Visualizzazione Stampabile
-
Quando scegli i rigoristi però ti fa vedere i valori di rigori, finalizzazione e freddezza però...coraggio e forza a cosa servono?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
Quando scegli i rigoristi però ti fa vedere i valori di rigori, finalizzazione e freddezza però...coraggio e forza a cosa servono?
Mi riferivo al gioco normale,non ai rigori ..
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Vabbè,basta che aggiungi solo i rigori al programma del viceChissà che valori entrano in gioco .. tipo che per gli attaccanti conta più coraggio e forza che finalizzazione...
è un bug secondo me, ho provato con portieri top e con portieri scarsi in qualsiasi campionato. L'ultima stagione al St. Pauli mettendo quel Nieto che ho postato nel finale di stagione mi ha fatto 6 su 7. In una gara della prima parte di stagione invece l'altro portiere, il brasiliano ha fatto 2 su 3 nella stessa partita (segnato, sbagliato, segnato) ma quando ci sono due rigori nella stessa gara chiunque sia il tiratore prescelto, se il primo lo segna, il secondo è quasi certo che lo sbagli
-
Citazione:
enigmainsoluto
freddezza e rigori sono più importanti di finalizzazione secondo me ma ripeto ho visto sbagliare rigori a chi aveva le caratteristiche giuste per segnarli e poi invece metti un portiere a caso qualsiasi e segna nel 90% dei casi. La statistica sui portieri è totalmente non sense
-
Citazione:
bizio77
freddezza e rigori sono più importanti di finalizzazione secondo me ma ripeto ho visto sbagliare rigori a chi aveva le caratteristiche giuste per segnarli e poi invece metti un portiere a caso qualsiasi e segna nel 90% dei casi. La statistica sui portieri è totalmente non sense
Il top è che metto il portiere a tirare, e oltre a sbagliare, mi becco un gol in contropiede perché manca tra i pali :esd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Il top è che metto il portiere a tirare, e oltre a sbagliare, mi becco un gol in contropiede perché manca tra i pali :esd:
mai capitato :|
-
C'è qualche anima pia che ha un bel programma di allenamenti salvati? :/
-
Citazione:
enigmainsoluto
C'è qualche anima pia che ha un bel programma di allenamenti salvati? :/
Ma il problema è che non sai come farli, o che non hai voglia di seguirli?
Nella sezione sviluppo giocatori ho iniziato una miniguida...dacci uno sguardo
-
Citazione:
Garlic
Ma il problema è che non sai come farli, o che non hai voglia di seguirli?
Nella sezione sviluppo giocatori ho iniziato una miniguida...dacci uno sguardo
Un po' tutte e due :asd:
Mi stressano...mi piace dedicarmi più a tattiche e calciomercato
Adoravo gli allenamenti di ionicoveloce :sisi: :asd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Un po' tutte e due :asd:
Mi stressano...mi piace dedicarmi più a tattiche e calciomercato
Adoravo gli allenamenti di ionicoveloce :sisi: :asd:
Ma in realtà sono piuttosto semplici, e puoi settarli la prima volta, salvarli e richiamarli ogni volta ceh ti servono...
-
-
Citazione:
enigmainsoluto
Ufffff
andrebbe visto anche che stile tattico intendi adottare, che atteggiamento in campo hai, come giochi ect
-
Citazione:
bizio77
andrebbe visto anche che stile tattico intendi adottare, che atteggiamento in campo hai, come giochi ect
Ora capisci quanto mi rompa i coxlioni? :asd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Ma è semplice, e veloce...
-
Citazione:
enigmainsoluto
Fai come me... Vai a caso! :qwe:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
BigSu
Fai come me... Vai a caso! :qwe:
Ma ci sono anche i preset...
-
Citazione:
Garlic
Ma ci sono anche i preset...
Infatti parto da quelli e metto quello che penso mi serva, ma non so con quanto costrutto. Di sicuro da quando ho cominciato a farlo i miei giocatori si lamentano tutti che non alleno la forza
-
Citazione:
BigSu
Infatti parto da quelli e metto quello che penso mi serva, ma non so con quanto costrutto. Di sicuro da quando ho cominciato a farlo i miei giocatori si lamentano tutti che non alleno la forza
Diciamo che gli allenamenti richiedono un piccolo sforzo iniziale...una mezz'ora...poi è tutto liscio.
Date uno sguardo alla miniguida, che qui ripeterei solamente le stesse cose, poi in caso integriamo...
-
Citazione:
Garlic
Diciamo che gli allenamenti richiedono un piccolo sforzo iniziale...una mezz'ora...poi è tutto liscio.
Date uno sguardo alla miniguida, che qui ripeterei solamente le stesse cose, poi in caso integriamo...
Hai ragione! Mi ero ripromesso di leggerla ma poi mi sono dimenticato
-
-
Citazione:
BigSu
Citazione:
BigSu
Ti sei dimenticato di averlo già detto :asd:
-
[
Citazione:
Garlic
Con la guida mi prometti che è semplice?
-
Citazione:
enigmainsoluto
[
Con la guida mi prometti che è semplice?
Lo è anche senza...la guida ti da piu chevl altro una....guida :esd:
-
uhm...la leggo e ci provo...me la linki?
-
Qui sul forum, sezione sviluppo giocatori
-
Citazione:
enigmainsoluto
Ti sei dimenticato di averlo già detto :asd:
:asd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
no in realtà io da un annetto mi sono messo a imparare un po' e non trovo questa difficoltà, anzi! Noto anche un miglioramento nel numero e nella gravità dei vari infortuni (a livello medio eh, poi è chiaro che il 3-4 mesi capita lo stesso)
-
Ma quello che voglio capire io è una cosa... Una volta creati questi benedetti allenamenti (e fin qua non è poi basta fatica credo) ...ma poi bisogna impostarli settimana per settimana ogni volta o li puoi far seguire al secondo o che so io?
-
Citazione:
enigmainsoluto
Ma quello che voglio capire io è una cosa... Una volta creati questi benedetti allenamenti (e fin qua non è poi basta fatica credo) ...ma poi bisogna impostarli settimana per settimana ogni volta o li puoi far seguire al secondo o che so io?
I tuoi li imposti tu, ma fai carica e/o copincolla...
-
Citazione:
enigmainsoluto
anche se è screen di fm21 non cambia molto:
https://i.postimg.cc/J7Q9skyt/Screenshot-55.png
Una volta che ti crei l'allenamento e te lo salvi va su calendario (mi pare che da fm19 a fm21 non c'è differenza sulle schede) e dove vedi per esempio scenario - settimana intera di riposo semplicemente clicchi e richiami l'allenamento che hai salvato (una volta che clicchi sopra c'è un menu che ti si apre adesso non ho il gioco aperto, mi pare che ci sia scritto qualcosa tipo modifica programma e cliccando sulla parte destra ti trovi la lista degli allenamenti salvati in precedenza).
Se ti serve in modo più completo provo a farlo stasera come rientro a casa
ps: la stessa cosa la puoi fare anche dalla news che ti compare di volta in volta quando ti viene chiesto di modificare il programma e di rivederlo (se per esempio ci sono stati spostamenti delle partite per vari motivi)
-
Citazione:
bizio77
anche se è screen di fm21 non cambia molto:
https://i.postimg.cc/J7Q9skyt/Screenshot-55.png
Una volta che ti crei l'allenamento e te lo salvi va su calendario (mi pare che da fm19 a fm21 non c'è differenza sulle schede) e dove vedi per esempio
scenario - settimana intera di riposo semplicemente clicchi e richiami l'allenamento che hai salvato (una volta che clicchi sopra c'è un menu che ti si apre adesso non ho il gioco aperto, mi pare che ci sia scritto qualcosa tipo modifica programma e cliccando sulla parte destra ti trovi la lista degli allenamenti salvati in precedenza).
Se ti serve in modo più completo provo a farlo stasera come rientro a casa
ps: la stessa cosa la puoi fare anche dalla news che ti compare di volta in volta quando ti viene chiesto di modificare il programma e di rivederlo (se per esempio ci sono stati spostamenti delle partite per vari motivi)
Ok credo di aver capito....MA!!!
Ma devo modificarlo ogni volta per la concomitanza con ogni partita vero?
-
Citazione:
enigmainsoluto
Ok credo di aver capito....MA!!!
Ma devo modificarlo ogni volta per la concomitanza con ogni partita vero?
si ma dipende: allora se sei con la roma e giochi in europa di base dovresti avere impegni martedi-sabato o mercoledi-domenica quando sei in Champions invece giovedi-domenica se sei in EL quindi farei dei programmi che prevedano gli allenamenti in funzione delle gare in quelle date.
materialmente li imposti proprio così (e se vuoi un suggerimento, li nomini in base ai giorni delle partite così è anche più facile andarli a richiamare) perchè un allenamento standard su base di 1 impegno settimanale messo in una settimana in cui gli impegni sono 2 ti fa fare più lavoro poi quando lo vai a modificare.
Ti do un suggerimento... il giorno prima la gara metti sempre pre-partita nello slot della sessione extra, poi imposta tattica partita nella prima sessione e gioco di squadra nella seconda (ci saranno volte in cui una di queste due sessioni tra tattiche partita e gioco di squadra verrà bruciata dal viaggio quando giochi quel match in trasferta, idem dicasi per la sessione dopo la gara (dove c'è obbligatoriamente da mettere "riabilitazione" anche per le amichevoli e io ci aggiungo poi revisione della partita ma solo per gare ufficiali) anche qui, il viaggio, quando giochi in trasferta ti brucia una sessione (di norma la prima) mentre di norma il giorno prima della gara il viaggio è nella sessione centrale delle tre. Io di norma quando salvo il programma seleziono riabilitazione nella prima sessione e revisione nella seconda lasciando libera la terza sessione (quando sei in trasferta però il riabilitazione lo "perdi" e va inserito a mano spostando prima la revisione partita nel terzo slot che è libero e poi aggiungendo appunto il riabilitazione; se invece sono in casa quel turno, lascio le due sessioni come sono e aggiungo nello slot libero un altro impegno a seconda di quello che capita)
-
Citazione:
bizio77
si ma dipende: allora se sei con la roma e giochi in europa di base dovresti avere impegni martedi-sabato o mercoledi-domenica quando sei in Champions invece giovedi-domenica se sei in EL quindi farei dei programmi che prevedano gli allenamenti in funzione delle gare in quelle date.
materialmente li imposti proprio così (e se vuoi un suggerimento, li nomini in base ai giorni delle partite così è anche più facile andarli a richiamare) perchè un allenamento standard su base di 1 impegno settimanale messo in una settimana in cui gli impegni sono 2 ti fa fare più lavoro poi quando lo vai a modificare.
Ti do un suggerimento... il giorno prima la gara metti sempre pre-partita nello slot della sessione extra, poi imposta tattica partita nella prima sessione e gioco di squadra nella seconda (ci saranno volte in cui una di queste due sessioni tra tattiche partita e gioco di squadra verrà bruciata dal viaggio quando giochi quel match in trasferta, idem dicasi per la sessione dopo la gara (dove c'è obbligatoriamente da mettere "riabilitazione" anche per le amichevoli e io ci aggiungo poi revisione della partita ma solo per gare ufficiali) anche qui, il viaggio, quando giochi in trasferta ti brucia una sessione (di norma la prima) mentre di norma il giorno prima della gara il viaggio è nella sessione centrale delle tre. Io di norma quando salvo il programma seleziono riabilitazione nella prima sessione e revisione nella seconda lasciando libera la terza sessione (quando sei in trasferta però il riabilitazione lo "perdi" e va inserito a mano spostando prima la revisione partita nel terzo slot che è libero e poi aggiungendo appunto il riabilitazione; se invece sono in casa quel turno, lascio le due sessioni come sono e aggiungo nello slot libero un altro impegno a seconda di quello che capita)
Comincia ad essere mooooolto scocciante la cosa...eheheh
Ma tu qualche file già pronto non ce l'hai? :asd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Comincia ad essere mooooolto scocciante la cosa...eheheh
Ma tu qualche file già pronto non ce l'hai? :asd:
no ma se vuoi ti imposto degli allenamenti standard secondo quella che è la mia idea.
