beh si potrebbe fare che chi vince deve gestire il gioco nel torneo successivo, così a turno ci si da una mano e ci si diverte!
Visualizzazione Stampabile
Cosi scompaiono i partecipanti :esd:
Ancora nulla??? Daiiii
1- Nominare un mammifero della savana. l'animale nominato una sola volta col nome più corto prende 100 punti bonus.
100 cercopiteco grigioverde @PEPPE1988 1
25 cobo @ataris @*Asmodæus* @Colin_n7 @bubu 4
200 gaur @bender72 1
100 ghepardo @papclems 1
50 gnu @Khabar @Ciroxs 2
200 iena @dexter7 1
100 impala @Chesterfield 1
50 leone @Wolves85 @Fabatt 2
100 raficero campestre @geofriFMITA 1
200 topi @dEUS 1
100 irace @Garlic 1
tutti abbastanza bravi salvo quelli che hanno fatto di tutto per beccare il cobo :esd:
vincono 100 punti in più dEUS, bender e dexter
Già il fatto che Geofri non mi abbia copiato è un successo :baffo:
2- Nominare un titolo della serie Football Manager
qua cominciano le sorprese.
geofri e deus pensavano di aver fatto la figata nominando football manager 3, a tutti gli effetti gioco della serie FM, prima che arrivasse SIgames :baffo:
peccato che l'hanno nominato assieme :esd:
50 football manager 3 geofriFMITA dEUS
100 football manager 2005 ataris
100 football manager 2006 dexter7
100 football manager 2007 Khabar
33 football manager 2008 peppe1988 bubu papclems
50 football manager 2009 *Asmodæus* bender72
33 football manager 2014 colin_n7 wolves85 fabatt
50 football manager 2015 ciroxs chesterfield
100 football manger live garlic
maledetto cobo
3- Nominare una città capoluogo di provincia della Campania
25 avellino geofriFMITA dEUS wolves85 papclems
100 benevento bender72
20 caserta fabatt *Asmodæus* peppe1988 ataris garlic
50 napoli colin_n7 bubu
25 salerno ciroxs Khabar dexter7 chesterfield
bravo bender, 100 punti!
4- Nominare una squadra che in questa stagione calcistica ha perso contro il Verona. Domanda con 1 risposta sbarrata. Risposte sbagliate o non date valgono -50 punti
no, caro volpes...il Verona quest'anno non ha battuto il milan. sad.
zero punti.
penso sia la prima volta che nessuno mi nomina la risposta sbarrata. era NAPOLI, bravi. soprattutto Pap che non solo non la nomina stavolta ma prende anche 100 punti con l'udinese :esd:
50 al khor *Asmodæus* bubu
50 atalanta dEUS Khabar
33 cagliari ataris dexter7 chesterfield
50 palermo geofriFMITA colin_n7
50 perugia peppe1988 garlic
33 torino bender72 fabatt ciroxs
100 udinese papclems
ovviamente io ho detto stagione quindi valevano anche le amichevoli precampionato e la coppa italia. tuttavia le amichevoli non hanno pagato :esd:
Bubu e Asmo saranno contenti :esd:
Ma :dead:
5- Nominare un comune sito in Trentino che sia ufficialmente di lingua ladina
orbene, qua mi avete deluso in molti.
ho scritto appositamente Trentino e non Trentino Alto Adige, quindi mi riferivo solo ed esclusivamente alla provincia di Trento, detta appunto Trentino.
è come se vi chiedessi una provincia della Romagna e voi mi rispondeste modena. anzi, penso che nel caso di Trentino e AltoAdige la differenza è ancora più marcata.
cmq, torniamo a noi,
qui troviamo la piantina della distribuzione dei territori ladini:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...24px-Ladin.png
i comuni in cui si parla ufficialmente la lingua neo romanza ladina sono suddivisi tra Veneto, Trentino e Sud Tirol. In Trentino i comuni coincidono esattamente con i 7 appartenenti alla Val di Fassa,
ovvero
Moena, Soraga, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Mazzin, Campitello e Canazei.
avete fatto un disastro :esd:
deus e aratris hanno nominato San Martino in Badia,
chesterfield ha detto Ortisei,
dexter peppe fabatt e ciroxs hanno detto Marebbe.
volpes ha detto boh :esd:
zero punti a tutti :dito:
questi sono gli eletti:
50 mazzin *Asmodæus* colin_n7
100 moena bubu
100 pozza di fassa Khabar
50 soraga geofriFMITA bender72
50 vigo di fassa papclems garlic
che magari avranno tirato a caso, chissà :esd:
Attenzione: alla seconda domanda io ho risposto football manager 2009, non 2008
Quindi il conto giusto dovrebbe essere:
25 football manager 2008 peppe1988 bubu papclems garlic
50 football manager 2009 bender72 *Asmodæus*
Io la risposta del Trentino l'ho tirata a caso... :)
Maledetto asmo.... ero indeciso tra al khor e St. Georgen
mentre bestemmiate in ladino io faccio i conteggi :baffo:
classifica parziale...
433 bender72
358 dexter7
325 Khabar
325 dEUS
320 garlic
308 papclems
275 geofriFMITA
258 bubu
208 colin_n7
208 chesterfield
203 peppe1988
195 *Asmodæus*
178 ataris
158 ciroxs
136 fabatt
108 wolves85
volpes e ataris, già attardati in classifica generale non ce la fanno...kabara invece fa un balzo in avanti e si salva sicuramente. anche chesterfield è praticamente spacciato!
chi sarà il quarto che ci abbandona?
Vale, puoi ricontrollare ? Dovrei avere 433
classifica seconda manche, gli ultimi 4 ci fanno ciaone con la manina :manina:
1309 bender72
1305 papclems
1210 garlic
1164 dexter7
1131 fabatt
1088 bubu
1079 dEUS
1020 *Asmodæus*
1001 peppe1988
994 Khabar
974 geofriFMITA
962 colin_n7
898 ciroxs
890 chesterfield
833 wolves85
783 ataris
incredibile Colin, ancora una volta per il rotto della cuffia si classifica alla fase successiva :esd:
Veramente io ho scritto football manager live, non fm2008 :baffo:
Ero indeciso tra le "mie" campitello e vigo e ho scelto male :sad:
fiuuuuuuuuuuu (cit.)
hai scritto "football manager live (2008)" e io ho dato per buono 2008 perchè live non è un vero e proprio titolo della serie.
chiedo cmq lumi ai sapienti che stanno leggendo, se mi confermano che è un titolo prendi 100 punti, altrimenti vai a zero :baffo:
Ti ho messo 2008 tra parentesi per aiutarti nel verificare....è un titolo della serie giocabile solo online uscito nel 2008 e chiuso nel 2011 se non erro....cerca semplicemente su wikipedia alla voce football manager :looksi:
Addirittura all'inizio avevo pensato a fm handheld e l'ho scartato perchè pensavo che altri l'avrebbero scelto...
Nella domanda non era specificato che fosse offline o per pc... :look:
Sul Trentino era una scelta consapevole. Non sono fortunato perché trovo sempre almeno uno che finisce sulla mia stessa scelta. L'importante era passare (cit.)
Ora con la riduzione dei partecipanti dovrebbe essere più semplice non pestarsi i piedi... Ma non mi illudo :esd:
Eh...dipende dalle domande...se fa un giro come quello a tema numero 3 ce li si pesta x forza...
Valeee controllaaaa...vorrei i 100 puntiiii :girl:
Lo sto mettendo dallo smartphone...spero si veda.... http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5c803ef8e1.jpg
Guarda l'avevo visto pure io... Ma la sezione originale "SERIE football manager" (come da domanda) é ben sopra. Quindi se vuoi la mia interpretazione per me la tua risposta é una versione fuori dalla serie regolare, come da pagina di wikipedia.
La domanda non specifica se deve essere una serie regolare, parla di serie football manager, comprese live e handheld, altrimenti non varrebbe manco la risposta "football manager 3" dato che non fa parte della serie regolare della sport interactive :looksi:
Guarda se dobbiamo attenerci alla "SERIE" vera e propria è solo quella con gli anni, dal 2005 in poi. Una serie è tale in quanto presenta una concatenazione numerica o comunque episodi in correlazione fra loro. Ecco perchè le versioni fuori dalla serie regolare per me non dovrebbero essere valide. FM3 fa in effetti parte di una "serie"... però sono mie opinioni, lo ribadisco, sarà il Giudice Supremo Belva a decidere anche se di solito, almeno sulle questioni regolamentari, siamo d'accordo.
Sempre li, primo o secondo, alla grande e se garlic sceglieva campitello ero primo
Truffa trentina :dito:
Perdonami ma le edizioni che cito mi pare che abbiano ben piu di una parentela con i giochi numerati...uno è la versione portable e uno la versione online del medesimo gioco, fatti dalla stessa software house :baffo:
È come dire che ac unity non è della stessa serie di assassins creed 2 perchè non segue la numerazione [emoji14]ippotto2:
Ripeto...la domanda chiedeva "un titolo della serie football manager" senza particolari restrizioni...
Io toglierei a Garlic circa 13 punti, per il pippotto, così siamo contenti tutti :looksi:
:rotfl2: