritardo.
Arrivo ad alkamos, sparo un po, sbombardo e gli tolgo un 10% di vita in 5 secondi, lui mi arriva addosso, one shot one kill.
mannaggia che zozzone :| ho solo 2500 di vita (e 3800 di danno+bestia e corvo), ci riproverò molto più avanti, però è vero si farma bene, pensavo di farmarmi il 50 per poi continuare la campagna avendo anche i leggendari, ma finchè alkamos è così grosso non ho voglia :|
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Ho provato il torment pure io stasera.
Son entrato a livello 41, ne son uscito al 43.
Nessun problema, liscio come l'olio, un po rompi palle le trappole che le vedo sempre in ritardo.
Arrivo ad alkamos, sparo un po, sbombardo e gli tolgo un 10% di vita in 5 secondi, lui mi arriva addosso, one shot one kill.
mannaggia che zozzone :| ho solo 2500 di vita (e 3800 di danno+bestia e corvo), ci riproverò molto più avanti, però è vero si farma bene, pensavo di farmarmi il 50 per poi continuare la campagna avendo anche i leggendari, ma finchè alkamos è così grosso non ho voglia :|
Se Alkamos ti freeza, una sua spadata toglie 2500-3000 punti vita. Se usi i pet devi averne almeno 3, imho, e avere la resistenza al freddo al massimo (ossia 80%). Il resto è correre fuori dal suo range di attacco e colpire quando puoi, curarsi e ripartire. Però ecco, 2500 via è veramente pochino. Io ora a livello 52 ne ho quasi 11000. Ma anche a 44-45 stavo già ben sopra 6mila.
P.S. Hai fatto la Chamber of SOuls e ne sei uscito indenne? Potenzialmente il suo loot equivale a quello di Alkamos. Ormai Torment è un po' casa mia :esd: Ieri ci sono andato e assieme ad Alkamos ho trovato ad aspettarmi un Boss Champion random :rolleyes: Stecchiti entrambi senza troppa fatica, inizio a diventare bravino :D Anche se ho già distrutto un mouse... :rolleyes:
-
comincio a pensare che appena avrò (ri)finito Diablo 3 dovrò prendere un altro mouse, oppure mi abituerò a giocare a Grim Dawn con il joypad, come avevo fatto all'epoca con Van Helsing :asd:
-
Non ho fatto la chambers perchè ero curioso di arrivare ad alkamos.
Io ho un mouse con 9 tasti proprio per giocare a sti giochi :|
-
Ieri notte finalmente un leggendario. Buono per carità, protezione mani quindi posso utilizzarlo... Ma anche le epiche attuali non sono male... Mmm... Devo pensarci :D
-
Ho finito Diablo 3 con espansione :cigar:
Lo terrò un po' installato per studiarmi la modalità avventura ma poi lo toglierò definitivamente, nel frattempo sto prendendo Grim Dawn cosi lo lascio in download e vado a farmi una partita ad Nba :dito:
tra un po' sarò dei vostri :sisi:
-
Io stasera fatto liv 45 e progredito un po in quest secondarie.
Ho deciso di togliere i pantaloni PIU FORTI DEL GIOCO...quelli che ti dan l'abilità di lanciare la cacca :| per degli altri di livello consono, ma non trovo una cippa :|
-
Ahahah i famosi Shit Pants :asd:
Io credo di essere quasi alla fine, livello 55 e pronto per passare ad Elite. Fra me e l'obiettivo solo il Boss Finale e il suoi lacchè :sisi:
-
ieri sera ho comprato il gioco, l'ho installato mentre giocavo ad Nba e prima di andare a dormire ho avuto modo di farmi una mezz'oretta per avere presente di cosa parliamo. Primo impatto molto positivo, mi piace la grafica e l'atmosfera, per intenderci ho fatto i primi due level up (arrivando a livello 4) ed ho farmato un po' di equip tra cui un moschetto, una pistola farmata da un cadavere trovato dentro un casolare, ed un paio di spade molto buone.
Ho distribuito anche i primi punti abilità ed ho optato per un Cavaliere (se non mi sbaglio si chiama cosi la prima classe).
Ho fatto la prima quest principale ed ho salvato con l'intento di girare un po' per il Crocevia del Diavolo per conoscere le persone del posto e reperire quest :sisi:
Comunque mi piace, e venendo da Diablo 3 che ho giocato e (ri)finito nelle ultime due settimane, si percepisce già una sorta di retrogusto retrò, ad impatto mi ha ricordato molto Diablo 2 come giustamente avevate già detto anche voi :zizi:
Devo abituarmi soprattutto alla mappa, molto meno "guidata" rispetto a Diablo.
