Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea21
io spero di riprendere a breve... mi manca tanto la corsa :(
sei ancora vivo? :sure:
-
due mesi a casa e adesso in riabilitazione xD
tra quant'è la straverona?
dubito di esserci sono ancora parecchio zoppo :(
-
Citazione:
Andrea21
due mesi a casa e adesso in riabilitazione xD
tra quant'è la straverona?
dubito di esserci sono ancora parecchio zoppo :(
15 maggio.
però se vuoi ti aspetto e facciamo la cangrande half marathon il 20 novembre :tunz:
-
20 novembre spero di essere ok dai xD
tu come sei messo con la corsa?
aspettando sempre nando ovviamente xD
-
Citazione:
Andrea21
20 novembre spero di essere ok dai xD
tu come sei messo con la corsa?
aspettando sempre nando ovviamente xD
sono a arrivato a gennaio che ero in dubbio se prepararmi per la mezza di giulietta e romeo il 14 febbraio.
però più allungavo i km e più mi faceva male dappertutto e i si allungavano anche i tempi di recupero (4gg dopo 15km :gha: )
allora mi sono calmato, ho pensato a far andar giù un po' il peso e a correre meno con più regolarità. una volta ogni 2 giorni, regolare, prima 5, poi 6, ora sono a 8 e domenica ho allungato ancora a 10.
ho perso qualche chilo di ciccia, non tantissimo, e mi sono fatto una bella base stabile di km.
poi mi sono preso delle scarpe corazzate, ammortizzate che plastic man levati :dito:
il 13 maggio ho la 5:30 Run, il 15 maggio la straverona (10km collinari).
Poi per novembre la prima mezza maratona :D
-
-
Citazione:
Bel Vale
domattina la 5;30 Run :D
Bella pe te, io dormo
-
Pure io. Corro la domenica, almeno mezz'ora a un ritmo medio dei 4.50 min/Km.
Avrei voglia di allungare un po' e provare a tornare a correre un'oretta come un paio di anni fa, ma esco troppo tardi dal lavoro e ho poca voglia di impegnarmi la domenica :(
-
Citazione:
Murador
Pure io. Corro la domenica, almeno mezz'ora a un ritmo medio dei 4.50 min/Km.
Avrei voglia di allungare un po' e provare a tornare a correre un'oretta come un paio di anni fa, ma esco troppo tardi dal lavoro e ho poca voglia di impegnarmi la domenica :(
Al mattino, ciccio :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
Al mattino, ciccio :baffo:
Mattino? What's mattino?
Can you drink it?
:D
-
fatta la 5.30 :D
bellissima corsa, eravamo 1.800, tutti con la stessa maglietta :D
l'ho fatta dietro due amici che corrono...a momenti perdevo le gambe ma direi che è andata benissimo :rotfl:
-
Io mi sono alzato alle 8:50
Parto nella prossima manche
-
In questi 15 giorni ho seguito una dieta sono dimagrito 8kg... Ora sono in peso quasi normale e voglio iniziare a correre visto il lavoro in questo periodo me lo permette... Che scarpe mi consigliate di acquistare? Budget 60-70€ circa
-
Anche se sono dimagrito la pancetta resta sempre... Secondo voi iniziando a correre può essere eliminata? Ci vuole tempo?
-
8kg in 15gg? O_o
Eri 150kg?
No perché se eri solo un po in sovrappeso mi sembrano tantini...facilmente é tanto liquido...oppure hai seguito le diete tipo ziokan:asd: Scommetto che ti sei sgonfiato ma se prendi la maniglia con la mano la ritrovi tale e quale :esd:
Tornando a noi, correndo dimagrisci sicuro. Però i casi sono due: o fai tanti km ma tanti, oppure devi lavorare sul lento tante volte, stando coi battiti advuna soglia più bassa di quella aerobica. Però bisognerebbe farsela calcolare.
Io personalmente non ci riesco, dovrei correre a ritmi bassissimi...e cazzo, non ce la faccio :esd:
-
Il concetto iniziale é sempre quelli: sei una fornace che deve bruciare più combustibile di quanto ne immetti.
Poi cominciando a fare attività fisica regolarmente ti si riattiva il metabolismo e consumi più di prima anche a riposo.
Ricorda che non é il grasso che mangi che genera il tuo grasso ma sono gli zuccheri semplici a diventare grasso:dito: Quindi zucchero, riso, farina bianca...tutti gli alimenti con indice glicemico alto. Sono quelli che ti fanno schizzare la glicemia nel sangue poco dopo averli ingeriti senza lasciarti il tempi di bruciare. Meglio roba integrale, indice glucemico più basso, picco glicemico meno accentuato e più tempo per smaltire.
-
Citazione:
Bel Vale
8kg in 15gg? O_o
Eri 150kg?
