Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Puoi prendere anche Vettel ma se gli dai il triciclo a pedali della Chicco fa poca strada pure lui.
chiaro che parte un nuovo corso in ferrari... marchionne ha un progetto, tendenzialmente mi fido poco di lui aspettiamo... ma la rivoluzione passa per forza di cose dal pilota di punta che se ne va via, ad alonso in 12 mesi gli hai fatto terra bruciata, la squadra non è più la stessa che lavorava con lui... normale che se ne andasse
-
Provocazione: e se fosse proprio Alonso il "male" della Ferrari? Forse è un termine un pò forte ma lo uso per enfatizzare questo concetto: in questi anni la Ferrari ha costruito il team intorno ad Alonso, cercando di creare (male) una macchina su di lui e lo dimostra il fatto che Raikkonen (che non è l'ultimo arrivato, ha pur sempre un titolo mondiale in bacheca) lamenta sempre problemi di guida del mezzo. Magari ora con un nuovo progetto intorno a Vettel si riuscirà a trovare il bandolo della matassa e a creare una macchina competitiva.
Ovviamente non metto in dubbio che Alonso in questi anni abbia fatto i miracoli, ma è solo una provocazione per cercare una lettura diversa della situazione.
-
alonso alla fine della fiera ha vinto zero titoli con la Ferrari mentre Kimi uno lo vinse :sisi:
Benvenuto Seb :hail:
-
secondo me cambiare sarebbe il male peggiore,trovo preoccupante l'eccessivo movimento interno alla ferrari:quotazione in borsa,marchionne presidente,alonso che va via.Bah incrociamo le dita.
-
Mi toccherà smettere di tifare contro la Ferrari :sad:
-
Il pilota è l'ultimo dei problemi...Benissimo Vettel che è bravo e giovane ma anche Alonso con una macchina top si giocherebbe il campionato. Speriamo che sia come dice Bizio ovvero l'inizio di un nuovo ciclo perchè trovo assurdo che una squadra con "nome" e fondi come la Ferrari collezioni questa marea di figure di merda.
Prima cacciano Brawn e questo in due mesi disegna una macchina dal nulla che fa il culo a tutti, poi prendono sventole dalla Red Bull per anni, ora dalla Mercedes che non aveva mai combinato niente...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Il pilota è l'ultimo dei problemi...Benissimo Vettel che è bravo e giovane ma anche Alonso con una macchina top si giocherebbe il campionato. Speriamo che sia come dice Bizio ovvero l'inizio di un nuovo ciclo perchè trovo assurdo che una squadra con "nome" e fondi come la Ferrari collezioni questa marea di figure di merda.
Prima cacciano Brawn e questo in due mesi disegna una macchina dal nulla che fa il culo a tutti, poi prendono sventole dalla Red Bull per anni, ora dalla Mercedes che non aveva mai combinato niente...
*
-
Citazione:
Red&BlueFan
Ricordiamo che alla Mercedes c'è Aldo Costa, cacciato dalla Ferrari come un ferro vecchio e uno dei padri di questa Mercedes...questo fatto la dice lunga sulla gestione Ferrari di questi anni :look:
Ps: Brawn nel 2009 non ha progettato nulla, ha preso solo il progetto vincente della Honda, grazie al famoso buco nel diffusore. I nipponici ci hanno lavorato 2 anni, poi hanno abbandonato la f1, hanno regalato quello che rimaneva della scuderia al mangiabanane, ed ecco il risultato. Una lungimiranza unica :esd:
va detto che l'errore maggiore della Ferrari è stato negli anni scorsi un po' politico/strategico oltre che di mollare gente che poi fa faville da altre parti! Uno di questi è senza dubbio accettare una cambio di regolamenti tale da portare allo sviluppo della macchina tramite tecnologie di risparmio di energia e balle varie sulle quali a Maranello non ne sanno obiettivamente una ceppa mentre altri costruttori sono sicuramente molto più avanti... quest'anno la Ferrari si guida sostanzialmente bene, non consuma troppo le gomme (forse pecca un pelo sulla scarsa velocità a farle scaldare, ma l'anno scorso era peggio) hanno sbagliato una sola cosa e alla Ferrari è francamente intollerabile... la power unit e il gruppo motoristico fa petare... anche macchine potenzialmente meno forti della Ferrari (chi ha detto Williams e McLaren?) solo per il fatto di avere il motore Mercedes in diversi GP hanno dato la paga alle Ferrari! :sisi:
Sto Tapatalkando dal mio iPhone
-
Citazione:
bizio77
hanno sbagliato una sola cosa e alla Ferrari è francamente intollerabile... la power unit e il gruppo motoristico fa petare... anche macchine potenzialmente meno forti della Ferrari (chi ha detto Williams e McLaren?) solo per il fatto di avere il motore Mercedes in diversi GP hanno dato la paga alle Ferrari! :sisi:
Come ho scritto in un altro post, hanno voluto intraprendere una strada stile RedBull -motore meno potente ma più guidabile, con ingombri ridotti all'osso per prediligere lo sviluppo aerodinamico- dimenticando una cosa fondamentale: i bibitari hanno Adrian Newey, la Ferrari un Tombazis che non imbrocca una vettura giusta dal 2008 (anno di Massa vicecampione) :look:
-
Citazione:
DrSoul
E se l'arrivo di vettel comportasse l'arrivo di newey che sentivo ieri in diretta essere meno coinvolto nella nuova red bullo?!
Da una parte ti direi "magari ce casca" :esd: sarebbe un'operazione simile a quella che portò Schumi in rosso: pilota più tecnici e menti (Rory Byrne e Ross Brawn)
Ma sarei perplesso, perché:
1) Newey è stato capace di creare monoposto fenomenali esaltandosi specialmente nei cambi regolamentari. Ma ricordiamoci che non sono in vista stravolgimenti futuri, e che non ci sono praticamente test...
2) Anche Newey è fallibile: una sua McLaren(la mp4-18, vado a memoria) non scese mai in pista per gli innumerevoli problemi tecnici
3) Nel corso degli anni ha ripetuto sempre di non volersi spostare dall'inghilterra. Non è che fa una collaborazione da lì, senza mai venire a Maranello? La Ferrari visse già una situazione così con John Barnard nei primi anni 90, e furono più problemi che successi
Vedremo...
Ps: come procede la corsa, che non posso seguire? :look:
-
Citazione:
DrSoul
alonso ha messo le quattro frecce dopo due giri :)
:|
-
bianchi è grave e non cosciente, è finito sotto una gru
quelli di sky dormono, ci hanno messo un'ora a capire cosa è successo. era un pezzo che bianchi risultava ritirato nella grafica, e hanno reinquadrato il luogo dell'incidente di sutil mettendo nella grafica il nome di bianchi mentre i commissari si disperavano...bah
comunque è evidente che la fia non abbia voluto mostrare immagini perchè temo non siano belle da vedere
speriamo bene
-
Da quel che ho letto Bianchi ha fatto un incidente e ha perso conoscenza, potrebbe aver colpito il trattore che portava via l'auto incidentata di Sutil :|
-
vediamo se la fia si rende conto della stupidità delle regole che ha imposto. il parco chiuso ha reso le formula 1 inguidabili sotto pioggia pesante, rendendo impossibile anche stare dietro alla safety car (e al momento dell'incidente di bianchi c'era solo bandiera gialla), con conseguenze come gare rinviate o in processione dietro la safety car come oggi per 15 giri.
-
Ho letto anche io sta notiziaccia, incrociamo le dita per Jules!
brutta cosa, speriamo bene
-
Non hanno fatto rivedere neanche il replay, hanno intervistato Sutil (il pilota della vettura ferma) ed era sconcertato, la voce gli tremava. Purtroppo temo il peggio :sad:
( http://www.passionea300allora.it/201...n-e-cosciente/ )
Fonte: gazzetta.it
:sad:
-
Lug 2012: la De Villota si schianta contro il camion della scuderia, rimettendoci un occhio. Dopo essersi ripresa, muore nell'ottobre 2013.
Quadi un anno dopo esatto, un incidente altrettanto assurdo coinvolge Bianchi.
La Marussia inizia ad avere un alone di sfiga a dir poco inquietante :sad:
si vedono entrambe le ruote di un lato della macchina sotto la gru
-
-
-
-
Macchina accartocciata di brutto
-
-
-
Sembrerebbe finito sotto la pala della gru, ma colpendola con la parte posteriore sx della vettura (l'anteriore è intatto), forse in un estremo tentativo di schivare il mezzo ha scartato verso dx ed è finito così.
Da altre foto si vede che cockpit è quasi integro (manca solo lo specchietto sx), ma è totalmente assente il rollbar, ed è quello che mi inquieta...
:rolleyes2oj5:
-
-
Ha parlato il padre, Bianchi è in condizioni critiche e lo stanno operando
-
Citazione:
ataris
Comunque questa foto è fuorviante, perché dà l'idea che la macchina si sia totalmente accartocciata. In realtà le condizioni della vettura sono più incoraggianti:
http://www.sportmediaset.mediaset.it...em_3_image.jpg
-
Citazione:
Alnitak
Come scrivevo io prima.
Sembrerebbe abbia picchiato violentemente con il casco. Adesso è sotto i ferri, speriamo veramente veramente bene.
( http://www.passionea300allora.it/201...ioni-critiche/ )
mamma mia che brutta cosa :|
-
Sul TG hanno detto che oltre a lasciare la gru lì, i commissari hanno fatto partire la gara senza la disponibilità dell'eliambulanza che non poteva decollare vista la scarsa visibilità causata dal maltempo. Bianchi è stato quindi portato via in ambulanza che "sarebbe rimasta imbottigliata nel traffico" :look:
Per fortuna che sono giapponesi !