-
Mamma mia ho trovato il SECONDO dungeon rogue-like del gioco. Che è moooolto più difficile di Torment. Fino a stasera non posso entrarci perchè ho da lavorare... mi prudono le mani :dead:
Bastione del Caos, a noi due!!! :asd:
Nel frattempo sono livello 55 e affronto Mob fino a livello 60. Ho quindi passato BEN 5 livelli e si è visto "soltanto" un leggendario. Bene così (?) :asd: Preciso che fare 5 livelli adesso corrisponde ad ore ed ore di gioco e migliaia di nemici presi a fucilate :esd: Aggiungo qualche statistica... sono morto 16 volte finora, credo si possano facilmente distribuire così: un buon 30% "passeggiando" sulla corruzione eterea, 3 volte per mano di Alkamos, altrettante per mano di Karroz, il resto niubbate ai primi livelli. Ora per mettermi in difficoltà "tatticamente" servono almeno 3 champion in contemporanea, di cui uno col veleno o danno da sanguinamento/caos. Conosco i miei nemici :sisi:
-
Sono a livello 11 ed ho cominciato a risolvere alcune quest dei personaggi di Crocevia del Diavolo :sisi:
E' figo comunque :cigar:
L'unica cosa a cui devo realmente abituarmi è la gestione dell'inventario che è totalmente diversa da quella di Diablo e devo ancora abituarmici per bene, per il resto procedo con grande soddisfazione già da questa fase iniziale :dito:
-
BABBA BIA. Due ore e mezza di BATTAGLIA epica... non lo rifarei neanche sotto tortura.
E alla fine... ho pulito tutto, incluso il fratello cattivo di Alkamos :sisi:
Ecco l'istantanea dall'ultima stanza del quarto livello sotterraneo... niente save, niente portali, niente di niente... solo ondate interminabili di bestiacce infernali -_-
http://i.imgur.com/2ZyWNRO.jpg
Il mio pg è un vero duro... due volte sono stato davvero a un passo dalla morte ma la build fai-da-te dell'Asmo-commando (demolitionist+soldier) sta venendo su benissimo.
P.S. Savio se vuoi spiegazioni interpellami pure, in particolare il sistema della devozione/costellazioni è abbastanza tricky ma da soddisfazioni :)
-
Citazione:
*Asmodæus*
BABBA BIA. Due ore e mezza di BATTAGLIA epica... non lo rifarei neanche sotto tortura.
E alla fine... ho pulito tutto, incluso il fratello cattivo di Alkamos :sisi:
Ecco l'istantanea dall'ultima stanza del quarto livello sotterraneo... niente save, niente portali, niente di niente... solo ondate interminabili di bestiacce infernali -_-
http://i.imgur.com/2ZyWNRO.jpg
Il mio pg è un vero duro... due volte sono stato davvero a un passo dalla morte ma la build fai-da-te dell'Asmo-commando (demolitionist+soldier) sta venendo su benissimo.
P.S. Savio se vuoi spiegazioni interpellami pure, in particolare il sistema della devozione/costellazioni è abbastanza tricky ma da soddisfazioni :)
che bestia :hail:
per le costellazioni ho speso i primi due punti devozione, per ora mi ci ritrovo abbastanza, è un meccanismo figo ma particolare :sisi:
-
Bene. Mi raccomando pianifica il tuo percorso. Io ho puntato il "milite ignoto" sin dall'inizio :sisi:
A livello Normal\Veteran ci sono 28 santuari da liberare\restaurare, quindi 28 potenziali punti da distribuire :) Buona caccia!
-
Per le costellazioni cosa consigli per un sparacazzate-evocatroie?
-
Citazione:
*Asmodæus*
Bene. Mi raccomando pianifica il tuo percorso. Io ho puntato il "milite ignoto" sin dall'inizio :sisi:
A livello Normal\Veteran ci sono 28 santuari da liberare\restaurare, quindi 28 potenziali punti da distribuire :) Buona caccia!
