Sarebbe meglio vincere la generale che un periodo e basta :esd:
Visualizzazione Stampabile
perché meglio l'ultimo? che cambia tra vincere il primo o il secondo o il terzo?
in ogni caso la vittoria del primo è stata una sorpresa, diciamo che la partecipazione è garantita e quello che verrà verrà, poi oh visto che sono li il primo posto nella classifica finale me lo provo a giocare sinchè reggiamo...
Ho deciso di sperimentare proprio perché i playoff erano sicuri altrimenti forse non l'avrei fatto e poi ripeto le prime 12-15 gare le ho giocate sostanzialmente con gli stessi 15-16 giocatori era chiaro che degli altri 8 qualcuno si sarebbe lamentato per cui ho voluto usare proprio il secondo periodo per dargli una chance perché poi nel terzo andrò avanti alla conquista del primo posto se reggiamo e per farlo devo sapere bene su chi posso puntare :looksi:
captain obvious :esd:
ah ok :sisi: qui la forma mi sembra esagerato come termine :asd: all'inizio non capivo come mai i giocatori non raggiungessero mai il full fit e il giusto ritmo, poi ho capito :esd: in quanto part-time o con contratto a gettone praticamente non si allenano 5 giorni a settimana più la preparazione al match e poi la partita... fanno solo partita e preparazione al match; durante la settimana sono tutti a bere birra nei pub :rotfl2:
D2 Temse-Liegi 1-2 (Caramazza, Lacroix)
Dicembre, ultimo sprint prima della meritata pausa, gli esperimenti di Novembre sono un ricordo, si ritorna al classico 4-2-3-1 in partenza. Voglio fare 9 punti in questo mese sfruttando il fatto di incontrare in ordine la penultima, la quartultima e l'ultima in classifica. Dopo 10 minuti siamo già sopra con il doppio vantaggio. La partita scorre senza scossoni noi non rischiamo di fatto quasi nulla, le uniche preoccupazioni arrivano dall'infermeria visto che durante il match abbiamo diversi acciaccati toccati duro dagli avversari. Il gol a 10 dalla fine è un fuoco di paglia.
D2 VW Hamme-Liegi 2-1 (Caramazza)
Temevo quello che è avvenuto, gol subito al 2° minuto fatichiamo tremendamente a rimettere la partita sui binari giusti ma solo verso la fine riusciamo ad agguantarla, peccato che sull'ultimo lancio in area della disperazione subiamo il gol clamoroso al 93°! La beffa era dietro l'angolo, lo sapevo io e lo sapevano anche i ragazzi però a scanso di equivoci mi faccio capire bene nel post partita.
D2 Liegi-Bornem 4-0 (Legros 2 rig, Henke, Diallo)
La rabbia del match precedente la scarichiamo tutta sul povero derelitto fanalino di coda, partita mai in discussione e capacità di mettere in crisi gli avversari su ogni pallone giocato. Nel primo tempo difesa ospite in totale confusione che ci regala due rigori in 20 minuti e da li la gara scivola via senza problemi. Ora un meritato riposo per i ragazzi e a differenza di quanto fatto ad Anversa cercherà di organizzare amichevoli per poter tenere in forma i ragazzi prima della ripresa dei giochi.
La Classifica mostra che possiamo dire ancora la nostra per la vittoria finale.
http://www.hosting.universalsite.org...E_58D406A4.jpg
Poco prima di chiudere l'anno 2015 decido di completare l'ingaggio di un ragazzo in prova in un ruolo leggermente scoperto, in pratica l'ala del Genk in prestito ci ha chiesto verso Novembre di terminare il prestito visto che ha visto il campo poco e niente e accetto; per questo prima lo prendo in prova e poi decido di ingaggiarlo (al 1° Gennaio si sarebbe riaperto il mercato ma non sarebbe stato tesserabile chi proveniva dalla lista gratuita.
http://www.hosting.universalsite.org...F_58D44967.jpg
Ma il mese di Gennaio è anche contrariamente a ciò che dice il meteo, un mese caldissimo... in successione incontriamo il Geel sesto, l'Heist secondo a pari punti con noi, il Beerschot primo, chiuderemo il mese con una squadra di metà classifica come il Eendracht. Non credo avrò bisogno di infondere stimoli ai ragazzi per cui mi concentro bene su come inbrigliare gli avversari.
D2 Geel-Liegi 1-2 (Caramazza 2)
La gara inizia equilibrata, i nostri avversari giocano in casa e vogliono giustamente recuperare punti sulle squadre che li precedono come siamo noi. I ragazzi però sanno che cosa ci stiamo giocando e ribattono colpo su colpo. Caramazza segna dopo una grande azione di squadra e ci mette nelle migliori condizioni per tenere in controllo le sfuriate dei padroni di casa, nel secondo tempo poi arriva un rigore per il pari loro! Ma non ci scomponiamo e anzi anche per noi è il turno di un rigore che viene trasformato in maniera impeccabile, per quel fallo gli avversari restano in 10 e sembra che la partita sia in ghiaccio ma Bougrine promosso titolare per Legros nonostante una gara molto convincente si fa cacciare per un fallo da ultimo uomo che in realtà non prendo nemmeno troppo male (eravamo scoperti e dopo aver mancato l'intercetto del pallone più che lasciare l'avversario solo davanti al portiere lo stende prima di passare la metà campo). La doppia espulsione però rimette in corsa gli avversari ma chiudiamo la porta e portiamo a casa i tre punti molto importanti.
D2 Liegi-Heist 1-1 (Vandebon)
Una bella partita contro la nostra più vicina rivale si conclude con un botta e risposta nei primi minuti di gara. Segniamo prima noi su azione da corner e poi loro su un azione confusa in area con batti e ribatti. E' un caso che la partita si concluda così perchè per il resto del match sia noi che loro non smettiamo di giocare anzi, per parte nostra conto almeno 3 legni e pure loro ne prendono un paio ma soprattutto buttano a mare (e anche noi) un paio di occasioni semplicemente clamorose.. Alla fine il pari ci sta stretto e poteva essere un'occasione per staccarci da loro e contemporaneamente avvicinarci alla testa della classifica visto che i nostri prossimi avversari pareggiano fuori casa.
D2 Beerschot Wilrjik-Liegi 1-2 (Diallo,Caramazza)
Che partita, aiuto. Ho perso voce e anni di vita, una gara dove succede di tutto...Nel primo minuto l'impostazione difensiva vedo che ci lascia schiacciare dagli avversari che sono partiti fortissimo, anzichè subire decido subito di rischiare e cambiare riportando a chiedere alla squadra di provare a tenere controllo del pallone il più possibile. La mossa è azzeccata, nei successivi 30 minuti è quasi un nostro monologo e addirittura segniamo 2 reti di cui una con Caramazza dal limite all'angolino che mi fa spellare le mani. Andiamo al riposo in totale controllo in casa dei leader del campionato. Sono estasiato dai ragazzi. Tutti stanno dando il massimo ma abbiamo due gialli pesanti a Sarr e Vandebon, purtroppo non ho Lampis da mettere a sinista al suo posto e tergiverso, gli chiedo soprattutto a Vandebon di non fare tackle duri ma dopo manco un minuto all'ennesimo fallo arriva il secondo giallo che ci mette in seria difficoltà, rivoluziono la squadra mettendo Teruel sull'altra fascia e Sarr a destra al suo posto togliendo uno straordianario Caramazza ma è stanco e mi serve fiato in mezzo al campo ormai. Passano pochi minuti e al 61° subiamo il gol del 1-2 su un tiraccio da pochi metri deviato da uno dei nostri che si insacca pian pianino in rete con Janssens spiazzato :gha: Ok dobbiamo lottare per mezz'ora in 10 contro 11 e tenere questo gol di vantaggio, le provo tutte, perdita di tempo, cambi di ruolo, impostazioni difensive quasi per tutti e il tempo scorre scorre scorre, ma ci stanno schiacciando, Bougrine (prestazione sontuosa la sua) è morto lesso entra Harshy che però é punta non certo un CC decido di mettere le ali sulla linea di centrocampo ma di lasciare le due punte davanti per rompere le balle al gioco degli avversari e in questo modo resisto altri 3-4 minuti più recupero tenendo di più la pressione sui difensori avversari! Così espugniamo il campo dei primi della classe,siamo a -1 da loro adesso :hail: Tutti calmi la prossima gara sarà la più importante...
D2 Liegi-Eendracht Zele 2-0 (Teruel, Legros rig.)
La partita è sentita, una squadra che voleva piazzarsi a metà classifica rischia di perdere concentrazione in gare dove sembra già scontato il match e lo so bene cosa passa nella testa dei ragazzi, in settimana li vedo però carichi, qualcuno alza meno birre del solito nonostante i grandi festeggiamenti dopo la gara precedente. In campo ci siamo sinceramente solo noi, però passiamo in vantaggio solo grazie ad un tiro cross di Teruel che si infila in modo beffardo anche se avremmo meritato ben prima il vantaggio. Nel secondo tempo il copione non cambia e continuiamo ad attaccare per cercare di chiudere il match, il nuovo arrivato oggi è imprendibile e scatena il fallo da rigore che ci mette in tranquillità. Restiamo a -1, sono soddisfatto, la classifica è bellissima.
http://www.hosting.universalsite.org...0_58D4492A.jpg
D2 Oduenaarde-Liegi 1-1 (Henke)
Affrontiamo nella prima gara di Febbraio la quarta in classifica, partita insidiosa per il valore dell'avversario e si dimostra da subito ostica infatti! Dopo una discreta tendenza territoriale da parte nostra riusciamo ad andare in vantaggio ma già verso la fine del primo tempo arriva il pari su azione caparbia dei padronidi casa. Purtroppo nel secondo tempo nonostante alcuni tentativi non riusciamo a tornare in vantaggio, clamoroso il salvataggio sul tiro a colpo sicuro di Harshy a tempo quasi scaduto che ci avrebbe mandato in paradiso. I nostri rivali pareggiano restiamo a -1
Intanto in settimana ottengo il patentino da allenatore (licenza C nazionale).
D2 Liegi-Olsa Brakel 3-0 (Caramazza, Debouver, Harshy)
Partita senza storia anche se fatichiamo più del previsto per incanalare nel giusto modo la partita. Altra gara dove Caramazza toglie le castagne dal fuoco e poi gli altri della rosa gli vanno appresso. Già al riposo siamo però 2-0 e poi è soltanto accademia. Brutte notizie dall'infermeria perchè per aver beccato tre pere i nostri avversari si sono risentiti e ci hanno menato di brutto per tutta la gara.Teruel out 2 settimane, Bougrine 3 settimane.
D2 Tournai-Liegi 2-2 (Diallo, Caramazza
Altra partita che presenta non poche insidie, ormai abbiamo il marchio chiaro dei favoriti quasi contro tutti e quando incontri squadre in zona a rischio retrocessione siamo solo noi ad avere qualcosa da perdere. Purtroppo le insidie temute si rivelano decisamente fondate, andiamo in svantaggio e dopo una strigliata negli spogliatoi riusciamo a ribaltarla ma a circa 15 minuti dalla fine subiamo il pari per colpa di una distrazione in difesa e non riusciamo più a riportarci in vantaggio. Due punti buttati oggi speriamo di non doverli rimpiangere.
D2 Liegi-Londerzeel 2-1 (Lacroix, Henke)
Ospitiamo una squadra a metà classifica che non ha molto da chiedere al campionato, gioca sicuramente senza nulla da perdere e dopo 30 minuti in cui tentiamo in tutti i modi di andare in vantaggio ci troviamo a dover inseguire per colpa di una sfortunata autorete di Teruel. La squadra vuole però dimostrare che è in partita e Lacroix da corner insacca di testa immediatamente. Il secondo tempo è un assalto alla porta degli ospiti, porta che riusciamo a scardinare solo alla fine con una fatica immane ma i tre punti e i conseguenti risultati dagli altri campi ci portano per la prima volta (a parità di gare disputate) in prima posizione.
http://www.hosting.universalsite.org...E_58D46175.jpg
ottimo ruolino di marcia..
forse hai trovato casa nella liegibastonliegi :zizi:
devo essere passato per pistoia perché a Gennaio mi è preso il tuo morbo e ho programmato la stagione prossima con un acquisto ossessivo compulsivo di parametri zero che se resto in terza serie non so come gestirò tutti questi galli nel pollaio :rotfl:
LiegiBastardLiegi
era una battuta :asd:
nemmeno io sono compulsivo negli acquisti, anzi, di norma non faccio mai troppi acquisti se non ho prima deciso le cessioni di chi dovrebbe perdere il posto in rosa in favore dei nuovi arrivati. Il problema che mi ritrovo è che ho una dirigenza ambiziosa che mi ha dato poco margine per i fondi trasferimenti ma un buon budget per gli stipendi, ambiziosa a tal punto che pur essendo una semi-pro non vuole diventare professionista a meno che non ne veda i reali vantaggi (spero che portandola in D1, cioè la serie B belga cambino idea altrimenti fuggo a fine anno :esd: ) ma al tempo stesso non vuole cercare squadre a cui affiliarsi perché non crede che sia un buon metodo quello di usare il patrimonio delle altre squadre.
In questo senso non mi rimane altro che svecchiare il più possibile la rosa, prendere giovani che possano essere utili da subito (e si trovano abbastanza facilmente dato che il livello attuale di questa serie C è veramente infimo) farli crescere e provare a rivenderli per far fare cassa al club e quindi avere un po di margine per investire su quello che non va al momento (strutture allenamento, giovanili, staff ect)
D2 Liegi-Patro Eisden 4-0 (Caramazza 2, Debouver, Tauil)
Come sempre temo le partite come questa dove i favori del pronostico sono tutti dalla parte nostra. Non sono convinto che la squadra sia in grado di reggere questa pressione però ultimamente sto pensando che forse sto sottovalutando io i ragazzi. La partita non è mai stata in discussione, il risultato lo testimonia e nonostante l'espulsione di Legros (a gara già sostanzialmente chiusa) che ci tiene in inferiorità numerica per l'ultima mezz'ora siamo comunque noi a rischiare di segnare addirittura il quinto gol. Ancora un'ottima prestazione di Caramazza, già penso all'anno prossimo quando forse con il passaggio di categoria dovremo appoggiarci alla sua classe ancora più di quanto non facciamo attualmente, peccato che l'età non sia dalla sua. In tutti i casi ci portiamo a +3 sulla seconda e +4 sulla terza.
D2 Izegem-Liegi 2-2 (Vanelslander aut, Diallo)
La pressione nel prepartita ce la mette la vittoria in anticipo del Beerschot che ci raggiunge quindi in classifica. Dopo una prima parte di partita nella quale rischiamo di subire le iniziative avversarie riusciamo ad andare in vantaggio grazie ad un errore della difesa di casa che si autoincassa un cross dalla destra di Tauil. Dopo aver sfiorato il secondo gol però arriva altrettanto casualmente il gol del pari e sembra prenderci un momento di sbandamento che addirittura consente agli avversari di portarsi in vantaggio. Do una scossa alla squadra e per fortuna riprendiamo immediatamente gli avversari grazie a Diallo che irrompe di testa su un cross da sinistra. Il forcing finale però non porta i tre punti che sarebbero stati molto importanti. Il vantaggio si è assotigliato a 1 punto.
D2 Liegi-Deinze 2-2 (Tauil, Diallo)
Niente da fare il 4-0 di inizio mese è un pallido ricordo, avevamo quasi dei match point e lli abbiamo steccati, per fortuna tutto sommato lo stop non ci fa buttare alle ortiche quanto di buono fatto durante l'anno perchè oltre che noi anche i nostri avversari mostrano la difficoltà simile alla nostra e con noi di rallentare in classifica. La gara si svolge come normale, noi attacchiamo ma prendiamo gol in modo anomalo. Riusciamo a ribaltare il risultato verso metà secondo tempo prima pareggiando con una bella azione e poi appunto verso l'ora di gioco con il solito Diallo parecchio in ombra sino a quel momento. Purtroppo nonostante l'impostazione difensiva negli ultimi minuti a 10 dalla fine subiamo il pari su punizione diretta da posizione pericolosissima e il match finisce sostanzialmente li nonostante 4 minuti di recupero. Siamo sempre a +1
D2 Rupel Boom-Liegi 1-1 (Tauil)
Affrontiamo una delle squadre tra le più in forma guardando il terzo periodo del campionato e purtroppo il risultato è che ci annulliamo a vicenda anche se quelli a cui servirebbe di più la vittoria siamo noi che in questo momento lottiamo per vincere il campionato più che avere un piazzamento di prestigio per i playoff. Andiamo in vantaggio al 20° con Tauil che nelle ultime giornate ha scalzato Henke e sta offrendo prestazioni veramente importanti da trequartista destro; il pari però arriva verso la fine del primo tempo e da li a parte piccole occasioni da una parte e dall'altra ma senza grandi sussulti. Il Beerschot stravince contro il fanalino di coda e adesso sono a +1 da noi.
D2 Liegi-Sint Nicklas 1-2 (Ngoy)
Periodo difficile, il calendario non ci aiuta in realtà, afffrontiamo squadre in salute e infatti le difficoltà si vedono. Dopo una mezz'ora molto buona nella quale costruiamo diversi pericoli purtroppo subiamo due reti una dopo l'altra e andiamo al riposo praticamente già spacciati. Questa volta credo che per la prima in stagione la squadra si è abbattuta. Nel secondo tempo provo a mischiare le carte ma pago la scelta, al 60° ho già completato i cambi e ovviamente l'infortunio di Bougrine a 20 dalla fine ci da l'ulteriore mazzata di rincorrere in 10! Segniamo lo stesso il gol della bandiera ma non basta. La lotta per vincere il campionato è quasi terminata, ora siamo addirittura terzi a -4 dal titolo e mancano due gare soltanto.
C'è da ritrovare forma e :ass: prima di subito
Tauil :hail:
D2 RC Gent-Liegi 2-1(Teruel)
Gara che pesa meno di quel che sembra, il Beershot vince contro l'Heist (2° come noi) e anche se avessimo vinto sarebbe stato comunque campione. La squadra però è svagata quindi anche se pesa poco la sconfitta mi faccio sentire perchè i ragazzi devono mantenere la concentrazione in vista dei prossimi impegni. Manca ancora una gara a finire il campionato poi saranno playoff ma non ho la minima idea di come si svolgeranno.
D2 Liegi-Temse 4-1 (Diallo 2, Audoor, Debouver)
Un dominio totale dal primo minuto sino all'ultimo, se i ragazzi hanno deciso questo come momento per ritrovare forma e brillantezza va bene così :asd: Per buona parte del match non lasciamo respirare la difesa avversaria. Diallo imprendibile segna di testa e di piede, ma non solo andiamo a segno anche da corner e persino in contropiede quando nel finale dopo il gol della bandiera i nostri avversari provano a riacciuffarci in maniera disperata.
Ora sotto con i playoff, questa la classifica finale del campionato
http://www.hosting.universalsite.org...0_58DBF407.jpg
I quarti di finale arrivano e noi siamo carichi a molla, il sorteggio ci accoppia con la terza classificata del gruppo B della D2 quindi più o meno una squadra teoricamente al nostro livello. In realtà nel loro terzo periodo non hanno dimostrato una grande forma e le due partite giocate (la seconda da loro con un ampio turnover) dimostrano che noi siamo decisamente meglio di loro... due gare sinceramente senza storia, abbiamo faticato di più con squadre che hanno lottato per non retrocedere...
http://www.hosting.universalsite.org...6_58DBFC14.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...2_58DBFD17.jpg
Per la semifinale incontriamo il Coxyde, quinto nel girone B ma si è conquistato il pass per i playoff grazie al brillante risultato nel terzo periodo. La gara non si presenta quindi semplice ma in realtà la gara d'andata in casa nostra ci proviamo in tutti i modi, purtroppo un po di approsimazione nostra e una grande prestazione del portiere ospite fanno terminare il match con uno scialbo 0-0 (tra i pareggi il migliore dei possibili dato che i gol in trasferta valgono doppio).
http://www.hosting.universalsite.org...7_58DC0145.jpg
Purtroppo affronteremo questa parte finale della stagione con 3 infortuni eccellenti: Caramazza che manca per tutti i playoff, Ngoy che si è rotto nei quarti e ne avrà per altri 20 giorni e ultimo della lista Debouver addirittura fuori per 5 mesi :gha:
Nonostante gli infortuni, nonostante siamo qui senza i favori del pronostico ce la giochiamo sino alla fine, i ragazzi volano sulle ali dell'entusiasmo e con una prestazione magnifica in casa loro adesso siamo in finale!!
http://www.hosting.universalsite.org...4_58DC0844.jpg
Ora ce la giocheremo con una squadra della Belgacom League che cerca di restare aggrappata a queste due gare per non retrocedere ma noi vogliamo questo posto e salire di categoria.
L'andata non finisce come speravamo, ma d'altronde non potevamo aspettarci di fare una passeggiata con una squadra di questo calibro, purtroppo dobbiamo registrare il quarto infortunio grosso ad un titolare (Tauil resterà fermo due settimane) bene o male la stagione finirà con la prossima gara sarà un sollievo visto il tributo che stiamo pagando in infermeria! Il pari all'87° di Diallo ci rimette in corsa per il ritorno anche se le speranze di vincere in trasferta non sono molte.
http://www.hosting.universalsite.org...D_58DC0FCF.jpg
ci crediamo :dito:
remuntada :dito:
rimontone :dito:
wieferspelger :dito:
Purtroppo il miracolo non avviene, ma anzi... il nostro sogno si infrange al 93° nonostante ci sia andato tutto contro... giochiamo meglio di loro e sfioriamo il vantaggio ma dopo 10 minuti ci hanno azzoppato anche Diallo (e Legros anche lui nel primo tempo viene toccato duro). A fine primo tempo sono costretto a cambiare Diallo ma il sostituto non si dimostra così efficace anche se appunto al 93°...
Henke prende palla sulla fascia destra, salta il suo avversario diretto e crossa per Harshy e insacca... gooooollllll al 92' 55" :qwe: ma il guardalinee annulla per fuorigioco :dead: :dead:
http://www.hosting.universalsite.org...5_58DC16F0.jpg
Non c'è manco bisogno che traccio una linea... incommentabile :gha:
http://www.hosting.universalsite.org...6_58DC146B.jpg
azz che sfiga.. :(
Nuoooooo!!!!! Delusione... :sad:
:dead:
Sono molto combattuto. E' stata una stagione fantastica, sino a 3 gare dalla fine potevamo vincere il campionato, abbiamo l'accesso ai playoff già dopo un terzo di stagione ma la squadra, che non era programmata per andare così in alto, non ha perso stimoli ma anzi ha sempre cercato di lottare ogni partita su ogni pallone. Siamo arrivati ai playoff con un buon abbrivio e ce la siamo giocata sino all'ultimo secondo dell'ultima partita contro una squadra di categoria superiore, nel doppio confronto abbiamo meritato noi di sicuro (anche senza stare a vedere l'errore clamoroso della terna arbitrale). Non abbiamo mai perso nei playoff :sisi: ma tutto questo non ha portato a nulla... siamo sempre in derde klasse anche l'anno prossimo!
Abbiamo fatto un mercato molto forte sugli svincolati e preparato con anticipo la stagione che si avvicina, le regole sono queste per cui già da 8-10 mesi prima si sono gettate le basi per il torneo 2016-17. Durante l'anno ho fatto scelte rischiose (che andranno a completarsi anche queste a luglio 2016) svincolando o cedendo alcuni giocatori e nonostante questo sia i trasferibili che i ceduti hanno dato il loro contributo quando è stato necessario. Per la prima volta abbiamo una nidiata di giovani (sino ad ora le giovanili erano miseramente vuote) ma il mercato è stato fatto in funzione di salire di categoria, non lo nascondo e l'ho scritto anche in passato. Ora parlerà sempre il campo ma temo un effetto boomerang....
Sarà un mese di riflessione, ho firmato due mesi fa il rinnovo di contratto, la dirigenza è entusiasta del mio operato, non potrebbe essere altrimenti... ma come l'amico Pat vedo che non c'è molto da poter fare se la dirigenza non è ambiziosa come lo sono io! Va detto che restare in questa categoria non aiuta nemmeno il presidente a cambiare status del team, forse andando in Belgacom League sarebbe stato diverso... Credo che intanto inizierò il corso per il patentino B in modo da ottenerlo entro la fine dell'anno solare... Sono indeciso ma al momento propendo per restare, voglio vedere il frutto del lavoro fatto sul mercato e capire se riesco a gestire una rosa ampia di giocatori molto interessanti magari mandando in prestito alcuni che per forza di cose avranno poco spazio... quanto odio avere solo 4 ragazzi in panchina :dead:
La brutta notizia è che Legros si ritira e avrei voluto inserirlo nello staff ma non ho posto :dead:
Harshy di soprannome fa Turone? :look:
Inviato dal My Magic Diary
:asd:
Sono d'accordo... c'è programmazione, quindi si può restare
Ragazzi siete voi a dover fare delle vostre squadre delle macchine da soldi e da promozioni e sempre voi dovete riuscire a far entrare in testa alla dirigenza che è possibile puntare in alto..
Se non siete ambiziosi voi, difficile che la dirigenza vi prenda sul serio, difficile portare soldi freschi in squadra e difficile salire di categorie con la medesima squadra.. ;)
non chiedermi il motivo ma il mercato in Belgio è bloccato più di quanto pensassi... nell'anno trascorso avevo a disposizione nelle finestre di mercato aperte solo prestiti o acquisti da squadre di categoria superiore, con le squadre del tuo campionato sia stesso girone che diverso girone i trasferimenti andavano al 1/7/16 anche durante le finestre estive del 2015 e invernale del 2016). Tutto quello che ho potuto fare nell'immediato l'ho fatto e infatti la squadra si è migliorata nell'anno grazie a tanti arrivi da svincolati. Però lo status di semi professionista limita di parecchio le speranze di acquistare per rivendere perché durante l'anno i giocatori crescono solo grazie alle partite visto che di fatto non si allenano. Tutti quelli che ho ceduto li ho dovuti dar via a 0 perché non sono giocatori appetibili per la serie B e in serie C non ci sono soldi.
Adesso vediamo come va il mercato estivo 2016 e soprattutto il livello della rosa, voglio puntare al titolo, secondo me mi sono rinforzato rispetto a come ero all'esordio nel campionato... dovrò probabilmente ruotare di più i giocatori quest'anno in modo da tenerli tutti più o meno contenti senza che nessuno mugugni per il fatto che non gioca :zizi:
Eccoci all'alba della nuova stagione, tra il 1 e il 2 Luglio arrivano i nuovi acquisti in sede peer le visite mediche e la presentazione alla stampa. Tutto il resto della ciurma si presenterà invece il 4 Luglio per partire ufficialmente con la nuova stagione. La prima vera notizia è che Legros si è ritirato ma essendo dei semi professionisti continuerà a giocare :asd: stessa sorte alla fine di quest'anno per Caramazza, Vandebon, Henke.
Lasciano la squadra invece: Winandts, Milosevic, Verwilligen e Guillaume.
Ed ecco i volti nuovi in rigoroso ordine alfabetico, unico per cui abbiamo speso soldi è Kil pagato ben 97 mila euro (Bougrine e Petit erano in prestito già la scorsa stagione):
http://www.hosting.universalsite.org...F_58DD3A80.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...6_58DD3ADA.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...9_58DD3B00.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...3_58DD3B2E.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...5_58DD3B53.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...7_58DD3B73.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...2_58DD3B95.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...A_58DD3BB8.jpg
Dopo un buon precampionato con squadre abbordabili (a parte lo scivolone contro il Tienen che dopo averci battuto in finale per salire di categoria ci invita in casa sua e ci batte ben 6-1 :look: ) affrontiamo il primo e il secondo turno (per noi) della coppa nazionale. La squadra gioca alla grande, gli avversari sono nettamente più deboli e i nostri tifosi scoprono le potenzialità di alcuni dei nuovi come Pruna (3 gol e voto di 9.60 all'esordio ufficiale). Purtroppo in queste partite si vede un calcio d'altri tempi, se non posso prendere la palla l'uomo va comunque bene :asd: Ngoy, Sarr e Kil infortunati nel primo match non destano preoccupazione a parte il doverli sostituire.
L'obiettivo minimo di arrivare al quinto turno è fatto! 9 gol segnati e 0 subiti siamo pronti per il campionato pare :look:
http://www.hosting.universalsite.org...0_58DD6EDB.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...E_58DD6EFF.jpg
Prouma e Bougrine ispirano parecchio..
per il resto ottima coppa belga.. :esd:
D2 Liegi-Tournai
E si, siamo pronti... I titolari sono un po' a terra per la partita di coppa appena disputata per cui giusto lasciare spazio un po' a tutti, ma i ragazzi mi ripagano della fiducia con una prestazione sontuosa. Diallo riprende da dove aveva lasciato. Ma in generale si capisce che quest'anno ho di fatto due rose possibili in quasi tutti i ruoli. Dopo l'esordio convincente in campionato ora sotto con il quinto turno di coppa che ci vedrà affrontare una squadra di categoria superiore.
http://www.hosting.universalsite.org...1_58DD7477.jpg
Cofidis Cup 5°T Tubize-Liegi
La partita originariamente prevista per il 20/08 viene rinviata per l'allagamento del campo :look: si gioca infatti 3 giorni dopo, mai successa questa cosa :asd:
In campo però sembra che entrano solo i nostri avversari, dopo nemmeno 10 minuti siamo sotto di due gol, va bene che sono di un altra categoria ma agevolare così mi sembra troppo. Mi faccio sentire subito sbraitando da bordo campo e in parte qualcosa di diverso si vede con Diallo e Pruna che scambiano bene e portano al gol del 2-1 che può riaprire la partita. Nell'intervallo però non mi basta e cerco di spronarli, dietro stiamo ballando la samba ma quando verso l'ora di gioco loro restano in inferiorità numerica porto avanti il baricentro della squadra e tolgo un paio di ammoniti a rischio secondo giallo. I ragazzi si stanno piano piano svegliando e quando raggiungiamo il pari a circa 10 dalla fine ci sto credendo ma tutto si spegne pochi minuti dopo con una punizione perfetta che si infila nel sette. Anche quest'anno si va a casa dopo 3 gare.
http://www.hosting.universalsite.org...F_58DD7B17.jpg
A pochi giorni dalla fine del mercato devo sbrigare la situazione Ngoy che si trascinava dallo scorso anno. Lui è uno dei pochi scontenti per il minutaggio avuto a disposizione che è rimasto in rosa, gli altri sono più o meno andati via tutti. Avevo intenzione di farlo giocare di più ed è anche uno dei motivi per cui ho cambiato il modulo mettendo le due punte ma nonostante due gare da titolare in coppa, alla prima in campionato resta escluso (per scarsa condizione) e siccome mi chiede un colloquio alla fine della chiacchierata non posso fare altro che venderlo al miglior offerente. Se lo assicura una squadra di serie A pagandolo 6 volte il valore, di meglio non potevo fare... C'è da dire che è anche la prima cessione che porta soldi nelle casse (oltre che una plusvalenza avendolo pagato 0). Lo stesso giorno che Ngoy firma per la sua nuova squadra Pruna si fa male e starà fuori due settimane :dead:
http://www.hosting.universalsite.org...B_58DD7D6A.jpg
D2 Tongeren-Liegi
Affrontiamo una neopromossa e dobbiamo stare attenti perchè anche noi lo siamo stati e abbiamo portato a casa diversi scalpi quando nessuno ci considerava minimamente. La squadra però entra con il giusto piglio in campo e mostra da subito i limiti tecnici dei nostri avversari. Dopo 25 minuti siamo in vantaggio già 2-0 ma nel giro di 10 minuti perdiamo entrambi i marcatori per infortunio. Sono costretto a mettermi sulla difensiva e a giocare senza attaccanti di fatto, portiamo a casa la partita d'altronde non ci avrebbero potuto segnare manco giocando 1 settimana, il problema adesso è gestire l'emergenza infortuni in avanti. Ngoy e la sua maledizione si stanno abbattendo sui sui compagni di reparto. Per fortuna a fine gara capiamo che i due infortuni in campo non sono così gravi.
http://www.hosting.universalsite.org...E_58DD8241.jpg
Che sfiga :sfiga:
È un incubo (cit.)
Il mercato estivo si chiude con gli arrivi di due centrocampisti promettenti che servono a rimpolpare numericamente il centrocampo. Non potendo fare troppi movimenti durante l'anno e non avendo una base di giovani abbastanza buona da cui poter attingere mi preoccupa dover affrontare un cambio di modulo che andrà a ricadere sulle spalle le gambe e il fiato di pochi giocatori... Legros ha 35 anni, Sarr non mi ha mai convinto del tutto, Dethier è acerbo e l'unica stella è Bougrine, con questi due nuovi arrivi (uno in prestito e uno dalla lista svincolati dopo un periodo di prova) ho due U21 da poter inserire a referto (con la partenza di Ngoy abbiamo perso uno dei pochi U21 “iscrivibili” e le regole ce ne chiedono sempre almeno 2). Al tempo stesso con loro in campo posso provare i due centrocampisti sulla stessa linea e non uno dietro e uno un po' più avanti (spesso vedevo che si pestavano troppo i piedi soprattutto in fase di impostazione).
http://www.hosting.universalsite.org...6_58DDFBEC.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...7_58DDFC0D.jpg
Questi sono i due diversi modi di interpretare il 4-4-2 con o senza il mediano:
http://www.hosting.universalsite.org...3_58DDFCE1.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...A_58DDFD14.jpg