Visualizzazione Stampabile
-
Sembra che nell'affare Pjanic, la Juve darà alla Roma 30,4 mln di euro. Gli altri 7,6 della clausola spetterebbero a Pjanic, e la Juve glieli versa in 5 anni nell'ingaggio. A queste cifre è un colpo pazzesco, se penso che Rode pare sia andato al Borussia per 25 mln di euro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tossico
Sembra che nell'affare Pjanic, la Juve darà alla Roma 30,4 mln di euro. Gli altri 7,6 della clausola spetterebbero a Pjanic, e la Juve glieli versa in 5 anni nell'ingaggio. A queste cifre è un colpo pazzesco, se penso che Rode pare sia andato al Borussia per 25 mln di euro...
sarebbe interessante capire da un punto di vista contabile se da una parte (roma) c'è differenza tra mettere a bilancio 38 (e poi dare figurativamente 7,6 al giocatore) o mettere 30,4 e non dare 7,6 al giocatore e dall'altra parte (juve) mettere a bilancio 38 e mettere a bilancio 30,4 ma dare i 7,6 in qualche modo sul contratto :looksi:
imho è la strategia della juve non quella della roma e se manca l'accordo ancora forse si capisce perchè
-
sicuramente cambia come ammortamenti:
la juve non avrebbe 38/5 = -7.6M all'anno a bilancio, ma solamente -6. Quel 1.6M di differenza poi lo paga in ingaggi spalmati negli anni che non rientra tra le cifre degli ammortamenti!
allo stesso modo la roma non metterebbe a bilancio un +38, ma +30 (sempre al netto della cifra attuale di ammortamento di Pjanic).
-
Ovvio che favorirebbe la Juve questa tipologia di affare a livello economico, ma ripeto, la Roma ha necessità di vendere entro una data, non è la Juve che ha necessità di comprare (inteso come tempo eh)
-
-
-
-
Citazione:
Tossico
Ovvio che favorirebbe la Juve questa tipologia di affare a livello economico, ma ripeto, la Roma ha necessità di vendere entro una data, non è la Juve che ha necessità di comprare (inteso come tempo eh)
la Roma invece è l'unica parte che non è per niente in causa...Pjanic si svincola, la Juve lo compra, la Roma può solo ricevere i soldi senza dire nè a nè b, quindi mi sembra sciocco parlare che la Roma deve far questo o quello...
-
Citazione:
enigmainsoluto
la Roma invece è l'unica parte che non è per niente in causa...Pjanic si svincola, la Juve lo compra, la Roma può solo ricevere i soldi senza dire nè a nè b, quindi mi sembra sciocco parlare che la Roma deve far questo o quello...
eh no, secondo me no. se la lettera letta oggi da Baldissoni è vera, la Roma può rispondere a Pjanic: "no, facci pagare 38 milioni, poi noi ti diamo il 20%"...evidentemente la Roma ha una scadenza che senza questa cessione non riesce a rispettare, vedi anche accordo con El Shaarawy...
ma comunque aldilà di questo... se leggo che la Juve compra Dani Alves, Pjanic e vedo che ne compra altri 2 o 3 della stessa caratura, SECONDO ME, è perché a fine campagna abbonamenti vende Pogba...
-
Citazione:
Lokiz
è un falso :dito: nella comunicazione ufficiale si fa riferimento a "Juventus FC" :dito: