Visualizzazione Stampabile
-
Inizia la stagione in serie A:
Come prima mossa cerco di rinnovare i contratti a tutti i giocatori che sono nell'ultimo anno di contratto, purtroppo a mercato aperto tutti i giocatori seguiti fortemente da grandi club non vogliono rinnovare (presumibilmente al 1° Settembre torneranno contenti di restare e si potrà rinnovare, sempre che non arrivino offerte monstre), nella lista mi trovo sicuramente il portiere Piga, Loi II e forse anche uno dei DC tra Del Fabro e Floris. Va anche detto che la maggioranza rinnova senza grossi problemi.
A fine anno si è ritirato Cossu come prevedibile e la prima amichevole è un tributo a lui (e la gioco con il Verona dove Cossu ha sempre avuto ottimi estimatori :asd: vero
@Bel Vale
? :rotfl: )
Per quanto riguarda il calendario... la serie A ITA inizia il 1° o il 2 Settembre mentre ben più in la (Ottobre inoltrato mi pare) partirà la A Sarda.
Tra rientri dai prestiti e spostamenti di giocatori per raggiunti limiti d'età devo come detto fare un bel po di scrematura e abbastanza in fretta vengono ceduti:
- Rubiu (DC), Cappai (DC), Arca (DSC), Piredda (TC), a qualcun altro di minore entità scade il contratto e ci sono almeno un'altra decina di giocatori in lista trasferimento che per il momento non trovano sistemazione (pressoché tutti con contratto in scadenza 2019) quindi potrebbero andare via in prestito e poi in ogni caso terminare l'avventura con noi l'anno prossimo.
Al tempo stesso mi muovo sul mercato soprattutto per la A sarda e in proiezione futura... arrivano infatti i seguenti giocatori:
http://i64.tinypic.com/2s1udc4.jpg
http://i65.tinypic.com/2qiv4mp.jpg
Questi due a parametro 0
http://i66.tinypic.com/21eooys.jpg
pagato per un totale di circa 1,5 M
Ho anche perfezionato l'acquisto di un DC di cui non ho lo screen dietro che in realtà è l'acquisto più oneroso lo metto più tardi
Capitolo acquisti mancati:
Ho provato ad acquistare Romagna in tutti i modi, prima che rinnovasse con la Juve il contratto in scadenza 2019 ero riuscito a trovare l'accordo con la Juve (faticando non poco, per circa 10-12 milioni con vari bonus compresi) ma al momento di parlare con lui per il contratto avevo ancora il vincolo della B e non potevo offrire più di 300k :facepalm:
Nel cambio di stagione Romagna rinnova con la Juve sino al 2022 ma provo lo stesso a trattare con loro, ma sono arrabbiati per aver perso tempo la prima volta per cui non trattano, faccio un paio di offerte ma solo alla fine trovo un altro accordo (circa su 16 M totali), parlo anche con il giocatore di nuovo che però accetta il prestito da un'altra parte :facepalm:
Ho provato anche a riprendermi Bernardeschi (ha un altro anno e mezzo da fare di purgatorio) è al Genoa scontento perché non gioca e ambisce a palcoscenici europei, con il genoa trovo l'accordo anche abbastanza economico (intorno ai 6-7 M con bonus vari) ma il ragazzo piuttosto che scendere in Sardegna si taglia le gambe (ingrato... :sad: )
Siamo ancora troppo piccoli per creare appeal addirittura ci sono squadre che militano in B che hanno più reputazione di noi (tipo il Chievo per esempio) vabbè evidentemente ci vuole una politica dei piccoli passi, ma entro il 31 agosto vado di nuovo all'assalto :sisi:
Questioni generali:
Il mondiale è vinto dall'Inghilterra sul Brasile, l'Italia ha fatto abbastanza cagare (e in nazionale ci finisce Allegri che molla la Juve a Pochettino) ma anche la Germania con Mou ( :look: ) non ha fatto nulla di eccezionale
La Sardigna è ufficiale partecipa alla Nations League :sisi:
@pazza_inter
In Serie A la Juve non ha dominato più di tanto, in questi quattro anni ha vinto il primo e il terzo anno ma il secondo ha vinto la Samp e udite udite gli attuali campioni in carica sono i rossoblù di Genova che conquistano così la stella (o sbaglio?)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
La Sardigna è ufficiale partecipa alla Nations League :sisi:
@
pazza_inter
ottimo!
ma i sorteggi per le qualificazioni europee?
-
Citazione:
pazza_inter
ottimo!
ma i sorteggi per le qualificazioni europee?
beh le qualificazioni europee le hanno sempre fatte... ah nota a margine... non sapevo della feature (in effetti questa è la prima carriera che arriva al 2018 con fm15) è arrivata la news che mi pare Bosnia e Montenegro sono entrate nella Ue per cui i giocatori sono comunitari :zizi:
-
Citazione:
bizio77
beh le qualificazioni europee le hanno sempre fatte... ah nota a margine... non sapevo della feature (in effetti questa è la prima carriera che arriva al 2018 con fm15) è arrivata la news che mi pare Bosnia e Montenegro sono entrate nella Ue per cui i giocatori sono comunitari :zizi:
e a te che cazzo te ne fotte a te (semicit.), se puoi prendere solo i sardignoli? :esd:
Ma alla fine il gioco per i mondiali chi ha pescato? le precedenti nazionali UEFA? o le migliori per reputazione?
-
Citazione:
pazza_inter
e a te che cazzo te ne fotte a te (semicit.), se puoi prendere solo i sardignoli? :esd:
in realtà nulla :esd: teoricamente un non comunitario però è più invogliato a chiedere i documenti per un passaporto comunitario come lo è il sardo, rispetto ad uno che ha già passaporto comunitario e questo amplia la possibilità di scelta soprattutto sui più giovani che magari non hanno ancora scelto la nazionale per cui giocare
Citazione:
pazza_inter
Ma alla fine il gioco per i mondiali chi ha pescato? le precedenti nazionali UEFA? o le migliori per reputazione?
devo verificarlo :look:
-
ecco l'altro acquisto che mancava, per la cifra di 8,5M :look:
http://i66.tinypic.com/332cr5t.jpg
-
arriva anche un altro prospetto in un ruolo dove manca veramente qualcuno di affidabile
http://i65.tinypic.com/30voy2q.jpg
le amichevoli sono andate maluccio, pesantissima la sconfitta con la Roma (0-5) credo ci sarà da soffrire tantissimo con le grandi... precampionato non ottimale, diversi infortuni ci hanno minato la fase di avvicinamento al campionato (e mancano ancora due settimane alla fine della sessione estiva del mercato)... in uscita per fortuna non c'è da segnalare nessuna vera intrusione da parte dei grandi club, forse grazie al prezzo esorbitante che ho impostato a tutti :asd: )
-
Ma dalla primavera non è uscito niente?
-
Citazione:
pazza_inter
Ma dalla primavera non è uscito niente?
si l'ultima nidiata di Marzo 18 ha tirato fuori qualcosa di buono se torni indietro al periodo (max 2 pagine penso) vedi gli screen dei più promettenti :looksi: ma ancora non sono certo pronti per un posto da titolare in serie A (ma nemmeno in B forse), il problema che ho è che in tutti questi anni da ogni nidiata il meglio sta uscendo su abbastanza con frequenza tra portieri, difensori centrali, centrocampisti centrali
Chiuso intanto il mercato, Bernardeschi rifiuta la nostra proposta e si accasa al Parma, dannazione :dead:
Su Loi II ci sono sempre forti le sirene del PSG entro Ottobre dovrò prendere una decisione dolorosa penso.... (anche sul portiere Piga e su Del Fabro se non si muove qualcosa)