Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Questa situazione la vivono quasi tutti ormai e non c'è soluzione...
Resteremo con Jeff Bezos iperstraultraricco e milioni di persone che non avranno soldi per comprare su Amazon....e lì si incepperà tutto
beh, ci sono cose che non puoi comprare online, come i servizi e l'assistenza
-
Cioè voglio dire: nell'era pre-ecommerce c'erano si i negozianti bravi che riuscivano a fare meglio degli altri e si aprivano le catene, ma restava comunque anche il "piccolo".
Ora l'ecommerce mangia tutto, tutto, tutto.
Perchè una volta quando volevi comprare un prodotto valutavi:
1) Il prezzo del prodotto.
2) Il venditore (simpatia/competenza)
3) La zona (se è vicina a casa, se c'è traffico, parcheggio etc)
Ora il processo di scelta si è limitato al punto 1.
Citazione:
boico
beh, ci sono cose che non puoi comprare online, come i servizi e l'assistenza
Si certo ma io parlavo di MW e lì vendono solo prodotti mi pare.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Si certo ma io parlavo di MW e lì vendono solo prodotti mi pare.
adesso anche i servizi, ma nel modo sbagliato..
nel mio campo: con 9€ ti installiamo office
però se hai appena comprato il pc sono 19€ per il primo avvio
e se non hai la mail non puoi attivare office e sono altri 9€ (non sono sicuro dell'ultima cifra) per crearla
ed in tutto questo la linea internet spesso non funziona (specie di sabato-domenica quando col wifi gratuito la linea muore)
ma per fare queste cose ci vuole tempo... per prendere uno di una certa età che non ha dimestichezza con l'informatica e creare assieme la mail, fargli capire cos'è una domanda di sicurezza, che la password è importante... ci vuole tempo... se il personale invece lo tagli non si va da nessuna parte.
ai tempi che di solito occupi per la vendita devi aggiungere quelli dei servizi, ma il personale è sempre meno e più stressato... è ovvio che per il cliente l'esperienza alla fine è negativa...
-
qua ce n'era uno, ne hanno aperti altri 2 nel giro di qualche mese in 2 nuovi centri commerciali.
io penso che valeva la pena comprare al MW tipo fino a 10 anni fa. Adesso anche una unieuro qualsiasi gli da la merda.
-
Citazione:
Bel Vale
qua ce n'era uno, ne hanno aperti altri 2 nel giro di qualche mese in 2 nuovi centri commerciali.
io penso che valeva la pena comprare al MW tipo fino a 10 anni fa. Adesso anche una unieuro qualsiasi gli da la merda.
hanno appena aperto anche Conegliano... un collega è andato lì il giorno dell'apertura in affiancamento
tutti neo assunti con età media 20 anni, hanno fatto 15 giorni di formazione un un altro mw... si lamentavano di non essere pronti e chiedevano "se è normale che l'azienda faccia così"
quello con più esperienza ha 30 anni di cui ultima esperienza lavorativa... blockbuster
-
Citazione:
boico
sì :esd:
appena entrate in un negozio infatti trovate ovunque le scritte
"compra online e ritira in negozio"
del tipo levati dai marroni e guardati il sito, ma così vai a fare concorrenza diretta ad amazon, ed hai già perso...
pensano di essere furbi "il mercato ormai si sposta verso l'online, noi tagliamo le spese del personale e ci buttiamo lì", ma stanno sbagliando tutto...
bravo :esd:
Brutto segno...
Citazione:
Red&BlueFan
Questa situazione la vivono quasi tutti ormai e non c'è soluzione...
Resteremo con Jeff Bezos iperstraultraricco e milioni di persone che non avranno soldi per comprare su Amazon....e lì si incepperà tutto
Per rimanere nell'elettronica Unieuro mi pare essere in forte crescita (almeno rimanendo alle apparenze)
-
Tra l'altro Amazon è uno di quei posti in cui lavorare è infernale. Quindi non proprio proprio salutare all'interno di una visione globale
-
Citazione:
smoldino
Tra l'altro Amazon è uno di quei posti in cui lavorare è infernale. Quindi non proprio proprio salutare all'interno di una visione globale
Mio fratello dovrebbe iniziare a Settembre a Passo Corese...
-
Citazione:
olivar
Mio fratello dovrebbe iniziare a Settembre a Passo Corese...
Io ho visitato il magazzino a Piacenza e c'era da mettersi le mani nei capelli. Siamo al limite della schiavitù, soprattutto psicologica
-
Citazione:
smoldino
Io ho visitato il magazzino a Piacenza e c'era da mettersi le mani nei capelli. Siamo al limite della schiavitù, soprattutto psicologica
Ne è consapevole, ma in assenza di altro meglio quello che la fame.
L'obiettivo sarà di trovare altro chiaramente...