mi servirebbe sapere modulo, e idea di calcio che vuoi dare alla squadra. (basta anche uno screen delle tre fasi)
-
Citazione:
bizio77
no ma se vuoi ti imposto degli allenamenti standard secondo quella che è la mia idea.
mi servirebbe sapere modulo, e idea di calcio che vuoi dare alla squadra. (basta anche uno screen delle tre fasi)
:hail:
https://i.postimg.cc/7Y5f04S6/image.png
https://i.postimg.cc/qMD2HQxt/image.png
uso queste due (che poi sono la stessa soltanto che cambio la disposizione dei tre a centrocampo)...poi ho qualche compito specifico a seconda di chi gioca (ai più creativi ad esempio do passaggi diretti, cose così)
p.s: ho visto che ad esempio sta settimana gioco sabato e poi mercoledì invece dle martedì, uff...vabbè...se lascio al secondo gli allenamenti e poi ogni settimana cambio caricando il file giusto di volta in volta posso farlo? così almeno gli allenamenti per i singoli e i tutoring li lascio a lui
-
Guarda che una volta impostati e salvati, le modifiche a mano sono questione di 2-3 click, meno di 20 secondi di lavoro...
-
Citazione:
Garlic
Guarda che una volta impostati e salvati, le modifiche a mano sono questione di 2-3 click, meno di 20 secondi di lavoro...
Cioè ogni settimana è uguale all'altra mi dici?
Scusatemi se faccio ste domande ma per me che non giocavo da parecchie edizioni è cambiato tutto
-
Citazione:
enigmainsoluto
Cioè ogni settimana è uguale all'altra mi dici?
Scusatemi se faccio ste domande ma per me che non giocavo da parecchie edizioni è cambiato tutto
si più o meno ogni settimana è uguale all'altra. L'unica cosa che io faccio è rotazione delle possibilità tra quando fai martedi e sabato e quando fai mercoledi e domenica o mercoledi e sabato ect
-
Citazione:
enigmainsoluto
p.s: ho visto che ad esempio sta settimana gioco sabato e poi mercoledì invece dle martedì, uff...vabbè...se lascio al secondo gli allenamenti e poi ogni settimana cambio caricando il file giusto di volta in volta posso farlo? così almeno gli allenamenti per i singoli e i tutoring li lascio a lui
gli individuali li puoi seguire direttamente tu, devi giusto impostargli il ruolo sul quale allenarsi (e dipende dal modulo e da dove intendi far giocare ogni singolo). per il tutoring per il momento puoi lasciare al secondo
-
Citazione:
bizio77
si più o meno ogni settimana è uguale all'altra. L'unica cosa che io faccio è rotazione delle possibilità tra quando fai martedi e sabato e quando fai mercoledi e domenica o mercoledi e sabato ect
Ok. Quindi se lascio tutto al secondo e poi ogni settimana quando mi prospetta il programma di lavoro carico il file giusto, lui poi continua a occuparsi anche degli allenamenti personali e non sovraccaricare quelli che hanno bisogno di intensità minori (tipo quelli con bassa condizione?)
Cioè quello che non vorrei è dovere andare ogni volta a controllare giocatore per giocatore ogni settimana se sono a posto, capito?