Io al momento ho cominciato con livello Normal ma credo che aumenterò se capisco di poterlo fare senza stravolgere il livello complessivo di difficoltà :sisi:
-
Lupo non conosco quella build, ma ovviamente puoi individuare quali costellazioni danno sostanziali bonus alla tua classe. Il tutto sempre con l'obiettivo di costruire affinità celesti e andare ad attivare le stelle più lontane e utili. Fra queste, mi piace molto l'albero della vita. Per il Commando ho: Incudine, Martello, Lama dell'Assassino, Falco e infine Milite Ignoto. Mi mancano 5 santuari, che dovrò fare ad Elite, e poi potrò evocare il guerriero d'ombra :sbav:
-
Finito Veteran iniziato Elite. E' praticamente un altro gioco :rolleyes: Bastano anche un paio di capetti zombies e rischi di lasciarci le penne. Bello e longevo. Sto a livello 61 e la strada da fare é ancora tanta. Nel frattempo, ho completato il Milite Ignoto anche se ero troppo stanco per testare le sue abilità :D
-
Io ieri ho rage quittato :|
Ha il brutto vizio di altri giochi che alcuni momenti coi boss non è tanto la difficoltà tattica del boss in sè, ma piuttosto il numero di minion che si aggiungono...
Stavo facendo il boss dei chitoniani, ed era già bello impegnativo di suo, ma quando son spawnati 2 campioni che stunnano , il tutto in un arena piccolissima, non ho potuto far nulla :|
-
Citazione:
Lupo
Io ieri ho rage quittato :|
Ha il brutto vizio di altri giochi che alcuni momenti coi boss non è tanto la difficoltà tattica del boss in sè, ma piuttosto il numero di minion che si aggiungono...
Stavo facendo il boss dei chitoniani, ed era già bello impegnativo di suo, ma quando son spawnati 2 campioni che stunnano , il tutto in un arena piccolissima, non ho potuto far nulla :|
Eh io fra la fine di Veteran e l'inizio di elite le mie belle DIECI morti me le sono sparate... la maggior parte col Boss finale, che si affronta in una situazione tipo quella da te descritta... consiglio di crearti il portale personale appena fuori dalla sua stanza e di tornare subito appena risorto...
-
Asmo come ti sei regolato con la difficoltà? Cambiata in corso oppure hai cominciato subito a Veteran?
Un'altra cosa: sbaglio o non c'è un modo per riconoscere gli oggetti che farmi nell'inventario? Mi spiego: abituato a Diablo, appena farmavi qualcosa aprendo l'inventario quel nuovo oggetto era in evidenza. Qui no, oppure sono io che non vedo qualche indicatore? :look:
-
Qui no :|
Abbiam iniziato entrambi veteran diretti.
Cmq con tua somma invidia asmo, ho droppato un leggendario...a livello 49!!! :P(inutile per me, ascia a 1 mano).
me l'ha droppato il tizio alla fine dell'armeria.
poi ho fatto il 50, e mi son pompato, guadagnato molta vita e molto di più danno, ora sono a 3800 di vita e 5500 di danno, e qui ti chiedo una cosa, ho rpovato a rifare il ciccione chitoniano, già meglio, ma in questa run il l'assassino dell elame della legione nera non era presente...bug o lo conta morto dopo l aprima run andata male? :|
-
Andiamo con ordine :D
Se tieni l'inventario ordinato, ti trovi i nuovi oggetti tutti a destra... io faccio delle file che neanche le formiche :rotfl:
Quanto allo Spawn di Eroi o Campioni assieme al boss principale, è totalmente random. Sono stato 6-7 volte da Alkamos e solo una c'era anche un amichetto :esd:
Io sto proseguendo nella mia build, il guerriero d'ombra SPACCA DI BRUTTO, non appena riuscirò a giungere al cap ne avrò addirittura TRE a disposizione :paura:
Unirò anche la costellazione Oleron che ha praticamente i medesimi requisiti del Milite ignoto. E' proprio vero che in GD non possono esistere due pg identici... ci sono una marea di armi, personalizzazioni, build, incroci, scelte... fantastico :hail:
-
te sei maniaco, a me l'inventario si riempie veloce, ma dopo i primi livelli so già che se non è verde o blu manco guardo cosa ci sia.
in basso a sinistra puoi filtrare gli oggetti grigi almeno!
cmq ho trovato dei guanti nuovi, aumentato ar e 200 di danno e son riuscito a fare il ciccione chitoniano in una run sola, confermo che li i 2 campioni spawnano sempre.ù
ora son a liv 51
-
...ma sto "ciccione" ha un nome? Loghorrean??
P.s. Filtro gli oggetti da settimane, ho solo detto che tengo in ordine :D
-
Livello 63... diciamo che dal 70 in poi le cose si faranno molto, molto interessanti, anche se sono troppo curioso di giocare a ULTIMATE, devo mordere il freno e migliorare ancora :sisi:
-
Cmq 3 leggendari fin'ora(liv 53), il terzo dorppato dallo shrine del bastione del chaos...ma nessuno utile :( (1 ascia ad una mano, 1 ascia a 2 mani e uno scettro)
approposito il bastion del chaos è carino, ma non mi aspettavo i cancelli percui ero senza chiave, la parte fuori fatta senza problemi, mi rompe però che per fare i dungeon così devi prima perder eun ora per arrivarci :|
-
BoC é duro, lungo e difficile... Si narra che ad Ultimate sia il posto coi drop più ricchi assieme alle Nemesi. Tieni conto che il boss prima delle porte rilascia sempre il Sangue di Chton, quindi fare la chiave é giusto il tempo di un teleport. Se decidi di scendere in fondo mettiti da parte due ore di tempo e una sporta di bestemmie...
Io sono lvl 65 e ho droppato solo due leggendari... Dei paramani da uno shrine e uno scettro inutile dal boss finale. Da quando sono ad Elite ancora nulla, e sono in viaggio per Homestead. Prima però voglio spararmi Torment a livello Elite e so già che mi faranno tanto, tanto male :asd:
-
67 Elite. Fatto Torment. Ormai ho capito tutte le dinamiche del danno dei modificatori dei bonus ecc.ecc. E da questo si parte per preparare il pg alle sfide che lo attendono in Ultimate (ove, lo ricordo, le resistenze partono tutte a -50%).
Ho droppato un paio di leggendari, uno utile (armatura torace). Vedo Elite come una finestra di allenamento per Ultimate, non sto cercando a tutti i costi ogni segreto della mappa, piano piano arriverò alla fine e poi vediamo a quale livello sarò. Passerò ad Ultimate a lvl 75. Dovrei essere sulla giusta tabella di marcia.
-
70. Ora mi rifaccio il trucco :dito:
-
Sto giocando a livello Veterano anche io e finalmente ho avuto un po' di tempo per fare una bella sessione di gioco. Sono a livello 23, ho appena ucciso il Direttore Krieg e mi sono tolto tutte le subquest (me ne manca una in realtà ma so già dove andare e la farò piu tardi se non esco credo) :sisi:
-
Dunque... livello 72 quasi 73, ho per l'ennesima (e stavolta definitiva) volta riconfigurato il mio sistema di devozioni. Ormai sono un esperto.
A livello Elite sto andando "dritto al punto", non mi metto a scavare ogni angolo del gioco, voglio effettuare il salto ad Ultimate il prima possibile, e lì finalmente sparare tutte le cartucce :asd:
-
livello 23, ho riparato il ponte per le Pendici di Arkovia e ucciso Lame, sistemato un paio di subquest e sbloccato nella quest principale la doppia missione che si svolgerà ad Arkovia :sisi:
-
@Lupo
si é perso nei Passi del Tormento? :look:
P.S: Se vedete questo nome: "Loxmere, mago notturno" ...be'... scappate :asd:
-
Finito Elite, livello 74. Arrivo a 75 concludendo le ultime quest e mi tuffo in Ultimate, che mi voglio proprio godere. Ho tre leggendari addosso, ma non basta :asd: Si ambisce a molto di meglio :D
-
io ho cominciato a sviluppare le abilità del mio personaggio incrociando il Soldato (classe che ho scelto all'inizio) con lo Sciamano, mentre sto per completare la mia prima costellazione :sisi:
Devo ancora onestamente entrare bene nel meccanismo di sviluppo del personaggio che è evidentemente la peculiarità principale di questo titolo, ma è evidente quanto sia affascinante e profondo, forse anche troppo per le mie personali abilità :esd:
-
Tranquillo, fino a livello 50 puoi essere chi vuoi... Le abilità che avrai alla fine saranno molto diverse da quelle attuali ;)
-
Citazione:
*Asmodæus*
Tranquillo, fino a livello 50 puoi essere chi vuoi... Le abilità che avrai alla fine saranno molto diverse da quelle attuali ;)
devo dire che venendo da una full immersion di Diablo, il sistema di sviluppo del personaggio mi risulta molto più ostico e poco intuitivo del dovuto, ma è normale credo. Probabilmente mi ritroverò ad un certo punto a dover/voler resettare tutti i punti assegnati ed a fare una bella riassegnazione generale in base alle esigenze, ma non mi preoccupa, per ora è più un voler sperimentare dei possibili incroci (essendo poi sostanzialmente sempre abituato in questo genere di giochi ad avere un personaggio che ricalchi il classico Barbaro o Tank per intenderci).
Quelle che mi preoccupano di più sono le costellazioni, li vado veramente al buio al momento, nel senso che ho potuto spendere solo 4 punti ed ho scelto una costellazione che mi ispirasse con l'intento, ancora da raggiungere, di completarla e poi capire come proseguire.
Anche per le costellazioni sarà eventualmente possibile riassegnare totalmente i punti oppure li devo farci molta più attenzione dei punti abilità? :look:
-
Eccomi. Dunque, in primis ti tranquillizzo sulla riconfigurabilità di tutti i punti skill e devozione. Però devo anche avvisarti su cosa NON può essere redistribuito, e quali sono le poche cose che dovresti avere chiare dall'inizio.
Innanzitutto, non puoi più cambiare le classi: hai preso soldato e sciamano e quelle restano. Così come non puoi cambiare i punti attributo (fisico, acume, spirito), quelli che per intenderci distribuisci ogni volta che sali di livello. Infine, non puoi più cambiare le cosiddette MASTERIES ossia i punti che metti nella scala (da 0 a 50) alla base delle skill del soldato e dello sciamano. Quei punti servono a raggiungere (abilitare) determinate skills. Quindi se, ad esempio, non ti interessa il Menhir, che è una skill che sta al 50esimo punto del soldato, è INUTILE portare la barra della maestria a 50 (meglio impiegare quei punti per far salire altre skill). E' ovvio che le skill che si trovano in fondo a destra sono potenzialmente le migliori, perchè costano più punti e tempo per essere raggiunte, attivate, e maxate. Nota peraltro che molti giocatori non maxano le skill ma investono solo 1 punto in alcune. Serve per variare il proprio set dbase di abilità senza dover per forza sparare tutto al massimo.
In pratica comunque, ciò che devi avere in mente da subito è CHI vuoi essere quando passerai ad elite. Vuoi essere un soldato con danno da fuoco e sanguinamento? Vuoi essere uno sciamano con danno da gelo ed elettrico? Focalizzati su quelle abilità, o almeno scegli le skill e l'equipaggiamento che vanno in quella direzione: meglio saper fare poche cose ma farle bene, che avere abilità minima in 20 cose.
Il mio è un commando (demolitionist + soldier) con danno da fuoco (firestrike), perforazione (pierce) e sanguinamento (bleeding): in pratica li brucio e li perforo in modo che continuino a perdere punti vita anche dopo. Sono totalmente ranged, armi a distanza a due mani... niente scudi. Abilità di supporto: Urlo di guerra: ottimo per il "crowd control" quando vieni attaccato da 20 mostriciattoli fastidiosi e inutili come i militanti di Casa Pound :asd: Ovviamente ho bisogno di una congrua dote di punti vita e abilità salva-vita se vengo attaccato in corpo a corpo, quindi ho preso costellazioni come la Tartaruga e Ulcama, e inoltre ho bisogno di qualche elemento di distrazione per i mob in modo da potermeli lavorare a distanza, ed ecco perchè ho puntato tutto sulle Ombre Viventi garantite dalla costellazione Milite Ignoto :sisi: Ne ho fino a 3 che assediano il nemico e se non lo abbattono, quantomeno lo distraggono/rallentano. Le mie altre costellazioni principali servono per aumentare i danni che mi interessano, specifiche per armi a due mani a distanza (fucili e balestre): Idra e Kraken.
Ripeto: puoi anche far livellare il pg usando abilità diverse da quelle finali: al semplice costo di pezzi di ferro e qualche cristallo etereo facilmente reperibile, puoi "respeccare" skills e devotion. Io ho cambiato costellazioni ormai una decina di volte, e solo adesso che ho liberato 45 altari su 50, mi sono stabilizzato sul "programma" finale. Idem sulle skill, ho provato un po' tutto anche per vedere come si coniugavano col mio stile di gioco e quali e quanti danni facessero... Poi oh se mi rendo conto che non basta per superare Ultimate, dovrò metterci mano ancora. Però bello... bello davvero una volta che afferri quei 2-3 concetti base.
-
son stato via 4 giorni e ultimamente lavoro tanto, non ho tempo di giocare.
cmq io invece ho fatto un piromane, metà demolitionist e metà evocatore, vado avanti di danno da fuoco+etereo+sanguinamento+fisico+un po di veleno+elettrico(poco)
poca vita e tanto danno, senza abilità difensive, se non alcune passive per recuperare vita e il corvo che mi cura e mi pompa.