Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Linea difensiva Leggermente più alta. Pressing mi pare a metà, se perdo metto "Di più".
Boh un pò di tutto...Solitamente con i difensori che si perdono gli attaccanti ma in queste serie è normale.
Ma se perdo lascio Difensiva? Che senso ha? :look:
Quindi vuoi giocare in contropiede?Allora secondo me la linea difensiva la puoi abbassare tranquillamente anche a leggermente più bassa se non più bassa, mentalità puoi partire direttamente da contropiede(mi ci trovo decisamente meglio rispetto la difensiva). Il pressing parti da dove sei, e provi pian piano ad aumentare fin dove non vedi che i difensori sbagliano i tempi di entrata. Se sbagliano riduci e mantieni li.
-
Io parto dal presupposto che con le mentalità difensive occorra dare ordini individuali offensivi ad hoc: a seconda dei giocatori o spari tutti in verticale o passaggi corti e sovrapposizione. ..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Partendo dal presupposto che con FM in generale e nelle serie inferiori in particolare il gol cagata é sempre dietro l'angolo e purtroppo ci si può far poco, io ti consiglierei di giocare stabilmente con mentalità contropiede, se giochi con i terzini usare l'impostazione cercare la sovrapposizione e impostare il pressing al massimo possibile (cioè come ha detto MIchaelHarden), ma la difesa la lascerei ad un'altezza normale, altrimenti col pressing dei centrocampisti se é troppo bassa rimane sempre scoperta. Altro consiglio che ti do e che per me é fondamentale soprattutto quando si gioca con squadre scarse (ma non solo): disposizione in campo strutturata e ampiezza stretta! Puoi anche avere le ali, non importa, i cross dal fondo arriveranno comunque, ma in questo modo la squadra tenderà a fare densità e a giocare compatta, evitando sia che passaggi troppo lunghi vengano intercettati sia che i tuoi si facciano trovare fuori posizione. Gli effetti positivi si vedono da entrambi i lati del campo.
-
come detto sopra attento ad abbassare troppo la linea difensiva; ti schiaccierebbero e ti farebbero il culo con i terzini che si sovrappongono. I passaggi corti sono un must delle serie minori non avendo i giocatoi una benchè minima idea di cosa voglia dire verticalizzare. Sull'ampiezza stretta non saprei dirti, di solito gioco con normale, ho paura che le fasce soffrano troppo
-
Scusate la mancanza di aggiornamenti ma in questi giorni sono "in altre faccende affaccendato".
Ne approfitto per chiedere un ultimo consiglio: vado in merda quando affronto squadre con i tre attaccanti. Come impostare le marcature?
Grazie.
-
3 attaccanti stretti o una PC con due ali?
-
Anch'io ho lo stesso problema, quando i miei avversari giocano con 3 punte la mia difesa soffre tanto.
Fin'ora ho provato a impostare la marcatura stretta sulle ali e il pressing delle mie ali sui terzini avversari per impedire la sovrapposizione, ma non funziona sempre, alla fine qualche cross ci scappa.
Ho provato anche a mettere contrasti duri sulle ali, ma c'è un rischio troppo alto di causare rigori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tassoucn
3 attaccanti stretti o una PC con due ali?
3 attaccanti veri.
-
Rieccolo :tunz:
Allora... maledetta la terra d'Albione! Non basta giocare (e perdere) il 31/12, ci mettono una bellissima partita il 2 Gennaio :dead: Potete capire che con l'alcol del veglione in corpo e una rosa senza ricambi non sia facile scendere in campo con l'ingonbro delle bombole d'ossigeno e perdiamo una fondamentale partita casalinga con il Welling, che ci stacca. Senza Southway sono peni da defecare :sad:
Corro ai ripari, il che significa spammare ogni casella mail di squadre UK con scritto "Avete qualche disperato da prestarmi?" e così porto a casa Corey Jordan DC dal Bournemouth (Premier!) e Ryan Lane, tuttofare dal Plymouth.
Nella gara successiva ancora in casa contro il fanalino di coda Hayes & Yeading è proprio Lane a sfoderare una prestazione da migliore in campo, il gol lo segna Gonzalez e torniamo a respirare.
-
LA SVOLTAAAAAAAAAAAAAAAA :rototunz:
:look: