Paese instabile e possibilità di controllare oro, petrolio, gas naturale, minerali...
Visualizzazione Stampabile
Senza fare polemica vorrei sapere... Perchè funerali di stato per Valeria? Cioè pace all'anima sua per carità, ma non capisco
La Turchia tira giù un aereo da guerra russo. :look:
https://twitter.com/Conflicts/status/669075667254906880
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
dentro lo spazio aereo siriano, pare che uno dei piloti sia stato catturato dai "ribelli"
nel frattempo un gruppo di giornalisti russi è stato attaccato con dei missili.
spero che a Mosca mantengano la calma perchè siamo davvero sull'orlo del baratro.
io mi sono perso bene lo scacchiere di chi è contro chi e a favore di chi :look:
la russia da supporto ad assad contro i ribelli mentre la turchia (e gli USA) promuove i ribelli, mentre sia assad che i turchi sono contro i curdi o no?
edit: ieri vedevo una sorta di slide su skytg24 :esd: era un macello :esd:
Turchia e monarchie del golfo Persico(sunniti) pro ribelli antiAssad tutto in chiave anti Iran (sciiti) che appoggia Assad.
La Russia appoggia Assad
A parole(vedi Turchia e monarchie) sono tutti contro l'ISIS ma gli unici che li combattono seriamente sono i Curdi avversati dalla Turchia
Ricapitolando
Turchia e Monarchie del golfo vs Siria, Iran e Russia.
Se non si danno una calmata e se non risolvono diplomaticamente la guerra civile siriana sono caxxi amari
a dirla tutta nel calderone oltre agli israeliani ci sono pure Hezbollah e le milizie irachene che nel conflitto militare stanno avendo un ruolo importantissimo.