Visualizzazione Stampabile
-
-
Imbarazzante tutto. Mancini che schiera due punte in una squadra che non si regge in piedi fa quasi tenerezza.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
-
Andre Silva la vendetta :asd:
-
siamo giovani... abbiamo bisogno anche di tempo
certo non sembra molto rosea
-
Mamma mia che indecenza :esd:
-
ripeto quello che dico ad ogni partita dell'italia da due anni a questa parte
siamo mediocri.
E il guaio non è essere mediocri, ma che c'è gente che non vuole ammetterlo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
ripeto quello che dico ad ogni partita dell'italia da due anni a questa parte
siamo mediocri.
E il guaio non è essere mediocri, ma che c'è gente che non vuole ammetterlo
Per dirne una a caso, anche l'Islanda è mediocre. Probabilmente anche più mediocre... ma sa stare in campo.
Io lo dico da quando Mancini allena. Vale? :esd:
-
mi spiace perchè adesso qui tutti snobberanno la nation league dicendo che è una competizione fuffa :sisi:
-
Mi sbagliavo, siamo ai livelli dell'Ungheria.
Persino Mancini che non sopporto ieri mi ha fatto sincera pena.
In pochi anni dal 2006 a questo...una generazione buttata.
E speriamo una sola.
-
Citazione:
Lionheart
Per dirne una a caso, anche l'Islanda è mediocre. Probabilmente anche più mediocre... ma sa stare in campo.
Io lo dico da quando Mancini allena. Vale? :esd:
il problema non è ne Mancini, ne Ventura, ne Prandelli
il problema è che dal 2010 abbiamo fatto e facciamo pena contro:
Nuova Zelanda
Slovacchia
Costa Rica
Azerbaijan
Israele
Macedonia
e non vogliamo rendercene conto soltando perchè saltuariamente, una volta ogni tre anni, ci è capitato di battere il Belgio o la Germania
e la gente continua a ritenere dei fenomeni i vari Immobile, Bonucci, Candreva, Eder, Parolo, Berardi, Insigne e ciofeche varie
-
non credo sia nemmeno un problema di singoli. Una squadra con quelli lì ce la fai.
il problema è che siamo indietro come modo di giocare.
-
nel 2006 avevamo Buffon Cannavaro Nesta Zambrotta Camoranesi Pirlo Del Piero Totti Inzaghi
tutti almeno due spanne sopra a quelli che giocano adesso...
però non so se i vari Bonucci Immobile Jorginho siano così scarsi da non potersi qualificare ad un mondiale e da collezionare figuracce ad ogni partita...
mi pare davvero strano sinceramente :looksi:
-
Citazione:
Andrea21
nel 2006 avevamo Buffon Cannavaro Nesta Zambrotta Camoranesi Pirlo Del Piero Totti Inzaghi
però erano tutti nel pieno della maturità
-
Citazione:
fantaluca
però erano tutti nel pieno della maturità
beh vuoi dirmi che Bonucci Chiellini Criscito Jorginho Bonaventura Immobile non sono nel pieno della maturità?
non sto dicendo che dovrebbero vincerle tutte facilmente... ma nemmeno fare raccolta di figure di m***a
-
Citazione:
Andrea21
beh vuoi dirmi che Bonucci Chiellini Criscito Jorginho Bonaventura Immobile non sono nel pieno della maturità?
non sto dicendo che dovrebbero vincerle tutte facilmente... ma nemmeno fare raccolta di figure di m***a
si su questo siamo d'accordo, ma nel 2006 avevamo una nazionale intera nel pieno del suo ciclo
questa è all'inizio, alle prime 3 partite per la precisione
-
Citazione:
fantaluca
si su questo siamo d'accordo, ma nel 2006 avevamo una nazionale intera nel pieno del suo ciclo
questa è all'inizio, alle prime 3 partite per la precisione
si si ma i giocatori bene o male sono gli stessi di ventura... stiamo collezionando figuracce da tanto... probabilmente a questa generazione interessa meno giocare con la nazionale... non so...
-
Citazione:
Andrea21
si si ma i giocatori bene o male sono gli stessi di ventura
beh no... di Italia Svezia ieri c'erano in campo solo Jorginho e Immobile... in senso generale ci sono anche Chiellini, Bonucci e Belotti oltre ad Insigne che con sventura non ha praticamente mai giocato
è un nuovo ciclo che si porta dietro qualche elemento del ciclo precedente, ma guarda le difficoltà che hanno le squadre di club quando cambiano 4 o 5 elementi in estate (e si allenano tutti i giorni insieme), figurati una nazionale
-
Citazione:
Andrea21
però non so se i vari Bonucci Immobile Jorginho siano così scarsi da non potersi qualificare ad un mondiale e da collezionare figuracce ad ogni partita...
mi pare davvero strano sinceramente :looksi:
nelle ultime tre edizioni o non ci siamo qualificati e quando ci siamo andati abbiamo perso contro Slovacchia, Nuova Zelanda e Costa Rica
forse bisogna aprire gli occhi
-
Citazione:
ataris
abbiamo perso contro Slovacchia, Nuova Zelanda e Costa Rica
e questa era la generazione considerata "buona", figurati :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
mi spiace perchè adesso qui tutti snobberanno la nation league dicendo che è una competizione fuffa :sisi:
Se ne accorgeranno poi al momento dei sorteggi per le qualificazioni vere :asd:
-
Secondo me il problema del modo di giocare è relativo. Ci sono squadre che giocano anche peggio, ma al gol in qualche modo ci arrivano. In questo momento la cosa imbarazzante dell'Italia è non arrivano vicino a segnare un gol manco a spararsi. Cioè davanti proprio è il vuoto assoluto.
-
Citazione:
fantaluca
e questa era la generazione considerata "buona", figurati :esd:
beh, ora possiamo contare su Immobile e Belotti che valgono 100 milioni a testa :looksi:
-
Citazione:
nom245
Secondo me il problema del modo di giocare è relativo. Ci sono squadre che giocano anche peggio, ma al gol in qualche modo ci arrivano. In questo momento la cosa imbarazzante dell'Italia è non arrivano vicino a segnare un gol manco a spararsi. Cioè davanti proprio è il vuoto assoluto.
rinnegando il nostro "chiuditi e riparti" non riusciamo ne a fare calcio "prosecco" ne a difenderci ordinatamente.
-
-
Citazione:
ataris
beh, ora possiamo contare su Immobile e Belotti che valgono 100 milioni a testa :looksi:
tra l'altro Immobile ieri è stato ampiamente il miglior difensore del Portogallo... ha anche fermato un contropiede di Chiesa 4 contro 3 :esd:
-
Citazione:
Andrea21
calcio prosecco :esd:
se lo chiami calcio champagne si offendono :esd:
-
Citazione:
fantaluca
tra l'altro Immobile ieri è stato ampiamente il miglior difensore del Portogallo... ha anche fermato un contropiede di Chiesa 4 contro 3 :esd:
sono fiero di non averlo visto :esd:
-
cmq tornando ai singoli ho visto fare cose a emerson palmieri che penso nemmeno souprayen.
-
Citazione:
Bel Vale
se lo chiami calcio champagne si offendono :esd:
servono come il pane ciciretti ed inglese
-
"chi diceva che inglese era scarso???" cit. :rotfl:
-
Citazione:
Bel Vale
cmq tornando ai singoli ho visto fare cose a emerson palmieri che penso nemmeno souprayen.
Ecco, questo è un altro punto: è così necessario convocare brasiliani come lui e Jorginho? Se dobbiamo far ridere, tanto vale farlo con i nostri!
-
Citazione:
Lionheart
Ecco, questo è un altro punto: è così necessario convocare brasiliani come lui e Jorginho? Se dobbiamo far ridere, tanto vale farlo con i nostri!
io credo che se uno è buono ed elegibile è giusto convocarlo
-
Il calcio é pieno di squadre di giocatori normali ma ben organizzate.
A me sembra che in primis manchi un'idea di gioco su cui fare poi le convocazioni.
Se hai un'idea e chiami i giocatori adatti è già un inizio,anche perché quando si dice che ci son troppi stranieri non è tanto il fatto di avere pochi tra cui pescare,quanto più che prima si prendeva un blocco di 1-2 squadre e si costruiva in torno a loro e al loro modo di giocare allenato e collaudato nel club...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
il punto di base è che le società vedono la nazionale come un fastidio
e anche diversi stessi giocatori
-
Il problema non è che abbiamo giocatori scarsi (oddio... :look:) ma che abbiamo un sistema calcio che fa pena! E non solo quello... diciamo che abbiamo un sistema "sport" che fa acqua da tutte le parti... a livello giovanile vinciamo o facciamo ottime prestaziosini più o meno in tutti gli sport e poi... dall'atletica al calcio, dalla pallavolo allo sci. Siamo incapaci di gestire la crescita dei giovani! Fin quando sarà questo coni a MAL gestire il tutto difficilmente si otterrà qualcosa. Salvo che nei vari sport non arrivi il campione assoluto che nasconderà per qualche anno le nostre magagne.
-
Citazione:
ataris
le società è ovvio e non potrebbe essere diversamente
pensa a Milik che torna dalla nazionale con la stagione finita due anni fa
-
Citazione:
Lionheart
beh jorginho è una spanna sopra tutti quelli visti ieri e anche l'altra partita.
-
Citazione:
ataris
vuoi mettere fare il mondiale di chupiti a formentera :looksi:
-
Citazione:
Bel Vale
beh jorginho è una spanna sopra tutti quelli visti ieri e anche l'altra partita.
Non dico sia colpa di Jorginho o di altri (oddio, Cristante se andava a farsi un giro per il lungomare di Lisbona forse era meglio per tutti! ) ma ieri se ci fosse stato Parolo in campo al suo posto non sarebbe cambiato granché!
-
L'Italia è scarsa.
Questo è.