Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marc089
infatti twin peaks non è una serie tv, sarebbe troppo riduttivo definirla così :sisi:
Citazione:
Mark Silver
Altered Carbon.. nuovo centro di Netflix.....
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Voglio guardarle tutte e due :sisi:
-
Citazione:
Mark Silver
da quel che ho letto mi sembra la stessa idea di san junipero :look:
-
Citazione:
marc089
da quel che ho letto mi sembra la stessa idea di san junipero :look:
La tecnologia è simile ma direi che l'utilizzo è molto diverso :esd:
La serie è tratta da questo romanzo...che sto leggendo dopo anni a prendere polvere sulla mia libreria
https://it.wikipedia.org/wiki/Bay_City_%28romanzo%29
Sono a metà della serie....spettacolo
-
Citazione:
Mark Silver
La tecnologia è simile ma direi che l'utilizzo è molto diverso :esd:
La serie è tratta da questo romanzo...che sto leggendo dopo anni a prendere polvere sulla mia libreria
https://it.wikipedia.org/wiki/Bay_City_%28romanzo%29
Sono a metà della serie....spettacolo
prendo nota :sisi:
edit: anche il romanzo lo trovo intitolato altered carbon e non bay city
-
Citazione:
marc089
prendo nota :sisi:
edit: anche il romanzo lo trovo intitolato altered carbon e non bay city
Scelta furba.... Ti metto il mio libro , edizione 2006 comprata una decina di anni fa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5a7c44523d.jpg
-
non facevano prima a chiamare la serie bay city? :esd:
-
Citazione:
marc089
non facevano prima a chiamare la serie bay city? :esd:
diritti?
-
boh comunque se la storia è quella penso che i diritti abbiano comunque dovuto acquistarli, non ho approfondito e nemmeno mi va :asd:
-
Citazione:
marc089
boh comunque se la storia è quella penso che i diritti abbiano comunque dovuto acquistarli, non ho approfondito e nemmeno mi va :asd:
magari i diritti sul titolo appartenevano ad altri
i diritti intelletuali dovrebbero appartenere allo scrittore, magari hanno comprato solo quelli
-
Citazione:
Mark Silver
Capolavoro assoluto; vista la prima puntata, si prospetta una serie che potrebbe passare alla storia. E mi fiondo a comprare il libro.
-
Citazione:
BaroneRosso
si prospetta una serie che potrebbe passare alla storia
concetto molto abusato ultimamente
oppure la storia sarà molto capiente :esd:
-
per altered carbon avevo un discreto hype ma, visto il trailer, qualcosa non mi ha convinto. Probabilmente la vedrò ugualmente...però ho delle riserve
-
ho provato ad iniziarla sabato notte ma ero troppo stanco. L'idea sembra molto carina
-
Visto il trailer di Altered Carbon, non fa per me (non mi piacciono le ambientazioni futuristiche).
Ho iniziato con enorme ritardo Black Mirror, ancora non ho capito che "pesce" sia...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Visto il trailer di Altered Carbon, non fa per me (non mi piacciono le ambientazioni futuristiche).
Ho iniziato con enorme ritardo Black Mirror, ancora non ho capito che "pesce" sia...
Che è ambientato in un futuro :esd:
-
Citazione:
fantaluca
Che è ambientato in un futuro :esd:
Il futuro immediato come ad esempio Westworld mi piace, quelli “troppo in là” invece no.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Il futuro immediato come ad esempio Westworld mi piace, quelli “troppo in là” invece no.
beh viste le tecnologie di cui si parla in alcuni episodi direi nemmeno troppo immediato
-
Citazione:
fantaluca
beh viste le tecnologie di cui si parla in alcuni episodi direi nemmeno troppo immediato
Ah ok. Ho visto solo i primi due episodi e la percezione li era diversa. Il primo ambientato al giorno d’oggi il secondo futuro prossimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Red&BlueFan
Ah ok. Ho visto solo i primi due episodi e la percezione li era diversa. Il primo ambientato al giorno d’oggi il secondo futuro prossimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i primi 2 fammi pensare... quello del primo ministro si potrebbe essere anche domani
il secondo è quello delle pedalate? diciamo che non ci sono particolari elementi, ma è evidentemente in un lontano futuro sfuggito di mano seriamente :esd:
-
"Serie che passerà alla Storia"
Puntate uscite: 1
NNAMO BBENE :facepalm:
-
Citazione:
*Asmodæus*
"Serie che passerà alla Storia"
Puntate uscite: 1
NNAMO BBENE :facepalm:
Veramente è uscita l'intera stagione di 10 episodi
-
-
Citazione:
wizard10
Veramente è uscita l'intera stagione di 10 episodi
Infatti.... Sono all'episodio 8...non so se passerà alla storia ma é sicuramente una grande serie al momento molto fedele al libro che sto leggendo(Bay City)
-
Ho appena finito Person of Interest, la consiglio a tutti quelli che come me se l'erano persa:sisi:
-
-
sono al 4° episodio di Altered Carbon ma...boh, non mi prende...troppa carne al fuoco, troppo poco lineare (per i miei gusti)
-
Citazione:
wizard10
sono al 4° episodio di Altered Carbon ma...boh, non mi prende...troppa carne al fuoco, troppo poco lineare (per i miei gusti)
inizio stasera
-
finita ieri la seconda stagione di Lost e iniziato la terza.
meh...
alcune cose sono interessanti, altre sono veramente attaccate via col fil di ferro, adesso vediamo che piega prende perché mi pare ci sia come un punto di discontinuità rispetto alle precedenti stagioni...potrei anche rompermi i coglioni ad un certo punto :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
finita ieri la seconda stagione di Lost e iniziato la terza.
meh...
alcune cose sono interessanti, altre sono veramente attaccate via col fil di ferro, adesso vediamo che piega prende perché mi pare ci sia come un punto di discontinuità rispetto alle precedenti stagioni...potrei anche rompermi i coglioni ad un certo punto :esd:
a me è parso una c****a pazzesca sinceramente :esd:
bella la prima... ma poi troppo troppo... troppo un po' di tutto :esd:
-
Diciamo che dopo la seconda o hai una mente tanto tanto aperta da andare oltre il convenzionale, oppure puoi anche smettere :sisi:
-
Lost :hail::hail:
Ho iniziato This is Us
-
Citazione:
Khabar
Lost :hail::hail:
dovrei sorprendermi del fatto che
@Bel Vale
non capisce niente?
-
Citazione:
fantaluca
@
Bel Vale
non capisce niente?
No :esd:
Tu per caso stai seguendo qualcosa su Amazon Video?
-
Citazione:
wizard10
Diciamo che dopo la seconda o hai una mente tanto tanto aperta da andare oltre il convenzionale, oppure puoi anche smettere :sisi:
boh per me non è questione di mente tanto aperta :esd:
per me ci sono delle forzature assurde... che vanno ben aldilà della mente aperta...
ricordo all'epoca i tuttologi di lost che ipotizzavano cose ben aldilà della teoria della relatività :esd:
se vuoi guardarla devi farti andar bene tutto e niente :looksi:
poi se vogliamo discutere sui personaggi e altro ok... ma a livello di trama per me va ben oltre della mente aperta :lookD:
-
io ho la mente talmente aperta che ho mollato Lost durante la prima stagione :D
-
Finita la prima stagione di Designated Survivor. Bella, ma molto molto patriottica :asd:
La seconda mi dicono sia meno avvincente...vedremo.
Altered Carbon non so se lo continuerò, quindi dovrei iniziare una nuova serie (una alla volta mi scoccia, ne seguo almeno 2). Consigli?
-
Citazione:
fantaluca
@
Bel Vale
non capisce niente?
è più realistica l'esistenza di superman che quella dell'isola e di tutto quello che li si trova :looksi:
-
Citazione:
Andrea21
per me ci sono delle forzature assurde... che vanno ben aldilà della mente aperta...
ricordo all'epoca i tuttologi di lost che ipotizzavano cose ben aldilà della teoria della relatività :esd:
poi se vogliamo discutere sui personaggi e altro ok... ma a livello di trama per me va ben oltre della mente aperta :lookD:
già vedendo chi ha scritto quella serie, ci si deve aspettare un racconto di un certo tipo...
Per dire, di JJA sto leggendo anche un libro che è talmente lontano dal concetto convenzionale di "libro" che non saprei nemmeno definirlo. Cercate "S. La nave di Teseo" :D
-
mente aperta...
per seguire una serie tv (americana).
-_____________________-
-
Citazione:
Andrea21
Beh Lost non ha mai preteso di essere realistica/coerente (ne sono consapevoli gli autori stessi, non lo hanno mai nascosto).
Lost non è una serie in cui si va vedere la trama (o meglio non è l'aspetto principale) ma è una grande allegoria su tanti temi: fede/scienza, vita/morte, amore etc....
E il fatto che si possano fare mille teoria e mille ipotesi su molti aspetti della storia (molti dei quali rimangono poi aperti alla fine) credo sia un punto a favore non un demerito.