non sono minimamente d'accordo :)
Poi dovresti vivere a Roma per sapere che Totti e De Rossi non sono tutelati per niente, anzi sono i primi ad essere criticati. Ma questo è un altro discorso.
Visualizzazione Stampabile
la maledizione del terzino...ne rimarrà soltanto uno!!!!!!
si, comunque siete tutt'ora secondi, dopo un mese e mezzo horribilis.. e giovedì potreste passare in Euro.. boh.. si sapeva dall'inizio comunque che battere la Juve in italia era praticamente impossibile, un evento che solo un impatto disastroso di Allegri avrebbe potuto realizzare, invece è stato intelligente.
a Pap...ma dove passiamo in Europa.
La Roma non riesce più ad attaccare, a giocare...e se manco tiri in porta è difficile che passi.
A me sta Roma fa schifo, è la più brutta Roma che io ricordo (forse al pari di quella di Carlos Bianchi)
Mike.. basta 1 goal.
ok, non giocate bene, ma mo pure la + brutta Roma di un era.. eddai.
In due anni Garcia vi ha portati ad un secondo posto finale ed a correre da secondi per buona parte dell'anno.
Lo scorso anno coi punti del secondo posto ci vincevate altrove.. (mi pare di aver letto così), ci sta che ci possa essere una flessione, se è un progetto serio, non bastano mica due anni.. ma .. siamo in Italia.. quindi si parla di dargli il benservito...
fino a sabato proteggevo Garcia, da ieri no.
Non puoi far giocare Pjanic in questa Roma, semplicemente adesso non è un calciatore, non puoi far giocare Totti in questa Roma perchè non c'è nessuno che corre per lui e se nessuno gli corre intorno lui a chi cavolo la lancia la palla?????
ma scusate, seriamente pensavate di poter vincere questo campionato?
Magari prima di vedere l'impatto di Allegri ci poteva stare, ma dopo il primo mese e mezzo lascia fare, si capiva già.
L'obiettivo era quindi vincere la Euro?
non mi è sembrato, a parte quindi la questione "qualità del gioco", quali obiettivi non ha ancora raggiunto Garcia?
Dopo Roma-Bayern, Garcia non ci ha capito più nulla e invece di cambiare modo di giocare con sano pragmatismo ha continuato in maniera testarda a portare avanti la sua idea di gioco(unica e sola).
Tutto questo non lo dico io ma i risultati e le partite che vediamo da tre mesi, partite di una agonia unica..ormai nemmeno mi ci arrabbio più..rassegnazione che è peggio della contestazione perchè non vedo come si possa uscire da questa situazione
fino a Juventus - Roma si...perchè non dovevamo pensarci? Giocavamo bene, avevamo messo alle strette una signora squadra come la Juve.
però non ho capito perchè dopo Roma - Bayern avrebbe dovuto cambiare... cioè ho capito che il bayern vi ha schiantato, ma al 99% vi avrebbe schiantato con qualsiasi modulo, quindi perchè cambiare un modulo che in Italia ha fatto bene?
anche ad oggi, chi lo dice che con un altro modulo le cose andrebbero meglio? (se non ho capito male il commento di ieri su diretta gol, Garcia ha ben cambiato modulo nel secondo tempo)
mah, secondo me l'unica chance era se l'arrivo di Allegri destabilizzasse l'ambiente.
Ma invece la Juve ha continuato allo stesso ritmo della scorsa stagione, poco meno.
più che modulo doveva cambiare modo di giocare; il modulo lo cambia sempre Garcia, tra 4-3-3, 4-2-3-1, 4-3-2-1...insomma i moduli variano ma se i giocatori sono belle statuine non è che cambia il risultato
si ma non ti schiantava in quella maniera minando la squadra dal punto di vista mentale.
Ti assicuro che è lo stesso unico modo di giocare.. è cambiato che prima correvano senza palla ora no.
Modulo sconfitto dal Bayern con il pressing sulla linea dell'area nostra anche perchè gli attuali centrali non sono Castan e Benatia.
Adesso non serve nemmeno pressarci più perchè tanto nessuno corre...basta fare densità dietro e noi non riusciamo nemmeno ad entrare nell'area avversaria
dai che buona parte dell'allenamento odierno era incentrato sul possesso palla...dovessimo scendere sotto il 60% :D
la roma passa ad amsterdam ai rigori contro l'ajax.Che pari un dei rigori,tirati ad oltranza dopo i tempi regolamentari.Inoltre ha parato anche un rigore nel secondo tempo per un fallo di mani di paolelli.Strano appena abbiamo schierato un portiere degno di questo nome,la roma primavera passa il turno,niente ionut pop e si passano i turni
bello grosso Marchegiani
si ma all'andata,c'hanno avuto una fortuna pazzesca quelli del city.è ora di reclamare i nostri crediti con la fortuna.
A Luca Marchegiani ieri gli si illuminavano gli occhi quando hanno parlato di suo figlio mentre lui era nello Studio SKY a fare la trasmissione...bella come cosa :)
a riposo
De Santis
Totti
De Rossi
Maicon
Yanga B.
Pjanic
Gervinho
chi rimane?
Fantaluca lo mettiamo a gestire il terzo tempo con birra e panini. :qwe:
Anyway, al di la di De Sanctis che non credo stia demeritando più di Skorupski, è evidente che i nomi citati da Mark siano quelli dei giocatori più a corto di fiato ultimamente.
Garcia, vuoi per mancanza di coraggio, vuoi per convinzioni personali, sta scegliendo però di farli giocare sempre ed i risultati si stanno vedendo.
Una cosa del genere, ad esempio, non farebbe mica schifo:
----------- De Sanctis ------------
Florenzi - Manolas - Spolli - Holebas
--------------- Keita -------------
------- Nainggolan - Paredes ------
--------------- Ljajic -------------
----------- Iturbe - Totti ---------
Pensate un pò, proverei anche Spolli per come stiamo messi male dietro ultimamente. :qwe:
Totti ad alternarsi con Doumbia (non può essere realmente quel bidone, su) e Iturbe con Gervinho (e magari Sanabria) come seconda punta. Un giocatore dietro fra le linee che provi a rendere il tutto meno prevedibile, quindi Ljajic o Pjanic, il solito mediano avanti la difesa con due mezze ali di cui una più propensa all'inserimento. Anche Florenzi, nel caso in cui Maicon torni in condizioni almeno decenti, potrebbe tornare utile in questa posizione.
Un attacco più "stretto" visto che in area non c'è mai un cazzo di nessuno, con terzini più dediti alla fase di spinta (alternandosi) in modo da dare sfogo sulle fasce. Totti da lasciare avanti, delegando il trequartista di venirsi a prendere la palla tra le linee, e la seconda punta che si getta negli spazi.
Almeno si prova a cambiare un pò...
a verona darei un segnale e come colin schiererei quelli detti da lui più verde al posto di Totti
Piacerebbe anche a me una roma più sperimentale anche per gravare meno su chi è già biscotto.
Proporrei un florenzi a destra con manolas e astori e cole a sinistra
centrocampo con pjanic,paredes e keita
attacco con ljaic,sanabria e verde.
Mi sono piaciute molto le partite in prima squadra di sanabria.In quei pochi minuti ha data ottimi segnali,almeno a me,a voi gufi pessimisti e tragici non so :D
Ma io non li butterei dentro tutti insieme, perchè è ovvio che non potranno mai da soli rialzare la Roma. Ma affidarsi ai giovani gradualmente può essere un modo sia per ridare un pò di freschezza alla squadra sia per farli maturare un pò.
spero vivamente che il prossimo anno si possa avere un nuovo portiere titolare,magari uno tra handanovic e cech se ce li possiamo permettere.Credo che skorupski non sia all'altezza e de sanctis troppo anziano e avere due 38enni in campo cominciano ad essere troppo.
a sinistra riproverei jose angel :D
ok...un preparatore è andato via, per lavorare con Reja a Bergamo.
Febbrari...che ha lavcorato anche l'anno scorso con ottimi risultati :D
Quindi quelli buoni li facciamo andare via :D