Chi? :look:
Visualizzazione Stampabile
Classica situazione da Roma :esd:
fra l'altro è uno che conosco benissimo roma, ci ha giocato nel momento migliore della sua carriera, e appunto ha dimostrato di non essere un imbecille... ma se non è supportato da gente seria dietro, inevitabilmente fallisce perché non è guardiola o conte, e gente come quella a roma non viene perché nessun allenatore di quel calibro accetta di venire a fare l'allenatore di una squadra in cerca di plusvalenze e non di titoli.
Ma che state dicendo, lo sapevo che quella maledetta partita con il barcellona ci avrebbe rovinato, la squadra giocava di merda l'anno scorso (tranne 4 partite, Chelsea e Barca andata e ritorno).
Nessun giocatore che e' migliorato l'anno scorso, nessuno!
Utilizzo di nainggolan peggiore rispetto a Spalletti, anzi il belga e' stato venduto anche per scelta tecnica visto che da mezz'ala non voleva giocare!
Ti hanno dato ste cazzo di ali veloci e con dribbling che pero' non rientrano.
Avevi lamentato il fatto che il centrocampo l'anno scorso era poco tecnico e adesso abbiamo un centrocampo tecnico ma che non copre un cazzo.
La difesa rispetto a Spalletti e' peggiorata.
Hai un record (l'anno scorso) per sconfitte casalinghe.
Quest'anno si puo' anche battere sto meraviglioso record.
Diamo la colpa a Pallotta va...questo e' inadeguato!!!!!!!!!!!!!!!!!! E con questo non salvo ne Monchi ne Pallotta ma Di Francesco va cacciato!
Però avere aperto gli uffici accanto al negozio dove lavoro :esd:
Molto belli tra l'altro
Who you gonna call? (cit.)
Eh, sta tutto lì. Perché cambiare (ammesso che abbia la fiducia dello spogliatoio, ovvio) per prendere Montella o peggio ancora Paulo Sousa, a sto punto metteteci Totti, almeno lo ascoltano. Se dovesse farmi un nome di livello allora è tutto un altro discorso. Ma il nome di livello a Roma ci viene? A gennaio?
peccato che adesso non e' piu' libero Hasenhüttl, avrei preso lui immediatamente.
Ci sarebbe Jardim
C'e' Unzue'
Uhm. Jardim esonerato da un Monaco scandaloso, Hasecoso è penultimo col Southampton in premier (per fortuna sua in Inghilterra il panettone non lo mangia nessuno :asd: ) L'altro non l'ho nemmeno mai sentito nominare. Cioè questi dovrebbero essere meglio di un allenatore che cmq è italiano (e almeno ancora in questo siamo tra i top al mondo, a livello di allenatori), che ha ancora la fiducia della squadra (notizia di ieri), e che tutto sommato l'anno scorso fatto risultati molto buoni. No vabbè, a sto punto chiama pure Paulo Sousa e Blanc ... Datemi un facepalm!
questo per dire che se non lo hai mai sentito e' na pippa, quindi Sarri che e' uscito dalla gavetta era una pippa, o lo stesso De Zerbi, o Inzaghino visto che sta sulla panchina della Lazio per puro caso.
A livello di risultati misa che e' meglio Montella di Di Francesco allora. Poi non ci posso ancora pensare come tatticamente Di Francesco si sia fatto fregare da Gattuso.
Per come e' la squadra, per come gioca, per come reagisce, aspettare con Di Francesco in panchina e' come accettare che la moglie ti cornifichi perche' non hai un piano B.
Se vuoi raddrizare la situazione devi cambiare, e sicuramente non e' che ti puoi prendere Conte; dovrai prendere un tecnico che puo' andare bene con i giocatori che hai, Unzue' e Jardim potrebbero fare al caso tuo (o andare peggio, questo non lo possiamo sapere).
Per me pure Paulo Sousa potrebbe dare una scossa alla squadra.
Cmq teniamoci Di Francesco, stasera si perdera', magari con il Genoa una vittoria riusciamo a strapparla (ma non sono sicuro), prendiamoci questa imbarcata allo Stadium e la scoppola con il Sassuolo.
Ripeto jardim e Hasecoso hanno dimostrato di fare schifo dove stavano/stanno. L'altro non ho detto che sia una pippa. Ho detto che se non lo conosco magari un mezzo motivo ci sarà, ma anche fosse un "piccolo Guardiola", se me lo proponi insieme a quei due ho già capito che pasta sia. Pasta scotta! Montella e Paulo Sousa una scossa? Sì, forse anche Ventura. Vedremo se perderemo come dici tu. Ma sono sicuro che se non dovesse andare come dici, troverai un'altra scusa. :-)
dov'e' che Jardim ha fatto schifo? Per sapere eh...con il Monaco 3 posto, 3 posto, vince la LIgue 1, secondo posto, esonerato e sostituito da Henry che sta perdendo tutte le partite.
Hasenhuttl invece mi piaceva da impazzere come faceva giocare il suo Lipsia.
Unzue' e' uno che cerca di far giocare bene le sue squadre, il Celta di Vigo ci provava a giocare sotto di lui, sempre.
Ho fatto leggere il thread alla mia ragazza.
E dal suo punto di vista sostanzialmente bisogna prendere atto che la Roma non è una grande squadra. Ma che è una squadra che come la Fiorentina/Atalanta di turno sia dal punto di vista tecnico sia a livello di gestione societaria. Una squadra che compra per valorizzare per rivedere a farci qualche plusvalenza.
Che il problema non è Di Francesco ma una società cui non interessa vincere.
Lei è delusa ma consapevole che il livello (presente e futuro) della Roma è questo.
Mi faceva presente l'esempio di Zaniolo e Juan Jesus: un primavera e uno scarto di una altra squadra. Dove vanno a giocare questo tipo di giocatori? Nelle squadre di seconda fascia.
Questa è la Roma, e io le do ragione.
nel dire che Schick è il nuovo Belfodil, mi sa che sono stato troppo duro con Belfodil :esd:
Analisi un po' deboluccia a mio avviso.
Perché l'allenatore è esente da colpe?
Perché fa l'esempio di zaniolo e Jesus ma non di pjanic, salah, manolas, strootman, nainggolan, etc tutti presi non come scarti?
Perché paragonarci all'Atalanta quando siamo tra le 15 migliori squadre come ranking europeo?
Oh, poi sul fatto che la vittoria non sia un obiettivo gli do ragione
Tutti questi giocatori hanno usato la Roma come trampolino di lancio..basta vedere dove sono ora (tranne uno a caso che è andato all'intern :esd:) e dove andranno tra poco quelli che restano
Il problema della Roma secondo me è a livello societario..si parla sempre di progetto e di programmazione, ma appena arriva uno con gli euri si vende senza se e senza ma
La cosa va anche bene, l'ha fatto anche la Juve con i vari Vidal, Pogba ecc..ma mentre Juve e, da pochissimo tempo, il Napoli rimpiazzano i partenti con prospetti di livello adatti al progetto, la Roma viaggia alla rinfusa..arrivando sempre strozzati col ffp, devi vendere più che puoi, ma se aspiri ai primi quattro posti non puoi cambiare l intero centrocampo senza risentirne nemmeno un po
Quest'anno si sono presi tanti giocatori di prospettiva e che faranno sicuramente una buona carriera, ma un conto è rimpiazzare uno che parte (esempio salah con under o alisson con un altro portiere x), un conto è rivoluzionare praticamente tutta la squadra
Infatti il problema è solo questo. Non si fanno le nozze coi fichi secchi. Finché si sarà contenti di fare plusvalenze il risultato sarà questo a prescindere dall allenatore.
Ma solo secondo me il mercato della Roma non è stato così irrazionale?
Strootman dopo gli infortuni che ha avuto era sicuramente rimpiazzabile ed è stato appunto correttamente sostituito con Nzonzi a pari prezzo (ma con plusvalenza),
Nainggolan con la vita che fa bisogna vedere quanti anni tiene ancora, hanno monetizzato al massimo finché si poteva
hanno cambiato tanto? certo, ma probabilmente l'anno prossimo non si sarebbe potuto realizzare così tanto, le offerte erano sicuramente buone e la Roma non può permettersi ancora di non badare a spese.. prima di costruire bisogna consolidare le fondamenta
Appunto: plus valenza e monetizzare.
Non c'è un progetto sportivo ma economico. Come fanno squadre tipo Atalanta, l'Udinese di qualche tempo fa e simili.
Se ci fosse la volontà di un progetto sportivo serio non si parlerebbe solo di monetizzare e fare plus valenze.
E dal mio punto di vista non è un giudizio né in positivo né in negativo.
Bisognerebbe prendere atto che la realtà della Roma è questa
concetto che veniva usato anche per sminuire la Juve fino allo scorso anno.
In realtà mi pare un passaggio obbligato in una società che vuole crescere, finchè non puoi competere sul mercato con chi tira fuori 70/80/100 milioni per un giocatore, senza soffrirne, sarai sempre un punto di partenza verso altri lidi più ricchi.
Il problema è trovare fonti di reddito diverse dalla plusvalenze, stadio, sfruttamento del marchio all'estero etc etc tutte cose su cui stanno lavorando ma evidentemente hanno trovato più intoppi di quanto previsto.
Infine, un conto è crescere mentre vinci, come ha fatto la Juve, un conto è farlo senza dare alla piazza soddisfazioni sportive.
il problema societario c'e', si sa, ma la squadra non e' cosi' scarsa come si vede adesso (fanta, il tuo giudizio non conta :D )
Il problema, che si e' avuto anche con Garcia, e' che i giocatori non seguono l'allenatore, allora o cambi 20 giocatori o cambi una persona.
spalletti lo seguivano, purtroppo pure Luis Enrique :D
Secondo me alcuni elementi valgono la posizione che occupano in classifica, niente più niente meno.
Poi ovvio che la depressione cosmica che ormai aleggia a trigoria peggiora le cose, ma temo che la rosa sia stata decisamente sopravvalutata.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Non è stato irrazionale, ma se cambi così tanto, almeno la prima parte di stagione con molta probabilità te la giochi..se punti ai primi quattro posti perdi punti pesanti
Poi bisogna vedere a fine stagione che succede.. perché se il mancato accesso alla Champions mi porta X euro in meno, alla fine della fiera va a finire che conveniva tenere uno dei giocatori ceduti e fare quarti (ma questo lo scopriremo solo vivendo)