BUM!
Anche io tra Simeone ed Inglese prendo il secondo.
Visualizzazione Stampabile
vanno bene anche a me a patto che si punti davvero ad un nuovo ciclo con ragazzi giovani, bravi e soprattutto contenti di giocare qui. Se poi le cifre che si sentono (ovvero 40 per Berna, 25 per Kalinic e 7 per Borja) vengono attese, Corvino ha una bella responsabilità tra le mani.
Pensavo la stessa cosa...
Imho la proprietà deve decidere se puntare a essere top o restare provinciale....tenendosi in questo limbo otterranno sempre e solo contestazioni dai tifosi e scontri con giocatori che vogliono fare un salto di qualità.
Lo stesso borja, a 32 anni, a parte l'aumento di ingaggio, deve scegliere tra una società che potrebbe non combinare nulla ma almeno ci prova , ed una dove già in partenza si smobilita, tra l'altro questo succede ogni anno...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
vabbè c'è da dire che all'inter dal triplete in poi si smobilita ogni anno con un progetto di volta in volta nuovo... non è che va in una botte di ferro eh... al 5 Luglio tutti i progetti sono interessanti e con un futuro roseo.. indipendentemente da ciò il punto è un altro... a 32 anni sei in ritardo per cercare l'occasione della vita con una società che ti faccia vincere e soprattutto devi farlo sapendo di avere molte chance di vincere altrimenti becchi solo i soldi e i trofei non sono scontati per nulla... In Italia vedo solo la Juve come possibile scelta per questo ragionamento, vai li due-tre anni (se ti vogliono) e qualcosa la rastrelli :sisi:
A Borja offrono il doppio dell'ingaggio; credo che, smobilitazione o meno, stia puntando ad incassare :esd: (e ci sta)
Si Bizio,naturalmente i conti si fanno alla fine, ma tra le due una smobilita e l'altra almeno cerca di puntare in alto...
Senza contare che dopo il triplete l'inter ha cambiato tre proprietà. ..non è che le cose si fanno in due giorni.
*
ma la Fiorentina imho non smobilita, semplicemente c'è un clima di disfattismo generale che coinvolge anche i giocatori i quali avendo mercato ovvio che puntino ad andarsene se hanno offerte migliori, paradossalmente è il clima ostile che si è creato nelle frizioni tifosi-proprietà a far scappare i vari Broja Valero, Bernardeschi e Kalinic più che i programmi poco ambiziosi della società :looksi:
Mah sarà, io voglia di migliorare non ne vedo...vedo molta pigrizia e cullarsi nel fatto che li hanno presi dalla C e blablabla.
Ricordiamoci quando Sousa, in testa alla classifica, chiese un centrale di difesa...come andò a finire...
Si cambia, nuovo ciclo e nuovi giocatori. Come quando arrivarono Montella e Pradè. Da Gennaio, inizio di stagione per il bilancio, sono arrivati Saponara, Sportiello, Vitor Hugo, Milenkovic e Gaspar e non sono stati pagati neanche pochissimo. Dopo le cessioni importanti, ne arriveranno altri. Io son curioso e aspetterei a dire che non c'è la volontà di migliorare.
Ma infatti... intanto i bimbominkia del gruppo ultras 1926 (quelli che per tutta la stagione appendevano striscioni abbastanza pesanti contro i DV) hanno chiamato a raccolta i tifosi per lamentarsi della situazione attuale è sono stati spernacchiati in rete da tutta la rete.... :asd:
Oggi presentazione delle nuove maglie, viola più i colori dei quartieri storici fiorentini... :fiorentina:
https://media-foto.tccstatic.com/sto...499251137.jpeg
https://media-foto.tccstatic.com/sto...499251153.jpeg
La viola mica smobilita tutti gli anni che minchia dite, anzi l'anno scorso tutto il contrario ha tenuto, erroneamente, tutti...
Ieri ho sentito le parole di un procuratore che non ricordo su radio 24,diceva parole giustissime... La colpa ha un nome: Mario Cognigni, che ha pieni poteri soprattutto mediatici, e si è dimostrato incapace negli anni nel gestire la squadra, agendo spesso e volentieri per vie legali al posto di parlare, gestendo l'azienda x mantenere i conti attivi.
Dietro di lui la colpa è dei della valle, che lo han nominato, lo tengono e che son troppo assenti.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Si vede che tu sei patavino... :asd:
Quei vecchi sono 4 calcianti!!! :dito:
E comunque la prima maglia l'aveva Chiesa... :looksi:
https://media-foto.tccstatic.com/sto...499246325.jpeg
Appunto siamo un team di pugilato o una squadra di calcio?
Finché facciamo le cose per rabbonire i tifosi locali non faremo mai il salto di qualità.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ma che vuoi rabbonire, avranno da ridire sicuramente qualcosa... sull'orlo della manica magari! :esd:
Comunque mi piacciono, il disegno degli stemmi dei quartieri di sfondo le personalizza. Odio invece le maglie Nike per esempio identiche, colori.a parte, per ogni club
Già ci stanno i giornalai fiorentini... ora ci si mette pure la gazza a dare risalto ad un centinaio di coglioni... :down:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...77333839.shtml
:pat2:
io comunque domani ci sono, te? :looksi:
Ilicic ufficiale all'Atalanta l'aveva scritto qualcuno?
oggi anche Vuturo... io capisco che ognuno possa avere le sue idee e viverla a modo proprio ma non quando si arrogano il diritto di parlare a nome di una curva o addirittura di una città. Tristezza.
ps OT: oggi giornataccia, settimana prossima ormai.
