Secondo me, la tabella indica i costi annuali detassati legati al giocatore pagati dal Bayern, quindi ci saranno inclusi stipendi + clausole varie
Per James se non sbaglio si fanno carico anche di tanti altri costi oltre allo stipendio
Visualizzazione Stampabile
Secondo me, la tabella indica i costi annuali detassati legati al giocatore pagati dal Bayern, quindi ci saranno inclusi stipendi + clausole varie
Per James se non sbaglio si fanno carico anche di tanti altri costi oltre allo stipendio
dai ragazzi la tabella che ho postato parla di lordo... qualsiasi fonte parla di james rodriguez a 6,5 NETTI
link
ergo i 15 di lewandowski sono lordi. Che sono poco più di quelli di higuain.
Con la tassazione tedesca probabilmente ne prende di più dell'argentino..ma quello paga il bayern.
Terza conferma lo stipendio di benatia. Prende 2,8 alla juve, si parla di 30% circa in meno di quanto prendeva al bayern, in tutte le tabelle e articoli appare come 6mln.
6 lordo - tassazione tedesca - 30% = 2,8 che prende alla juve.
O tutti i giornalisti del mondo non ci capiscono un razzo e sparano cifre a caso.
Ma qual è il problema, non va bene che spendano tutti quei soldi? :esd:
Kimmich ha rinnovato nel 2015 a 3M annui, vediamo con il prossimo rinnovo ma vedrete che andrà a prendere delle belle cifrozze, perché se il Bayern vuole tenersi certi giocatori deve necessariamente pagare di più
ha litigato con Rumenigge (o meglio Rumenigge era partito in quarta rispondendo ad una sua dichiarazione alla stampa polemica nei confronti del club) e avevo letto un virgolettato in cui diceva che guadagnando 15 milioni e non avendo clausole rescissorie era trattato meglio di quanto sarebbe potuto essere al Real... o qualcosa del genere
Io la verità non la so, la mia idea è che gli stipendi siano in linea con quanto sosteniamo io e fanta per alcuni motivi:
- capacità di acquisto in Germania mostruosa, che permette al Bayern di spendere "poco" per acquistare i vari calciatori (e spesso li prende a parametro 0) e che permette al contempo di far salire l'ingaggio annuo
- solidità del gruppo molto buona, ma per alimentare questo giro d'affari hai bisogno di giocatori di assoluto livello, quindi se li paghi anche di più non ti va particolarmente ad impattare sul bilancio anzi, è il modo principale per sostenerlo
Il Bayern rinnova i contratti importanti due anni e mezzo prima della scadenza (solitamente a metà visto che sono spesso quinquennali) e in maniera collettiva quando capita, quindi i vari rinnovi sono legati: se nello stesso anno rinnovi Lewandoski, Neuer e Muller, (3 giocatori che per età, importanza nella rosa, carisma sono "simili") ti andranno a prendere tutti cifre simili