il vitesse spende il doppio della seconda e ha fatto appena 67 punti???
Visualizzazione Stampabile
il vitesse spende il doppio della seconda e ha fatto appena 67 punti???
Il Vitesse se messo bene in campo, insomma se lo vuole, è di un altro pianeta.
Tant'è vero che quest'anno ha vinto l'Europa League, battendo in finale tra l'altro l'Heerenveen(!!)
sono arrivato io in Olanda e il calcio Olandese pare svegliarsi.. coincidenze?! Io non credo :esd:
Ad ogni modo questo dà maggiore lustro alla nostra vittoria, il Vitesse paga praticamente 4 volte tanto i propri giocatori rispetto alla nostra realtà, ma noi siamo riusciti 'stile Leicester' ad avere la meglio.
Ranieri docet :dito:
grande, vinci tutto in patria :) ora è tempo di andare in europa a far capire che ci sei anche te :)
Grandissima annata, complimenti! :clap:
Minchia Ortiz 27 assist totali :shocked:
NOTIZIE SPARSE
- La finale di quest'anno di Europa League è stata: VITESSE - HEERENVEEN. La coppa l'ha alzata il Vitesse.
- La finale di Champions League è invece stata tra Lione - Bologna. La coppa è stata alzata dal Lione. (tengo a precisare come anche il Lione sia tornato in auge, e mai più abbandonato la scena intercontinentale, da quando io andai 5 anni là da loro ad allenarli e rivitalizzarli.. non avevano vinto quasi nulla fino a prima del mio arrivo. Io con loro ho vinto le prime due coppe campioni della loro bacheca, con questa sono arrivati a 6.
- Il Bologna sta continuando a vincere il campionato, con me ne ha vinti 10, ora è al suo 14esimo consecutivo. E negli ultimi 4 anni (da quando me ne sono andato) ha disputato 3 finali di champions, vincendone 2. Con me in precedenza ne avevano vinte 4. Per un totale di 6.
- La formazione titolare del Bologna, ho preso in riferimento gli 11 schierati in finale di CL quest'anno, prevede 11/11 di giocatori che acquistai io.
- La squadra detentrice di più Champions League è un'italiana, si tratta del Forlì :D, ne ha vinti ben 14 (di cui 12 con il sottoscritto).
- I miei osservatori fanno finta di osservare il mondo :ops:, ho spulciato squadra per squadre e giocatore per giocatore il Messico, il Brasile e l'Argentina e ho trovato come minimo una 30ina di giocatori moolto interessanti, che prima non figuravano fra le mie conoscenze :mazza:
- Sarà un mercato molto lungo :blabla:
PRESENTAZIONE AZ ALKMAAR 2081-2082
Anche quest'anno vi mostro la rosa definitiva, a mercato chiuso.
Sono riuscito finalmente ad ottenere le 5 stelle per le strutture aziendali e le strutture di allenamento, oltre che il massimo nella spesa per la ricerca del flusso di giovani (tutto il meglio insomma, ci ho messo 3 anni per riuscici). Inoltre sia i preparatori per la prima squadra che per quella riserve hanno 4.5 stelle almeno, in alcuni (pochi) casi anche 5. Insomma le fondamenta societarie sono state gettate.
Per quanto riguarda il mercato: sono riuscito a risparmiare molti soldi riottenendo in prestito buona parte (i più importanti) giocatori dello scorso campionato. Ho quindi investito molto sui giovani andando a comperare in giro per il mondo, dopo uno spulciamento incredibile nazione per nazione (squadra per squadra). Quindi sembra che abbia fatto chissà quanti acquisti nel 'ricapitolando' in realtà per la prima squadra sono davvero pochi i volti nuovi.
ECCO A VOI LA ROSA:
Spoiler:
ALTRO
Spoiler:
In sintesi: Lo storico mercato
Spoiler:
Abbiamo effettuato cessioni dolorose: bomberone Nilsson su tutti :(
...e molti acquisti che non trovate nella presentazione poiché sono giovani finiti o in primavera o in riserve (e prestati altrove a farsi le ossa). Io vi ho presentato TUTTI i giocatori rimasti a disposizione e schierabili in questa prima parte di stagione. Se richiamerò qualcuno a gennaio in squadra, ve lo mostrerò.
In banca mi sono rimasti 22M, praticamente lo stesso capitale di inizio mercato. Difatti se vedete il saldo acquisti/cessioni è quasi in pareggio.
Non è bello lodarsi da soli, ma è stato fatto davvero un buon mercato secondo me.. oculato e di prospettiva. Difatti, secondo me, non c'è niente di meglio che coltivarsi in casa i propri talenti dagli albori della loro carriera, come detto ad inizio è stato l'anno in cui sono state gettate le base per un solido futuro.
Per quanto riguarda la Champions League forse ci arriviamo con alcune pecche: in attacco e a destra a centrocampo, ma non si può riuscire a fare tutto in un solo colpo.. Qui c'è un progetto! :)
OPINIONI SONO BEN ACCETTE :rosa: 17-05-2016, 20:29TheBossSUPERCOPPA D'OLANDA
AZ ALKMAAR - FC Groningen
Si gioca nel neutro di Amsterdam, di fronte ci troviamo nuovamente la rivelazione dello scorso campionato: il FC Groningen! ..a cui abbiamo tolto la gioia di vincere la sua prima Eredivisie della storia :qwe:
A differenza dello scorso anno, all'entrata dello spogliatoio i volti noti sono quelli per la maggiore :applause:
Si cercherà dunque di ripartire dallo zoccolo duro per ottenere il primo trofeo stagionale e puntare al quadruplete!! :tunz:
I ragazzi sono in vacanza da mesi e a furia di festeggiare, tra alcool e belle donne (e l'immancabile pasticca blu), sono visibilmente tutti sovrappeso :gesad::nataleD:
La partita inizia subito male.. al 13esimo minuti andiamo sotto.. l'inizio non è dei migliori.
E per tutto il primo tempo la squadra è smorta e non dà molti segni vitali.
La ripresa è diversa, siamo più arrembanti e al 52esimo andiamo a segnare il primo goal della stagione (GGGGOOOAAAALLL), la firma è di Mohammed!! :banana::banana:
..pochi minuti più tardi una tegola inaspettata: al 70' viene espulso per somma di ammonizione il buon HYKA, e questo ci fa rimanere con l'uomo in meno in una partita già di per sè difficile e delicata..
Si va ai supplementari.
Cerchiamo di attaccare, ma non riusciamo a sfondare il fortino del Groningen... e si va ai rigori.
Iniziano a batterli loro e ci portiamo sul 4-4 senza errori..
dal dischetto va dunque il 5° tiratore del Groningen.... tira..... Gol.
poi ci va Barao, 5° tiratore dell'AZ, va sul dischetto... tira un missile angolatissimo.....ma il portiere compie un miracolo e con balzo felino: PARATO!!! :lookD::lookD::lookD:
il FC Groningen si aggiudica la sua prima SUPERCOPPA D'OLANDA della storia......
....e la sua piccola vendetta si consuma così.
L'obiettivo del quadruplete è così sfumato.....
....mi conforta il fatto che 'qualcuno' non considera la supercoppa d'olanda come un trofeo importante e valevole di conta :D
Spoiler: 17-05-2016, 21:15TheBossPRIME 10 GIORNATE DI EREDIVISIE
Le prime 10 giornate di Eredivisie sono state un incubo.... :clappete::clappete:
..mi auguro il trend possa invertirsi in fretta altrimenti ho paura perfino di rischiare il posto di lavoro.
Fortunatamente la dirigenza non osa mettermi in discussione dopo l'ultima stagione, mi dice infatti 'che non si sono dimenticati della scorsa stagione', e rimangono molto soddisfatti della mia gestione. Ad ogni modo ho detto loro di lottare per il titolo quest'anno e direi che questi è bello che sfumato.
Sto avendo parecchie difficoltà, c'è anche da dire che ho incontrato in trasferta tutte le squadre migliori e questo non ha giovato. Sono un diesel e specie quando si cambia abbastanza sul mercato si necessita di tempo..
speriamo di invertire in fretta la rotta... :gesad:
... da sottolineare come in attacco sia a corto, Hendriks infortunio abbastanza lungo (2 mesi) e Jairo arriva a gennaio. Nell'ultima partita ho pertanto osato e buttato nella mischia BENITEZ, il giovane 18enne paraguayano....e che fa lui?! TRIPLETTA!!!! waaaaaaa sembra un bomber nato!! speriamo bene...
...buono anche il Greco... ha fatto 3 assist nella stessa partita.... ed era anche Lui alla prima da titolare in campionato.
Spoiler:
Spoiler:
CLASSIFICA PRIME 10 GIORNATE
Spoiler: 17-05-2016, 21:44TheBossSORTEGGIO CHAMPION'S LEAGUE
Eccoci arrivati all'aggiornamento Champion's League.
Alle urne di Nyom eravamo in 4° fascia e pertanto è partire con un grosso handicap, in quanto con tutta probabilità si verrà inseriti in quella che è un girone d'inferno...
GIRANO LE PALLE dentro l'urna..........
e la prima avversaria della 1° fascia è......
.....il RENNES..... :cry::cry: (secondo coefficiente più alto di tutti, dietro solo al Bologna)
A voi vi dirà molto poco, o anzi direte che sono fortunato... ma sappiate che il Rennes è tra le squadre più forti del mondo qua nel gioco e domina in Europa e in Francia, dove negli ultimi 15 anni hanno vinto ben 11 volte la Ligue1. In europa ha vinto 3 Champions League e perso 6 finali(!!!!!!) ... dunque il peggio del peggio che potesse capitarci.
GIRANO MOLTO LE PALLE ...............
e il secondo avversario uscire dall'urna è .......
........il PORTO...... :gha::gha: (quattordicesimi per coefficiente)
dal 2014 in CL non hanno mai vinto la competizione, ma in Portogallo dal 2014 hanno perso la Liga in solo 17 occasioni.... il che significa che hanno vinto 51 volte il campionato...... In Europa dal 2014 hanno raccolto un 2° posto in Europa League.
CONTINUANO A GIRARE LE PALLE ..............
e il terzo ed ultimo avversario dell'AZ sarà...
.......lo XANTHI!!!!! :looksi::looksi: (23esimi per coefficiente)
in realtà come terza urna ci ha detto parecchio male anche qua... Lo Xanthi ha vinto per ben 2 volte l'Europa League ad esempio (2038 e 2040) e in campionato dal 2014 hanno vinto ben 54(!!!!!) volte la superleague Greca!! (EGEMONIA TOTALE). Mentalità vincente.... la peggiore che potevamo pescare in terza urna..
Abbiamo così preso:
- i campioni di Francia
- i campioni di Portogallo
- i campioni di Grecia..
GIRANO LE PALLE...... MA stavolta non quelle dell'urna.... :zizi::zizi: 17-05-2016, 22:11TheBossPRIME 3 GIORNATE DI CHAMPIONS LEAGUE
Xanthi - AZ Alkmaar
L'AZ torna a giocare una partita ufficiale di CL dopo 65 anni di assenza!!! Giornata storica, peccato giocarla fuori dalle mura amiche... Incontreremo i campioni di Grecia, dove vincono sempre loro, dello XANTHI!!!
La partita è molto equilibrata nel primo tempo.. poi un calcio d'angolo al 39esimo a nostro favore... Cross dalla destra di Mohammed.... colpo di testa di SHAW (l'uomo del destino, colui che siglò il goal vittoria all'ultima di campionato la scorsa stagione che ci diede matematicamente il titolo).... e.... GGGGGGAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL : 0-1!!!! :faptunz::faptunz::faptunz::faptunz::banana::banan a::banana:
Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, un sostanziale equilibrio in campo.. forse ai punti qualcosina più noi, ma davvero di poco... all'80esimo una bomba da fuori di Nicao ci porta sullo 0-2 e ci fa urlare di gioia: GGGGAAAAAAAARRRRRRRRRRLLLLLLLLLLL!!!!!!! :tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::applaus e::applause::applause:
Peccato subire goal all'ultimo secondo: 1-2, su punizione... il mio portiere effettua una mega parata ma subisce il tap-in vincente di un loro attaccante ...
poco male. Primi 3 punti inaspettati!!!!
in CL, diversamente dal campionato, si inizia bene!!! COME ON!!! :banana::banana:
Spoiler:
AZ Alkmaar - Rennes
Questi sono forti davvero. Secondi solo al Bologna per coefficiente uefa, andiamo ad incontrare una delle compagini più forti del mondo.
La sorpresa è che nel primo tempo teniamo alla grande, a dire il vero non succede nulla, ma ci fa pensare di star a fare un partitone :esd::esd:
Nel pronti via della ripresa però arriva la doccia gelata: passano in vantaggio al 47' e al 67' raddoppiano.. :hang::hang: 0-2 per loro.
La partita è compromessa...e i minuti avanzano e non accade nulla di importante..
..tento dunque la mossa della disperazione ed effettuo cambi e imposto mentalità ultra offensiva per tentare il tutto per tutto .. all'86' su un'azione eterna.. la palla arriva in aerea da Barao che dopo un incredibile batti e ribatti in aerea con 2 parate gigantesche... riesce finalmente a bucare il portiere fino ad ora INSUPERABILE del Rennes: GGGGAAAARRRLLLL: 1-2 e passivo meno pesante...
..manca davvero poco e tento il tutto per tutto.... e al 91' sempre con un azione ben manovrata sull sx, la palla giunge a Barao che si ritrova defilato in aerea di rigore pronto a battere a rete..tira........GGGGGGAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRLLLLL LLLLLLLLLLLLLLLLL!!!! 2-2!!!!!!
:vicsic::vicsic::vicsic::vicsic::vicsic::ole::ole: :ole::ole::ole:
che rimonta!!!!!!!! Un punto preziosissimo!!!!!!!!!!!!..quanto inaspettato!!!!!
COME ON!!!!!!! :tunz::tunz::tunz::tunz::tunz:
Spoiler:
Porto - AZ Alkmaar
E' il turno di affrontare i portoghesi del Porto, quelli con la minore storia Internazionale dal 2014 in poi....ma in patria quasi sempre vincenti. Sarà durissima ad Oporto.
Nel primo tempo riusciamo a tenere la porta inviolata nonostante il buon gioco del Porto, ma anche la nostra difesa sempre attenta e subiamo il giusto.
Nella ripresa però gli equilibri si rompono e le squadre si allungano... e al 64esimo ci colpiscono e ci affondano: 1-0 per loro :retardsd4::retardsd4:
....subiamo il colpo e rimaniamo inermi in balia degli eventi.. e.... 6' dopo Hellstrom si ritrova incredibilmente un pallone tra i piedi davanti al portiere avversario dopo un goffissimo retropassaggio sbagliato di un centrocampista loro... dunque avanza verso il portiere....tira.......GGGGGGGGGGAAAAAAAAAAAARRRRR RRLLLLLLLLLLL!!!!!!! 1-1!!!!
:tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::jump::jump::j ump::jump::applause::applause:
La partita dopo questi 10' di follia torna sui binari dell'equilibrio, attacchiamo un po' noi e un po' loro , ma il risultato non cambia più.
Pareggio ad Oporto FONDAMENTALE!!!!!!!!!!!!!
Spoiler:
CLASSIFICA DOPO 3 GIORNATE
Il pareggio contro il Porto, e quello prima contro il Rennes, speriamo siano pareggi importanti.
Lo Xanthi rimane a 0 pt, e noi facciamo la corsa su di loro a questo punto per ottenere ALMENO un posto in Europa League. Il sogno ovviamente è quello di accedere ai turni eliminatori diretti... ma siamo consci di andare ad affrontare il GOTA del calcio e forse non siamo ancora pronti per farlo... penso ad un Bologna e TREMO! ...già abbiamo assaggiato il Rennes, ci siamo bene comportati è vero, ma abbiamo avuto molto culo nel finale.
Spoiler: