Me lo aspettavo, troppa cacca da spalare, meglio aspettare un progetto migliore :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Me lo aspettavo, troppa cacca da spalare, meglio aspettare un progetto migliore :sisi:
Non appena mi libero dalla panchina della Casertana si fanno avanti in rapida successione prima la Viterbese, poi l Matera ed infine l'Akragas, tutte e tre appena retrocesse in serie D che voglio tentare la risalita. Francamente tornare nei dilettanti non mi sembra una scelta azzeccata, anche perchè i contratti dei giocatori sono quasi tutti con lo svincolo in caso di retrocessione. Allora rifiuto ed aspetto che qualche squadra di Legapro si vuole mettere in gioco con la scelta di un allenatore come me. Aspetto invano, però arriva anche qualche contatto all'estero, ma non si concretizza per una causa o un'altra. Passa pure agosto, mi toccherà subentrare in corsa e questo si dimostrato sempre molto insidioso.
Dopo la metà di settembre arriva la chiamata di un club importante, nobile decaduta di una nazione che sta cercando di riemergere dopo un lungo periodo di assestamento. La squadra si è trovata in difficoltà nel campionato così ha pensato di dare una scossa e mi chiede un colloquio che mi sembra sia andato bene. Arriva il 21 settembre la fumata bianca, ho trovato squadra ed una nuova avventura mi aspetta. Vado all'estero per una sfida importante, forse un azzardo.
Rullo di tamburi...:band:
:popcorn:
una volta uno è morto aspettando notizie di @maimau :esd:
Venerdì 21 settembre, ho una prenotazione sul volo per Mosca devo essere in sede la mattina per firmare il contratto e mettermi subito al lavoro. Non si può rinunciare alla Torpedo, una squadra che è storia del calcio russo. Qui è passato un gran calciatore, fra l'altro è una parte del mio avatar, quel Eduard Streltsov, che è stato il più talentuoso dei calciatori della vecchia URSS. All'arrivo in aeroporto vengo subito preso e portato in sede, dove il presidente Malkov insieme al DS Kisenkov mi presentano un contratto biennale da 32.000, alla fine mi accordo per 31,500 per un anno con l'opzione per l'anno successivo qualora dovessi raggiungere la salvezza. La conferenza stampa è incentrata su difficoltà della lingua e della poca conoscenza dela campionato russo. Glisso e rilancio che il calcio è uguale in ogni emisfero e che le conoscenze tattiche dei mister italiani sono famose nel globo. Non ho tempo da perdere , domenica ho la partita di esordio, in casa contro il Sokol, non conosco la squadra e mi tocca una serata piena insieme al mio nuovo secondo Konovalov.
La squadra non è male, manca una PC che finalizzi la gran mole di gioco, di talento ne abbiamo bisogna solo capire come sfruttare al massimo le potenzialità e le risorse. Inizia la mia nuova avventura alla Torpedo Mosca ultima nel campionato di Futbolnanja Natsionalnaja Liga.
dasvidania compagno maimau
Bella questa, non ho mai allenato in Russia, vediamo com'è!
Sono passati solo due giorni , il tempo di un allenamento e della rifinitura e siamo subito in campo, questa è la 16 giornata. Propongo un modulo che cerca di essere offensivo ma con uno sguardo a non prendere il goal, questa squadra ha difficoltà avanti e fare due reti potrebbe essere impossibile, le regole del campionato prevedono solo 3 straniere e in squadra ne ho 4. Giochiamo una buona partita, dominiamo col possesso palla e non subiamo molto, solo che non passiamo, senza un vero goleador sarà dura ma devo trovare il rimedio.Molto bene a sinistra e a centrocampo Geraldo sembra una spanna sopra gli altri. Finisce 0-0, ma come spesso si dice. ai punti avremmo vinto facile.
Futbolnanja Natsionalnaja Liga
16^ Giornata
Torpedo - Sokol 0-0
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Getigezhev - Geraldo (80' Fomin) Usov Balyaikin (85'Drozdov) Gorelishvili - Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL 16^GIORNATA Luch 33 Shinnik 21 Fakel 31 KamAz 19 Tosno 30 Khimki 19 Spartak- M2 27 Rostov 18 Gazovik 27 Sokol 18 Arsenal Tula 25 Yenisey 18 Volga NN 25 Dinamo Bryansk 18 Sakhalin 24 Volgar 14 Alania 22 Torpedo 13 Sibir 21 Tyumen 12