No perché se eri solo un po in sovrappeso mi sembrano tantini...facilmente é tanto liquido...oppure hai seguito le diete tipo ziokan:asd: Scommetto che ti sei sgonfiato ma se prendi la maniglia con la mano la ritrovi tale e quale :esd:
Tornando a noi, correndo dimagrisci sicuro. Però i casi sono due: o fai tanti km ma tanti, oppure devi lavorare sul lento tante volte, stando coi battiti advuna soglia più bassa di quella aerobica. Però bisognerebbe farsela calcolare.
Io personalmente non ci riesco, dovrei correre a ritmi bassissimi...e cazzo, non ce la faccio :esd:
Ero 84kg ora sono 76 kg alto 1,70... Comunque adesso inizio a correre piano piano poi con il passare del tempo penso di correre km! Proviamo :):)
-
Gli 8kg che hai perso in 15 giorni di sicuro non sono grasso
Ci vuole tempo, costanza, tanta attività fisica e moderazione e attenzione nel mangiare
-
Grazie mille... Soprattutto attenzione al mangiare infatti adesso mangio di tutto in piccole dosi... Così mi hanno consigliato!
-
-
@olivar
Due domande per l'esperto :esd:
Dopo quanti km è consigliabile cambiare scarpe?
Mi consigli una buona ammortizzata, possibilmente adidas?
Thanks
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
-
Diciamo 700 ma dovresti andare a sensazione.
Supernova Glide Boost 8, non avevi già le 7 tu?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
olivar
Della Nike invece che cosa consigli? Scarpe in cui è possibile mettere il plantare, se ne conosci! Se il ginocchio me lo permetterà mi piacerebbe iniziare a correre :D
-
Stamattina straverona, 10,8km con due belle tirate:baffo:
-
-
Citazione:
Buffon01
Della Nike invece che cosa consigli? Scarpe in cui è possibile mettere il plantare, se ne conosci! Se il ginocchio me lo permetterà mi piacerebbe iniziare a correre :D
Nike Vomero ma costicchiano.
-
Citazione:
olivar
Nike Vomero ma costicchiano.
Grazie, ci do un'occhiata :D
-
Citazione:
olivar
Sì ho le 7, diciamo buona scarpa ma ho dovuto mettere un ulteriore plantare ammortizzato sul tallone altrimenti troppo dura.
Sono fragile lo so. :esd:
-
Citazione:
salento87
Sì ho le 7, diciamo buona scarpa ma ho dovuto mettere un ulteriore plantare ammortizzato sul tallone altrimenti troppo dura.
Ahimè la sensazione Boost è quella in realtà... Se vuoi il morbido Asics Nimbus, Nike Vomero o Saucony Triumph ISO
-
Citazione:
salento87
io ho preso le NB 1080 V6, però magari per te sono troppo pesanti :esd:
-
Qualcuno di voi ha già acquistato scarpe da running su nikeprovieder.co?
-
Ridatemi i -4 gradi di febbraio.
-
Citazione:
Suxmario
Qualcuno di voi ha già acquistato scarpe da running su nikeprovieder.co?
No e non farlo nemmeno tu
Citazione:
Bel Vale
Ridatemi i -4 gradi di febbraio.
Ieri ho ripreso, ore 9:30 mi stavo sciogliendo. Ahimè non sono andato oltre i 4km a 5:22
-
Citazione:
olivar
No e non farlo nemmeno tu
Solo Cisalfa :zizi:
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Crucio
Solo Cisalfa :zizi:
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Per l'amor di dio, ben venga chi acquista da me (tra l'altro con i buoni sconto che diamo fidelizziamo molto) ma l'online ahimè rimane per certi motivi (economici) fuori concorrenza
-
Ma nonostante il calore ho fato record sul km 4:30 e record sui 10km 53:30 :dito:
Eppure al terzo km volevo farne soo altri due perché non mi sentivo bene...vabbè ho detto, vado piano dai :esd: Non riesco più andar piano :qwe:
-
Bravo vale!
Io ho ricominciato con molta calma, per ora solo brevi corsette.
-
Citazione:
Bel Vale
Ma nonostante il calore ho fato record sul km 4:30 e record sui 10km 53:30 :dito:
Eppure al terzo km volevo farne soo altri due perché non mi sentivo bene...vabbè ho detto, vado piano dai :esd: Non riesco più andar piano :qwe:
Occhio che in ottica mezza ma soprattutto maratona quello di non saper andar lenti è un grande ma grande difetto
-
Citazione:
olivar
Occhio che in ottica mezza ma soprattutto maratona quello di non saper andar lenti è un grande ma grande difetto
Si lo so.:sad:
Ma la preparazione comincerà a fine agosto :dito: Ora sono ancora in fase gioco :qwe:
-
io spero di riprendere a breve :(