Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simon741
Della gestione Conte io ricordo lo 0-2 in finale di coppa italia nel primo anno (dopo 42 partite senza sconfitte), il doppio 0-2 col Bayen nei quarti di champions e l'1-2 nella semifinale di ritorno di coppa italia nel secondo, lo 0-1 ad Istanbul nel girone di champions e l'1-2 a Lisbona in EL nell'ultimo.
non hai capito
intendo dire che la juve di Allegri sistematicamente appena prende il gol che riapre la partita (magari fin li ampiamente dominata come quella di ieri) sbanda vertiginosamente per qualche minuto.
-
Citazione:
fantaluca
non hai capito
intendo dire che la juve di Allegri sistematicamente appena prende il gol che riapre la partita (magari fin li ampiamente dominata come quella di ieri) sbanda vertiginosamente per qualche minuto.
Credo sia una reazione normale di ogni squadra sia perchè un gol preso è sempre e comunque un brutto colpo, sia perchè comporta una iniezione di fiducia in chi è in svantaggio che lo porta a moltiplicare le energie, viaggiando sulle ali dell'entusiasmo (ancor di più se segni alla juve).
Riguardo alla "juve di Allegri" ho sempre detto che il suo punto debole è l'aspetto psicologico nell'affrontare squadre meno forti sulla carta e sul rilassarsi dopo essere andata in vantaggio, ma sono anche convinto che sia la squadra più forte a rispondere allo svantaggio subito, cosa che dimostra quanto sia forte il gruppo e quanta fiducia abbiano in loro stessi.
-
Citazione:
simon741
ho sempre detto che il suo punto debole è l'aspetto psicologico
ok, quindi siamo d'accordo
Conte è il contrario... un grandissimo motivatore, ma un tecnico insufficiente
-
Citazione:
fantaluca
ok, quindi siamo d'accordo
Conte è il contrario... un grandissimo motivatore, ma un tecnico insufficiente
Sostanzialmente è la differenza tra vincere nella "mediocrità" del campionato italiano ed essere ad alti livelli in europa e nel mondo.
-
Citazione:
simon741
Credo sia una reazione normale di ogni squadra sia perchè un gol preso è sempre e comunque un brutto colpo, sia perchè comporta una iniezione di fiducia in chi è in svantaggio che lo porta a moltiplicare le energie, viaggiando sulle ali dell'entusiasmo (ancor di più se segni alla juve).
Riguardo alla "juve di Allegri" ho sempre detto che il suo punto debole è l'aspetto psicologico nell'affrontare squadre meno forti sulla carta e sul rilassarsi dopo essere andata in vantaggio, ma sono anche convinto che sia la squadra più forte a rispondere allo svantaggio subito, cosa che dimostra quanto sia forte il gruppo e quanta fiducia abbiano in loro stessi.
Secondo me non proprio, nel senso che se fosse per Allegri (basta sentire le urla che continua a rivolgere ai suoi giocatori in campo) la squadra non si rilasserebbe mai....il problema, almeno secondo me, in questo caso è da attribuire solo ai giocatori che si appisolano più del dovuto dopo il vantaggio.
Non dimentichiamoci che ci sono nuovi giocatori che devono ancora entrare nella "mentalità Juve".
-
Citazione:
°Enigmista°
Secondo me non proprio, nel senso che se fosse per Allegri (basta sentire le urla che continua a rivolgere ai suoi giocatori in campo) la squadra non si rilasserebbe mai....il problema, almeno secondo me, in questo caso è da attribuire solo ai giocatori che si appisolano più del dovuto dopo il vantaggio.
Non dimentichiamoci che ci sono nuovi giocatori che devono ancora entrare nella "mentalità Juve".
Io non ho voluto rispondere a fantaluca su questo argomento perchè avrei riaperto una vecchia questione tra di noi su quale sia il valore dell'apporto psicologico dell'allenatore a livelli sportivi alti se non altissimi come quelli di cui stiamo parlando. Io credo che la "fame" ad un calciatore professionista non la puoi trasmettere, le motivazioni devono venire da dentro o, al massimo, dalla creazione di un gruppo unito e in cui ogni elemento è pronto a "sacrificarsi" per gli altri; allo stesso modo nessuno può impedire che ci sia un calo mentale di squadra in certi momenti perchè fa parte della natura umana.
-
Ma la finite di rinnegare Conte :|
Vi ha presi che eravate munnezza, vi ha fatto stravincere e lo paragonate con quel mulo zoppo di allegri, senza parole :|
-
Citazione:
Dobermann81
Ma la finite di rinnegare Conte :|
Vi ha presi che eravate munnezza, vi ha fatto stravincere e lo paragonate con quel mulo zoppo di allegri, senza parole :|
ma nessuno lo rinnega :esd:
ha avuto il merito di prendere una squadra fatta di giocatori importanti e di rimetterli psicologicamente a posto... perchè i Buffon, Chiellini e compagnia bella di Del Neri erano gli stessi ma senza fiducia. La gestione tecnica è stata invece troppo spesso insufficiente.
-
Fanta...come fai a parlare di gestione tecnica insufficiente se,tuttora, per rimettere le cose a posto siamo tornati alla ex causa di tutti i mali, ovvero il 352 contiano?
Di Conte si può dire che sia arrogante, egocentrico, antipatico e tremendamente presuntuoso ma discuterlo sul resto mi pare francamente ingeneroso.
-
Citazione:
dexter7
Fanta...come fai a parlare di gestione tecnica insufficiente se,tuttora, per rimettere le cose a posto siamo tornati alla ex causa di tutti i mali, ovvero il 352 contiano?
Di Conte si può dire che sia arrogante, egocentrico, antipatico e tremendamente presuntuoso ma discuterlo sul resto mi pare francamente ingeneroso.
Parlano i risultati.