Pensare che l'anno scorso lo vendevi al doppio... :wall:
Visto che quel soggetto lo conosco molto bene poichè fa l'allenatore (giusto @Lore Viola ) e l'ho arbitrato più volte meglio che glissi altrimenti mi bannano... :taccio:Citazione:
oggi anche Vuturo... io capisco che ognuno possa avere le sue idee e viverla a modo proprio ma non quando si arrogano il diritto di parlare a nome di una curva o addirittura di una città. Tristezza.
:patpat:Citazione:
ps OT: oggi giornataccia, settimana prossima ormai.
JAN MLAKAR è stato ceduto in prestito al Venezia... credo che l'arrivo di Rogg alla squadra lagunare porterà diversi accordi.. :looksi:
Lorenzo Venuti ceduto in prestito al Benevento.
Ma Petriccione? È a Moena? Avevo letto ottimo commenti sulla sua stagione a Terni. Visto il ruolo forse varrebbe la pena scommetterci su.
Detto anche simpaticamente "mostro" o "Frankenstein" :looksi:
L'ho odiato profondamente durante e dopo la finale di coppa Italia col Napoli quando fallì, nel finale, l'occasione d'oro del pari solo davanti a Reina e con la Fiorentina in 11 contro 10. In definitiva ha giocato una buona stagione su 4, troppo poco per le qualità che almeno teoricamente avrebbe.
Sta storia che Ilicic ha potenzialità enormi comincia a essere un pò eufemistica dopo tutto questo tempo. Imho è una sega e basta. :dito:
E uno andato... un altro se quei "braccini" dei bianconeri sganciano i soldi dovrebbe andare a breve... mentre la vedo più dura per il croato (direi per entrambi.. meno male li volevano in tanti!) visto che il parco attaccanti dei rossoneri mi pare un po' pieno.. :look:
Sul fronte arrivi tanto fumo e poco arrosto... :looksi:
E' come un Iturbe qualsiasi... :asd:
secondo me per kalinic ci vuole minimo una buona cessione di Lapadula (10-15 Mil) ma senza dimenticare che c'è da piazzare anche Niang con soldi che rientrano in cassa, altrimenti le spese verranno sistemate con Biglia o suo sostituto e basta :looksi: il discorso Bacca lo vedo meno facile del previsto, a meno di un prestito a fine mercato (fossi nella Fiorentina ci penserei però a proporre lo scambio, certo il budget stipendi non lo consente forse)
So che qui si può scrivere, che ci sono persone intelligenti. Per quanto mi riguarda, Bernardeschi è uno che va a sprazzi. Se trova la continuità è fortissimo. Questa continuità l'ha trovata all'Europeo, in una Nazionale che secondo me non aveva un gioco (mettere Petagna lì e non sfruttarlo per le sponde, non ha senso). 40 milioni però sono tantissimi, anche se è talentuoso. Qualsiasi cifra fra i 30 e i 50 però diciamo che va bene (non è in scadenza). Kalinic è un discorso diverso. 6 mesi fa ha rifiutato lui un'offerta mostruosa dalla Cina. Se arrivasse un offerta che è la metà o addirittura un terzo di quella, personalmente rifiuterei fossi nella Fiorentina.
Intanto pure il sole24ore da spazio a sto cialtrone: http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...edium=facebook :facepalm:
@bizio77 ma infatti per ora credo che il problema sia aver già riempito il parco attaccanti oltre a mancare qualche M visto i numerosi e onerosi acquisti fatti.. :looksi:
@Tossico visto le valutazioni che girano per certi giocatori per me 40M son giusti per un 23enne non in scadenza che ha già fatto vedere dei buoni numeri sia in campionato che a livello europeo... :looksi:
e infatti la Fiorentina ha rifiutato sino ad ora proposte sotto i 25 mil o che comprendessero una parte di contropartite tecniche, però è pur sempre vero che Kalinic se non gli interessa giocare nel campionato cinese ci può anche stare che rifiuti l'offerta e speri di andare a giocare in Europa anche prendendo meno di quello che offrivano i cinesi (a lui e alla Fiorentina)
si ma si stanno muovendo cmq sotto traccia perché entro un paio di settimane secondo me gli esuberi importanti li avranno fatti fuori in un modo o nell'altro, le squadre ormai i giocatori che costano e sui quali puntare entro fine luglio li devono aver presi, altrimenti si tratta di acquisti last minute "non programmati"
Secondo la mia personale valutazione di un calciatore, Berna non vale 30M... figuriamoci 40! E si, all'Europeo ha fatto bene ma era anche un fuori quota. Poi però ti guardi attorno e vedi spese folli per ragazzi che hanno si e no giocato mezzo campionato tra i professionisti e niente, rinnovi di contratto che assomigliano più a estorsioni che altro e niente, ti devi arrendere all'idea che ormai non c'è più alcuna logica!
ps: "persone intelligenti" a chi?! :esd:
Bisogna anche dire che Bernardeschi ha avuto quest'anno la capacità di giocare in più ruoli. Un po' come Cuadrado che ha imparato a fare l'esterno nel 3-5-2... Purtroppo la storia di questi anni dice che in Germania c'è una squadra piena di soldi, in Inghilterra tutte lo sono. In Spagna Real e Barcellona, in Francia PSG. La Juve deve competere con queste squadre, quindi va da sé che i soldi da spendere debbano essere questi... e chi gioca in Italia, ad inizio carriera, a meno che non abbia un astio viscerale, sa come lavora la Juve, non sa però se riuscirebbe ad ambientarsi in un club straniero e finire quindi la carriera prima del previsto (guarda per esempio Cerci)...
PS ricordo ancora le nostre chattate su msn... bei tempi, quando poi invitavi tutti in una chat di gruppo di 1000 persone :asd: