Visualizzazione Stampabile
-
dipende... se prendi un bel modem arrivi facile a 400/500 soprattutto se 5g
quindi bisogna capire che modello è
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
dipende... se prendi un bel modem arrivi facile a 400/500 soprattutto se 5g
quindi bisogna capire che modello è
Farò una ricerca, fermo restando che quello che ho mi soddisfa per ora
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
io poi ho attivato a 27,90€/mese con wind compreso un anno di amazon prime incluso. me l'hanno attivata in 3 gg, ho anche preso il fritzbox che mi avete consigliato, per ora sembra tutto ok
edit: grazie per i consigli!
-
Mannaggia sono proprio indeciso!
Queste sono le caratterisdtiche del modem propostomi:
TIM Hub+ è la versione avanzata del precedente TIM Hub. La principale miglioria sta nella certificazione della velocità wireless in download che rende questo modem/router abilitato al Wifi 6. Questa novità lo rende uno dei modem migliori sul mercato proprio perché nei collegamenti senza fili è in grado di assicurare maggiore velocità.
Una ulteriore miglioria che è stata apportata è l'aumento del numero delle antenne deputate alla diffusione del segnale wifi: dalle 6 del precedente TIM Hub si è passati a 8 con TIM Hub Plus. Questo assicura una migliore copertura wifi all'interno dell'abitazione. Piccolo svantaggio: si tratta ancora di antenne internet non regolabili. Di seguito, un dettaglio sulle sue caratteristiche tecniche:
- Doppia banda wifi simultanea 2.4GHz e 5GHz,
- 8 antenne;
- 1 porta per la connessione diretta alla fibra ottica,
- Velocità di connessione fino a 1 Giga su fibra ottica,
- 4 porte Gigabit Ethernet di cui una di tipo LAN/WAN,
- 2 porte per il collegamento di telefoni,
- 2 porte USB 3.0 per collegamento di dispositivi di memoria esterna e stampanti,
- Dimensioni: 27,5 x 20,5 x 3,5 cm
Costa 240 euro.
Le recensioni sono impietose, anche se è più facile scrivere una recensione negativa che una positiva...
SI trova di meglio a quel prezzo.
Ribadisco che in questa nuova offerta, a prescindere vado a pagare 10 euro in meno di adesso, perdendo le chiamate illimitate da casa e guadagnandole sui 2 smatphone.
Devo scegliere obbligatoriamente una di queste 3 cose:
-Nuovo modem, che mi vincola per 4 anni
-chiamate illimitate da casa
-set videosorveglianza
uff..aiutatemi :help:
-
Citazione:
Garlic
Mannaggia sono proprio indeciso!
Queste sono le caratterisdtiche del modem propostomi:
TIM Hub+ è la versione avanzata del precedente TIM Hub. La principale miglioria sta nella certificazione della velocità wireless in download che rende questo modem/router abilitato al
Wifi 6. Questa novità lo rende uno dei modem migliori sul mercato proprio perché nei collegamenti senza fili è in grado di assicurare maggiore velocità.
Una ulteriore miglioria che è stata apportata è l'aumento del numero delle antenne deputate alla diffusione del segnale wifi: dalle 6 del precedente TIM Hub si è passati a 8 con
TIM Hub Plus. Questo assicura una migliore copertura wifi all'interno dell'abitazione. Piccolo svantaggio: si tratta ancora di antenne internet non regolabili. Di seguito, un dettaglio sulle sue caratteristiche tecniche:
- Doppia banda wifi simultanea 2.4GHz e 5GHz,
- 8 antenne;
- 1 porta per la connessione diretta alla fibra ottica,
- Velocità di connessione fino a 1 Giga su fibra ottica,
- 4 porte Gigabit Ethernet di cui una di tipo LAN/WAN,
- 2 porte per il collegamento di telefoni,
- 2 porte USB 3.0 per collegamento di dispositivi di memoria esterna e stampanti,
- Dimensioni: 27,5 x 20,5 x 3,5 cm
Costa 240 euro.
Le recensioni sono impietose, anche se è più facile scrivere una recensione negativa che una positiva...
SI trova di meglio a quel prezzo.
Ribadisco che in questa nuova offerta, a prescindere vado a pagare 10 euro in meno di adesso, perdendo le chiamate illimitate da casa e guadagnandole sui 2 smatphone.
Devo scegliere obbligatoriamente una di queste 3 cose:
-Nuovo modem, che mi vincola per 4 anni
-chiamate illimitate da casa
-set videosorveglianza
uff..aiutatemi :help:
direi no... 240 decisamente no
fatti dare le chiamate.. di soito si possono fare anche da smartphone tramite la loro app e quindi da casa usi sempre quello
-
Citazione:
fantaluca
direi no... 240 decisamente no
fatti dare le chiamate.. di soito si possono fare anche da smartphone tramite la loro app e quindi da casa usi sempre quello
Oggi son venuti a fare il sopralluogo per mettere la ftth....e questo modem ha l'attacco diretto. Il mio attuale, sempre tim ,non so se sia adatto. Online ho visto lo stesso modem a qualcosa in meno ma non so decidermi :esd: il vincolo mi scazza da morire
-
Citazione:
Garlic
Oggi son venuti a fare il sopralluogo per mettere la ftth....e questo modem ha l'attacco diretto. Il mio attuale, sempre tim ,non so se sia adatto. Online ho visto lo stesso modem a qualcosa in meno ma non so decidermi :esd: il vincolo mi scazza da morire
vincolo vuol solo dire che se disdici prima paghi le rate che mancano e gli sconti... oltre al modem da 240 ti fanno pagare (e poi eventualmnete scontano) altro?
-
Citazione:
fantaluca
vincolo vuol solo dire che se disdici prima paghi le rate che mancano e gli sconti... oltre al modem da 240 ti fanno pagare (e poi eventualmnete scontano) altro?
Lo so che significa quello, è che mi mancano 3 rate a finire questo modem :esd:
L'altro vincolo è sull'attivazione del servizio, ma è solo di 2 anni....e della linea attuale l'ho già estinto da 2 anni.
Con la tim mi trovo benissimo, mi preoccupa più che altro , ad esempio, un eventuale trasloco...non si sa mai...mi scazzerebbe pagare tutta quella roba...
-
Citazione:
Garlic
Lo so che significa quello, è che mi mancano 3 rate a finire questo modem :esd:
L'altro vincolo è sull'attivazione del servizio, ma è solo di 2 anni....e della linea attuale l'ho già estinto da 2 anni.
Con la tim mi trovo benissimo, mi preoccupa più che altro , ad esempio, un eventuale trasloco...non si sa mai...mi scazzerebbe pagare tutta quella roba...
puoi traslocare anche la linea
-
Citazione:
fantaluca
puoi traslocare anche la linea
Quello è il meno infatti