Visualizzazione Stampabile
-
Mi ha chiamato infostrada, mi staccano venerdì, e ancora non ho ricevuto nessuna chiamata da Tim per l'appuntamento per l'allaccio. Mi devo preoccupare? :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Floro Flores
Mi ha chiamato infostrada, mi staccano venerdì, e ancora non ho ricevuto nessuna chiamata da Tim per l'appuntamento per l'allaccio. Mi devo preoccupare? :esd:
dallo stacco parte una nuova odissea cosa credi? :esd:
-
Citazione:
fantaluca
dallo stacco parte una nuova odissea cosa credi? :esd:
Grazie ora si che mi sento meglio :esd: Son stupidi comunque se mandano le carte per far staccare la linea così presto e poi non l'attaccano :asd:
-
Citazione:
Floro Flores
Grazie ora si che mi sento meglio :esd: Son stupidi comunque se mandano le carte per far staccare la linea così presto e poi non l'attaccano :asd:
a me fastweb ha fatto tutto molto contestuale... la mattina mi hanno mandato sms che in giornata ci sarebbe stato un blackout telefono e internet di 10 minuti e la sera tornato dal lavoro era tutto ok
-
Citazione:
fantaluca
a me fastweb ha fatto tutto molto contestuale... la mattina mi hanno mandato sms che in giornata ci sarebbe stato un blackout telefono e internet di 10 minuti e la sera tornato dal lavoro era tutto ok
Hai fatto il passaggio da altro operatore?
-
Citazione:
Floro Flores
Hai fatto il passaggio da altro operatore?
Si. Avevo adsl aziendale Tiscali.
-
Citazione:
fantaluca
Si. Avevo adsl aziendale Tiscali.
Il punto è che se non passa il tecnico col modem, sarà dura anche se mi attivano tutto :esd:
-
Ma quindi è una dismissione + attivazione nuova linea?
Oppure una "migrazione"?
-
Migrazione
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Floro Flores
Migrazione
Ok.
Perchè nel primo caso a me hanno fatto tutto in giornata e il modem è arrivato dopo 3 giorni lavorativi.
-
Ho appena scritto a telecom e mi hanno detto che non c'è traccia di rientro :esd: andiamo bene
-
Citazione:
Floro Flores
Il punto è che se non passa il tecnico col modem, sarà dura anche se mi attivano tutto :esd:
Fastweb te lo spedisce con corriere
-
Signori mi spieghereste come funziona sta fibra? Sono ignorantissimo in materia :dead: :esd:
Mi spiego meglio, negli ultimi mesi nella mia città la Tim ha portato la fibra e un mio vicino di casa pochi giorni fa l'ha messa proprio con Tim, ora ho dei dubbi:
1) La fibra non è esclusiva di Tim ovviamente, giusto? Cioè io che ho Fastweb posso metterla lo stesso, no? :look:
2) L'installazione come avviene? Devo fare dei lavori particolari o mi mandano solo un router o qualcosa di simile?
-
Citazione:
Chuck_PE
Signori mi spieghereste come funziona sta fibra? Sono ignorantissimo in materia :dead: :esd:
Mi spiego meglio, negli ultimi mesi nella mia città la Tim ha portato la fibra e un mio vicino di casa pochi giorni fa l'ha messa proprio con Tim, ora ho dei dubbi:
1) La fibra non è esclusiva di Tim ovviamente, giusto? Cioè io che ho Fastweb posso metterla lo stesso, no? :look:
2) L'installazione come avviene? Devo fare dei lavori particolari o mi mandano solo un router o qualcosa di simile?
1) No non è esclusiva TIM, ma ciò non toglie che in alcuni posti puoi attivare solo quella di fibra, tipo da me fastweb non c'è in fibra, devi controllare sul sito del gestore se al tuo indirizzo arriva.
2) In teoria nessun lavoro in particolare, ovviamente il router della normale adsl non va bene
-
Citazione:
Floro Flores
1) No non è esclusiva TIM, ma ciò non toglie che in alcuni posti puoi attivare solo quella di fibra, tipo da me fastweb non c'è in fibra, devi controllare sul sito del gestore se al tuo indirizzo arriva.
2) In teoria nessun lavoro in particolare, ovviamente il router della normale adsl non va bene
Capito, grazie mille :zizi:
-
Citazione:
Chuck_PE
Capito, grazie mille :zizi:
Tieni conto che il telefono si userà in voip, ovvero dovrai collegarlo direttamente al router o fare il ribaltamento delle prese, un po' com'era con fastweb tempo fa. Quindi quando non ci sarà corrente, non ci sarà neanche la linea telefonica.
Intanto ricevuto sms da telecom in cui mi dice che il servizio mi sarà attivato nei prossimi giorni, ma non c'è ancora uno straccio di appuntamento col tecnico ne mi hanno mandato il modem :esd:
-
-
-
Citazione:
Floro Flores
Ottimo!
Peccato per i prezzi truffa...
-
Citazione:
dEUS
Ottimo!
Peccato per i prezzi truffa...
Ho ritrovato una vecchia fattura del 2004, di tin.it (ADSL 256k) e pagavo 40 euro al mese per SOLO l'adsl (in più canone e telefonate a parte).
Diciamo che si son fatti passi avanti :esd: Alla fin fine son pochi euro di differenza tra un gestore e l'altro.
Più che altro ho constatato che hanno fatto il rientro con l'intestatario della linea di 20 anni fa, ovvero mia sorella :asd: nonostante la richiesta di rientro fosse stata fatta con altro nome.
-
Citazione:
Chuck_PE
Sei una pippa al sugo. :esd:
A Francavilla non so, ma qui al centro di Pescara ovviamente c'è tutto, Tim, Vodafone, Fastweb e compagnia.
L'installazione dipende dal gestore credo, ma tutti comunque ti mandano un tecnico Telecom a casa perché la linea è comunque la loro e devi essere allacciato a quella (o per lo meno così ho capito io l'anno scorso quando l'ho messa, perciò scusate se ho detto una cavolata...).
Questo il mio risultato odierno (col router acceso credo da settimane e tutto il possibile connesso... :rotfl:):
http://www.speedtest.net/result/5683549908.png
Floro, benvenuto nel club di "coloro che pescano veloci". :esd:
-
Citazione:
matters
Sei una pippa al sugo. :esd:
A Francavilla non so, ma qui al centro di Pescara ovviamente c'è tutto, Tim, Vodafone, Fastweb e compagnia.
L'installazione dipende dal gestore credo, ma tutti comunque ti mandano un tecnico Telecom a casa perché la linea è comunque la loro e devi essere allacciato a quella (o per lo meno così ho capito io l'anno scorso quando l'ho messa, perciò scusate se ho detto una cavolata...).
Questo il mio risultato odierno (col router acceso credo da settimane e tutto il possibile connesso... :rotfl:):
http://www.speedtest.net/result/5683549908.png
Floro, benvenuto nel club di "coloro che pescano veloci". :esd:
Beato te, da quello che ho capito qui da me c'è solo Tim :dead: :esd:
-
Dipende matters, se la fibra è in "VULA" usa comunque le infrastrutture telecom (e in questo caso a parer mio tanto vale mettere telecom, a meno che non ci sia un'offerta molto più vantaggiosa con altro provider). Da me arrivava solo TIM e Vodafone (in VULA) e solo da pochi mesi, nonostante abiti in una città grandicella :asd:
-
Citazione:
Chuck_PE
Beato te, da quello che ho capito qui da me c'è solo Tim :dead: :esd:
Che è la migliore, ma almeno stando ai prezzi è pure quella che costa di più...
Inviato dal mio Magic Diary
-
Citazione:
matters
Che è la migliore, ma almeno stando ai prezzi è pure quella che costa di più...
Ecco, quindi sto bene così :esd:
-
Citazione:
Chuck_PE
Ecco, quindi sto bene così :esd:
Però controlla, ogni tanto mettono offerte buone...
-
Bisogna considerare anche per esempio che vodafone fattura ogni 4 settimane e telecom ogni mese (per ora), io mi son fatto un po' di conti e alla fine l'offerta telecom è meno cara di quanto si possa pensare facendo il totale annuo. Certo rispetto ad una adsl resta abbastanza cara (10/15 euro al mese in più), ma almeno ne risparmio di corrente per scaricare i giochi da Steam e di bestemmie per quando laggo online perché qualcuno in casa guarda roba su youtube :esd:
-
Citazione:
Floro Flores
Bisogna considerare anche per esempio che vodafone fattura ogni 4 settimane e telecom ogni mese (per ora), io mi son fatto un po' di conti e alla fine l'offerta telecom è meno cara di quanto si possa pensare facendo il totale annuo. Certo rispetto ad una adsl resta abbastanza cara (10/15 euro al mese in più), ma almeno ne risparmio di corrente per scaricare i giochi da Steam e di bestemmie per quando laggo online perché qualcuno in casa guarda roba su youtube :esd:
Per certe cose è una gioia assoluta. :baffo:
-
A me giorni fa ha chiamato (almeno 7-8 volte) un tizio del call center offrendo la 20mega (che ho già con Fastweb) Telecom a 25€ CIRCA per sempre, chiamate ai fissi incluse.. il circa maiuscolo già lascia capire molto, ma ci siamo accordati per farmi avere tramite corriere il contratto da valutare
Due giorni dopo vengo contattato dagli uffici Telecom per una conferma dove mi viene spiegato che si parla di 25,90€/mese per sempre per una 7mega
Ok che tu lavori e devi vendere..ma con che coscienza dichiari il falso con la speranza che nessuno si accorga delle cavolate che dici?!
-
domanda...dovrebbero aver abilitato la fibra qui dove abito, fibra TIM.
Chi mi da qualche feedback?
Se l'attivo online costerebbe 20 euro ogni 4 settimane piu' 4 euro di modem (mortacci loro) + eventuali opzioni che fai aggiungere.
Se ti stacchi dalla fibra costa 100 euro.
Adesso ho fastweb a 20 MB che mi conveniva perche' ho anche Sky, staccare fastweb mi fara' aumentare di 10 euro il prezzo sky...
-
Io ho la fibra tim da due settimane. ..vado a 63 mega su 100...vale la pena fare il salto :sisi:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
passaggio automatico da ADSL a fibra fatto da Fastweb...sto da un giorno senza linea telefonica ma tanti santi che volano per casa
-
Ancora senza linea dati e telefonica, grazie Fastweb.
E' dal 30 agosto che sono isolato.
E ieri sono riusciti finalmente a farmi girare le palle stile pale di un elicottero.
La soluzione che vedo e' migrazione a tim e fanculo fastweb ed i loro inutili call center
-
Citazione:
Mike Patton
Ancora senza linea dati e telefonica, grazie Fastweb.
E' dal 30 agosto che sono isolato.
E ieri sono riusciti finalmente a farmi girare le palle stile pale di un elicottero.
La soluzione che vedo e' migrazione a tim e fanculo fastweb ed i loro inutili call center
Io per colpa di fastweb, nel 2008, stetti senza linea telefonica per 4 mesi...per poi navigare alla bellezza di 40k.
-
ieri smadonnamento con tecnico telecom e fastweb, cmq alla fine da ieri sera ho di nuovo la linea telefonica e quella dati, non penso in Fibra ma ancora ADSL
-
senza che apro un nuovo topic:
voglio passare da adsl tiscali a fibra wind home. che voi sappiate la casella e-mail di tiscali (che è storica perchè sono con loro con adsl da più di 10 anni) la mantengo tranquillamente? qualcuno mi disse che l'e-mail era legata al contratto e una volta cambiato gestore te la toglievano, ma mi sembra francamente assurda come cosa
-
Citazione:
marc089
senza che apro un nuovo topic:
voglio passare da adsl tiscali a fibra wind home. che voi sappiate la casella e-mail di tiscali (che è storica perchè sono con loro con adsl da più di 10 anni) la mantengo tranquillamente? qualcuno mi disse che l'e-mail era legata al contratto e una volta cambiato gestore te la toglievano, ma mi sembra francamente assurda come cosa
io due vecchie caselle @tin.it e @alice.it, a distanza di anni dalla disdetta l'ho continuate ad usare senza problemi. Poi da un giorno all'altro, senza dire nulla, sono sparite. Fortuna che ormai le usavo solo per vecchissimi account
-
Citazione:
geofriFMITA
io due vecchie caselle @tin.it e @alice.it, a distanza di anni dalla disdetta l'ho continuate ad usare senza problemi. Poi da un giorno all'altro, senza dire nulla, sono sparite. Fortuna che ormai le usavo solo per vecchissimi account
:|
-
Attivata da 4 giorni la "fibra" tim da 200.
Vado a 216 in down e 21.6 in up
(potenzialmente la linea potrebbe andare a 296 in down e 58 in up)
Sono dicisamente soddisfatto :tunz:
-
Citazione:
EaMania
Attivata da 4 giorni la "fibra" tim da 200.
Vado a 216 in down e 21.6 in up
(potenzialmente la linea potrebbe andare a 296 in down e 58 in up)
Sono dicisamente soddisfatto :tunz:
Beh direi :esd: