https://www.gazzetta.it/Calcio/09-01...28541278.shtml
vediamo se l'intoccabilità di Roma vale ancora
Visualizzazione Stampabile
https://www.gazzetta.it/Calcio/09-01...28541278.shtml
vediamo se l'intoccabilità di Roma vale ancora
sono volantini sparsi in una zona della citta', la responsabilita' oggettiva mi pare che non ci possa essere.
Ma vedrai che al primo coro anti-Napoli scattera' la squalifica
tornando a parlare di Roma, mercato che non prevede acuti (spero anche in uscita).
Se si prende un giocatore sara' per rimpiazzare qualche catorcio che ad oggi ha fatto petare (leggasi marcano, Kardsdorp, Coric e roba simile) quindi qualche giocatore pippa in prestito
Effettivamente, avendo a disposizione un budget cmq limitato per la prossima stagione (non abbiamo i budget della Juve o anche solo dell'Inter...) senza sapere nemmeno AD OGGI se finiremo in CL oppure no, andare a sputtanarsi soldi "veri" adesso e poi in estate dover fare i conti con ciò che hai già speso ora, è quantomeno una mossa stupida. Oggi si prende prestiti con diritto di riscatto o niente. La vedo corretta come strategia. Sta ovviamente Monchi lavorando più su giugno (come stanno già facendo quasi tutti), e pare abbia già in pugno Mancini dell'Atalanta (operazione simile a quella fatta per Cristante), forse Herrera a p0, e guarda a Belotti per sostituire uno tra Dzeko e Schick. Considerando che all'Atalanta fanno gola i giovani da valorizzare e a Roma ce ne sono di ottimi. A Torino invece guardano a Perotti non da oggi. Leggo anche (sempre di rumors si parla ovviamente), di un ritorno di interesse per Barella (concorrenza agguerrita permettendo) a completare un centrocampo di talento, gioventù, e nazionalità italiana (con Pellegrini, Cristante appunto e Zaniolo). Anche al Cagliari piacciono tanto i giovani della Roma, Riccardi in primis, con una formula che permetta alla Roma di ricomprarlo garantendo al Cagliari una bella plusvalenza, riconoscimento per il lavoro svolto. Il pagamento ovviamente dovrebbe essere studiato diluito in più stagioni per evitare che la cifra sia già fuori budget.
Ripeto, è solo ciò che ho letto in questi giorni. Fosse così, mi piacerebbe molto. Una Roma di giovani, talentuosi e italiani.
JJ fuori un mese circa.
Quindi Marcano dovra' giocare...
e' tutto l'anno che Perotti ha problemi muscolari, anche lui (come Pastore) al polpaccio
Mi auguro finiscano a breve. Non é sfiga, è persecuzione
Resta il fatto che qualcosa devono fare sul mercato anche perche' per un mese e mezzo non ci sara' Juan Jesus, De Rossi e' da Ottobre che non riesce a giocare quindi o trasformi definitivamente Cristante in un regista difensivo/mediano oppure ti serve anche li' qualcosa.
Si deve capire (ma quello solo l'allenatore lo sa) se Karsdorp e' arruolabile o no per la serie A.
Dovresti mandare in prestito Coric perche' il giocatore e' promettente ma cosi' si svaluta e basta.
Insomma, anche per dare una scossa e far vedere che ci tieni ad arrivare quarto, dovresti fare qualcosa.
ma de rossi? che fine ha fatto? rientrerà o è tendente al finito?
mi pare una vita che non gioca :look:
e' una vita che non gioca, purtroppo ha difficolta' a guarire.
la Roma per me è comodamente da quarto posto se gioca a calcio, pure da terzo, probabilmente come valori assoluti dei singoli...
Io credo che per valore dei singoli è sicuramente da quarto e se la gioca con l'Inter. Questo non significa che ci possa arrivare. l'Inter ha avuto dalla sua molti risultati favorevoli scaturiti alla fine delle partite, credo che almeno 9 o 10 punto siano arrivati in questo modo , che significa che ha determinazione ma che cmq non sempre possono arrivare, spesso è questione di buona sorte. Un super Icardi ha anche mascherato alcune debolezze di rifinitura della manovra, che inizia sempre molto lenta e che ha in in possesso palla troppo sterile a volte un suo difetto (pur a Roma era così il gioco di Spalletti). Per quanto riguarda l'altra potenziale quarta (la Lazio) è nettamente al di sotto come potenziale, anche se è molto pericolosa, con le piccole è spietata.
La Roma ha pagato troppi infortuni e soprattutto una marea di giocatori nuovi che hanno faticato non poco ad inserirsi, e un modulo alternativo al 433 scoperto forse un pochino tardi. Tutto ciò ha fatto perdere parecchio terreno iniziale. Tra tutte queste squadre, quella che potenzialmente può migliorare di più è proprio la Roma, infortuni permettendo. Credo.
a me pare evidente che la roma a questo punto della stagione non arriverà terza, ma secondo me in partenza era più forte dell'inter (e lo è ancora), è una mia opinione... lasciamo perdere lazio e milan che ovviamente come organico sono inferiori senza manco pensarci.
anche secondo me l'inter è più forte (come potenziale perchè poi nel calcio i risultati non riflettono necessariamente il potenziale di una squadra)
la lotta sarà per il quarto che storicamente è quel posto che rimane aperto fino a fine campionato... in una gara a chi perde meno punti starei molto attento all'Atalanta che nessuno considera ma che mi sembra abbia una buona continuità dopo una partenza orribile
se limitiamo la cosa a lazio roma e milan, la roma è nettamente favorita
22 mln cash, 42 a bilancio, più (Santon e) Zaniolo per dare via QUESTO Nainggolan, forse agli ultimi scampoli di carriera? (con la vita che fa mi viene facile pensarlo, dopo l'ultima stagione a Roma e fino a quel che ho visto ora, infortunio a parte, mi è lecito pensare che abbia imboccato un viale in discesa)...
Ecco perché bidone! Cioè... Per questo Zaniolo 22 mln li avrei pagati io oltre a Nainggolan!!!
Col senno d poi è tutto semplice.
Non credo che qualcuno all'inter ritenesse Zaniolo scarso...anzi proprio per la considerazione e il lavoro che mettono nelle giovanili, penso proprio il contrario.
Il fatto è che se sei un club top e punti a crescere per vincere, prima di inserire giovani ,devi creare un contesto vincente in cui farli crescere. Nainggolan è un giocatore forte e di carattere, reduce da ottime stagioni, ci stava prenderlo ; Zaniolo è un giovane molto promettente, ci stava sfruttarne il valore per abbassare il costo del belga, visto che non siamo il City.
Un po' come è stato fatto con Milito e Motta a suo tempo ad esempio, rinunciando a Bonucci che poi , da promettente, è sbocciato altrove. Il calcio è fatto di poche certezze e molte scommesse...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ma è palese che stia parlando col senno di poi!!!!! Ci mancherebbe solo che l'avessero dato via a quattro ( 4!) mln sapendo chi realmente fosse (colpevolmente visto che lo vedevano in casa tutti i giorni). Il bidone rimane, perché ad oggi Nainggolan non è un giocatore forte mentre Zaniolo è un potenziale crack che dovrà gestire una continuità ma che se anche fosse tutta qui la tecnica che avrà in futuro, già basta e avanza!!! (Detto ciò, testa bassa e lavorare, per il ragazzo). Il Nainggolan di due tre stagioni fa invece nemmeno l'ombra. Problemi fisici a parte perché cmq è uno che continua a fare bizze, bisbocce notturne, fumare, allenarsi poco e male (ritardi frequenti agli allenamenti), i recenti guai personali dimostrano che non ci sta nemmeno con la testa (credo eh). A trent'anni e rotti se fai così duri ancora poco imo.
Io sono stato più scontento per strootman a dire il vero, però vabbè. In ogni caso io sto parlando sei mesi dopo e lo so. Ma ciò non lo rende meno bidone. Non lo sto dando finito. Se leggi bene ho scritto che tutto ciò gli è successo mi fa pensare che abbia imboccato il viale del tramonto. Magari rimarrà un buon centrocampista ancora un paio di anni ma nulla di trascendentale.
si che sia in fase calante sembra anche a me
Mandare uno come naingollan in un ambiente caotico e disorganizzato come quello interista può portare solo a incasinare ancora di più la situazione di entrambi
io ero dispiaciuto per la partenza di Radja ma comprendevo le motivazioni della Roma, cosi' come non ho protestato per la partenza di Strootman.
E' su Alisson che mi rodeva
Alisson garantiva tanti soldi e lui voleva giocare per vincere. Dispiacere sì, imbestialire no.
Pare che Sanabria del Betis sia richiesto in Inghilterra. Se dovesse essere venduto la metà andrebbe a Trigoria, come da accordi stipulati nel 2016. Al momento il Betis chiede 30 mln, pertanto sarebbero 15 quelli da girare a Roma.
E' morto "Piedone" Manfredini, 104 gol con la Roma negli anni 60
RIP