Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Khabar
Mi spiace per la ragazza....
Leggermente OT: dopo gli eventi del 3 giugno a Torino sta diventando uno schifo
Per quale delle miliardi di minchiate o giustificazioni intendi? :asd:
-
Citazione:
Tossico
Per quale delle miliardi di minchiate o giustificazioni intendi? :asd:
Per tutto :esd:
Hanno messo il coprifuoco :esd:
-
Citazione:
simon741
Lasciamo stare, hai tu le verità in tasca e tienitele pure, non mi interessa farti cambiate idea.
Mai parlato di verità. Solo che non sono nato ieri. E conosco la volpe e l'uva.
-
Citazione:
Khabar
:facepalm:
-
Citazione:
Khabar
e lo so... penso allo sfigato che prende una pizza e una birra da asporto e la porta a casa... cmq sì, siamo ot
-
Citazione:
enigmainsoluto
Mai parlato di verità. Solo che non sono nato ieri. E conosco la volpe e l'uva.
Magari non te ne rendi conto, ma stai esprimendo dei giudizi su persone che non conosci con una sicurezza che dà abbastanza fastidio; ribadisco che non mi interessa convincerti che sbagli, ma quello che vorrei capire, per sola questione di curiosità dal punto di vista sociologico, è se il passaggio logico che fai è
simon741 --> juventino --> falso oppure enigmainsoluto --> Dio --> infallibile
-
Citazione:
Tossico
e lo so... penso allo sfigato che prende una pizza e una birra da asporto e la porta a casa... cmq sì, siamo ot
Parliamone in Arena Civica magari
-
Citazione:
simon741
Magari non te ne rendi conto, ma stai esprimendo dei giudizi su persone che non conosci con una sicurezza che dà abbastanza fastidio; ribadisco che non mi interessa convincerti che sbagli, ma quello che vorrei capire, per sola questione di curiosità dal punto di vista sociologico, è se il passaggio logico che fai è
simon741 --> juventino --> falso oppure enigmainsoluto --> Dio --> infallibile
Mi spiace contraddirti (no, non è vero, non mi dispiace, ma solo perché non contraddirti equivarrebbe a contraddire quanto da me con convinzione asserito).
1. Vorrei farti notare che non ho espresso giudizio su chicchessia. Ho detto che non ti credo. Un giudizio su una persona è altra cosa (inutile che mi parli riempiendoti la bocca di "interesse sociologico" se poi scambi i significati).
2. No. Non perché sei juventino. Se fossi stato romanista e c'era la Roma i finale, ti avrei detto le stesse cose. No, non perché sei tu. Se fossi stato mio padre o mio fratello o un mio figlio (ipotesi) avrei cmq non creduto.
3. No, non mi ritengo Dio in primis perché è un'invenzione del genere umano, né tantomeno infallibile. Ma mi dici dove sta la presunzione di infallibilità nel non credere a qualcuno?
Quel che voglio dire è che spesso si cercano soluzioni compensative a delusioni subite. Agganciarsi a Erika pertanto è molto semplice, ma con questo non sto dicendo che tu sia per forza in malafede. A volte queste cose avvengono anche inconsciamente.
Detto ciò, continuo serenamente e senza aver nulla contro di te, a non crederti, o meglio a non credere che perdere la finale sia stato meglio che vincerla (come se questo potesse fare meglio per Erika e chi come lei) :)
-
Citazione:
enigmainsoluto
Mi spiace contraddirti (no, non è vero, non mi dispiace, ma solo perché non contraddirti equivarrebbe a contraddire quanto da me con convinzione asserito).
1. Vorrei farti notare che non ho espresso giudizio su chicchessia. Ho detto che non ti credo. Un giudizio su una persona è altra cosa (inutile che mi parli riempiendoti la bocca di "interesse sociologico" se poi scambi i significati).
2. No. Non perché sei juventino. Se fossi stato romanista e c'era la Roma i finale, ti avrei detto le stesse cose. No, non perché sei tu. Se fossi stato mio padre o mio fratello o un mio figlio (ipotesi) avrei cmq non creduto.
3. No, non mi ritengo Dio in primis perché è un'invenzione del genere umano, né tantomeno infallibile. Ma mi dici dove sta la presunzione di infallibilità nel non credere a qualcuno?
Quel che voglio dire è che spesso si cercano soluzioni compensative a delusioni subite. Agganciarsi a Erika pertanto è molto semplice, ma con questo non sto dicendo che tu sia per forza in malafede. A volte queste cose avvengono anche inconsciamente.
Detto ciò, continuo serenamente e senza aver nulla contro di te, a non crederti, o meglio a non credere che perdere la finale sia stato meglio che vincerla (come se questo potesse fare meglio per Erika e chi come lei) :)
Perchè non mi credi? Perchè non posso essere sincero nel dire che mi sarei vergognato di aver vinto una coppa nella sera in cui ci sono stati incidenti gravi che hanno causato una morte e tanti feriti collegati alla partita stessa?
Non posso pretendere che tu mi conosca, ma chi mi legge qui, sa che io conto 33 scudetti e 1 coppa dei campioni nella nostra bacheca; che se potessi restituire quella dell'Hysel per dare un po' di pace alle famiglie che ancora soffrono, lo farei adesso; che mi infurio con chi non condanna le prese in giro sul Vesuvio o sulle tragedie aeree; che la retrocessione in serie B sia stata giusta. Però certe pagine vanno chiuse e si deve guardare avanti perchè c'è troppo odio, troppo pregiudizio e troppa cattiveria intorno al mondo del calcio ed intendo da ogni lato.
Poi tieniti pure la tua psicologia spicciola da volpe e l'uva e da inconscio che compensa la delusione, ma non pretendere di applicarla su di me come un topolino da esperimento ed accettare che io stia zitto.