Visualizzazione Stampabile
-
Potrei aver trovato la bici: Cube Attain GTC 2016
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b78aee981a.jpg
La porterei a casa a 1400 in pronta consegna e pedalabile da subito. Me la darebbero già settata sulle mie misure, con i pedali in omaggio.
Resta solo da convincere la morosa
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
bè, comunque un pò hai già pedalato.
io pensa che ancora vado con la mia scottina presa di seconda mano.
forse l'anno prossimo ne prendo una nuova, forse no, non lo so.
con questa mi trovo bene :D
questo mese, comunque, record di sempre, 550 km percorsi :D
-
La soluzione caro wolves è prenderne una anche per la morosa. Pedalare fa bene. :dito:
:esd:
La mia ancora non arriva, starò sicuramente almeno 10 gg senza pedalare ma cmq compenso con la corsa... un periodo di riposo mi sarà comunque utile per smaltire lo stress fisico dei due mesi di ritorno all'attività.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
salento87
La soluzione caro wolves è prenderne una anche per la morosa. Pedalare fa bene. :dito:
:esd:
La mia ancora non arriva, starò sicuramente almeno 10 gg senza pedalare ma cmq compenso con la corsa... un periodo di riposo mi sarà comunque utile per smaltire lo stress fisico dei due mesi di ritorno all'attività.
la morosa non l'ho convinta, ma la bici l'ho presa lo stesso.
Oggi la provo
-
Grande wolves, buone pedalate. :D
-
Nonostante il tempo disponibile sia circa nulla ho ripreso un pò ad andarci. Niente di che, 100km al massimo a settimana
-
Va bene anche farne 50 ea, tutto fa brodo. La bici poi da un bel senso di pace e aiuta a staccare un po' dalla quotidianità.
@Wolves85
opinioni sulla bici? Mi interessa sapere come ti trovi col 105, lo avrò pure io. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
salento87
Va bene anche farne 50 ea, tutto fa brodo. La bici poi da un bel senso di pace e aiuta a staccare un po' dalla quotidianità.
@
Wolves85
opinioni sulla bici? Mi interessa sapere come ti trovi col 105, lo avrò pure io. :D
Ci ho pedalato giusto 10km sabato, per provarla. Il cambio mi sembra meno fluido dell'ultegra che ho sull'altra (è comunque un ultegra del 2006) ed ho montato il pignone 12-32, per cui il salto di catena sulle corone più grandi non è pulitissimo.
Detto questo, mi riservo di esprimere un parere più approfondito più avanti
-
Grazie wolves.
Domani PARE che la bici sia pronta, al telefono mi hanno detto che è arrivata e gli manca solo il nastro manubrio.
Aspetto di vederla dal vivo prima di esultare. :esd:
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5b69fee6a3.jpg
Oggi ho fatto il primo giro un pelo impegnativo, 45km e qualcosa in più di 800m di dislivello totale.
A parte un salto di catena in discesa, il cambio tutto sommato reagisce bene. Soffre molto gli incroci di catena (non solo il 34/12 o il 50/32, ma diciamo già le ultime tre velocità dal lato opposto alla guarnitura) però credo sia dovuto molto al pignone così grande.
Devo dire che adesso davvero la bici è della dimensione giusta. Una 53 la trovo molto più comoda della 54, nonostante tutte le misure relative sono pressoché identiche (sulla vecchia ho solo un pelo di dislivello in meno rispetto a questa, ma parliamo di meno di 1cm, e mi sembra incredibile quanto influenzi la postura).
Infine non mi sono ancora fatto un'idea della differenza tra carbonio e alluminio. Devo provarla su strade che conosco in modo da riuscire a fare paragoni. Resto convinto che un buon alluminio è almeno al livello di un discreto carbonio, sia come peso che come prestazioni.
Ultimo ma non meno importante, io sono in una condizione penosa. In salita soffro come un mulo e non sto affrontando certo ascese epiche, si parla di salite molto dolci, che alla lunga mi mettono in difficoltà, e che, qualunque sia la pendenza, riesco ad affrontare solo col 34/32.
Oggi a metà di una salita mi sono dovuto fermare perché oltre a non farcela più, avevo anche finito l'acqua, è l'unico segno di civilizzazione era un castello diroccato in cima ad una collina
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...91efdcfd07.jpg
Ho dovuto continuare a piedi, finché non ho trovato un alimentari per comprare una bottiglia d'acqua